View Full Version : niente beep all'avvio
betto4ever
12-07-2008, 09:35
ciao raga, il pc di mio padre non fa il beep all'avvio non parte resta muto ecco la configurazione: procio p4 3.00ghz socket 775,sk madre asrock 775v88+,2gb di ram,sk video ati hd2600 pro. può essere la sk video o la sk madre:muro: ??:help:
betto4ever
22-07-2008, 08:30
help :help:
scusa non ho capito, non fà il beep ma parte? potresti spiegare bene cosa succede?
betto4ever
23-07-2008, 11:26
scusa non ho capito, non fà il beep ma parte? potresti spiegare bene cosa succede?
no no non parte proprio .Non fa ne beep .non appare la scritta della scritta della scheda madre sta muto e nn appare niente nello schermo.:mc: :muro:
betto4ever
23-07-2008, 12:29
..mobo andata?
ma la spia dell' hard disk si accende e le ventole partono non direi che sia la mobo
Revenge81
23-07-2008, 12:47
senti, penso ke per farti aiutare dovresti farci sapere ALMENO tutto ciò ke il pc fa e ciò ke nn fa, così da metterci in condizione d capire quale potrebbe essere il prob
Mendocino89
23-07-2008, 13:02
Ci sarebbe la possibilità che una o piu ram sono andate....quindi elimina tutte le periferiche nn indispensabili e lascia mobo , cpu e ovviamente alimntatore....il pc dovrebbe fare dei beep all'infinito , segnalandoti l'assenza della ram.....nel caso sta muto vuol dire che la mobo è ormai andata......(tra l'altro è una asrock....)....
Edit:
Il fatto che i led restano accesi è normale....anche una mobo senza northbridge fa cosi!!! :LOL:
betto4ever
24-07-2008, 13:28
Ci sarebbe la possibilità che una o piu ram sono andate....quindi elimina tutte le periferiche nn indispensabili e lascia mobo , cpu e ovviamente alimntatore....il pc dovrebbe fare dei beep all'infinito , segnalandoti l'assenza della ram.....nel caso sta muto vuol dire che la mobo è ormai andata......(tra l'altro è una asrock....)....
Edit:
Il fatto che i led restano accesi è normale....anche una mobo senza northbridge fa cosi!!! :LOL:
le asrock sono FANTASTIKEEEEEEEEE finche mio fratello stava tendando di collegare il pc alla tv e non ha staccato l'antenna :doh: cosi' se levata la luce e nello schermo non si vedeva niente e la scheda video ha fatto un botto piccolo.Cosi' ho spento il pc dal pulsante d'accensione ,poi l'ho riacceso e faceva dei beep. ma ora se lo riaccendo i beep non li fa più.SE rotta la scheda madre??
Mendocino89
24-07-2008, 13:48
Ma ste prove che ti ho detto io le hai fatte si o no???:confused:
betto4ever
24-07-2008, 15:35
Ma ste prove che ti ho detto io le hai fatte si o no???:confused:
nn posso farle perchè mio padre non vuole che si smonta .
ma volevo un informazione su che cosa si è rotto.
capito???
allora..accendi il pc...se senti che l' hard disk funziona e vedi che il led dell' hard disk lampeggia(almeno all' inizio quando si carica il sistema),allora credo si sia rotta la scheda video...comunque non ho capito bene cosa ha fatto tuo fratello
betto4ever
31-07-2008, 15:37
no no il led dell'hard disk non lampeggià almeno credo debbo controllare
Diabloff
01-08-2008, 10:22
Cmq ti dò un consiglio se nn lo smonti nn puoi sapere mai cosa si è rotto.
Secondo me o è la mobo o la sKeda video.
betto4ever
01-08-2008, 11:17
siccome ci sono le ram in garanzia per evitare problemi con il venditore non lo smonto poi se ne accorge dall'adessivo
Diabloff
01-08-2008, 15:08
siccome ci sono le ram in garanzia per evitare problemi con il venditore non lo smonto poi se ne accorge dall'adessivo
Potrsti pure smontarlo senza togliere l'adesivo.;)
Cmq ti ripeto secondo me è la scheda video ,se la tua mobo ne ha una integrata prova a collegarla lì.;)
betto4ever
02-08-2008, 18:27
Potrsti pure smontarlo senza togliere l'adesivo.;)
Cmq ti ripeto secondo me è la scheda video ,se la tua mobo ne ha una integrata prova a collegarla lì.;)
mmmmmmm come faccio a smontarlo senza togliere l'adesivo?? se tento di levarlo si togle e non incolla più.
betto..visto che hai le mani legate (non puoi fare alcuna delle prove che ti sono state suggerite) non hai altra possibilità che rivolgerti all'assitenza!
Diabloff
03-08-2008, 19:55
betto..visto che hai le mani legate (non puoi fare alcuna delle prove che ti sono state suggerite) non hai altra possibilità che rivolgerti all'assitenza!
Si,infatti.
Cmq penso che nn si un problema molto grande.
Sikuramente si sarà bruciato qualcosa io penso la skeda video.;)
Si,infatti.
Cmq penso che nn si un problema molto grande.
Sikuramente si sarà bruciato qualcosa io penso la skeda video.;)
quoto...sicuramente si è bruciata la scheda video se il led dell' hard disk lampeggia e se l' hdd lavora
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.