View Full Version : Anche 3 e TIM nella Symbian Foundation
Redazione di Hardware Upg
12-07-2008, 06:59
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/anche-3-e-tim-nella-symbian-foundation_25956.html
Nuovi ingreessi nella Symbian Foundation, creata per lo sviluppo di una nuova piattaforma unificata, in arrivo nel 2010
Click sul link per visualizzare la notizia.
Hmm, 3? Tim? Vodafone? Quando mai l'interesse delle aziende di telecomunicazioni è coinciso con quello degli utenti finali... Da utente Symbian sono più preoccupato che persuaso, e guardo con speranza ad Android...
la Tim e la Vodafone non le posso più sentire e ora è entrate anche nella Symbian Foundation.. Ma poi vorrei sapere,cosa centrano la Tim è compagnia bella?
MiKeLezZ
12-07-2008, 08:54
la Tim e la Vodafone non le posso più sentire e ora è entrate anche nella Symbian Foundation.. Ma poi vorrei sapere,cosa centrano la Tim è compagnia bella?Non c'entrano una mazza di niente, ed evidentemente non daranno alcun apporto (a parte il potersi fregiare di esserci dentro, ed eventualmente votare per qualche feature), ma questo dà l'idea di quanto il progetto Symbian sia promettente, dato che in sé racchiude tutti i più grandi nomi della telefonia.
Certamente il prossimo giro: Android, Windows Mobile 7.0, Symbian 10.0, iPhone 3.0 (lo contiamo? mha), sarà spettacolare, dato anche l'avanzamento tecnico previsto (GPS e Wi-Fi di serie, schermi da 3" e 640x480, storage di minimo 4GB, etc).
Beh, se partiamo dall'assioma che "Tutto ciò che toccano (TIM) diventa merda" (grazie Giuseppe) c'è da essere ottimisti: il futuro DEVE essere Open.Specialmente se si pensa che in futuro saremo sempre meno consapevoli di COSA stia facendo in background il nostro cell (piuttosto che il ns. PC, etc)... e qui alludo a transfer su connessioni remote.
PS: giusto per non dimenticare
http://it.youtube.com/watch?v=M6EFmkHw6CQ&feature=related
diabolik1981
12-07-2008, 09:10
Mi domando come si possa scrivere un articolo in cui si parla di Symbian come di un possibile futuro antagonista di Android quando quest'ultimo è un progetto ancora tutto sulla carta e Symbian copre il 50% del mercato...
oddio vi prego basta co sto symbian abolitelo cancellatelo è un aborto di sistema... :cry:
mai piu cellulari con symbian questo è certo....
... antagonista di Android quando quest'ultimo è un progetto ancora tutto sulla carta ...
ma scusa allora questo http://it.youtube.com/watch?v=1FJHYqE0RDg è un fake?
a me piaceva... :cry:
MiKeLezZ
12-07-2008, 09:38
oddio vi prego basta co sto symbian abolitelo cancellatelo è un aborto di sistema... :cry:
mai piu cellulari con symbian questo è certo....Invece che Symbian? UIQ (morto)? A200 (praticamente un S40)? iPhone (un iPod avanzato)? Android (non esiste)? La robazza Samsung/LG/Motorola? Windows Mobile (memory leak avviati e devi riavviarlo una volta al giorno)?
L'unica è tornare ai testuali degli anni '90 :P
Invece che Symbian? UIQ (morto)? A200 (praticamente un S40)? iPhone (un iPod avanzato)? Android (non esiste)? La robazza Samsung/LG/Motorola? Windows Mobile (memory leak avviati e devi riavviarlo una volta al giorno)?
L'unica è tornare ai testuali degli anni '90 :P
ma anche no.... il t28 non era uscito nel 2002??? bello quel cel!!! e bello il sw... peccatto che morissero senza spiegazione...
diabolik1981
12-07-2008, 09:46
ma scusa allora questo http://it.youtube.com/watch?v=1FJHYqE0RDg è un fake?
a me piaceva... :cry:
è pure scritto bello in grande
ANDROID DEMO
ANDROID DEMO
bhè allora siamo un po' più avanti della carta! :D
lorystorm90
12-07-2008, 09:54
Spero solo che tutto questo non finisca per rovinare l OS Symbian che secondo me al momento è decisamente il migliore.
Spero in qualcosa di buono con Android, sopratutto a livello di nuovi smartphone, perchè tutti questi ultimi smartphone usciti che fanno da player e fotocamere ""reflex"" a me sinceramente non servono a granchè.
Vedo meglio Google con i suoi classici pochi fronzoli ma massima efficienza e funzionalità.
Staremo a vedere ;)
MiKeLezZ
12-07-2008, 09:59
ma anche no.... il t28 non era uscito nel 2002??? bello quel cel!!! e bello il sw... peccatto che morissero senza spiegazione...Spettacolo il T28... Ma era ben prima del 2002, sarà 1999. Comunque era testuale (due o tre righe) e mancava di tutto... Aveva però tetris, grande attrazione per l'epoca!
Peccato dopo 6 mesi era stato reso obsoleto dai Samsung a conchiglia con display esterno (e OS pazzesco).
Vabbe' non siate così pessimisti, google è una società rispettabile e non credo che il suo progetto android rimarrà tutto fumo com'è per ora. Ricordatevi che android nasce sul mercato americano che è molto diverso da (e molto più grande di) quello europeo, e nokia (quindi symbian) lì non ha una presenza forte come in europa. In altre parole, android può avere tranquillamente successo anche se qui in europa la sua posizione dovesse rimanere minoritaria.
ekerazha
12-07-2008, 10:29
ma anche no.... il t28 non era uscito nel 2002??? bello quel cel!!! e bello il sw... peccatto che morissero senza spiegazione...
