PDA

View Full Version : NOTO negozio di informatica chiuso per EVASIONE IVA

Matteo Trenti
12-07-2008, 11:34
Ciao a tutti... non sò se avete sentito... forse no perchè la notizia è uscita solo su telegiornali locali... SUCCESSO IERI!

Il noto negozio (ragno... ehm... non sò se i moderatori mi lasciano scrivere il nome) di Thiene, è stato chiuso dalla guardia di finanza.

Stranamente il sito è ancora attivo!!!???? :confused:

Evasione dell'IVA sui supporti masterizzabili (si parla di milioni di euro evasi!!!)

Il titolare aveva messo come prestanome il papà ULTRAOTTANTENNE, mentre lui risultava NULLATENENTE!

Spero nessuno di voi abbia ordini pagati e in attesa di consegna se no.... :(

MOD... forse è il caso di mettere in risalto?

Pucceddu
12-07-2008, 11:40
Ciao a tutti... non sò se avete sentito... forse no perchè la notizia è uscita solo su telegiornali locali... SUCCESSO IERI!

Il noto negozio (ragno... ehm... non sò se i moderatori mi lasciano scrivere il nome) di Thiene, è stato chiuso dalla guardia di finanza.

Evasione dell'IVA sui supporti masterizzabili (si parla di milioni di euro evasi!!!)

Il titolare aveva messo come prestanome il papà ULTRAOTTANTENNE, mentre lui risultava NULLATENENTE!

Beh, per la questione prestanome, mica è una novità.

^TiGeRShArK^
12-07-2008, 11:41
..se magari scrivi il nome forse qualcuno capirà se ha ordini con quel negozio.. o no? :stordita:

Mailandre
12-07-2008, 11:46
..se magari scrivi il nome forse qualcuno capirà se ha ordini con quel negozio.. o no? :stordita:
Bè...ragno in ing ...+ qualcosa!! :stordita:

sommojames
12-07-2008, 11:49
Perchè non fare il nome? Perchè difendere la privacy dei criminali? :confused:

^TiGeRShArK^
12-07-2008, 11:51
vabbè... io non lo conosco proprio mi sa :asd:
conosco solo spiderman ma non è un negozio :p

frax289
12-07-2008, 11:52
spider146.com

Ferdy78
12-07-2008, 11:53
beh se è per questo anche la GURU (noto marchio di abbigliamento) è fallita...:O

c'è un articolo sul corriere della sera.;)

In merito ai negozi di informatica....preferisco acquistare face to face:D ...dalle mie parti uno solo ha prezzi competitivi..e infatti regge:D :D :D

sommojames
12-07-2008, 12:02
Si parla di evasione dell'IVA sui supporti, magari non è che evadeva solo la tassa SIAE, in quel caso non sarebbe neanche da biasimare :sofico:

Matteo Trenti
12-07-2008, 12:15
spider146.com

L'hai detto fratello! :)

Si parla di evasione dell'IVA sui supporti, magari non è che evadeva solo la tassa SIAE, in quel caso non sarebbe neanche da biasimare :sofico:

Hai ragione! TASSA SIAE hanno detto cosi!

Anch'io sono d'accordo con te! Con tutti i VERI LADRI (leggi politici) che ci sono in giro, sto governo colpisce i COPYRIGHT!

fabio80
12-07-2008, 12:17
se ha evaso la tassa siae, per quanto mi riguarda è un eroe

Matteo Trenti
12-07-2008, 12:24
se ha evaso la tassa siae, per quanto mi riguarda è un eroe

Riquoto! ;)

kaioh
12-07-2008, 12:50
se ha evaso la tassa siae, per quanto mi riguarda è un eroequoto

Matteo Trenti
12-07-2008, 13:27
Ecco qua:

SONO LORO (http://www.ilgiornaledivicenza.it/ultima/oggi/provincia/Aaa.htm)

:(

momo-racing
12-07-2008, 13:31
noto a chi?

Matteo Trenti
12-07-2008, 13:36
noto a chi?

Beh leggendo sul forum mi pareva che diversa gente comprasse da loro...

Forse mi sbagliavo... comunque tutti i negozi on-line che hanno prezzi molto bassi sono destinati più o meno alla stessa sorte, l'ha detto un finanziere nell'intervista... e io gli credo!

fabio80
12-07-2008, 13:38

Forse mi sbagliavo... comunque tutti i negozi on-line che hanno prezzi molto bassi sono destinati più o meno alla stessa sorte, l'ha detto un finanziere nell'intervista... e io gli credo!

basta cmprare all'estero, è legale e fotti egualmente fisco e siae

Matteo Trenti
12-07-2008, 13:41
basta cmprare all'estero, è legale e fotti egualmente fisco e siae

OTTIMO A SAPERSI!!! GRAZIE MILLE!!!

fabio80
12-07-2008, 13:44
OTTIMO A SAPERSI!!! GRAZIE MILLE!!!

