PDA

View Full Version : Aiuto iTunes

simon71
11-07-2008, 21:45
Scusate la domanda da niubbazzo, ma sto tentando di registrarmi all' apple store via iTunes: questo solo per scaricare le illustrazioni degli album della mia playlist, che (allucinante) necessitano di registrazione per essere scaricate e visualizzate sul suddetto player...
Ad un certo punto mi chiede la "carta di credito" ....Ma in Apple lo sanno che non tutti ce l'hanno??? Io guarda caso non ho carta di credito... Questo è grave e preoccupante...anche in vista di un ipotetico acquisto dell' iPhone...
Io non faccio una carta di credito x 4 cagate dell' apple store:muro: :muro:
Qualcuno ha lumi da darmi a riguardo?
Grazie mille
Saluti

manurosso87
11-07-2008, 21:50
Scusate la domanda da niubbazzo, ma sto tentando di registrarmi all' apple store via iTunes: questo solo per scaricare le illustrazioni degli album della mia playlist, che (allucinante) necessitano di registrazione per essere scaricate e visualizzate sul suddetto player...
Ad un certo punto mi chiede la "carta di credito" ....Ma in Apple lo sanno che non tutti ce l'hanno??? Io guarda caso non ho carta di credito... Questo è grave e preoccupante...anche in vista di un ipotetico acquisto dell' iPhone...
Io non faccio una carta di credito x 4 cagate dell' apple store:muro: :muro:
Qualcuno ha lumi da darmi a riguardo?
Grazie mille
Saluti

allora, vuoi le copertine, allora ti iscrivi, con la carta di credito, altrimenti niente..e le illustrazioni le metti a mano.

ShadowThrone
11-07-2008, 22:08
postepay... e campo felice.
per iTunes poi ci sono tanti widget che ti cercano la copertina usando come motori di ricerca cduniverse o amazon.

simon71
11-07-2008, 23:11
Interessante...Strano, ma Windows media Player nn mi chiede una carta di credito x delle "album art":rolleyes:
Immagino che sarà così anche per registrare e attivare l' iPhone...quindi come sempre mollo il colpo con Apple...chissà quando impareranno, mah.....

PS Io odio qualsiasi cosa che abbia la parola "credito"...il mio conto è talmente esiguo che se chiedo anche una Postpay mi sputano in faccia....
Però potrei anche avere 500 (o 200) euro per un iPhone...cash!!
Quello che mi sconvolge è ormai la leggerezza, e la naturalezza con la quale si danno per scontate certe cose!:doh:
Saluti

manurosso87
11-07-2008, 23:30
Interessante...Strano, ma Windows media Player nn mi chiede una carta di credito x delle "album art":rolleyes:
Immagino che sarà così anche per registrare e attivare l' iPhone...quindi come sempre mollo il colpo con Apple...chissà quando impareranno, mah.....

PS Io odio qualsiasi cosa che abbia la parola "credito"...il mio conto è talmente esiguo che se chiedo anche una Postpay mi sputano in faccia....
Quello che mi sconvolge è ormai la leggerezza, e la naturalezza con la quale si danno per scontate certe cose!:doh:
Saluti

la postepay viene 5 euro di attivazione eh :) mica mille!
poi beh se non ti piace..nessuno ti obbliga ;)

Vladimiro Bentovich
11-07-2008, 23:36
la postepay viene 5 euro di attivazione eh :) mica mille!
poi beh se non ti piace..nessuno ti obbliga ;)

Non è il costo è il principio..per una registrazione a un sito chiedere dati sensibili come il codice della carta di credito è in effetti una misura non proporzionata.

Simon,ti consiglio Albumart,è un widget che richiede di sicuro un pò di tempo per sistemare le copertine delle tue canzoni,ma è gratuito e non richiede nessun dato personale per essere usato :)

simon71
12-07-2008, 02:40
Non è il costo è il principio..per una registrazione a un sito chiedere dati sensibili come il codice della carta di credito è in effetti una misura non proporzionata.

Simon,ti consiglio Albumart,è un widget che richiede di sicuro un pò di tempo per sistemare le copertine delle tue canzoni,ma è gratuito e non richiede nessun dato personale per essere usato :)

Si si infatti lo uso con soddisfazione per "colorare" Foobar2000...Ma iTunes le copertine non me le legge:(

Sentry
12-07-2008, 04:30
Io ti consiglio widget foundry (http://www.widget-foundry.com/) , si tratta di un widget che abbina in modo semiautomatico le copertine alla canzone che in quel momento stai ascoltando

http://www.widget-foundry.com/images/screenshots/amazonart_composite_small.png

innominato5090
12-07-2008, 09:31
o corripio ;)
solo per le copertine sono d'accordo con te, può essere fastidioso dover farsi una carta di credito.... ma le alternative ci sono :cool:

patanfrana
12-07-2008, 09:48

Saluti
E calcola tra l'altro che appena attivi l'account ti scala 1€ per controllare se la carta è attiva, che poi ti saranno resi in un eventuale futuro acquisto.. ;)

Neanche a me piace l'idea, ma alla fine utilizzando lo store (Musica e iPhone) non mi ha cambiato di molto... capisco che per alcuni sia fastidioso...