View Full Version : Wind e Noi 2: come far venire i nervi anche a chi di pazienza ne ha tanta.
Ho pensato a lungo se scrivere o meno questo post:
suppongo che per ogni mia riga di disgusto e lamentela per questo operatore, ce ne saranno altre 10 di elogio da chi lo usa con profitto e senza problemi, ma ad un certo punto, quando ti scontri con un muro di gomma che è il loro centro assistenza, l'unica soluzione che rimane al povero utente di farsi sentire è quello di scrivere la propria esperienza.
E la mia è quella che segue:
da circa un mese chiamare con Noi 2 Wind è diventato un incubo: chiamando qualunque altro operatore, la chiamata parte all'istante, chiamando il numero Wind con cui è attiva la promozione Noi 2 -300 minuti di conversazione gratuita al mese al costo di 3 Euro mensili- a volte la chiamata parte correttamente, a volte anche ritentando per 40 minuti di fila -non è una esagerazione, l'ultima stamattina, 40 minuti tondi senza risultato alcuno- non si riesce a far partire la chiamata.
La situazione è la medesima in senso inverso, ovvero se l'altro numero Wind prova a chiamare il mio.
Stamattina, arrivato al culmine del disagio, chiamo il 155 Wind deciso a rompergli i maroni finchè non si trova una soluzione: premetto che nelle settimane passate avevo già segnalato varie volte il problema con il seguente risultato:
-Primo operatore: provi a fare una ricarica e a provare la Sim in un altro telefono...nulla.
-Secondo operatore: ma qui risulta che lei parla con il numero Wind di Noi 2...lo so, il problema non è che non ci parlo, è che per parlarci devo passare decine di minuti a comporre il numero! Mi spiace, ma non possiamo farci nulla, risulta che lei comunque parla, quindi non è un problema che possiamo segnalare.
-Terzo operatore: è un problema momentaneo di rete, ha mai avuto problemi con Wind prima di oggi? Abbia fede, capisco il suo disagio, ma tutto si risolverà a breve -questo 3 settimane fa, senza contare che alla domanda se avevo avuto problemi con Wind stavo per elencargliene una pletora.-
Ma torniamo a stamattina, anzi, a pochi minuti fa, dopo che si è conclusa una sessione di 50 minuti circa con 5 diversi operatori Wind:
-Quarto operatore: problema di congestione del traffico, deve continuare ad avere pazienza.
-Quinto operatore: provi a fare una ricarica e a cambiare telefono per la Sim...già fatto...cade la linea.
-Sesto operatore: a noi risulta che lei è andato sotto con i minuti. (???!!!???)
Scusi, in che senso? Lei è sotto di 9000 secondi (non ricordo il numero esatto, ma era novemila e qualcosa), è per questo che il sistema la blocca.
Scusi, ma io ho ancora 236 minuti da utilizzare, se non avessi più minuti, il sistema non mi farebbe parlare, invece ieri sera, dopo mezz'ora di tentativi, ci siam sentiti per 5 minuti. Anche nella ridicola ipotesi di stare sotto, come fanno a essere 9000 secondi? Mi spiace, ma qui risulta che è così, deve aspettare la fine del mese per ricaricare i minuti. No, guardi, avete un problema voi nel sistema, le ripeto che io ho 236 minuti ancora. Le ripeto, lei ha finito i minuti a disposizione. Ok, provo a chiamare un altro suo collega.
-Settimo operatore: fruscio...capisco un "ancora lei?"...poi fruscio...non la sento...cade la linea.
-Ottavo operatore, a onor del vero il più gentile. Guardi, ho parlato pochi minuti fa con un suo collega, e mi ha detto che non ho più minuti, ma è impossibile, infatti ho ricontrollato e risulta che ho ancora duec... -ha detto una sciocchezza, lei ha ancora credito e minuti a disposizione- ecco, appunto, insomma che devo fare? Guardi, è un problema di congestione della rete, purtroppo al momento non possiamo farci nulla, però provi così: stacchi la batteria del telefono e la riattacchi, appena fatto ciò provi a chiamare e forse dovrebbe a torvare una cella libera. Nemmeno ho provato a chiederle che caspita è una cella, l'ho ringraziata e ho attaccato.
Nel frattempo l'altro numero Wind chiamava a sua volta il 155 per espor loro il medesimo problema, ottenendo anche qui le risposte più assurde.
Insomma, io mi sono rotto di essere preso in giro: mai più Wind, mai più un film di Aldo, Giovanni & Giacomo, mai più arancione, mai più!