:mbe:

Matteo Trenti
12-07-2008, 13:50
:mbe:

:D :sofico:

matt22222
12-07-2008, 14:01
dall'articolo si legge benissimo che il signore ha evaso per 4 milioni il fisco, per 1 l'iva e per 1 la tassa siae...

quindi non è + di tanto il mio eroe, anzi bene che lo abbiano beccato:O :O

Pucceddu
12-07-2008, 14:10
rende così tanto una merdina di negozio online? :mbe:

Cfranco
12-07-2008, 14:59
Apperò ...

Czz mi sa che i miei prossimi acquisti li devo andare a fare da qualche altra parte :stordita:

Peccato , i prezzi erano buoni ( e adesso so anche il perchè :fagiano: )

nemodark
12-07-2008, 15:25
Cavolo ho un ordine in corso presso il loro shop online, ed ora cosa faccio ???

Matteo Trenti
12-07-2008, 16:38
Cavolo ho un ordine in corso presso il loro shop online, ed ora cosa faccio ???

Spero per te che tu debba ancora pagare... altrimenti credo siano soldi persi.

Poco fa sono passato di li e c'erano i sigilli della G. di finanza...

nemodark
12-07-2008, 16:46
Spero per te che tu debba ancora pagare... altrimenti credo siano soldi persi.

Poco fa sono passato di li e c'erano i sigilli della G. di finanza...

Si ancora devo pagare per fortuna(santo contrassegno :D ), ma quindi tutto è stato chiuso ??? strano perché ieri ho visto che sul loro sito erano online, ho forse era la guardia di finanza che indagava. :rolleyes:

Matteo Trenti
12-07-2008, 16:53
Si ancora devo pagare per fortuna(santo contrassegno :D ), ma quindi tutto è stato chiuso ??? strano perché ieri ho visto che sul loro sito erano online, ho forse era la guardia di finanza che indagava. :rolleyes:

La seconda che hai detto! :D :lamer:

Starise
12-07-2008, 17:11
In passato ho comprato da loro più di una volta. Sempre cortesi e gentili. Ho usufruito anche dell' RMA per un masterizzatore. Loro in una settimana me lo sostituirono con un modello superiore, più alcuni omaggi per scusarsi (un portaCD con 72 posti e dei pennarelli per scrivere sui CD).

Che dire!? Questa è stata la mia esperienza.

mik77
12-07-2008, 17:42
:eek: guardo ogni settimana le superpromo di quel sito...

CYRANO
12-07-2008, 20:45

Ora capisco come mai da qualche mese i DVDR non erano acquistabili in italia...

Còà,.a,.àòzàò.,a

Arioch
12-07-2008, 21:18
Per quanto mi riguarda sono contento, sito con prezzi bassi ma disponibilità fasulle! Per fortuna l'unico ordine lo feci con il contrassegno, dopo 2 settimane chiesi la disdetta, ma qualche utente del forum ci ha passato i guai...

Star trek
12-07-2008, 21:26
il sito è ancora online....

Matteo Trenti
12-07-2008, 22:00
il sito è ancora online....

Credo non per molto!

Star trek
12-07-2008, 22:07
Credo non per molto!

:D :bimbo: :cincin:

Matteo Trenti
12-07-2008, 22:11
:D :bimbo: :cincin:

Comunque piuttosto che questi di spider146, vorrei vedere MORTO il merdaccia della GURU!!! :mad:

Squilibrì
12-07-2008, 22:12
Peccato (per noi acquirenti almeno...) i prezzi erano buoni ed erano veramente gentili...si è vero non avevano sempre tutto disponibile ma i prezzi su certi prodotti erano imbattibili....

k0nn1ch1wa

Lucrezio
12-07-2008, 23:45
Un eroe uno che evade le tasse?
Dura lex, sed lex. Non ci sono giustificazioni.
Mi dispiace solo che ne becchino cosi' pochi.

raph45
13-07-2008, 00:02
Non ricordo se da loro ho preso supporti, ma di certo un masterizzatore si, e la fattura era presente.

galaverna
13-07-2008, 00:19
si conoscevo solo il sito perchè erano sempre presenti nelle fiere locali vicenza verona e provincia con stend enormi....proponovano solo vendite online

galaverna
13-07-2008, 00:21
Dura lex, sed lex. Non ci sono giustificazioni.
Mi dispiace solo che ne becchino cosi' pochi.

appunto non sono stati molto furbi :D

Crisa...
13-07-2008, 00:51

vero, i veri eroi sono i mafiosi(quasi cit.):asd:

Star trek
13-07-2008, 01:07
Peccato (per noi acquirenti almeno...) i prezzi erano buoni ed erano veramente gentili...si è vero non avevano sempre tutto disponibile ma i prezzi su certi prodotti erano imbattibili....

k0nn1ch1wa

ce ne sono altri con prezzi competitivi? Senza rischiare però di vedersi sequestrato il bene appena acquistato.

