PDA

View Full Version : Acquisto scheda audio

Boscagoo
12-07-2008, 00:27
Salve a tutti, sono intenzionato a procedere all'acquisto della suddetta scheda audio:

Creative Sound Blaster X-Fi Titanium Fatal1ty Champion Series (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=209&subcategory=669&product=17813)

Domande: non la trovo su internet: è gia uscita o uscirà a breve? Posso attaccare i cavi di un pannello esterno audio/microfono alla scheda? Grazie a chi mi risponderà!

mentalrey
12-07-2008, 15:39
Mi pare che Compuline abbia gia' la Professional a listino (142 euro),
la champion costera' tra i 170 e i 200 :doh: .
Certo che per quei prezzi direi che c'e' di meglio di quelle markettate con nomi da StarTrek e minijack di plastica.

Boscagoo
13-07-2008, 22:46
Posso attaccare i cavi di un pannello esterno audio/microfono alla scheda?

sai rispondermi alla domanda? cmq alla fin fine quello che c'è in più è il pannello anteriore, penso che il prezzo sia "giusto" :D

mentalrey
14-07-2008, 00:13
sai rispondermi alla domanda? cmq alla fin fine quello che c'è in più è il pannello anteriore, penso che il prezzo sia "giusto" :D

E' una questione soggettiva,
io 20/40 euro in piu' per un pannellino dove ci sono 2 ingressi e un entrata praticamente duplicati dal retro
non li ritengo giustificati, soprattutto perche' la versione senza pannello "Fico" puo' comunque
essere agganciata al pannello frontale del case, raggiungendo la medesima comodita'.
Esattamente come valuto una scheda audio dalla sua qualita' audio rapportata al prezzo.
Se la creative ha un marketing d'assalto che ti fa sembrare tutto figo, la qualita' audio o dei driver non e' mai stata altrettanto,
Per 70 euro la Asus ha saputo fare un lavoro tranquillamente paragonabile con la DX.
Per 100 le Audiotrak prodigy suonano a livello o meglio di quella che indichi tu.
Per 180 Le Auzentech Prelude sorpassano le X-fi Elite Pro (http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=1&subcategory=208&product=14064)
(vai a guardarti il prezzo di listino, pensano di aver fatto una RME :rolleyes: )
Poi per casi piu' o meno multimediali/musicali Onkyo Wavio, Esi juli@, M-audio Audiophile
per circa 130 euro fanno tutte un lavoro decisamente migliore.
Alla scheda che indichi i microfoni li puoi attaccare sia davanti che dietro, ma solo con
dei minijack, basta guardare sul sito che hai linkato tu.

# Connettività scheda audio

* Ingresso microfono/linea (minijack)
* Uscita cuffia/altoparlante anteriore destro e sinistro (minijack)
* Uscita altoparlante laterale destro e sinistro
* Uscita centrale/inferiore Uscita altoparlante posteriore destro e sinistro
* Uscita SPDIF digitale ottica
* Ingresso SPDIF digitale ottico
* Testata pannello anteriore Intel HD
* Connettori modulo X-Fi I/O

# Connettività modulo X-Fi I/O

* Ingresso microfono (minijack)
* Ingresso AUX (praticamente line-in Rca )
* Uscita cuffie (minijack)

le mie aggiunte sono in blu.

Boscagoo
14-07-2008, 17:19
scusa, ma per minijack, cosa intendi? quelle delle cuffie di un normale lettore mp3?

mentalrey
14-07-2008, 18:13
si quelli delle cuffiette, quindi per cuffie Hi-fi con il jack standard
serve un adattatore, idem per i microfoni che hanno jack o bilanciata.

Boscagoo
15-07-2008, 08:40
No, vabbè, per carita, se devo registrare qualcosa uso stumenti ad hoc, non il pc :) Cmq sia provo a guardare in giro, e vediamo come va ! Ti ringrazio moltissimo per tutte le spiegazioni! a buon rendere! :cincin: