View Full Version : Cambio cellulare.... Htc Touch Diamond o iPhone 3G ?
Thunderfox
12-07-2008, 00:44
Ciao a tutti, attualmente ho un Nokia N70 che vorrei cambiare.
Tra i 2 smartphone sopracitati voi quale prendereste ?
Ho visto che l'Htc Diamond è un telefono di tutto rispetto che ha tutto ciò che ha l'iPhone...
L'iPhone lo prenderei senza contratto... ma non capisco perchè qui in Italia a meno di 500 Euro non lo vendono...... infatti sarei più orientato verso l'Htc....
Help me.
:)
Ciao a tutti, attualmente ho un Nokia N70 che vorrei cambiare.
Tra i 2 smartphone sopracitati voi quale prendereste ?
Ho visto che l'Htc Diamond è un telefono di tutto rispetto che ha tutto ciò che ha l'iPhone...
L'iPhone lo prenderei senza contratto... ma non capisco perchè qui in Italia a meno di 500 Euro non lo vendono...... infatti sarei più orientato verso l'Htc....
Help me.
:)
beh non mi sembra che l'htc costi meno ...
io cmq prenderei l'HTC, l'iphone sembra una saponetta
PhoEniX-VooDoo
12-07-2008, 14:10
Io non è che sia un estimatore del iPhone, anzi...però dai video e dalle video-recensioni che ho visto, il Diamond ha un interfaccia dalla reattività a dir poco fastidiosa, sembra fare il 90% delle cose con un lag di 2-5 secondi dopo l'imput del dito. Penso che dopo un giorno lo butterei dalla finestra in quelle condizioni d'uso...
L'iphone da questo punto di vista è insuperato, però io resto fedele al mio N95 8GB...
P.S. Pistola alla tempia ( :D ), tra i due (del thread) prendere sicuramente l'iPhone
fenomeno83
12-07-2008, 19:36
diamond + completo...iphone + figo
Dylan il drago
12-07-2008, 19:42
non so il diamond l'ho visto in alcune video recensioni ma ha quello strano lag di input che proprio è odioso.. oggi invece ho provato l'iphone.. che dire quando costerà meno sarà mio... (ora ho un n95 con cui mi trovo bene sia chiaro, ma mi sono innamorato del sistema operativo apple...:kiss: )
fenomeno83
12-07-2008, 19:44
peccato che ti scorderai molte delle cose che fai attuamente col tuo n95(ed anche con altri cell + comuni..vedi scambio file via bluetooth)..anche se ci sono delle cose(vedi navigazione web)che le fa in modo superlativo :)
Thunderfox
12-07-2008, 20:22
Alla fine ho preso l'HTC Touch Diamond !!!!
Ho appena aggiornato il firmware sembra che adesso vada più veloce.
Sono pienamente soddisfatto, ora lo sto finendo di testare.
Ho ricevuto complimenti su complimenti alla cassa quando sono andato a pagare :D
Si era creato un cerchio, tutti a complimentarsi della scelta e a confrontarlo con l'iPhone.
L'ho pagato 539 euro, mi sono svenato ma sono sicuro che ne è valsa la pena... questo telefono ha tutto !!!
Dylan il drago
13-07-2008, 18:19
peccato che ti scorderai molte delle cose che fai attuamente col tuo n95(ed anche con altri cell + comuni..vedi scambio file via bluetooth)..anche se ci sono delle cose(vedi navigazione web)che le fa in modo superlativo :)
mah.. devo dirti la verità, io sono un utente che credo in vita sua non abbia mai e dico mai usato il bluetooth per scambiare file.. però ho usato l'n95 per navigare.. beh è stato imbarazzante il confronto con il touch di un mio amico.. di li l'idea di separarmi dal mio caro telefono...
SalgerKlesk
13-07-2008, 18:23
Ho ricevuto complimenti su complimenti alla cassa quando sono andato a pagare :D
Si era creato un cerchio, tutti a complimentarsi della scelta e a confrontarlo con l'iPhone.
L'ho pagato 539 euro, mi sono svenato ma sono sicuro che ne è valsa la pena... questo telefono ha tutto !!!
pessima scelta 539 per sto mattone.
fenomeno83
13-07-2008, 18:29
ottima scelta per 1 cell senza blocchi,infinita espandibilità e caratteristiche infinitamente superiori al FIGO iphone
Thunderfox
13-07-2008, 18:43
pessima scelta 539 per sto mattone.
Mattone ? :confused:
Ha praticamente le stesse dimensioni del mio ex Nokia N70 ed ha lo spessore che è praticamente la metà.
E' leggerissimo ed ultrapotente :)
E' veramente una figata.
PhoEniX-VooDoo
13-07-2008, 19:27
Non esageriamo, il Diamond è un gran bel device...a me non ha convinto per la "laggosità" del software, ma per il resto non è facile muovergli critiche...
sarei interessatoa nche io al acquisto mi puoi dare qualche altra info:
che programmi ha in dotazione??
è compreso un programma per visualizzare (e modificare) office, in particolare word
come ti trovi con le tastiere virtuali?
si premono bene i tasti??
Su su , una bella mini rece..;)
Grazie.
Thunderfox
16-07-2008, 19:52
Faccio del mio meglio...... :D
Dunque iniziamo dai difetti...
1) La durata della batteria...... anche se dipende sempre dall'uso che si fa del telefono....
2) Lo schermo non è sensibilissimo, ma in fin dei conti non è questa gran tragedia.
3) Il TouchFlow non è il massimo della velocità, ma con l'ultimo firmware le cose migliorano sensibilmente.
Altri difetti non ne ho trovati.
Tra i programmi c'è Office Mobile che include : Excel Mobile, OneNote Mobile, PowerPoint Mobile e Word Mobile.
Poi ci sono anche Acrobat Reader, Google Map, Opera Browser.... un utility di gestione per i file zippati... Messenger...... e poi il telefono supporta Java J2Me, quindi potete installarci programmi di questo tipo e se siete programmatori java potete svilupparvi applicazioni per conto vostro :)
Esteticamente il telefono è veramente bello.
Io non mi sono pentito di averlo comprato :)
Grazie per le risposte!!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.