Charonte
13-07-2008, 09:24
fatto bene a chiudere
io avrei aggiunto multa + 1 anno di galera

Tetsuya1977
13-07-2008, 10:31
Comunque piuttosto che questi di spider146, vorrei vedere MORTO il merdaccia della GURU!!! :mad:

Cosa ti ha fatto Cambi?

Tjherg
13-07-2008, 10:39
Spero solo per chi ha fatto acquisti, non ci siano problemi.

nemodark
13-07-2008, 12:13
Ho inviato una e-mail allo shop Spider146 per avere notizie sul mio ordine(pago in contrassegno) e mi hanno risposto dicendo che in questa settimana dovrebbero spedire la merce ??

Non so che dire, ho mi stanno prendendo in giro oppure la chiusura riguardava solo la sede di Thiene.

Matteo Trenti
13-07-2008, 15:47
Ho inviato una e-mail allo shop Spider146 per avere notizie sul mio ordine(pago in contrassegno) e mi hanno risposto dicendo che in questa settimana dovrebbero spedire la merce ??

Non so che dire, ho mi stanno prendendo in giro oppure la chiusura riguardava solo la sede di Thiene.

:eek: :eek: :eek:

Non ha altre sedi SPIDER146!

MAGARI FOSSE VERO! Domani provo a contattarli... speriamo... mi servono molti pezzi di PC :)

Tefnut
13-07-2008, 17:01
qualcuno ha l'articolo?

inoltre mi piacerebbe sapere come l'han trovato.
cioè se si è beccato denuncia dalla siae e per altro..

oramai il mercato cd è estero.. c'era già una notizia su PI l'anno scorso inerente a quanto il commercio di supporti vergini si era spostato verso altri lidi grazie "all'equo compenso"

fabio80
13-07-2008, 17:12
qualcuno ha l'articolo?

oramai il mercato cd è estero.. c'era già una notizia su PI l'anno scorso inerente a quanto il commercio di supporti vergini si era spostato verso altri lidi grazie "all'equo compenso"

la cosa divertente è che quei mafiosi della siae pretenderebbeo i diritti quando si importano i cd :D

Matteo Trenti
13-07-2008, 18:03
qualcuno ha l'articolo?

Ieri l'avevo postato... ora è offline...

nemodark
13-07-2008, 19:01
:eek: :eek: :eek:

Non ha altre sedi SPIDER146!

MAGARI FOSSE VERO! Domani provo a contattarli... speriamo... mi servono molti pezzi di PC :)

Non essendo della zona le mie sono solo supposizione, sicuramente tu conoscerai meglio la situazione. :)
In ogni caso a me aspettare non costa nulla visto che ancora non ho pagato, spero la merce mi arrivi anche perché mi serve, se ho notizie più certe(tipo codice tracker) vi avverto. :)

CYRANO
13-07-2008, 20:07
LA sede principale è quella di thiene ma poi ci sono un altro paio di posti dove ritirare la merce.
io ho preso molti supporti da loro , certo i tempi erano lunghi , ma mi erano comodi perchè andavo a prenderli a mano.
Mi spiace che chiudano il negozio , ma se hanno evaso è giusto che paghino.

Clmamlalma

Squilibrì
13-07-2008, 21:07
ce ne sono altri con prezzi competitivi? Senza rischiare però di vedersi sequestrato il bene appena acquistato.

Quello sicuramente...a roma ce ne sono un paio con prezzi veramente bassi...cmq resta il fatto che è un occasione in meno (non sto dicendo che non doveva chiuderlo ma è un dato di fatto che aveva prezzi bassi su molti prodotti...)

k0nn1ch1wa

dave4mame
13-07-2008, 21:19
beh... se comprate i dvd vergini da società ITALIANE a 20 centesimi al pezzo (o meno) è ovvio che c'è un illecito....

Squilibrì
13-07-2008, 21:38
beh... se comprate i dvd vergini da società ITALIANE a 20 centesimi al pezzo (o meno) è ovvio che c'è un illecito....

Allora mi sa che Emilio deve stare attento ai berretti verdi...:asd:

k0nn1ch1wa

Matteo Trenti
13-07-2008, 23:02
berretti verdi

Ehm... quelli sono i MARINES :rolleyes:

Volevi forse dire FIAMME GIALLE (divisa grigia) :)

Squilibrì
13-07-2008, 23:04
Ehm... quelli sono i MARINES :rolleyes:

Volevi forse dire FIAMME GIALLE (divisa grigia) :)

:asd:

Sì va bè...i finanzieri cmq hanno i berretti verdi (i reparti speciali) è per quello che li ho chiamati così...:cool:

k0nn1ch1wa

_TeRmInEt_
13-07-2008, 23:07
Cioè a Valentino Rossi, fanno super sconti, e a questi chiudono baracca e burattini?

