PDA

View Full Version : Perchè Adobe Flash player fà così schifo?

khelidan1980
12-07-2008, 10:04
Ma è possibile che alla Adobe siano cosi incapaci da non riuscire a fare un player funzionante per il loro formato?

Con la versione 10 non mi funziona più www.megaupload.com con tanto di account pagato....

Perchè esiste Flash???
Non vedo l'ora che swfdec 0.7 diventi stabile!

Sto quasi sperando che sta schifezza di flash venga totalmente rimpiazzata da silverlight

edit:ho scritto fa con l'accento purtroppo il titolo non è più editabile!:asd:

Cobra78
12-07-2008, 10:52
Ma è possibile che alla Adobe siano cosi incapaci da non riuscire a fare un player funzionante per il loro formato?

Con la versione 10 non mi funziona più www.megaupload.com con tanto di account pagato....

Perchè esiste Flash???
Non vedo l'ora che swfdec 0.7 diventi stabile!

Sto quasi sperando che sta schifezza di flash venga totalmente rimpiazzata da silverlight

Ho appena provato, a me megaupload non da problemi, almeno nella home visto che non possiedo un account li.

Ciò non toglie che hai ragione: sto cavolo di flash proprietario fa schifo :P

khelidan1980
12-07-2008, 12:38
Ho appena provato, a me megaupload non da problemi, almeno nella home visto che non possiedo un account li.

Ciò non toglie che hai ragione: sto cavolo di flash proprietario fa schifo :P

a me con due distro da problemi,fai conto che in alto dovrebbero esserci dei pulsanti in flash belli grossi....

mcardini
12-07-2008, 13:40
In effetti, flash lascia molto a desiderare sul pinguino.
Quello che a me fa' piu' rabbia e' la mancanza della versione 64 bit e l'immane uso di cpu, manco giocassi a quake 4 :mad:

psimem
12-07-2008, 14:42
In effetti, flash lascia molto a desiderare sul pinguino.
Quello che a me fa' piu' rabbia e' la mancanza della versione 64 bit e l'immane uso di cpu, manco giocassi a quake 4 :mad:

Non posso non quotare :read:
Anche se per i 64bit gabolandolo funziona

Malon
12-07-2008, 16:03
Per i 64 bit esiste gnash. Provato per 2 giorni su youtube, non ho trovato niente che non va ancora.

sudo apt-get install gnash mozilla-plugin-gnash

Meglio auspicare lo sviluppo di gnash non certo di silverlight che per me è già una altra cosa inutile e l'ennesimo tentativo di lock-in.

psimem
12-07-2008, 16:11
Gnash non l'ho ancora provato, che te ne pare?

khelidan1980
12-07-2008, 16:18
Per i 64 bit esiste gnash. Provato per 2 giorni su youtube, non ho trovato niente che non va ancora.

sudo apt-get install gnash mozilla-plugin-gnash

Meglio auspicare lo sviluppo di gnash non certo di silverlight che per me è già una altra cosa inutile e l'ennesimo tentativo di lock-in.

meglio che adobe,è il peggio del peggio delle aziende che ci possano capitare,questo a prescindere dalle caratteristiche tecniche,con silverlight decisamente superiore a flash...comunque,a me gnash dava un sacco di problemi,invece swfdec da svn funziona a meraviglia,purtroppo la versione presente nel repo non ha ancora l'autoplay

Quello che proprio non mi torna è l'incapacità di tirar fuori un player decente dalla casa produttrice stessa del formato,ma che differenza ci sarà mai con win?dico mica stiamo parlando si programmazione a livello kernel

WebWolf
12-07-2008, 16:31
No, signori, il problema non è il pinguino.

Il problema è che chi costruisce siti web dovrebbe farli in modo che ogni utente dell'universo conosciuto, con qualunque tipo di browser o S.O., possa avere la possibilità di visualizzarli.

Ahimè la gente di questo se ne frega.

Proprio stamane ho avuto una 'discussione' con un'agenzia web: sito interamente in css, html strict.
Chiedo cosa è una striscia lunga tutta la home page e mi rispondono: è l'animazione flash per il menù.

E se il flash non funziona o non si ha il plugin o uno non clicca sul controllo active X per attivarlo ? (oltre al fatto che czz te ne fai di un sito html strict se poi ci pianti dentro flash !)

