PDA

View Full Version : Cina: eseguite due condanne a morte

Dj Ruck
12-07-2008, 09:22
Cina: eseguite due condanne a morte

12 lug 08:56 Esteri

PECHINO - Due musulmani della regione dello Xinjiang sono stati condannati a morte per aver fatto parte di un gruppo di terroristi. La notizia e' riportata dall'emittente Radio Free Asia (Rfa) che ha raccontato che i due si chiamavano Mukhtar Setiwaldi e Abduweli Imin. La sentenza e' stata eseguita subito mediante la fucilazione. Altre 15 persone dal Tribunale Intermedio del Popolo di Kashgar sono in attesa dell'esecuzione nella Regione Autonoma Cinese del Xinjiang. Tre uomini hanno, invece, ricevuto una condanna a morte ''sospesa'' e tramutata subito in carcere a vita. (Agr)

http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7b550249C7-D74B-4DA0-0A1F-02AD9FD5F185%7d

Gio22
12-07-2008, 09:27
mi permetto una domanda.

ma è per rilanciare l'infinita diatriba frà chi è pro e chi contro la pena di morte?
oppure per la solita propaganda anticinese?

ps

:/ nn mi piace nessuna delle 2,in particolare la seconda. . .

dantes76
12-07-2008, 09:30
mi permetto una domanda.

la solita propaganda anticinese?

.

brown
12-07-2008, 09:33
e' per far vedere che anche la cina c'e la co i mussulmani :O :O

sider
12-07-2008, 09:34
Se sono terroristi islamici la pena di morte va bene, oppure "guarda sti cinesi che incivili" oppure?.....non capisco

Dj Ruck
12-07-2008, 09:58
mi permetto una domanda.

ma è per rilanciare l'infinita diatriba frà chi è pro e chi contro la pena di morte?
oppure per la solita propaganda anticinese?

ps

:/ nn mi piace nessuna delle 2,in particolare la seconda. . .

Prima di farla a me questa domanda, falla a chi ha riportato la notizia dalla Cina...altrimenti se ti danno fastidio queste notizie puoi sempre evitare di leggere. Purtroppo questa è la realtà...e chissà quante realtà non conosciamo.

Oramai ho capito che per voi i post vengono aperto solo per essere "contro" o "pro" qualcuno...questa tipologia la lascio a voi...a me non interessa, interessa invece la notizia!

dantes76
12-07-2008, 09:59
Prima di farla a me questa domanda, falla a chi ha riportato la notizia dalla Cina...altrimenti se ti danno fastidio queste notizie puoi sempre evitare di leggere. Purtroppo questa è la realtà...e chissà quante realtà non conosciamo.

sei andato in cina?

gigio2005
12-07-2008, 10:00
un paese in ciu vige la pena di morte non e' DEGNO di ospitare i giochi olimpici

blamecanada
12-07-2008, 10:02
In Cina l'uso della condanna a morte è molto frequente.
Il sistema piú usato è la fucilazione con pistola: avvicinano l'arma da fuoco alla tempia del condannato e gli sparano.
È sicuramente meno doloroso di altri sistemi meno "cruenti", anche se mi chiedo che risvolti psicologici possa avere su chi esegue la condanna.

Dj Ruck
12-07-2008, 10:02
un paese in ciu vige la pena di morte non e' DEGNO di ospitare i giochi olimpici

finalmente un post serio dopo i soliti flame per sviare la notizia scomoda.;)

dantes76
12-07-2008, 10:04
finalmente un post serio dopo i soliti flame per sviare la notizia scomoda.;)

tutti i paesi dove vige la pena morte, o solo alcuni? sempre per non sviare le tue faccine...

..::CRI::..
12-07-2008, 10:06
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id=%7b550249C7-D74B-4DA0-0A1F-02AD9FD5F185%7d

Ottimo.
Se erano terroristi han fatto bene.

dantes76
12-07-2008, 10:08
Ottimo.
Se erano terroristi han fatto bene.

no! solo gli Us possono farlo.. ora spiegalo a dj, pero senza smiles...

