Entra

View Full Version : Acer TravelMate 4200 WLmi installazione Xp

marcodisperato
11-07-2008, 22:33
Buona sera a tutti...
un mio caro amico ha acquistato un Laptop Acer TM 4200 l'estate scorsa.. il computer è stato acquistato con OS Win Vista Basic! il Pc si è dimostrato perfettamente funzionante sin quando un giorno accendendolo... ecco il mio problema, in fase di avvio quando c'è il loading con la barra blu e lo sfondo bianco acer il pc emette stranamente un bip ripetuto e veloce e si blocca il loading sin quando non si preme un tasto come invio o freccia, oltrepassata questa fase riesco ad arrivare al desktop di Vista... lentissimo questo Os con questo pc... in modo spropositato... vabbè andiamo avanti... questo mio amico Melo propietario del Pc, conosce un altro tecnico al quale si affida a lui per cercare di risolvere il problema del bippp... ma dopo un mese ke questo tecnico tiene il pc con se non riesce a risolvere un bel nulla... oltre che a dirgli: guarda melo il problema non sono riuscito a risolverlo perchèpenso che il bip provenga da qlks situata sotto la tastiera...ma sono riuscito ad installarti Windows Vista Ultimate (??????????) il mio caro melo ignaro della fregatura si rivolge nel negozio ove aveva acquistato il pc e chiede se il pc potesse essere riparato in garanzia, allorchè il negoziante.. accende il pc e fa una faccia strana dopo aver visto lo sfondo di Vista Ultimate...e dice scusa Melo ma questo pc quando lo comprasti aveva vista basic, vero? - Si!!! dice lui... ed il negoziante gli dice.. mi spiace ma il pc non è più in garanzia xkè hai sostituito il sistema Operativo... Melo a continuato a usare il pc con il solito bip in fase di accensione ma cmq funzionante... oltre che lumaca... sin quando un giorno mi chiede possiamo installare Xp perfavore perchè vista non lo sopporto più???
ed io gli rispondo certamente... avvio la fase di formattazione e mi accorgo che al pc era stato sostituito l 'hard Disk da 80 GB con un Toshiba da 120GB Mk1234GSX!!! completata la formattazione mi appresto ad installare Xp ma dopo qualche skermata blu di scansione delle periferiche hardware...il pc mi fa vedere una skermata nera dove appare scritto :mc: CONSOLE DI RIPRISTINO DI EMERGENZA PER MICROSOFT WINDOWS XP

PARTIRà ORA IL RIPRISTINO BLA BLA BLA LE SOLITE MINK... E POI

UNA STRINGA DI COMANDO DEL TIPO....

C:\..

AIUTO CHE CAxxxO VUOLE ORA STO PC?????????????????dopo non riesco più ad andare avanti con nesseun comando ho formattato più volte lo stexo hard disk persino a basso livello ma niente come al solito si inceppa in quel punto ed il bip in fase di avvio è rimasto!!! parabola... sono rimasto con il PC senza OS

perche non riesco ad installare Xp???? incompatibilità forse???? aiutooooooooo
quale periferica potrebbe essersi danneggiata aiuttooooo.....

grazie a tutti voi

:help: :help: :help: :help: :help: :help: inpaziente attendo un aiuto perfavore...