View Full Version : consiglio configurazione pc
Salve a tutti
ho un pc con queste caratteristiche:
alimentatore:EN60950 colorsit 450 watt
scheda madre: asus p5s800-vm
processore:pentium 4 530 3ghz ht
scheda video:sapphire radeon 3650 512 mb gddr3 agp
ram: 2 moduli uno da 512 e l'altro da 1024 mb
hd: 2 maxtor uno da 120 gb e l'altro di 40 gb
Secondo voi è un buon pc?
e soprattutto è buono per giocare ?(ovviamente non ad altissimi livelli tipo per far girare giochi come pes 2008 ecc..):D
In ogni caso potreste dirmi cosa cambiare per renderlo piu performante? (tipo ram o cpu)
Grazie in anticipo
cabernet
12-07-2008, 08:39
Secondo voi è un buon pc?
e soprattutto è buono per giocare ?(ovviamente non ad altissimi livelli tipo per far girare giochi come pes 2008 ecc..):D
In ogni caso potreste dirmi cosa cambiare per renderlo piu performante? (tipo ram o cpu)
Grazie in anticipo
è un po old ormai..
-buget?
-monitor utilizzato?
si l'immaginavo...:cry: ho un monitor hans g 17" wide
posso spendere intorno hai 450 500 euro , cosa consigli di cambiare?
cabernet
12-07-2008, 11:18
si l'immaginavo...:cry: ho un monitor hans g 17" wide
posso spendere intorno hai 450 500 euro , cosa consigli di cambiare?
tutto
485 euro:
ALI:corsair vx450w--60€
CASE:cooler master elite 330--35€
MOBO:MSI P35 neo f--60€
CPU:e8200--110€
VGA:hd4850--140€
RAM:ram 2 gb ddr2 800mhz--50€
HD:320gb sata--30€
comq da quanto vedo a sto punto dovrei cambiare completamente il pc:muro:
siccome molti pezzi tipo scheda video ram sono stati presi da poco e mi secca un po buttarli:(
non ce un modo per potenziarlo un po in modo da essere diciamo un pc di fascia media ,non molto performante ma nemmeno troppo scarso non so se mi spiego..Grazie per la disponibilità
TeknoMan
12-07-2008, 12:11
comq da quanto vedo a sto punto dovrei cambiare completamente il pc:muro:
siccome molti pezzi tipo scheda video ram sono stati presi da poco e mi secca un po buttarli:(
non ce un modo per potenziarlo un po in modo da essere diciamo un pc di fascia media ,non molto performante ma nemmeno troppo scarso non so se mi spiego..Grazie per la disponibilità
se proprio nn vuoi buttarli puoi cercare di venderli su e-bay :D il fatto è che sono cambiate tante cose negli ultimi anni e se vuoi qualcosa di buono (e la differenza la sentirai) devi cambiare praticamente tutto...
sisi questo l'avevo cpt gia a partire dalla mobo si capisce che non si possono avere alte prestazioni, il punto è che questi pezzi di cui vi ho parlato sono stati presi da pochissimo appunto per avere un incremento prestazionale e non me la sento sinceramente di venderli o buttarli o regalarli senza nemmeno averli usati..l'intento era piu che altro una configurazione accettabile per questo pc che oramai lo so è un po vecchiotto perchè vorrei aspettare ancora un annetto prima di cambiarlo completamente..
Comq se secondo voi non si puo fare proprio niente vabbe... il budget c'è
grazie ancora per la disponibilità:D
sinceramente non saprei proprio cosa riesumare
okok allora mi fate una buona configurazione pc a prezzo non troppo elevato tipo 350 400 euro??:D
senza monitor immagino
msi k9a2 cf f
5200+
2 gb adata
hd4850
lc power titan
samsung 160
nec 7200
cm elite 330
cosi' siamo appena oltre bisognerebbe sacrificare la vga
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.