PDA

View Full Version : Accenture - Informazioni

Legowars
12-07-2008, 10:33
Buongiorno a tutto il forum.
Avrei alcune domande da chiedervi riguardo a quest'azienda!
Premesso che ho fatto un pre-colloquio con la Vedior che mi ha prospettato un colloquio a Roma (ma il lavoro sarebbe comunque a Napoli) e poi un corso di formazione di 2 mesi alla fine dei quali dovrei essere assunto a tempo indeterminato.

Le mie domande sono:

1) Mi hanno detto che verrò sicuramente contattato ma è passato 1 mese e non ho sentito nessuno. Dite che mi chiameranno? Ci sono state defezioni a questo riguardo in passato?

2) Ho letto che dopo il primo colloquio danno un libretto da studiare. Ora...questo libretto di che linguaggio parla? Dicono tutti C ma qualcuno ha postato la foto del libro ed era C#.

3) Riguardo Napoli, qualcuno di voi ha avuto esperienze?

4) Che possibilità potrei avere di essere assunto? (Ho una buona conoscenza di C, C++, Java e Asp.Net con C#).

Grazie a coloro che mi risponderanno :)

PS: Evitando i flame e cose già scritte, lo so a cosa vado incontro, ho già preso il costume da schiavo egizio da usare a lavoro :D

Legowars
14-07-2008, 17:28
Mmm scusate l'UP del messaggio, spero che qualcuno possa darmi informazioni al riguardo :)

Homra
15-07-2008, 09:55
allora se on sbaglio stai parlando di ATS( accenture technology solutions) e non Accenture.
1-I loro tempi possono variare, quindi magari riceverai la chiamata entro 2 ogg o 3 settimane...
2-La storia della dispensa non è poi così certa, con la tua esperienza è probabile che non ti venga inviata alcuna dispensa e che tu sostenga il colloquio tecnico con le tue conoscienze(a me è successo proprio così), cmq io ho sempre sentito parlare di C e non C#...ma ripento nn posso confermare xchè a me non l'hanno mandata e al colloquio tecnico abbiamo discusso a tutto campo, non solo su di un liguaggio.
3-Mi spiace io ho ricevuto la proposta su Milano
4- In ats solitamente prendono molte persone( mi verrebbe da dire cani e porci ma x evitare flame non lo dico:stordita: ). L'unica cosa fondamentale x essere assunti è dimostrare in sede di colloquio la completa disponibilità a lavorare anche oltre le 8 ore e la predisposizione per le trasferte.
In bocca al lupo x tutto...secondo me puoi trovare di meglio visto che RIPETO: ATS non ACCENTURE ma solo la sorella minore( e + squattrinata...)

Legowars
17-07-2008, 09:02
Grazie per le informazioni. Speriamo bene allora.
Se qualcun altro vuole darmi indicazioni sulle mie domande è ben accetto :)

cipextreme
21-07-2008, 17:59
Allora io sono in attesa di fare il corso a settembre per ats:
1)mi hanno contattato dopo una settimana dal primo colloquio per il secondo..però non credo sia la regola,secondo me aspetta ancora un pò;
2)io non ho ricevuto nessuna dispensa..ed il secondo colloquio è stata una "specie" di chiacchierata sui vari linguaggi di programmazione(sono laureato in ing. informatica forse x quello non mi hanno spedito niente)
3)ho ricevuto la proposta di milano x cui non ti so dire;
4)molte probabilità.
ps.:dove hai preso il costume?:D
Saluti

Legowars
25-07-2008, 15:23
Ehheh il costume l'ho preso a nolleggio da un certo Ramsette III :p
Ok aspetterò ancora anche se penso che se ne parlerà dopo le vacanze credo.
In ogni caso telefonando alla Vedior con cui ho fatto il pre-colloquio mi hanno detto di non preoccuarmi perchè li chiamano a scaglioni e quindi sarebbe arrivato il mio turno. Ora...magari era solo un modo gentile per dirmi "addio" :D