PDA

View Full Version : mobile me - gestione mail

raffobaffo
12-07-2008, 06:54
sto provando mobile me...

ho notato un comportamento strano...
quando cancello e sposto nel cestino una mail dal programma mail sul mac, in mobile me mi crea un doppione... mi ritrovo la stessa mail sia su inbox che in trash... se invece la cancello direttamente da mobileme la cosa non succede...

anche a voi?

patanfrana
12-07-2008, 08:44
Con i problemi che stann avendo in questi giorni con l'avvio di MobileMe e l'uscita dell'iPhone non mi meraviglio più di tanto di questi problemi.. Conviene aspettare che la situazione si stabilizzi e tutto dovrebbe andare a posto.. ;)

Xivor
26-07-2008, 06:34
Ciao,
avendo tra poco l'iphone tra le mani mi serve un aiutino: con mobile me oltre all'indirizzo xxx.xxx@me.com posso anche controllare e fare il push con altri indirizzi vero? Nelle preferenze di mobileme ho selezionate "Check mail from an external POP account" e messo i dati della posta dell'università, ma se ne volessi aggiungere un altro non posso?

Grazie, ciao ;)

raffobaffo
26-07-2008, 07:15
Ciao,
avendo tra poco l'iphone tra le mani mi serve un aiutino: con mobile me oltre all'indirizzo xxx.xxx@me.com posso anche controllare e fare il push con altri indirizzi vero? Nelle preferenze di mobileme ho selezionate "Check mail from an external POP account" e messo i dati della posta dell'università, ma se ne volessi aggiungere un altro non posso?

Grazie, ciao ;)

no, solo uno purtroppo...
però come workaround ti consiglio di impopstare il forward da quella casella così che te li ritrovi cmq su mobileme, e magari di attribuire un'etichetta a seconda dell'email da cui provengono... ;)

rimane il fatto che la ceslla da cui li spedisci non si svuoterà in automatico, ma dovrai farlo tu ogni tanto

Xivor
26-07-2008, 14:11
no, solo uno purtroppo...
però come workaround ti consiglio di impopstare il forward da quella casella così che te li ritrovi cmq su mobileme, e magari di attribuire un'etichetta a seconda dell'email da cui provengono... ;)

rimane il fatto che la ceslla da cui li spedisci non si svuoterà in automatico, ma dovrai farlo tu ogni tanto

Uhm, grazie anzitutto. Ma il forward lo devo impostare su mobileme o su Mail? Scusami, n aiutino perce' non mi districo...

raffobaffo
26-07-2008, 14:20
Uhm, grazie anzitutto. Ma il forward lo devo impostare su mobileme o su Mail? Scusami, n aiutino perce' non mi districo...

lo devi impostare sulla webmail della casella che vuoi forwardare...

quindi se è gmail, ti loggi su gmail.com e imposto il forward...

Xivor
26-07-2008, 14:31
lo devi impostare sulla webmail della casella che vuoi forwardare...

quindi se è gmail, ti loggi su gmail.com e imposto il forward...

Che coglione. Mi è venuto in mente appena ho postato.
Ti ringrazio molto!

Altra question: mobileme si puo' gia' acquistare nella versione full?

raffobaffo
26-07-2008, 14:31
Che coglione. Mi è venuto in mente appena ho postato.
Ti ringrazio molto!

Altra question: mobileme si puo' gia' acquistare nella versione full?

sì online, attivazione istantanea...

Xivor
26-07-2008, 15:03
Perfetto.
Ok, ho impostato il forward su mobileme per la posta di fastweb. In mobileme ho creato una cartella "mail fastweb". C'e' per caso un modo per far si' che la posta che arriva da fastweb venga spostata in automatico nella cartella 'mail fastweb'

Ciao e grazie ;)

Xivor
27-07-2008, 14:38
Altra domanda:
da mobileme se mando una mail ho notato che arriva come xxx.xxx@mac.com e non come xxx.xxx@me.com
Succede anche a voi?