:.Blizzard.:
12-07-2008, 10:10
Il sistema piú usato è la fucilazione con pistola: avvicinano l'arma da fuoco alla tempia del condannato e gli sparano.
È sicuramente meno doloroso di altri sistemi meno "cruenti", anche se mi chiedo che risvolti psicologici possa avere su chi esegue la condanna.

Purtroppo c'è anche di peggio.
Il costo di trapianto d'organi in Cina è relativamente basso, questo perchè non appena effettuata l'esecuzione il corpo del criminale viene messo in ambulanza e da lì gli vengono esportarti gli organi.

D.O.S.
12-07-2008, 10:10

allora anche gli USA o la Russia attuale.... però non è male come proposta, peccato che dovresti farla approvare dagli organi che decidono.

dantes76
12-07-2008, 10:11
Il costo di trapianto d'organi in Cina è relativamente basso, questo perchè non appena effettuata l'esecuzione il corpo del criminale viene messo in ambulanza e da lì gli vengono esportarti gli organi.

peggio? io lo trovo utilissimo

12-07-2008, 10:12
IMHO bisogna considerare anche quando viene applicata.

Ad esempio in questo caso con dei terroristi: FAVOREVOLE
Invece come fanno in alcuni paesi con i gay: CONTRARIO

12-07-2008, 10:12
peggio? io lo trovo utilissimo

Siamo esseri umani, non sciacalli e bestie.

Senza contare tutto lo schifo che c'è dietro al mercato d'organi.

Gio22
12-07-2008, 10:14

Oramai ho capito che per voi i post vengono aperto solo per essere "contro" o "pro" qualcuno...questa tipologia la lascio a voi...a me non interessa, interessa invece la notizia!

:eek:

chiarisco subito.

Mi capita spesso di leggere critiche,anche un pò troppo forzate, alla cina ,da parte di persone che sembrano avere un orientamento conservatore o di destra .

se questa notizia era riportata per mettere in luce criticamente la politica cinese ,allora ,vorrei capire il xkè di questa posizione.

se nn lo è,ma la hai riportata per pura cronaca, o per far vedere che altrove sono peggio che a guantanamo (o forse più pratici?)....,lascia perdere la mia domanda . :mano:

Dj Ruck
12-07-2008, 10:15
se nn lo è,ma la hai riportata per pura cronaca, o per far vedere che altrove sono peggio che a guantanamo (o forse più pratici?)....,lascia perdere la mia domanda . :mano:

;)

dantes76
12-07-2008, 10:16

pensa che io istituirei la pena di morte[ cui sono contrario] solo per poterla convertire in: cavia, i criminali condannati a morte dovrebbero avere la pena convertita per diventare cavie, ritengo da bestie prendere dei topi che non hanno nessuna colpa e fargli tuttte quelle bestialita'...

12-07-2008, 10:18

Quegli organi potranno salvare altre vite umane. Quindi non ci vedo nulla di male.

gigio2005
12-07-2008, 10:20
ma che schifo di umanita'
allora anche gli USA o la Russia attuale.... .
esattevolmente
IMHO bisogna considerare anche quando viene applicata.

Ad esempio in questo caso con dei terroristi: FAVOREVOLE
Invece come fanno in alcuni paesi con i gay: CONTRARIO

la pena di morte e' sempre una cosa abominevole!

il mondo potra' aspirare alla civilizzazione solo quando avra' totalmente abbandonato la pena di morte

12-07-2008, 10:20
pensa che io istituirei la pena di morte[ cui sono contrario] solo per poterla convertire in: cavia, i criminali condannati a morte dovrebbero avere la pena convertita per diventare cavie, ritengo da bestie prendere dei topi che non hanno nessuna colpa e fargli tuttte quelle bestialita'...

Certo. Direi che è un'ottima idea quella di effettuare esperimenti su esseri umani. Prova a sentire Hitler, lui dovrebbe saperne qualcosa a riguardo.

dantes76
12-07-2008, 10:22

si, ma anche i paraculi e gli imbecilli o bimbiminkia, che hanno il cervello mono, ovvero si vede quello che gli piace... e che dopo che scrivono si danno alla macchia..[ non mi riferisco a te]

PATRIOTIC ACT (2001): una delle leggi più liberticide in assoluto, ha trasformato di fatto gli USA in uno Stato di Polizia, violando la privacy dei cittadini e limitando la libertà di espressione. E’ stata dichiarata incostituzionale dalla Corte Suprema nel 2007.