Ho pensato a lungo se scrivere o meno questo post:
suppongo che per ogni mia riga di disgusto e lamentela per questo operatore, ce ne saranno altre 10 di elogio da chi lo usa con profitto e senza problemi, ma ad un certo punto, quando ti scontri con un muro di gomma che è il loro centro assistenza, l'unica soluzione che rimane al povero utente di farsi sentire è quello di scrivere la propria esperienza.
E la mia è quella che segue:
da circa un mese chiamare con Noi 2 Wind è diventato un incubo: chiamando qualunque altro operatore, la chiamata parte all'istante, chiamando il numero Wind con cui è attiva la promozione Noi 2 -300 minuti di conversazione gratuita al mese al costo di 3 Euro mensili- a volte la chiamata parte correttamente, a volte anche ritentando per 40 minuti di fila -non è una esagerazione, l'ultima stamattina, 40 minuti tondi senza risultato alcuno- non si riesce a far partire la chiamata.
La situazione è la medesima in senso inverso, ovvero se l'altro numero Wind prova a chiamare il mio.
Stamattina, arrivato al culmine del disagio, chiamo il 155 Wind deciso a rompergli i maroni finchè non si trova una soluzione: premetto che nelle settimane passate avevo già segnalato varie volte il problema con il seguente risultato:
-Primo operatore: provi a fare una ricarica e a provare la Sim in un altro telefono...nulla.
-Secondo operatore: ma qui risulta che lei parla con il numero Wind di Noi 2...lo so, il problema non è che non ci parlo, è che per parlarci devo passare decine di minuti a comporre il numero! Mi spiace, ma non possiamo farci nulla, risulta che lei comunque parla, quindi non è un problema che possiamo segnalare.
-Terzo operatore: è un problema momentaneo di rete, ha mai avuto problemi con Wind prima di oggi? Abbia fede, capisco il suo disagio, ma tutto si risolverà a breve -questo 3 settimane fa, senza contare che alla domanda se avevo avuto problemi con Wind stavo per elencargliene una pletora.-
Ma torniamo a stamattina, anzi, a pochi minuti fa, dopo che si è conclusa una sessione di 50 minuti circa con 5 diversi operatori Wind:
-Quarto operatore: problema di congestione del traffico, deve continuare ad avere pazienza.
-Quinto operatore: provi a fare una ricarica e a cambiare telefono per la Sim...già fatto...cade la linea.
-Sesto operatore: a noi risulta che lei è andato sotto con i minuti. (???!!!???)
Scusi, in che senso? Lei è sotto di 9000 secondi (non ricordo il numero esatto, ma era novemila e qualcosa), è per questo che il sistema la blocca.
Scusi, ma io ho ancora 236 minuti da utilizzare, se non avessi più minuti, il sistema non mi farebbe parlare, invece ieri sera, dopo mezz'ora di tentativi, ci siam sentiti per 5 minuti. Anche nella ridicola ipotesi di stare sotto, come fanno a essere 9000 secondi? Mi spiace, ma qui risulta che è così, deve aspettare la fine del mese per ricaricare i minuti. No, guardi, avete un problema voi nel sistema, le ripeto che io ho 236 minuti ancora. Le ripeto, lei ha finito i minuti a disposizione. Ok, provo a chiamare un altro suo collega.
-Settimo operatore: fruscio...capisco un "ancora lei?"...poi fruscio...non la sento...cade la linea.
-Ottavo operatore, a onor del vero il più gentile. Guardi, ho parlato pochi minuti fa con un suo collega, e mi ha detto che non ho più minuti, ma è impossibile, infatti ho ricontrollato e risulta che ho ancora duec... -ha detto una sciocchezza, lei ha ancora credito e minuti a disposizione- ecco, appunto, insomma che devo fare? Guardi, è un problema di congestione della rete, purtroppo al momento non possiamo farci nulla, però provi così: stacchi la batteria del telefono e la riattacchi, appena fatto ciò provi a chiamare e forse dovrebbe a torvare una cella libera. Nemmeno ho provato a chiederle che caspita è una cella, l'ho ringraziata e ho attaccato.
Nel frattempo l'altro numero Wind chiamava a sua volta il 155 per espor loro il medesimo problema, ottenendo anche qui le risposte più assurde.
Insomma, io mi sono rotto di essere preso in giro: mai più Wind, mai più un film di Aldo, Giovanni & Giacomo, mai più arancione, mai più!
Anche a me Wind fa inca***** (da quando ha rimodulato la WIND 10) pero' con noi2 mai un problema. a questo punto visto che le sim con noi2 gia' attivato costano quasi nulla potresti prenderne altre 2 e vedere se il problema e' proprio sui vostri numeri oppure no
fabius88
18-07-2008, 18:16
Insomma, io mi sono rotto di essere preso in giro: mai più Wind, mai più un film di Aldo, Giovanni & Giacomo, mai più arancione, mai più!
aldo giovanni e giacomo sisisisisi :D:D:D:
The March
19-07-2008, 10:00
una prece
Ho anche io avuto a che fare con gli operatori dei call center..