:doh:

raph45
13-07-2008, 23:14
Cioè a Valentino Rossi, fanno super sconti, e a questi chiudono baracca e burattini?

:doh:

Vabbè a valentino rossi gli stavano per fare causa e considerando che la faccenda andava per le lunghe hanno preferito trovare un accordo, e cmq non si è ancora capito bene se hanno chiuso o no, il sito è ancora online, e in genere la gdf lo sequestra (vedasi casi di siti di materiale pirata).

_TeRmInEt_
13-07-2008, 23:22
Vabbè a valentino rossi gli stavano per fare causa e considerando che la faccenda andava per le lunghe hanno preferito trovare un accordo, e cmq non si è ancora capito bene se hanno chiuso o no, il sito è ancora online, e in genere la gdf lo sequestra (vedasi casi di siti di materiale pirata).

Stavo solo costatando l'utilizzo di due metri diversi, tutto qua :)

marco.r
14-07-2008, 00:15
Visti i prezzi dei supporti vergini era prevedibile che ci fossero qualcosa sotto.Strano per il resto, quando ho comperato componenti mi hanno sempre fatto fattura. Peccato perche' oltre a avere buoni prezzi stava a pochi chilometri da casa mia.
Il problema adesso e' la garanzia di quello che ho comperato da un anno a questa parte...
:sperem:

StefAno Giammarco
14-07-2008, 02:37

In questo forum si può augurare la morte solo delle zanzare e solo se femmine e gravide. Ammonito.

FA.Picard
14-07-2008, 08:47
In questo forum si può augurare la morte solo delle zanzare e solo se femmine e gravide. Ammonito.

:eek:

cmq ho acquistato anch'io diverse volte su questo sito, soprattutto cd e dvd...ottimi prezzi...inferiori ad altri sis ecommerce italiani

dave4mame
15-07-2008, 13:03
comunque nn è l'unico che, palesemente, evadeva la tassa sui supporti.

youbuy è un altro....

Zerocort
04-08-2008, 17:48
cmq il negozio è funzionante al 100%.. l'unica cosa è che non si può + comprare cd e dvd.. quelli li compri solo se puoi fatturarli all'estero.. per il resto funziona tutto come prima.. anche le tempistiche che sono sempre lente.. :cry: :cry:

Redux
05-08-2008, 08:38
Mi spiace che chiudano il negozio , ma se hanno evaso è giusto che paghino.

Perchè, dai prezzi praticati non si poteva immaginare che evadessero quanto meno la SIAE?
Secondo me non si poteva avere il dubbio, si aveva la certezza che quelle vendite avvenissero in evasione SIAE visto che tutti sappiamo cosa costa un supporto al discount dietro casa o in un negozio di informatica.

Ma allora, se è giusto che paghino, chi ha comprato godendo della mancata rivalsa SIAE cosa è giusto che faccia?

Tefnut
05-08-2008, 10:51
oramai il mercato dei supporti vergini è in mano all'estero.
continuiamo a comprare da la, tra poco faranno una legge che vieterenno lo scambio di merci :asd:

zerothehero
05-08-2008, 12:12
appunto non sono stati molto furbi :D

Oddio, se il proprietario ha intestato tutto ad un nullatenente, può dormire tra mille cuscini, mi sa. :stordita:

zerothehero
05-08-2008, 12:13
oramai il mercato dei supporti vergini è in mano all'estero.
continuiamo a comprare da la, tra poco faranno una legge che vieterenno lo scambio di merci :asd:

Infatti è una tassa idiota che moltissimi negozi evadono...questo vedendo i prezzi praticati.

zerothehero
05-08-2008, 12:16
Stavo solo costatando l'utilizzo di due metri diversi, tutto qua :)

35 milioni di euro li deve pagare e poi ha un anno con la condizionale (come se non ci fosse).

Sp4rr0W
05-08-2008, 12:19
35 milioni di euro li deve pagare e poi ha un anno con la condizionale (come se non ci fosse).

mhm e tu pensi veramente che li pagherà? quello ha già messo i soldi all'estero... :doh:

zerothehero
05-08-2008, 15:25
mhm e tu pensi veramente che li pagherà? quello ha già messo i soldi all'estero... :doh:

Si, ha concordato col fisco, quindi pagare conviene anche a lui.