MILITARY COMMISSION ACT (2006): ha istituito tribunali militari per cittadini e stranieri e per chiunque sia sospettato di essere nemico dello stato e consente di emettere sentenze senza alcun diritto alla difesa (o habeas corpus).

JOHN WARNER DEFENSE AUTHORIZATION ACT (2007): prevede il dislocamento preventivo di truppe in tutto il territorio statunitense, senza bisogno di autorizzazioni particolari, per sedare “disordini pubblici” e rivolte. Non vi ricorda qualcosa di molto simile che sta succedendo in Italia?

ENERGY POLICY ACT (2005), Titolo 5: consente l’assegnazione di diritti di passaggio nelle terre indiane e lo sfruttamento energetico a detrimento delle tribù locali.

Per finire non può mancare la NATIONAL SECURITY AND HOMELAND SECURITY PRESIDENTIAL DIRECTIVE del 4 maggio 2007, che in caso di catastrofe nucleare o un nuovo mega attentato, consentirebbe a Mr. Bush di rimanere in carica ad oltranza, per continuare l’attività di governo da un bunker super protetto e portare avanti quella che è già stata definita la “Guerra Infinita”.

dantes76
12-07-2008, 10:22
Certo. Direi che è un'ottima idea quella di effettuare esperimenti su esseri umani. Prova a sentire Hitler, lui dovrebbe saperne qualcosa a riguardo.

hitler lo faceva in base a principi di razza e di inferiorita o di discriminazione...

bluelake
12-07-2008, 10:24
più che altro, un paese in cui vige una dittatura repressiva e spietata, in cui non sono garantiti i diritti umani basilari, in cui i condannati a morte spesso non hanno nemmeno diritto ad un avvocato e quindi alla difesa, e si può essere condannati a morte solo per aver espresso un'idea contraria al regime... (per quanto ne sappiamo, i due potrebbero essere stati condannati a morte per il solo fatto di essere musulmani o di aver trombato la molie di un funzionario, contando che anche per la religione cattolica il regime comunista concede una certa libertà di culto soltanto ai fedeli aderenti alla Associazione patriottica cattolica cinese), in cui i neonati vengono uccisi alla nascita, solo per citare alcune "caratteristiche", dovrebbe essere schifato e punito dagli altri paesi democratici, non ospitare le Olimpiadi e/o qualunque altro evento.

12-07-2008, 10:26
Riporto la fonte della notizia:

Per quanto riguarda l'espianto di organi di detenuti giustiziati, riportiamo qui di seguito la posizione ufficiale della Cina:
“Il prelievo di organi dai condannati a morte necessita del consenso e della firma del criminale o del consenso dei suoi parenti, oltre all’approvazione del tribunale”. (Wang Min, diplomatico cinese delle Nazioni Unite, aprile 1994).

La realtà invece è che i prigionieri condannati a morte sono incatenati in permanenza, non possono contattare avvocati e la loro posta è censurata. Solo poche ore prima dell’esecuzione viene detto loro del fallimento dell’appello. In questo modo, è poco probabile che possano acconsentire liberamente al prelievo, ammesso che ne vengano informati.

Le strette relazioni tra tribunali ed ospedali, oltre alla segretezza che circonda il possesso e all’aumentato introito generato dai trapianti per gli ospedali, fanno sorgere il fondato sospetto che in alcuni casi la tempestività delle esecuzioni possa essere collegata al bisogno di organi per i trapianti…

www.coalit.org

12-07-2008, 10:26
ma che schifo di umanita'
Ti auguro che non avrai mai bisogno di un trapianto.... dato che la consideri una cosa tanto immorale.

Quindi tu saresti favorevole a tenere in vita una persona che magari voleva farsi esplodereda qualche parte tipo un treno, un autobus od altro ??

Non capirò mai questo "buonismo a tutti i costi"

Gio22
12-07-2008, 10:32
;)

ok.

personalmente nn sono contro a prescindere la pena di morte,se c'è estremo bisogno le persone vanno passate x le armi.

