View Full Version : quale sistema operativo per i giochi
io all'inizio mi ero messo vista x64..poi dopo un giorni per problemi di driver e di firme digitali dei driver ho messo vista x86.. adesso in generale non so se sia vista ecc..ma ogni volta mi ritrovo con qualvhe problema..parlo di problemi di avvio che si blocca alla schermata di caricamento ecc.. e certe volte mi da qualche problema del sistema e si riavvia ecc...insomma problemi non tanto gravi ma che ti fanno inervosire..
io uso il pc specialmente per i giochi per questo mi sono comprato una buona scheda video..
ma dopo tutti questi problemi sarei deciso a passare a xp..(anche se mi perderò gli effetti di vista :O )
quindi quale scelgo xp 64 o xp a 32bit??
poi sono specialmente indeciso se passare a xp per il dx9.. insomma tutti i giochi che usciranno adesso saranno in dx10 no?? e allora con xp andranno peggio vero??
vedete è questa la cosa che non mi fa mettere xp (32bit o 64 che sia che mi consiglierete voi)
grazie e arrivederci.
io all'inizio mi ero messo vista x64..poi dopo un giorni per problemi di driver e di firme digitali dei driver ho messo vista x86.. adesso in generale non so se sia vista ecc..ma ogni volta mi ritrovo con qualvhe problema..parlo di problemi di avvio che si blocca alla schermata di caricamento ecc.. e certe volte mi da qualche problema del sistema e si riavvia ecc...insomma problemi non tanto gravi ma che ti fanno inervosire..
io uso il pc specialmente per i giochi per questo mi sono comprato una buona scheda video..
vista è originale\aggiornato? i driver sono tutti aggiornati? quando si riavvia ti fa prima la schermata blu o si riavvia e basta?
ma dopo tutti questi problemi sarei deciso a passare a xp..(anche se mi perderò gli effetti di vista :O )
quindi quale scelgo xp 64 o xp a 32bit??
se proprio vuoi passare a xp prendi la 32bit, anche se non ti sfrutterà i 4gb di ram
poi sono specialmente indeciso se passare a xp per il dx9.. insomma tutti i giochi che usciranno adesso saranno in dx10 no?? e allora con xp andranno peggio vero??
vedete è questa la cosa che non mi fa mettere xp (32bit o 64 che sia che mi consiglierete voi)
grazie e arrivederci.
ancora le dx10 le sfruttano pochissimi giochi e in minima parte, le dx9 avranno ancora vita lunga :)
e con xp i giochi vanno leggermente meglio in quanto i driver sono in kernel mode (e non in user mode come su vista), però se ti crasha un driver sei costretto a riavviare mentre su vista ti appare un semplice popup
la cosa del riavvio sinceramente mi è capitata solo una volta , si la schermata blu con scirtto un po di cose e poi si è riavviato.. non ti preoccupare windows vista aggiornato con tutti i driver ultimi usciti ecc.. insomma vista sta bene solo che certe volte mi fa rimpiangere di averlo messo...:O :O
hai detto che il dx9 avrà lunga vita..quanto più o meno?? 5 mesi?? un anno? 2 anni??
cmq perchè hai detto meglio quello a 32 bit?? quello a 64 fa schifo??perchè poi cmq non c'è tanta differenza tra 3,25 e 4 vero?? e poi xp non ti magna tanta ram come vista. e da me vista è super veloce..appena lo accendi poi fare subito quello che ti pare senza aspetare neanche un secondo..
ma dopo i problemi che ho avuto meglio xp..poi non lo so dipende da quello che mi dite voi..
ps: perchè dici se proprio vuoi passare a xp?? dici di rimanere con vista??
hrazie ancora e arrivederci
in questo momento si fanno giochi retrocompatibili con Dx9 solo perchè Xp è ancora supportato da M$.
dal 2010, con Xp passato a miglior vita, non avrà più senso insistere con le Dx9 e tutti faranno giochi solo per Dx10.
e le Dx10 ce le ha solo Vista. trai le conclusioni.
Uno dei tanti motivi che spingeranno la vendita di Vista per i più scettici sarà il settore gamers.
ciao
hai detto 2010..:D :D
quindi almeno fino all'estate del 2009 ci saranno giochi dx10 che supportano il dx9....allora mi conviene mettere xp e poi mi mettero vista ...penso che fino a quel tempo uscirà sp2 che magari farà di vista uno stupendo sistema operativo..
quindi che faccio?? metto xp??
