PDA

View Full Version : Consiglio dissipatore

Darsh81
12-07-2008, 08:41
Salve a tutti,

Ho un processore Q9300 e come scheda madre una P5E X38, vorrei acquistare un dissipatore decente per rimpiazzare quello standard in modo da stare tranquillo sulle temperature e organizzarmi per un leggero overclock...

Come dissipatore avevo pensato alllo ZEROtherm Nirvana NV-120 Premium, solo che mi son accorto che avendo l'attacco per l'alimentazione con 3 cavetti al posto di 4 (manca lo speed control credo), la velocità della ventola si può controllare solo manualmente tramite il telecomandino bianco e non automaticamente dalla main board come invece preferirei...

E' così o dico una cazzata? me ne intendo poco!

Nel caso ahimè sia così.. qualcuno può consigliarmi un dissipatore con autoregolazione di buona qualità?

Grazie a tutti e spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum :P

Lino P
12-07-2008, 10:04
OT. Segnalato.

Darsh81
12-07-2008, 12:19
Pensavo che la sezione giusta del forum fosse questa... Un consiglio su un dissipatore pensavo per logica rientrasse nella categoria "Overclock" (pensando che ha senso migliorare la qualità del dissipatore nel momento in cui si ha la necessità di spingere il sistema più del normale), visto che non ne ho trovata una chiamata "dissipatori"...

Ho una laurea in biotecnologie non in informatica se il mio ragionamento è sbagliato chiedo venia...

Oltra a segnalarmi, se non ti scoccia, potresti indicarmi quella corretta?

Grazie...

Lino P
12-07-2008, 12:25
attenzione, non fraintendere. Non ho segnalato te, ma il thread, cosicchè un mod possa spostarlo nella sezione giusta, tutto qua. ;)
Per le info che cerchi, posta qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=107
Oppure attendi che il thread in corso venga spostato lì.
Saluti