Per ora i peggiori sono stati quelli di infostrada ma in seconda posizione della classifica del peggio direi che ci sono quelli della wind..
Io ho la noiwind big o come si chiama e spesso ho anche io qualche ritardo.. Nel senso faccio la chiamata e inizia a squillare da 3 a 10 secondi dopo.. Un paio di volte pensavo non chiasse invece prende linea dopo 40 secondi oppure direttamente mi da occupato..
l'altro numero invece si lamenta che spesso sente il messaggio di linea congestionata.. A me non é mai successo eppure ho preso e attivato entrbe le schede allo stesso giorno... La differenza é che l'altro numero chiama da una zona in centro mentre io solitamente da una zona periferica...
Buona fortuna..
Grazie a tutti per la solidarietà.
Per dovere di informazione segnalo che dopo altre svariate chiamate al 155 e molte altre arrabbiature da parte e mia e della persona a cui sono legato con Noi 2 Wind, si è finalmente trovato un operatote uno che si è semplicemente limitato ad informarci che faceva partire la segnalazione del problema.
Un paio di giorni dopo entrambi i cellulari tornavano a funzionare normalmente, facendo partire la chiamata correttamente al primo avvio.
Morale della storia? Non so se ve ne sia una, forse quella che per ottenere qualcosa con questa gente le buone maniere, l'educazione e la calma non servono. Si è ottenuto qualcosa solo dopo aver tirato fuori il peggio, sia verbalmente che in aggressività, cosa che non mi è consona di natura.
Personalmente, fosse solo per l'arrabbiattura presa nel sentirsi trattati come un deficiente cercando di far valere le proprie ragioni contro un muro di gomma, rinnovo quanto postato sopra, mai più Wind.
Hai tutta la mia solidarietà.
Io ho avuto a che fare con una cafona, però della vodafone.
Il problema e che i dipendenti dei call center sono sfruttati, stressati, sottopagati e quasi la maggioranza non ha un'adeguata preparazione...
LoneRunner
21-07-2008, 11:59
Strano... con 2 sim wind e "Noi 2" abbiamo avuto lo stesso identico problema, dopo l'attivazione del servizio.
Inutile dire che è finita con l'abbandono delle Sim... :muro:
Ri-uppo la discussione solo per un nuovo aggiornamento...
Indovinate? Da ieri sera siamo tornati da capo a dodici...stessi problemi di prima chiamando il numero Wind della promozione Noi 2.
Che un fulmine la colga!
Hai provato a guardare nei siti delle associazioni dei consumatori?
Se non ricordo male c'è una procedura detta "messa in mora", potresti farla per diffidarli in quanto non ti erogano il servizio richiesto (è inumano aspettare 40 secondi per una chiamata, lo so per esperienza perchè con fastweb è così per ogni chiamata) e vedrai che con una diffida si daranno da fare.
Hai provato a guardare nei siti delle associazioni dei consumatori?
Se non ricordo male c'è una procedura detta "messa in mora", potresti farla per diffidarli in quanto non ti erogano il servizio richiesto (è inumano aspettare 40 secondi per una chiamata, lo so per esperienza perchè con fastweb è così per ogni chiamata) e vedrai che con una diffida si daranno da fare.
Magari fossero 40 secondi! Magari! Metterei la firma: io passo dai 20-30-40 minuti a botta ricomponendo il numero di continuo sperando che la chiamata parta correttamente, ma nulla :( -tanto per fare un esempio, sono l'una e venti ora che sto postando, bene, è dall'una precisa che compongo in continuazione il numero Noi 2, ma nulla, la chiamata non parte...e mi vengono a parlare di congestione delle linee...chi caspita chiama all'una e 20 di notte???-.
Comunque, mi informerò circa questa procedura di messa in mora, grazie dell'info.
Può servire?
http://www.aduc.it/dyn/sosonline/schedapratica/sche_mostra.php?Scheda=111051
oldseawolf666
21-11-2008, 13:14
4 anni in Wind...e con Noi due....MAI capitato una cosa del genere....
4 anni in Wind...e con Noi due....MAI capitato una cosa del genere....
A me è capitato qualche mese fa ma solo per 10 minuti fortunatamente
premetto che il mio dubbio fosse sul cellulare che ha mia moglie ma per quanto mi riguarda chiamando il numero in questione mi da spessissimo inraggiungibile eppure il cellulare è vicino a me oppure cade la linea senza motivo
Zio_Igna
23-11-2008, 15:17
Anch'io ho noi2, mai avuto problemi da quel versante (ma sugli altri versanti...:doh: )
Posso dirti questo: quando finisci i minuti di conversazione, il numero del noi2 puoi chiamarlo lo stesso senza nessunissimo problema, semplicemente paghi la telefonata come se la facessi ad un qualsiasi altro numero.
