PDA

View Full Version : Il pc funziona ma schermo nero

djkevin
12-07-2008, 10:09
Salve a tutti putroppo ad un certo punto ci si arriva ke si è esausti..... bè mi aggrappo a voi cm unica soluzione....vi spiego brevemente cosa mi è successo
Pc nuovo e8500 asus p5ld2x ati x1950 pro, la mobo mi kiedeva l'aggiornamento del bios ogni volta ke lo avviavo ma dopo 4 giorni all'avvio mi dice failed to load cpu press f2 to load default f8 to resume, bè ecco qui mi è completamente morto mando la mobo in garanzia compro una nuova sk video dopo un mese (oggi) vado al negozio, assembliamo fin qui tutto ok...... metto il pc in makkina torno a casa e.....puff schermo completamente nero. Ecco il problema è ke nn carica l'hd, insomma nn gracchia, passa corrente ma nulla. Ho provato il clear cmos, ho provato il gioketto delle ram........ bè nn mi rendo conto come possa accadere tutto questo sono davvero ma davvero disperato, perciò gente confido in voi, grazie mille in anticipo
p.s s.o vista x64

djkevin
12-07-2008, 12:11
nessuno che può aiutarmi?

fabrixnet
12-07-2008, 16:53
Vedi schermo nero dall'inizio del boot? Non riesci ad entrare nel bios?
A me è capitato così, ho testato le componenti con un altro PC e l'unica che non funzionava era la scheda madre,
Ciao

djkevin
13-07-2008, 00:09
potrebbe essere la scheda madre ma sarebbe la terza che si brucia, nn posso bruciare mobo all'infinito. Può mai essere l'ali? grazie in anticipo

fabrixnet
14-07-2008, 10:59
...dovresti rispondermi a questo:
Vedi schermo nero dall'inizio del boot?
Non riesci ad entrare nel bios?
Gira la ventolina della CPU?

shamata
14-07-2008, 11:22
...dovresti rispondermi a questo:
Vedi schermo nero dall'inizio del boot?
Non riesci ad entrare nel bios?
Gira la ventolina della CPU?

Esatto.
Potrebbe essere un problema di scheda madre (anzi al 90%). Piedini mobo piegati? Bios corrotto? Cpu non riconosciuta? ATX 12V non collegata?
Fai come ti dice. Rispondi alle domande.

djkevin
14-07-2008, 22:51
si lo schermo è completamente nero
il bios nn parte proprio
la ventolina della cpu gira

per quanto riguarda le domande di shamata nn saprei rispondere

cmq vada grazie di cuore

fabrixnet
14-07-2008, 23:43
secondo me sembrerebbe proprio la scheda madre!
Se è la terza scheda che bruci verifica anche che non sia l'alimentatore che la frigge.
Fatti forza !!! ;)

djkevin
15-07-2008, 10:28
ecco anke io pensavo quello, ke sia proprio l'ali il problema di fondo, va cambiato insieme alla skeda madre a sto punto...... bah mistero