Prima o poi ti toccherà cambiarlo, quindi dipende solo da "quando vorrai bestemmiare per trasferire i files da un sistema all'altro formattando".
se sai che dovrai passare prima o poi a Vista, e Vista c'è già tuttora mentre tu ora stai scegliendo (e dopo avrai per forza da rifare tutto da zero, se devi cambiare sistema operativo), perchè passarci dopo?
ciao
allora mi hai convinto a rimanere con vista ma chiedo un grande favore a tutti quelli del forum che mi vorranno rispondere..cioè risolvere i problemi che ho avuto e che ancora ho e magri dirmi se altri li hanno avuti:
1. qualche volta mi capita che accendendo il computer..mi si blocca alla schermata di caricamento che però non si carica (cioè la lineetta che si dovrebbe muovere non c'è) e appare sfocata..
2. Certe volte mi è capitato che non si spegneva.. cioè era gia passato un po di tempo e ancora stava alla schermata di chiusura in corso.. ho sono io che dovevo aspettare ma come sapete vista si spegne in qualche secondo ed è cosi anche da me...ma mi è capitato che non si sepgneva ma rimaneva alla schermata.
3. Una volta mentre giocavo a GRiD sono uscito dal gioco e mi è apparsa una schermata blu con scritte un sacco do cose tra cui sono riuscito a leggere fatal error video ecc.. perchè dopo 2 secondi il pc si è riavviato.. e anche qui mi è successo quello che ho detto nel punto 1.
4. una cosa che non c'èntra forse con il sistema operativo..è normale che il mio masterizzatore nec faccia un rumoraccio come un aspirapolver :D :D anche ad altri fa cosi?? chi c'è l'ha me lo dica..
ps: ho provato a fare una defframentazione con un antivirus che avevo letto in questo forum che era tra i migliori perchè quello di vista fa schifo..ma mi è risuccessa la cosa del punto 1 all'avvio..(non subito dopo ma in generale dopo la defframentazione che ci ha messo davvero poco..)
e poi è normale che il mio hard disk della samsung faccio anche lui un bel po di rumore?? insomma le uniche cose che fanno rumore sonno il nec e l'hard disk..
1) fatti spostare da un mod nella sezione di Vista.
2)defframentazione con un antivirus
? :D
il rumore dipende dalla tecnica costruttiva e da come è agganciato al pc.
fai un test all'harddisk con i tool di diagnostica (preferibilmente autobootabili) rilasciati dal produttore.
ciao
forza moderatori spostatemi :D :D
altri menti posso riaprire la stessa discussione nella sezione vista???
ps: nel frattempo se qualcuno mi vuole aiutare si faccia avanti.. ma vorrei capire se sono in generale problemi di windows vista oppure che cosa???
che dovrei vare??
forza moderatori spostatemi :D :D
altri menti posso riaprire la stessa discussione nella sezione vista???
sarebbe crossposting. ti segnalo per farti spostare. ^^
ps: come funziona la cosa dello spostamento??
spsostato in Microsoft Windows Vista
prima che ne senti di tutti i colori ,
Vista va pure meglio di xp sp3 ma attenzione!!!
Se usi XP Nlitizzato quasi da dispositivo Enbadded chiaramente va meglio XP .
questo è tutto il succo.
la cosa del riavvio sinceramente mi è capitata solo una volta , si la schermata blu con scirtto un po di cose e poi si è riavviato.. non ti preoccupare windows vista aggiornato con tutti i driver ultimi usciti ecc.. insomma vista sta bene solo che certe volte mi fa rimpiangere di averlo messo...:O :O
se ti dovesse ricapitare segnati il codice d'errore, almeno possiamo capire cos'è che causa il problema :)
hai detto che il dx9 avrà lunga vita..quanto più o meno?? 5 mesi?? un anno? 2 anni??
tanto :D
cmq perchè hai detto meglio quello a 32 bit?? quello a 64 fa schifo??
non l'ho mai provato ma da quello che sento in giro le periferiche compatibili sono pochissime e molti programmi si rifiutano di partire\danno problemi
perchè poi cmq non c'è tanta differenza tra 3,25 e 4 vero?? e poi xp non ti magna tanta ram come vista. e da me vista è super veloce..appena lo accendi poi fare subito quello che ti pare senza aspetare neanche un secondo..
la gestione della ram è cambiata in vista rispetto a xp, vista la usa tutta come un'enorme cache per precaricare i programmi che usi più spesso, in modo che si aprano quasi istantaneamente
ma dopo i problemi che ho avuto meglio xp..poi non lo so dipende da quello che mi dite voi..
i problemi sono fatti per essere risolti :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.