AntonioBO
05-08-2008, 15:41
Perchè non fare il nome? Perchè difendere la privacy dei criminali? :confused:

Esagerato..... criminale addirittura.... c'è chi in campo fiscale fa moooolto peggio

AntonioBO
05-08-2008, 15:48

Non vorrei essere accusato di pubblicità, non sono miei parenti, ma c'è un negozio di EBAY -venditore professionale e registrato alla camera di commercio - da cui ho acquistato un semi assemblato ed una scheda video e da quanto ne posso capire ha dei prezzi che mi sembrano molto appetibili. Si chiama WME e per il mio semi assemblato (ho aggiunto io l'hard disk e il masterizzatore dvd recuperati dal vecchio computer) ho speso 173 € . Insomma un dual core amd 4600 + non è malaccio anche se non è il top. Chiedo venia per l'off topic.

AntonioBO
05-08-2008, 15:52
comunque nn è l'unico che, palesemente, evadeva la tassa sui supporti.

youbuy è un altro....

Youbuy è vivo e vegeto. Mi pare siano di Caserta, ho acquistato da loro e sono cortesi ed efficienti. Un pacco è arrivato in meno di 24 ore....

Shurpaul
09-09-2008, 01:18
Purtroppo da quelle M**DE di Spider avevo un RMA per una scheda madre pagata 120 euro (piu' 9 euro di s.s. per spedirgliela), la cosa più grave è che mi hanno fatto aspettare dal 20 di giugno fino ad ora, senza mai accennare niente...nonostante le varie mail che ci siamo scambiati con il loro supporto, solo ora mi sono accorto di quello che è accaduto...(o meglio pochi giorni fa, ma è uguale).
Per aspettare quel caxxo di RMA sono rimasto 2 mesi e mezzo senza PC.
Spero che gli diano l'ergastolo e che se lo incuxxxo ben benino il sig. Meneghello.
Pace all'anima sua e 120€ di medicine, metà a lui e metà a suo padre.

Saluti

CYRANO
09-09-2008, 01:21
Giorni fa ho preso una schedatv usb da spider.
allora sono andato a ritirarla a mano in sede.
sul bancone ci stava una scatola di cartone , tipo scatoletta delle offerte , con scritto " offerte pro siae "
lol :asd: :asd:

C'.a'.z'.insnksnksnk

Zerocort
09-09-2008, 07:24
sul bancone ci stava una scatola di cartone , tipo scatoletta delle offerte , con scritto " offerte pro siae "

C'.a'.z'.insnksnksnk

è vero è vero.. hai ragione.. :D :D :D

Jackari
09-09-2008, 08:19

ah be
se l'ha detto il finanziere...

Sinclair63
09-09-2008, 08:28

:rotfl:

Shurpaul
09-09-2008, 12:17

C'.a'.z'.insnksnksnk

Quanti giorni fa? è aperto?

CYRANO
09-09-2008, 12:18
Quanti giorni fa? è aperto?

si che è aperto.
ci sono andato meno di una settimana fa.

Cò,aò,z,òa

Shurpaul
09-09-2008, 13:16
si che è aperto.
ci sono andato meno di una settimana fa.

Cò,aò,z,òa

E allora perchè non mi rispondono? :mad:

mik77
09-09-2008, 13:18
Purtroppo da quelle M**DE di Spider avevo un RMA per una scheda madre pagata 120 euro (piu' 9 euro di s.s. per spedirgliela), la cosa più grave è che mi hanno fatto aspettare dal 20 di giugno fino ad ora, senza mai accennare niente...nonostante le varie mail che ci siamo scambiati con il loro supporto, solo ora mi sono accorto di quello che è accaduto...(o meglio pochi giorni fa, ma è uguale).
Per aspettare quel caxxo di RMA sono rimasto 2 mesi e mezzo senza PC.
Spero che gli diano l'ergastolo e che se lo incuxxxo ben benino il sig. Meneghello.
Pace all'anima sua e 120€ di medicine, metà a lui e metà a suo padre.

Saluti

staranno aspettando che il fornitore gliela cambi... ad esempio dfi è molto lenta (io ho aspettato 4 mesi per una scheda)

trallallero
09-09-2008, 13:41

C'.a'.z'.insnksnksnk
ma sei serio ? :mbe:

CYRANO
09-09-2008, 13:44
ma sei serio ? :mbe:

io si.
che la cassetta fosse seria o meno questo non lo so.
ma giuro sul malto d'orzo che c'era...

Cò,aòzò.,a

CYRANO
09-09-2008, 13:45
E allora perchè non mi rispondono? :mad:

non ne ho la minima idea sorry...

Còà,aòà.,zàò.,a

Alessio.16390
09-09-2008, 13:47
noto a chi?

Quoto :asd:

trallallero
09-09-2008, 13:54
io si.
che la cassetta fosse seria o meno questo non lo so.
ma giuro sul malto d'orzo che c'era...

