PDA

View Full Version : Upgrade sistema a liquido Titan TWC-A04

Hykarus
11-07-2008, 22:07
Allora, punto della situazione:

- Ho il Titan TWC-A04 Nikita

- Ho appena comprato una ATi Radeon HD 4870

Bene, la SV scalda come un forno :D

Inizialmente l'avevo lasciata ad aria, col suo dissi, ma raggiungeva temperature così alte da scaldarmi l'interno del case (un Thermaltake ArmorJr.) e di conseguenza il raffreddamento a liquido (che è montato nel case), raggiungendo temperature da altoforno (del genere 55 60 in idle sia di gpu che di cpu):(

Così ho messo la scheda a liquido, ma nonostante ciò in idle la gpu mi sta a 50 gradi e mi scalda l'acqua della cpu, pur se divise dal blocco centrale.

Così avevo pensato ad un upgrade del sistema.

Dite che è possibile?

O meglio rifare tutto da zero?

Idee? :stordita:

Grazie a tutti in anticipo :D

F1R3BL4D3
11-07-2008, 22:19
A mio modesto parere, meglio cambiare tutto. Investimento di certo non esiguo (poi dipende da cosa prendi e se vuoi nuovo o usato), ma longevità e qualità ben superiori, oltre ad un'ottima flessibilità.

Hykarus
11-07-2008, 22:46
Qualche suggerimento per il nuovo sistema?

Un buon sistema ad un prezzo umano e un sistema discreto/ottimo a prezzo più alto, per rendermi conto dei soldi da sborsare :rolleyes:

F1R3BL4D3
11-07-2008, 23:04
Qualche suggerimento per il nuovo sistema?

Un buon sistema ad un prezzo umano e un sistema discreto/ottimo a prezzo più alto, per rendermi conto dei soldi da sborsare :rolleyes:

Tutto nuovo son circa 200€ per un sistema decente. E circa 300€ per uno ottimo.

Hykarus
11-07-2008, 23:08
Grazie mille F1R3BL4D3

Se posso chiederti un ultimo favore, mi indicheresti grossomodo i pezzi da comprare per il sistema ottimo o i link dove poter vedere qualche configurazione? :D

Poi ti pago una bevuta naturalmente :D

Grazie ancora, gentilissimo :)

F1R3BL4D3
11-07-2008, 23:20
Grazie mille F1R3BL4D3

Se posso chiederti un ultimo favore, mi indicheresti grossomodo i pezzi da comprare per il sistema ottimo o i link dove poter vedere qualche configurazione? :D

Intanto ti linko la guida NON DEFINITIVA ai sistemi a liquido:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984

E i link a shop e una vetrina prodotti:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752347

In linea di massima potresti pensare:
-Ybris ACS (o D-Tek Fuzion rev.2 o EK Supreme)
-Radiatore tripla ventola (in base al budget)
-Laing DCC 500 o Swiftech 655
-una vaschetta in base a quella che ti piace di più e che si integrerebbe meglio
-tubi crystal

Per la VGA ci sono stati sviluppi ultimamente con diversi WB (sia da parte di D-Tek, che Ek e Ybris). Al momento non sono ancora disponibili ma se aspetti un pò potrai avere un panorama più completo delle soluzioni e delle performance.

Poi ti pago una bevuta naturalmente :D

:asd: occhio che potrebbe costarti più di un kit a liquido di fascia alta. :sofico:

Hykarus
12-07-2008, 00:16
Sto favendo un carrello di prova su Ybris-Cooling (è ok? qualche altro migliore? :stordita: )

Di Ybris ACS per am2 quale è meglio?

Di tubi quanti ne devo prendere?

Qualche consiglio sul radiatore?

Raccodi?

Consigli in previsione di WB per la SV?

Con il marrone sta meglio il rosso o il beige?

Dio esiste?

:D

F1R3BL4D3
12-07-2008, 01:57
Sto favendo un carrello di prova su Ybris-Cooling (è ok? qualche altro migliore? :stordita: )

Lì compri direttamente dal produttore del WB. Quindi va bene, se no la lista shop è nel 3D che ti ho linkato sopra.

Di Ybris ACS per am2 quale è meglio?

Non cambiano le performance, solo l'estetica. Il migliore è quello che ti piace di più.

Di tubi quanti ne devo prendere?

Metti 4 metri di tubo. Comunque si trova anche dal ferramenta o briko e costa di meno.

Qualche consiglio sul radiatore?

Dipende dal tuo budget. Un triventola ti assicura lonvevità, ma anche un ottimo biventola non scherza (come un TFC ma anche l'MC240MOD non è male).

Raccodi?

Dovrebbero essere inclusi tutti quelli necessari.

Consigli in previsione di WB per la SV?

Niente da dire di particolare. Quando si avrà un quadro chiaro si potrà fare qualche considerazione. Comunque fra Ybris, EK e D-Tek "cadi sempre bene".

Con il marrone sta meglio il rosso o il beige?

mmm non so. Dovrei vedere. :O

Dio esiste?

:O Chissà.