Beh mi han risposto : 'Ma chi non ha flash oggi ?' e inseconda battuta. 'Useranno Explorer'.

E si parla di un sito scolastico in cui l'accessibilità sarebbe un obbligo di Legge ...

Dane
12-07-2008, 16:47
sito in flash......sa di zuccherino, dolciastro.....di webmaster "amatori" che si gasano creando un sito con 4 animazioni di difficile consultabilità.

vedrete che la moda passerà ;)

Pardo
12-07-2008, 19:02
Speriamo proprio che passi perche` navigare da Linux a volte sta ridiventando problematico a causa di questo schifoso plugin che a volte non va, fa crashare firefox o divora la cpu. Sta diventando un'abitudine per me dover avviare il PC Windows da gioco solo per visualizzare i siti flash o vedere semplici video. Mi ritornano in mente gli inizi di Linux quando il "miglior" browser disponibile era il gia` defunto Netscape e mezzo web di fatto non andava -_-
L'idea di passare a una tecnologia Microsoft mi fa storcere il naso ma dopo tutto ormai sono anni che Adobe ha in pugno la grafica vettoriale sul web e su Linux non hanno mai fatto niente di decente lasciando passare anche un lungo periodo in cui mancava del tutto la compatibilita` con l'ultima versione, peggio di cosi` non si puo` andare.

khelidan1980
13-07-2008, 09:23
Oggi c'è stato un aggiornamento e hanno risolto il problema su megaupload,evidentemente non ero il solo ad aver account pagati lì! :asd:

Non so se il merito sia di Adobe o dei dev ubuntu,fatto stà che queste problema c'era da un pezzo,probabilmente quando il nuovo flash è entrato nel repo di Ubuntu saranno stati sommersi dai bug report! :D

leuzr0x
13-07-2008, 10:13
Quoto pienamente WebWolf! Il problema principale e' che chi costruisce siti (o chi se li fa costruire) si fa rapire dall'animazione non sapendo, magari, che taglia fuori una fetta di utenza piccola o grande che sia.
Comunque il fatto che flashplayer per linux sia un software scritto coi piedi e' lampante... peggio ancora per *BSD: bisogna usare la ver 7 se lo si vuole nativo, altrimenti la ver 9 va in emulazione linux su browser in emulazione :rolleyes:

alexrena
13-07-2008, 10:40
io sto usando la beta2 di flashplayer 10. probabilmente crasha piu spesso del 9, però almeno quando va consuma 1/10 della cpu rispetto a prima

darkbasic
13-07-2008, 12:47
Il problema principale e' che chi costruisce siti (o chi se li fa costruire) si fa rapire dall'animazione
Il problema vero è che chi costruisce certi siti dovrebbe andare a coltivare la terra... :rolleyes:

khelidan1980
13-07-2008, 13:09
poi fossero belle,a me tutte quelle animazioni fanno proprio schifo,sono per un design essenziale

leuzr0x
13-07-2008, 13:39
Il problema vero è che chi costruisce certi siti dovrebbe andare a coltivare la terra... :rolleyes:

Questa cosa e' tanto vera quanto triste. :rolleyes:

The Black Knight
13-07-2008, 17:25

Il problema è che l'animazione spesso attira i meno esperti...

jeremy.83
13-07-2008, 22:37
Il problema è che l'animazione spesso attira i meno esperti...

E anche i clienti. :O

nin
14-07-2008, 01:19
Concordo sull'utilizzo di flash estetico: assolutamente NON funzionale, pesante etc etc..Ma è un ottimo contenitore multimediale (youtube..myspace...tutto lo streaming web praticamente).
Sicuramente è auspicabile un maggiore supporto da parte del pinguino.

The Black Knight
14-07-2008, 08:30
E anche i clienti. :O
ovviamente...

theory
14-07-2008, 20:00
io sto usando la beta2 di flashplayer 10. probabilmente crasha piu spesso del 9, però almeno quando va consuma 1/10 della cpu rispetto a prima
da me ciuccia cpu in ugual modo alla 9, speravo in un miglioramento ma nulla :cry:
a sto punto spero che il web si converta a silverlight