Cò,aòzò.,a

:rotfl:

una risatina anche per la SIAE che chiede l'elemosina ci sta tutta :sbonk:

sjk
10-09-2008, 21:53
Premetto che ho letto solo questa pagina, oltre alla prima
Poi ho visitato il sito (ancora funziona) ed ho controllato subito una cosa: quello vende i dvd vergini a 0,23 euro. Ma come fa, visto che di sola tassa (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=1901&ID_sezione=&sezione)SIAE c'è un balzello di 0,58 euri??? Alla faccia di chi le tasse le paga.
Ovvio che poi lo multano... per me ora può anche chiudere!

icoborg
10-09-2008, 21:59
Non ricordo se da loro ho preso supporti, ma di certo un masterizzatore si, e la fattura era presente.

:rotfl: e che vuol dire^^

icoborg
10-09-2008, 22:03
Non vorrei essere accusato di pubblicità, non sono miei parenti, ma c'è un negozio di EBAY -venditore professionale e registrato alla camera di commercio - da cui ho acquistato un semi assemblato ed una scheda video e da quanto ne posso capire ha dei prezzi che mi sembrano molto appetibili. Si chiama WME e per il mio semi assemblato (ho aggiunto io l'hard disk e il masterizzatore dvd recuperati dal vecchio computer) ho speso 173 € . Insomma un dual core amd 4600 + non è malaccio anche se non è il top. Chiedo venia per l'off topic.
il 99.99 su ebay è in nero. ruffiani.

icoborg
10-09-2008, 22:05
staranno aspettando che il fornitore gliela cambi... ad esempio dfi è molto lenta (io ho aspettato 4 mesi per una scheda)

si ma se ci fosse un minimo di etica...oltre un tempo limite (che mi pare sia anche stabilito per legge) dovrebbero darne un altra di tasca loro.

CYRANO
11-09-2008, 08:04
Premetto che ho letto solo questa pagina, oltre alla prima
Poi ho visitato il sito (ancora funziona) ed ho controllato subito una cosa: quello vende i dvd vergini a 0,23 euro. Ma come fa, visto che di sola tassa (http://www.lastampa.it/_web/cmstp/tmplrubriche/tecnologia/grubrica.asp?ID_blog=30&ID_articolo=1901&ID_sezione=&sezione)SIAE c'è un balzello di 0,58 euri??? Alla faccia di chi le tasse le paga.
Ovvio che poi lo multano... per me ora può anche chiudere!

infatti ora li vendono solo all'estero , dove la siae succhiasoldi non esiste...

C;',a'.z'.a

Shurpaul
11-09-2008, 18:50
Incredibile che il sito sia ancora aperto e che mandino ancora mail di newsletter per le offerte.
In pratica mi hanno "derubato" di 105€ (il valore di una scheda madre che avevano in RMA), non rispondendo mai alle mie mail e rifiutando (probabilmente il loro conto è stato bloccato) il mio pagamento, per il materiale aggiuntivo che avrei preso oltre la MB.
Sto valutando di denunciarli.

Zerocort
11-09-2008, 20:15
Incredibile che il sito sia ancora aperto e che mandino ancora mail di newsletter per le offerte.
In pratica mi hanno "derubato" di 105€ (il valore di una scheda madre che avevano in RMA), non rispondendo mai alle mie mail e rifiutando (probabilmente il loro conto è stato bloccato) il mio pagamento, per il materiale aggiuntivo che avrei preso oltre la MB.
Sto valutando di denunciarli.

io sono un cliente abituale finora almeno..(ora comincio a guardarmi attorno per vedere che altri shop interessanti ci sono) le cose che non ho urgenza le prendo da loro.. quelle dove invece ne ho vado da altre parti.

prezzi onestri ne hanno.. ma se parliamo di tempistica allora sono il primo a dire cambiate shop..

fatti furbo.. (senza offesa) dovevi mandargli una lettera raccomandata dove dicevi che se entro tot di tempo non ti davano la scheda madre prendevi provvedimenti..

io ho fatto così, e ti dico che funziona,, eccome se funziona..
oh.. c'è un limite di tempo a tutto.. se mi tengono via l'RMA per 3 mesi (materiale che io ho pagato al momento della consegna) han poco da ridire. Il tempo di recevere la raccomandata e mi hanno detto "ordinati quello che vuoi e facciamo il cambio" ovviamente volevo lo stesso articolo e in un batter d'occhio me ne hanno fatto arrivare uno di nuovo..

prima di denunciare.. fai come ho fatto io.. se non funziona ancora allora puoi procedere..