Un paese come quello cinese vive una fase di espansione dei propri interessi,ovvero quello che i critici dell'occidente chiamano :imperialismo,anche sè in questo caso nn credo che sia giusto usare questo termine.

E' chiaro che la Cina nn si può permettere che degli estremisti (in cina i musulmani sono di etnia ujiguri se ho scritto bene)possano anche solo pensare di perorare la causa dell'indipendenza di una regione,x motivi religiosi .

trovo stupido ucciderli e renderli martiri ...almeno agli occhi dei loro correligionari.

Ma trovo altrettanto stupido come l'occidente si comporti in maniera troppo zelante con l'abu omar di turno.

In questo e x tanti altri aspetti,ammiro la cina e la sua pragmaticità.

gigio2005
12-07-2008, 10:34
Ti auguro che non avrai mai bisogno di un trapianto.... dato che la consideri una cosa tanto immorale.

:mbe:
quand'e' che avrei detto di considerare immorale il trapianto d'organi?

Quindi tu saresti favorevole a tenere in vita una persona che magari voleva farsi esplodereda qualche parte tipo un treno, un autobus od altro ??

Non capirò mai questo "buonismo a tutti i costi"

che ci vuoi fare... che chi spera in un mondo civile e chi no :boh:

chi crede di vivere nel 2008 d.C. e chi invece vive ancora nel 3000 a.C. :boh:

12-07-2008, 10:40
:mbe:
quand'e' che avrei detto di considerare immorale il trapianto d'organi?
Allora dimmi cosa c'è di tanto mostruoso nel prendere gli organi ad un condannato a morte.
Perchè tutto questo rispetto per un criminale o peggio terrorista?

che ci vuoi fare... che chi spera in un mondo civile e chi no :boh:

chi crede di vivere nel 2008 d.C. e chi invece vive ancora nel 3000 a.C. :boh:
:mc:

blamecanada
12-07-2008, 10:45
no! solo gli Us possono farlo.. ora spiegalo a dj, pero senza smiles...
Evitiamo di fare interventi che istighino il flame.

alarico75
12-07-2008, 10:46
Fonte:Wiki

il 27 febbraio 2006 viene riferito che avvengono 8.000 esecuzioni all'anno; il 15 marzo 2007 Liu Jiachen, ex parlamentare, dice che il numero di condanne a morte nel 2006 in Cina è il più basso degli ultimi 10 anni; il 7 giugno 2007 John Kamm , presidente della fondazione Dui Hua annuncia che le esecuzioni da quando nel negli ultimi anni sono diminuite del 40% circa (probabilmente dal 2001, quando Pechino è stata decisa sede delle Olimpiadi) per un totale di circa 7.500 all'anno, non uccidendo così 25.000 persone, e rispetto a 10 anni prima sono diminuite addirittura del 50% (erano dunque 15.000 all'anno); il giorno seguente il presidente della Corte suprema del popolo cinese rende noto che le esecuzioni nei primi 5 mesi dell'anno sono state inferiori del 10% rispetto agli stessi del 2006; il 28 marzo 2008 la fondazione Dui Hua riferisce che le persone giustiziate nel 2007 sono state circa 6.000, ovvero il 25/30% in meno rispetto al 2006.

E' lo stato col piu' alto numero assoluto di sentenze capitali al mondo,ma ricordiamoci che e' anche lo stato con una popolazione di piu' un miliardo di persone.
Piuttosto sono terribile le procedure di attuazione della pena di morte:

In Cina esistono due tipi di condanne a morte:

* immediata: prevede che dopo la condanna capitale si abbiano da 3 a 10 giorni per ottenere l'eventuale grazia; se in questo lasso di tempo la grazia non viene concessa, si procede all'esecuzione, che avviene al massimo dopo una settimana dal rigetto dell'istanza di grazia. In genere le esecuzioni avvengono alle ore 10:00. Questo tipo di condanna è il più applicato.
* con sospensione condizionale per 2 anni: meno usato, prevede che l'esecuzione venga sospesa per 2 anni: se il condannato, in questo periodo di tempo, non commette altri crimini, la condanna è commutata in ergastolo.

Riguardo alle modalità esecutive, ne esistono due: la fucilazione, la più applicata e l'iniezione letale. La fucilazione è spesso collettiva, nel senso che più condannati vengono fucilati contemporaneamente.