Grande cellulare il T28, uno dei più piccoli dell'epoca (anche se l'antenna era piuttosto massiccia :D), ricorda i tempi di quando il cellulare serviva per telefonare e mandare qualche messaggio. Aveva anche qualche giochetto tipo Tetris :D
Peccato che come hai detto tu tendessero a spegnersi e non riaccendersi più :D
grande t28.........grazie alle ore di filosofia sono riuscito a finire tetirs...99999 ....che bei ricordi
gionnico
12-07-2008, 15:45
ci fosse un po'di convergenza invece! mossa vincente di nokia, ancora una volta !
Ah non c'entrano niente? Invece hanno dei reparti di programmazione, magari aiuteranno anche loro in un'unica direzione.
Altrimenti ditemi che ci fa AT&T e Orange
serious.max
13-07-2008, 14:04
:D
ANDROID DEMO
Appunto DEMO, ciò vuol dire che non è solo su carta come dici tu, oppure non cogli la differenza?
diabolik1981
13-07-2008, 16:49
Appunto DEMO, ciò vuol dire che non è solo su carta come dici tu, oppure non cogli la differenza?
io la colgo, ma mi sa che tu non lo fai. Demo è uno stadio di sviluppo ben lontano dalla release, per cui di fatto parliamo ancora di prodotto sulla carta.
Allora, un prodotto sulla carta vuol dire che è un progetto di cui non è ancora disponibile nessuna dimostrazione, per quello che si dice su carta.
Ora, è vero che non è disponibile una release, ma fra progetto su carta e release, ci sono delle fasi intermedie.
Android, non è un progetto ancora solo sulla carta: esiste una demo.
Hai letto questo articolo? http://www.hwupgrade.it/news/portatili/notebook-con-2-display-e-tecnologia-multi-touch_25949.html
Quello è un progetto su carta, in quanto quello che vedi è un disegno: la cogli la differenza fra quel notebook e android?
killercode
13-07-2008, 19:06
Si buttano tutti nel gruppo, ma non credo che possano dare un gran contributo
Si buttano tutti nel gruppo, ma non credo che possano dare un gran contributo
concordo... non capisco che vantaggi ne possano trarre... qualcuno mi può dare lumi in merito :confused: ?
grazie
ps. viva le demo che sono sulla carta:help:
Shotokhan
14-07-2008, 01:09
io penso ke se il symbian fosse più veloce andrebbe bene :D
Android sulla carta un corno!
Lo si può già installare sui tablet della nokia... (quelli che hanno nativamente OS linux)
diabolik1981
14-07-2008, 13:40
Allora, un prodotto sulla carta vuol dire che è un progetto di cui non è ancora disponibile nessuna dimostrazione, per quello che si dice su carta.
Ora, è vero che non è disponibile una release, ma fra progetto su carta e release, ci sono delle fasi intermedie.
Android, non è un progetto ancora solo sulla carta: esiste una demo.
Hai letto questo articolo? http://www.hwupgrade.it/news/portatili/notebook-con-2-display-e-tecnologia-multi-touch_25949.html
Quello è un progetto su carta, in quanto quello che vedi è un disegno: la cogli la differenza fra quel notebook e android?
Una demo ribadisco il concetto, è ancora uno stato embrionale di sviluppo, quindi siamo ancora molto in fase di progettazione, o credete che in fase di progettazione non si facciano ripetuti test direttamente sull'HW?
Android sulla carta un corno!
Lo si può già installare sui tablet della nokia... (quelli che hanno nativamente OS linux)
Si...peccato che parliamo di concorrenza e non mi pare che in commercio ci siano terminali Android. Che poi si possa già installare...quanti lo fanno, un milionesimo di punto %?
Ma perchè ti ostini a non capire la differenza tra un progetto che esiste solo su carta e un progetto che invece è stato concretizzato sotto forma di demo? Non riesco a credere che tu pensi realmente che sia la stessa cosa!
diabolik1981
14-07-2008, 16:58
Ma perchè ti ostini a non capire la differenza tra un progetto che esiste solo su carta e un progetto che invece è stato concretizzato sotto forma di demo? Non riesco a credere che tu pensi realmente che sia la stessa cosa!
per il semplice motivo che come già detto una demo è qualcosa che nulla ha a che fare col progetto ultimato, e in quanto tale parliamo ancora di progettazione sulla carta, perchè le modifiche da apportare saranno ancora molte.
Ma cosa vuol dire? Progetto su carta vuol dire che non è stato concretizzato in nessun modo è appunto una cosa solo su carta, un "disegno". Di Android c'è un video dimostrativo, mentre del notebook che ti ho linkato no, c'è solo un disegno.
Come fai a dire che sono entrambi progetti su carta allo stesso modo?
State litigando sul fatto se DEMO sia un progetto ancora su carta o abbia gia' superato questo stadio?
:mbe:
DEMO = DEMONSTRATION, trad. Dimostrazione.
Il prodotto e' ancora in fase di sviluppo ma e' gia' stata creata una Demo come presentazione del prodotto, una versione scarna ma funzionante.
Basti pensare alla demo dei videogiochi, non ci vuole molto :mbe:
Hmm, 3? Tim? Vodafone? Quando mai l'interesse delle aziende di telecomunicazioni è coinciso con quello degli utenti finali... Da utente Symbian sono più preoccupato che persuaso, e guardo con speranza ad Android...
Infatti. Da utente TIM prevedo spam su spam non bloccabili via sms e mms...
la Tim e la Vodafone non le posso più sentire e ora è entrate anche nella Symbian Foundation.. Ma poi vorrei sapere,cosa centrano la Tim è compagnia bella?
Non e' la Tim Tribu'? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.