Shurpaul
12-09-2008, 20:40
io sono un cliente abituale finora almeno..(ora comincio a guardarmi attorno per vedere che altri shop interessanti ci sono) le cose che non ho urgenza le prendo da loro.. quelle dove invece ne ho vado da altre parti.

prezzi onestri ne hanno.. ma se parliamo di tempistica allora sono il primo a dire cambiate shop..

fatti furbo.. (senza offesa) dovevi mandargli una lettera raccomandata dove dicevi che se entro tot di tempo non ti davano la scheda madre prendevi provvedimenti..

io ho fatto così, e ti dico che funziona,, eccome se funziona..
oh.. c'è un limite di tempo a tutto.. se mi tengono via l'RMA per 3 mesi (materiale che io ho pagato al momento della consegna) han poco da ridire. Il tempo di recevere la raccomandata e mi hanno detto "ordinati quello che vuoi e facciamo il cambio" ovviamente volevo lo stesso articolo e in un batter d'occhio me ne hanno fatto arrivare uno di nuovo..

prima di denunciare.. fai come ho fatto io.. se non funziona ancora allora puoi procedere..

Abbiamo già contrattato via mail e mi hanno risposto di cambiare articolo (una ABIT IP35PRO vs la mia DFI BLOODIRON che richiedeva 90 giorni per la sostituzione [probabilmente la portano a taiwan a piedi]), quando sul sito è stata presente, alla fine di agosto l'hanno tirata lunga dicendo che c'erano le vacanze ed ora sono 20 giorni che non si fanno piu' sentire...cosa dovrei pensare?

http://img82.imageshack.us/img82/9789/spiderxf6.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=spiderxf6.jpg)

Ecco le prove: l'RMA aperto intorno al 20 giugno (eliminato), dopo oltre un mese mi sono accordato con loro valutandomi la Bloodiron pagata a dicembre 120 euro, 105 euro. Ho accettato la proposta mettendo come si vede dall'immagine, il 31 luglio in ordine delle ram e una nuova MB che è stata scontata come si vede di 105€, costandomi solo 66 centesimi, oltre alla spedizione gratuita (che cmq avrebbero dovuto pagare loro per via dell'RMA, l'andata l'avevo pagata io e il prodotto DFI era guasto).
E' quasi un mese che non si fanno sentire! Cosa dovrei fare? Denunciarli per 115€ ?

Shurpaul
17-09-2008, 06:20
Nessuna novità? :muro:

Zerocort
17-09-2008, 07:48
Abbiamo già contrattato via mail e mi hanno risposto di cambiare articolo (una ABIT IP35PRO vs la mia DFI BLOODIRON che richiedeva 90 giorni per la sostituzione [probabilmente la portano a taiwan a piedi]), quando sul sito è stata presente, alla fine di agosto l'hanno tirata lunga dicendo che c'erano le vacanze ed ora sono 20 giorni che non si fanno piu' sentire...cosa dovrei pensare?

http://img82.imageshack.us/img82/9789/spiderxf6.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=spiderxf6.jpg)

Ecco le prove: l'RMA aperto intorno al 20 giugno (eliminato), dopo oltre un mese mi sono accordato con loro valutandomi la Bloodiron pagata a dicembre 120 euro, 105 euro. Ho accettato la proposta mettendo come si vede dall'immagine, il 31 luglio in ordine delle ram e una nuova MB che è stata scontata come si vede di 105€, costandomi solo 66 centesimi, oltre alla spedizione gratuita (che cmq avrebbero dovuto pagare loro per via dell'RMA, l'andata l'avevo pagata io e il prodotto DFI era guasto).
E' quasi un mese che non si fanno sentire! Cosa dovrei fare? Denunciarli per 115€ ?

Nessuna novità? :muro:

di dove sei te? hai mica la possibilità di andare la in sede?

se non puoi rompigli le palle mandandogli mail settimanalmente, sul fatto che il tempo passa tu hai pagato e non hai niente in mano e digli in modo schitto e semplicemente che se la cosa non si risolve in breve tempo prenderai provvedimente più pesanti di semplici mail di sollecito..

Shurpaul
18-09-2008, 01:00
di dove sei te? hai mica la possibilità di andare la in sede?

se non puoi rompigli le palle mandandogli mail settimanalmente, sul fatto che il tempo passa tu hai pagato e non hai niente in mano e digli in modo schitto e semplicemente che se la cosa non si risolve in breve tempo prenderai provvedimente più pesanti di semplici mail di sollecito..

Abito tra Sp e Ge, quindi il viaggio fino a Vi andata e ritorno mi costerebbe tra benzina e autostrada quanto il maltolto... (quando ho ordinato i pezzi da Spider, vivevo con una ragazza a PD e ho fatto il viaggio parecchie volte), praticamente è un furto si, ma anticonveniente.
Ho già mandato loro mail...mi ignorano e basta. Se li insulto faccio il loro gioco, se chiedo chiarimenti e minaccio ritorsioni legali, semplicemente non mi cagano. :mbe:
Che infamoni!!!