L'iniezione letale è stata introdotta nel codice penale del 1997 perché considerata più umana e meno brutale della fucilazione. Oggi il numero delle esecuzioni tramite iniezione letale sta quasi per eguagliare quello delle fucilazioni. Alcuni resoconti giornalistici hanno segnalato che vi sarebbe una camera della morte allestita su un appositamente attrezzato furgone di produzione italiana (Iveco), che viaggiando nel territorio nazionale consentirebbe di eseguire le condanne usando una struttura mobile, con notevole risparmio di costi (particolare riportato dal programma Report di Raitre).

gigio2005
12-07-2008, 10:50
Fonte:Wiki

E' lo stato col piu' alto numero assoluto di sentenze capitali al mondo,ma ricordiamoci che e' anche lo stato con una popolazione di piu' un miliardo di persone.
Piuttosto sono terribile le procedure di attuazione della pena di morte:

mi e' venuta una curiosita'....tu sei a favore della pena di morte?

dantes76
12-07-2008, 10:55

dipende da chi la fa...

alarico75
12-07-2008, 10:56

No ovviamente sono a favore della certezza della pena che qui non esiste.
Ah sono contrario per tutti gli stati siano Cina,Zimbawe o USA.
Le motivazioni sono quelle classiche,non sto a riscriverle

lowenz
12-07-2008, 12:14

"Voi", "Noi" :asd: :asd: :asd:

Meglio evitare di generalizzare no?

Dj Ruck
12-07-2008, 14:01
"Voi", "Noi" :asd: :asd: :asd:

Meglio evitare di generalizzare no?

ma ti senti pizzicato ogni santa volta???

mi pare un pò strano...e poi basta con sto disco. io continuo a usare voi...se a qualcuno da fastidio non legge!

lowenz
12-07-2008, 14:09
ma ti senti pizzicato ogni santa volta???

mi pare un pò strano...e poi basta con sto disco. io continuo a usare voi...se a qualcuno da fastidio non legge!
MA LOL :D

Semplicemente constato che in questa sezione è impossibile uscire dalla dinamica "Noi/Voi", che vuoi farci? :boh:

Ormai è condannata ad una morte inevitabile, dialetticamente parlando.

dr-omega
12-07-2008, 14:11

Un po' come al famoso criminale Snake (Serpente o Vipera o Serpe) (http://it.wikipedia.org/wiki/Serpente_%28Simpson%29) dei Simpson.In uno speciale di Halloween, finiva sulla sedia elettrica ed il suo scalpo diveniva un parrucchino per Homer.
Come effetto collaterale il parrucchino rendeva malvagio Homer...:D

Dj Ruck
12-07-2008, 14:13
MA LOL :D

Semplicemente constato che in questa sezione è impossibile uscire dalla dinamica "Noi/Voi", che vuoi farci? :boh:

Ormai è condannata ad una morte inevitabile, dialetticamente parlando.

Io l'ho capito molto prima di te...ma siccome quando parlo, e parlo a chi la pensa diversamente da me, do del voi, mi parrebbe difficile esprimermi in altro modo...se poi qualcuno si sente pizzicato non legge. tutto qui.

Io ho pure capito che gli insulti personali da due mesi a sta parte sono accettati da un parte, figurati tu...come la penso di sta sezione oramai!

parli di uscire dalla dinamica...guarda che dimanica si è scatenata all'inizio di sto topic, e capirai che dimanica è, che penso sia la più schifosa!

alarico75
12-07-2008, 14:20
Fregatene tanto ci sara' sempre una percentuale di persone notevole che interverra' solo per scatenare flame,tu rispondi e dialoga con chi ti parla in maniera accettabile anzi gli altri li metti in ignore list e vivi piu' tranquillo.

Dj Ruck
12-07-2008, 14:25
Fregatene tanto ci sara' sempre una percentuale di persone notevole che interverra' solo per scatenare flame,tu rispondi e dialoga con chi ti parla in maniera accettabile anzi gli altri li metti in ignore list e vivi piu' tranquillo.

