View Full Version : il floppy mi continua a caricare
Ciao a tutti,
il mio floppy quando il pc si avvia o qundo eseguo programmi come pcwizard o speedfan ogni circa 7 secondi carica anche se nun vi è inseritto nessun "dichetto" generano qul cassico e fastidiossissomi rumorino flupgrrrgrr:) io ho 2 pc e lo fa solo su uno. Come posso fare per evitare che carichi inutilmente? Non ditemi di toglierlo!!!!!:p grazie mille AIUTATEMI :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
dariocescon
12-07-2008, 13:52
Credo possa dipendere dal BIOS, ma non ne sono sicuro.
Nel bios disattiva tutto ciò che riguarda il floppy tranne ciò che serve per il suo riconoscimento.
Quindi, tutte le menate come FLOPPY SWAP, BOOT from floppy first, SEEK floppy... toglile, disabilitale.
Il tuo PC deve sapere solo che ha un floppy, ma non che deve usarlo in determinate situazioni.
Altro non so. Mi disp
Ciao
Angelus88
12-07-2008, 14:51
Male che vada lo disattivi da gestione periferiche e quando ti serve lo riattivi
dariocescon
12-07-2008, 17:58
Ma poi, ogni volta che lo riattiva, è costretto a riavviare il PC.
Immagino tu abbia già scambiato i 2 lettori floppy per vedere se il problema era del lettore.
Se hai ottenuto lo stesso risultato, le strade sono due:
- o cerchi di tappare la falla di XP, o
- reistalli XP.
Non ho la soluzione ottimale.
Ciao
Angelus88
12-07-2008, 19:09
No, può disattivare e riattivare il floppy senza bisogno di riavviare il pc.
E' questa quindi la soluzione più ottimale
ma non ho capito una cosa : ti serve il lettore floppy o no?
Se non ti serve vai nel bios e disattivalo completamente, altrimenti fai come diceva Angelus88
Immagino tu abbia già scambiato i 2 lettori floppy per vedere se il problema era del lettore.
Se hai ottenuto lo stesso risultato, le strade sono due:
- o cerchi di tappare la falla di XP, o
- reistalli XP.
Non ho la soluzione ottimale.
Ciao
Mi sa che ci hai perso perchè a breve reinstallo il sistema operativo perche incasinato!!!! però non pensavo potesse dipendere da questo!!! il floppy lo usa mia mamma :D :D :D è la sua generazione e per i piccoli documenti da ufficio a casa le fa comodo. Se dovessi avere ancora problemi le compro una chiavetta usb :sofico: però il floppi mi dispiace toglierlo non si sa mai!!!!!!
grazie a tutti
Angelus88
14-07-2008, 02:52
Se formattando non risolvi come ti ho detto puoi disattivarlo e riattivarlo da gestione periferiche.
il menne
14-07-2008, 10:37
Tempo fa lo faceva anche a me.... ci studiai molto ( cambiai anche floppy e cavo ) per capire che nel mio caso era il programma intel matrix storage manager, lo aggiornai e smise.
Potresti killare, come feci io, i processi uno ad uno per scoprire quello che fa andare il floppy in seek, se da bios non risolvi...:fagiano:
tra pochi giorni formatto poi se lo fa ancora vi faccio sapere. Grazie mille
risolto formattando!!! GRAZIE a tutti:sofico:
Angelus88
24-07-2008, 01:59
Meglio così ciao!! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.