Matteo Trenti
19-09-2008, 01:24

Confermo! Io ho messo dentro 5 centesimini! :D

probabilmente la portano a taiwan a piedi

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Troppo bella questa Shurpaul! :rotfl:

dave4mame
19-09-2008, 09:47
ho provato a dare un occhio al sito (cercavo un paio di memorie a prezzo semistracciato :).

offrono ancora la spedizione in contrassegno gratuita... ma provate a guardare le disponibilità delle merce in magazzino: non hanno praticamente nulla...

Zerocort
19-09-2008, 13:12
ma provate a guardare le disponibilità delle merce in magazzino: non hanno praticamente nulla...

non è una novità...

tanto più sapendo che per ben 2 volte gli hanno svaligiato TUTTO quello che avevano a magazzino (quando erano ancora nella vecchia sede).. e un tentato svaligiamento in sede nuova.. è facile che non si tengano niente a magazzino.. anche se naturalmente va a svantaggio loro..

dave4mame
19-09-2008, 13:17
non è una novità...

tanto più sapendo che per ben 2 volte gli hanno svaligiato TUTTO quello che avevano a magazzino (quando erano ancora nella vecchia sede).. e un tentato svaligiamento in sede nuova.. è facile che non si tengano niente a magazzino.. anche se naturalmente va a svantaggio loro..

non lo sapevo; l'ultima volta che ho comprato (supporti) aveva scorte di tutto.
in pratica mi stai dicendo che di fatto è ancora attivo?

non ha prezzi eccezionali, ma con consegna gratuita un pensierino ce lo si può fare...

f_tallillo
28-10-2008, 21:06
comunque i DVD è meglio prenderli nelle fiere dell'elettronica.
Li trovi verbatim 16x a 18/19 cent.

Zerocort
28-10-2008, 23:32
non lo sapevo; l'ultima volta che ho comprato (supporti) aveva scorte di tutto.
in pratica mi stai dicendo che di fatto è ancora attivo?

non ha prezzi eccezionali, ma con consegna gratuita un pensierino ce lo si può fare...

si si, è attivo, con i soliti tempi di attesa lunghi ma il negozio è funzionante..
si.. oltre un tot di € la consegna è gratuita..

burn88
26-12-2008, 22:07
ciao ragazzi...sono disperato con sto negozio...ho mandato in RMA la mia scheda video alla fine di settembre e tutt'ora non me l'hanno rispedita...ho mandato anche una raccomandata ed è in giacenza alla posta...cosa dovrei fare? mi scoccia rimetterci 250 €...grazie

Shurpaul
27-12-2008, 09:13
ciao ragazzi...sono disperato con sto negozio...ho mandato in RMA la mia scheda video alla fine di settembre e tutt'ora non me l'hanno rispedita...ho mandato anche una raccomandata ed è in giacenza alla posta...cosa dovrei fare? mi scoccia rimetterci 250 €...grazie

Chiama la GDF e chiedi loro una verifica.

Sp4rr0W
27-12-2008, 10:19
comunque i DVD è meglio prenderli nelle fiere dell'elettronica.
Li trovi verbatim 16x a 18/19 cent.

ma è tantissimo. in germania costano molto meno.

Matteo Trenti
27-12-2008, 10:28
ma è tantissimo. in germania costano molto meno.

Meno di 18 cent???

Sei sicuro che non ti danno i PRINCO :D

Sp4rr0W
27-12-2008, 11:49
Meno di 18 cent???

Sei sicuro che non ti danno i PRINCO :D

mhm a parte che non dipende dalla marca ma del mediacode (visto che ci sono verbatim ultracostosi che la Wii manco li voleva :D

Cmq se trovi i verbatim in italia a quei prezzi stai sicuro che al 200% quel negozio sta evadendo IVA e tassa SIAE...

Matteo Trenti
27-12-2008, 12:04
mhm a parte che non dipende dalla marca ma del mediacode (visto che ci sono verbatim ultracostosi che la Wii manco li voleva :D

Cmq se trovi i verbatim in italia a quei prezzi stai sicuro che al 200% quel negozio sta evadendo IVA e tassa SIAE...

Ti consiglio di farti un giro in QUESTA DISCUSSIONE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1604179), rispetto il tuo parere ma ti assicuro che la MARCA influenza la qualità del supporto vergine, eccome se la influenza! Ad esempio, certi DVD vergini di MARCA IGNOTA con APPARENTE MEDIACODE TYG03 (che dovrebbero essere Taiyo Yuden 16x che sono il top made in japan e producono anche per Verbatim) hanno mediacode FITTIZIO!!!

burn88
27-12-2008, 13:45
Chiama la GDF e chiedi loro una verifica.

e loro cosa mi diranno..? se esiste!?

StefAno Giammarco
27-12-2008, 15:17
Diciamo pure che la piega presa dalla discussione è più idonea ad altre sezioni.