Guarda, accetto il tuo consiglio, ma non mi piace mettere la gente in ignore list, preferisco leggere tutto, e quando qualcosa sia meritevole di una risposta seria la do, altrimenti o ricambio il flame (raramente), o lascio parlare, tanto poi si sbollono da soli nel loro brodino;)

lowenz
12-07-2008, 14:27
Io l'ho capito molto prima di te...ma siccome quando parlo, e parlo a chi la pensa diversamente da me, do del voi, mi parrebbe difficile esprimermi in altro modo...se poi qualcuno si sente pizzicato non legge. tutto qui.

Io ho pure capito che gli insulti personali da due mesi a sta parte sono accettati da un parte, figurati tu...come la penso di sta sezione oramai!

parli di uscire dalla dinamica...guarda che dimanica si è scatenata all'inizio di sto topic, e capirai che dimanica è, che penso sia la più schifosa!
*Lo hai capito prima di me? :D Non per dire ma sono qui da prima di te e i primi thread che leggevo erano proprio sull' "antropologicamente superiore" (classica critica del "noi" di destra al "voi" di sinistra) e da allora la situazione è notevolmente peggiorata (il che è tutto dire)
*Non vedo perchè concentrarsi sulla persona col "voi" e non invece sull'idea, pre-ponendo in ogni discorso l'origine al contenuto
*Critiche verso i moderatori e vittimismo da ambo le parti non servono a migliorare la sezione, piuttosto se si vede che c'è del fuoco basta non buttarci sopra benzina ("Noi/Voi" è benzina)

lowenz
12-07-2008, 14:30
Se non si fosse capito, io sono intervenuto per mostrare come il "flame fasullo" (come accaduto prima) è inevitabile quando le persone partono già prevenute e, invece di capire con una domanda - magari gentile - un intervento altrui partono in quarta col "VOI" o col "NOI".

Dj Ruck
12-07-2008, 14:32
*Lo hai capito prima di me? :D Non per dire ma sono qui da prima di te e i primi thread che leggevo erano proprio sull' "antropologicamente superiore" (classica critica del "noi" di destra al "voi" di sinistra) e da allora la situazione è notevolmente peggiorata (il che è tutto dire)
Era per dire...tu l'hai fatto sembrare come se io non sapessi.

*Non vedo perchè concentrarsi sulla persona col "voi" e non invece sull'idea, pre-ponendo in ogni discorso l'origine al contenuto
Purtroppo io parlo con la massa, non parlo col singolo sul forum.

*Critiche verso i moderatori e vittimismo da ambo le parti non servono a migliorare la sezione, piuttosto se si vede che c'è del fuoco basta non buttarci sopra benzina ("Noi/Voi" è benzina)

Se il Noi e Voi sono benzina, mettessero qualcosa che oscura questi termini.

Detto questo, basta che stiam oportando la discusssione OT, e qui si parla dell'argomento del primo post.

lowenz
12-07-2008, 14:35
Purtroppo io parlo con la massa, non parlo col singolo sul forum.
Cosa c'entra, non c'è bisogno di legare idee alle persone, né tantomento di generalizzare.

Se il Noi e Voi sono benzina, mettessero qualcosa che oscura questi termini.

Detto questo, basta che stiam oportando la discusssione OT, e qui si parla dell'argomento del primo post.
Benissimo, allora dacci una tua interpretazione della notizia :D

Dj Ruck
12-07-2008, 14:37
Benissimo, allora dacci una tua interpretazione della notizia :D

Che vuoi che ti dica???
se la legislazione cinese prevede ciò, fatti bene...
Io avrei preferito mandarli a lavorare in miniere di zolfo 20 ore al giorno.

lowenz
12-07-2008, 14:43
Che vuoi che ti dica???
Scusa ma apri un thread e non hai un tuo parere personale sull'argomento? :D

Lo apri per buttare carne nella fossa dei leoni allora :D

Dj Ruck
12-07-2008, 14:47
Scusa ma apri un thread e non hai un tuo parere personale sull'argomento? :D

Lo apri per buttare carne nella fossa dei leoni allora :D

:what::what:...Lorè, non ci vedi bene???