Ti viene quindi scalato del credito secondo la tariffa che hai (chiaro poi che se non "tieni" nella sim altro credito che i 3 € mensili per il noi2, la chiamata non parte...ma non serve che te lo dica:) ).
the_poet
12-12-2008, 12:47
Scrivo in questo thread per evitare di aprirne un altro, anche perché, di tanto in tanto, sperimento anch'io il problema delle chiamate che non partono verso il numero della mia ragazza, che ho scelto come numero "amico" per Noi 2 Big (e la mia ragazza a sua volta ha scelto il mio numero per la stessa promozione). Volevo chiedere se è possibile disattivare la promozione su una delle due sim e lasciarla attiva nella sim "amica". Dal momento che, infatti, ci siamo accorti che 2000 minuti mensili in totale sono eccessivi, avremmo deciso di sospendere una delle due e dividere i 4 € mensili dell'altra. In realtà penso che si possa fare, ma volevo togliermi il dubbio.
semucarusi
24-12-2008, 14:22
Scrivo in questo thread per evitare di aprirne un altro, anche perché, di tanto in tanto, sperimento anch'io il problema delle chiamate che non partono verso il numero della mia ragazza, che ho scelto come numero "amico" per Noi 2 Big (e la mia ragazza a sua volta ha scelto il mio numero per la stessa promozione). Volevo chiedere se è possibile disattivare la promozione su una delle due sim e lasciarla attiva nella sim "amica". Dal momento che, infatti, ci siamo accorti che 2000 minuti mensili in totale sono eccessivi, avremmo deciso di sospendere una delle due e dividere i 4 € mensili dell'altra. In realtà penso che si possa fare, ma volevo togliermi il dubbio.
Si puoi farlo tranquillamente..Anche io ho noi 2 big solo su una sim
Scrivo in questo thread per evitare di aprirne un altro, anche perché, di tanto in tanto, sperimento anch'io il problema delle chiamate che non partono verso il numero della mia ragazza, che ho scelto come numero "amico" per Noi 2 Big (e la mia ragazza a sua volta ha scelto il mio numero per la stessa promozione). Volevo chiedere se è possibile disattivare la promozione su una delle due sim e lasciarla attiva nella sim "amica". Dal momento che, infatti, ci siamo accorti che 2000 minuti mensili in totale sono eccessivi, avremmo deciso di sospendere una delle due e dividere i 4 € mensili dell'altra. In realtà penso che si possa fare, ma volevo togliermi il dubbio.
http://www.wind.it/it/opzioni/scheda221.phtml
cit. "L’offerta si rinnova automaticamente ogni 30 giorni a partire dalla data di attivazione e può essere disattivata chiamando il 155 o inviando un SMS con testo Noi 2 BIG NO al 4533 con efficacia allo scadere del mese."
A me ognitanto lo fa su noi wind.. ed è stata appunto la mia ragazza a dirmi il trukketto della batteria xke lavora in centro wind...
cmq è un skifo davvero.. oltre a questo nelle conversazioni cade sempre la linea.. ognitanto mi rimane il cellulare senza campo e mi tocca spegnere e riaccendere..
WIND :ciapet:
fraussantin
18-07-2009, 00:03
il lupo perde il pelo ma non il vizio !!!!
io avevo wind anni fa (avevo il 56k all'epoca)
l'offerta era tariffa piena per 15 mn poi sconto del 50 %
al 16 massimo al 20 cascava la linea
loro davano colpa alla rete telecom
ma con telecom non cascava la linea!!!!!!!
da allora mai piu wind
e noto con rammarico che ancora oggi fanno storiare!!!!
Prodeguerriero
21-12-2009, 01:28
Ho visto che qualcuno ha già parlato della batteria, comunque a me è capitata una cosa simile quando la mia ragazza ha cambiato telefono. La chiamavo e a lei risultava chiamata rifiutata, senza che nemmeno suonasse il telefono. Abbiamo invertito le sim e magicamente tutto ha ricominciato a funzionare. Rimesse le Sim al loro posto, e tutto ok da allora :D
Anthony77
11-01-2010, 11:37
io è un anno e passa che convivo con lo stesso problema....ormai ho smetto anche di chiamare il 155 dopo che una centralinista "molto cortese" mi rispose che non era colpa loro e che non erano certo un operatore del calibro di Vodafone o Tim e che fosse normale che ogni tanto ci fossero problemi del genere.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.