lowenz
12-07-2008, 14:49
:what::what:...Lorè, non ci vedi bene???
Uno apre un thread, gli si domanda la sua opinione (che si presuppone essere corposa, dato che l'ha spinto ad aprire un thread) e poi legge "Che vuoi che ti dica" :D :D :D

Dj Ruck
12-07-2008, 14:51
Uno apre un thread, gli si domanda la sua opinione (che si presuppone essere corposa, dato che l'ha spinto ad aprire un thread) e poi legge "Che vuoi che ti dica" :D :D :D

vabbè lorè, continuatela a suonare da solo.
ciao

lowenz
12-07-2008, 14:55
vabbè lorè, continuatela a suonare da solo.
ciao
Quando tu ancora non postavi nella sezione ho combattuto a lungo per VIETARE i thread con articoli di giornale NON commentati, e buttati come carne ai leoni, tutto qui.

Dj Ruck
12-07-2008, 15:00
Quando tu ancora non postavi nella sezione ho combattuto a lungo per VIETARE i thread con articoli di giornale NON commentati, e buttati come carne ai leoni, tutto qui.

LORE' questo sarà l'unico, o il secondo topic, che non ho commentato al primo post...e che cazz.

tu che ne pensi allora che stai allungando sto brodo a vuoto.

lowenz
12-07-2008, 15:07
tu che ne pensi allora che stai allungando sto brodo a vuoto.
Che stimo la pragmaticità cinese nella stessa quantità in cui non sopporto il regime falsamente e utilistaricamente idealista che la governa e tutto quello che ne deriva :)

Gio22
12-07-2008, 15:19
Io avrei preferito mandarli a lavorare in miniere di zolfo 20 ore al giorno.

bastava dirlo

:D

ah dimenticavo

20 ore al giorno.

quella è già la media giornaliera di h al giorno che lavora un cinese,se li vuoi punire devi arrivare agli h24 .

Dj Ruck
12-07-2008, 15:20
Che stimo la pragmaticità cinese nella stessa quantità in cui non sopporto il regime falsamente e utilistaricamente idealista che la governa e tutto quello che ne deriva :)

parlo del caso in questione...non del resto.

lowenz
12-07-2008, 15:34
parlo del caso in questione...non del resto.
Beh innanzitutto bisogna sapere per quali motivazioni i 2 sono stati condannati a morte e i loro compari invece no, e prima ancora le prove che hanno permesso l'arresto: l'articolo non fa altro che riportare la fine della vicenda, ma sarebbe necessario conoscere i particolari dell'indagine.

Dj Ruck
12-07-2008, 15:36
Beh innanzitutto bisogna sapere per quali motivazioni i 2 sono stati condannati a morte e i loro compari invece no, e prima ancora le prove che hanno permesso l'arresto: l'articolo non fa altro che riportare la fine della vicenda, ma sarebbe necessario conoscere i particolari dell'indagine.

Ah...allora dovremmo chiudere il topic in questo caso.

lowenz
12-07-2008, 15:38
quella è già la media giornaliera di h al giorno che lavora un cinese,se li vuoi punire devi arrivare agli h24 .
http://antonioviii.splinder.com/tag/lavoro

E direi che non è un falso.....(dato che cita sia esempi che controesemi).

lowenz
12-07-2008, 15:40
Ah...allora dovremmo chiudere il topic in questo caso.
Beh, non viene detto perchè i due sono stati uccisi e gli altri no, eppure erano tutti terroristi.
Ma le prove di esserlo? Hanno trovato armi da guerra, manuali di tattiche da guerriglia, progetti di attentati? :boh:

Dj Ruck
12-07-2008, 15:42
Beh, se non viene detto perchè i due sono stati uccisi e gli altri no, eppure erano tutti terroristi.
Ma le prove di esserlo? Hanno trovato armi da guerra, manuali di tattiche da guerriglia, progetti di attentati? :boh:

Eh boh, se li hanno giudicati così un motivo lo avevano...o no?

lowenz
12-07-2008, 15:45
Il terrorismo è un'ottima scusa per togliere di mezzo persone scomode, ma è anche un ottimo motivo per essere più duri con l'esercizio della giustizia.....senza particolari è impossibile discernere il primo scenario dal secondo.

Gio22
12-07-2008, 16:04
http://antonioviii.splinder.com/tag/lavoro

E direi che non è un falso.....(dato che cita sia esempi che controesemi).

e pensare che io l'ho buttata li ,e mi sn dimenticato anche di metterci lo smile per far capire che era una battuta.

cmq si ho letto tutto la prima pagina,si passa da impiegati che chiedono "perfino" il sabato libero ,a persone che si licenziano perchè,udite udite "NELLA SUA AZIENDA SI LAVORA POCO " <---roba che in italia se fai una cosa del genere ti arrestano con l'accusa di minaccia all'ordine pubblico.

c'è da ammirarli cmq ,altri popoli ,si dedicano a rompere gli zebedei al prossimo...e pazienza se come effetto collaterale ci stanno mettendo in difficoltà economicamente .

ah.., mi toccherà rivalutare quel comico romano simil cafone ,che usava dire per schernire i milanesi che per lui sn una manica di cinesi.

a2000.1
12-07-2008, 20:38
http://www.viaggiaresempre.it/26CinaBambini.jpg

bamboccioni trombate. :p

Doraneko
13-07-2008, 04:41

Se il condannato e' un criminale non vedo che problemi si debba fare uno a sparargli.Anzi,alla notte dormirei ancora piu' tranquillo sapendo che in giro ne abbiamo uno di meno.

Charonte
13-07-2008, 09:30
se è accertato al 100% , fatto bene ad accopparli
2 pericoli in meno su sto mondo

nathanx
13-07-2008, 10:25
...

-kurgan-
13-07-2008, 10:25

in cina?
pure nel cile di pinochet sono sparite migliaia di persone, venivano chiamati pure loro terroristi.. anche loro un motivo per venire arrestati ce lo avevano, erano considerati oppositori del regime.
io sinceramente alla giustizia cinese non ci credo un gran che, visti i precedenti.

se è accertato al 100% , fatto bene ad accopparli
2 pericoli in meno su sto mondo

accertato da chi? :D
che fiducia per la "giustizia" cinese..

Charonte
13-07-2008, 11:12
in cina?
pure nel cile di pinochet sono sparite migliaia di persone, venivano chiamati pure loro terroristi.. anche loro un motivo per venire arrestati ce lo avevano, erano considerati oppositori del regime.
io sinceramente alla giustizia cinese non ci credo un gran che, visti i precedenti.

accertato da chi? :D
che fiducia per la "giustizia" cinese..

va bhe
spero abbiano fatto i giusti controlli :asd:

Lucrezio
13-07-2008, 11:48
più che altro, un paese in cui vige una dittatura repressiva e spietata, in cui non sono garantiti i diritti umani basilari, in cui i condannati a morte spesso non hanno nemmeno diritto ad un avvocato e quindi alla difesa, e si può essere condannati a morte solo per aver espresso un'idea contraria al regime... (per quanto ne sappiamo, i due potrebbero essere stati condannati a morte per il solo fatto di essere musulmani o di aver trombato la molie di un funzionario, contando che anche per la religione cattolica il regime comunista concede una certa libertà di culto soltanto ai fedeli aderenti alla Associazione patriottica cattolica cinese), in cui i neonati vengono uccisi alla nascita, solo per citare alcune "caratteristiche", dovrebbe essere schifato e punito dagli altri paesi democratici, non ospitare le Olimpiadi e/o qualunque altro evento.
Mi sembra che questo sia l'unico intervento davvero sensato.

P.S.: ruck, lowenz... vi fa male la musica trance :D
:Prrr:

lowenz
13-07-2008, 12:12
E' la medicina per tutti i mali :O :D

Dj Ruck
13-07-2008, 16:04

E' la medicina per tutti i mali :O :D

:O :D :O :D :O :D

Anche se ultimamente ho ripreso ad ascoltare Power Metal ahah:sofico:

Gio22
13-07-2008, 17:42
Eritrea sconosciuto

CIOé ??

che hanno una sorta di menghele che si ingegna su come ucciderli?

das
14-07-2008, 11:28
hitler lo faceva in base a principi di razza e di inferiorita o di discriminazione...

Loro discriminano in base a quello che pensi e dici... Hitler in base alla religone e a quello che pensi e dici, non mi pare che la differenza sia così netta.