View Full Version : Consiglio compatta 200/250 euro
mrmichele
11-07-2008, 20:39
Ciao a tutti, vorrei comperare una compatta per le mie vacanze in agosto.
Il budget è piuttosto variabile, se c'è qualche opzione molto valida anche per 300 euro non la disdegno.
All'inizio dai vostri post mi ero concentrato molto su:
Panasonic TZ5
Fujifilm finepix F100fd
E mi ero spostato abbastanza sulla TZ5 perchè aveva a suo favore i video in HD e lo stabilizzatore.
Ora però mi è arrivata un'offerta per la Kodak v1233 per 99 euro.
E sinceramente ci sto pensando su abbastanza.
Anche perchè io non sono un fotografo professionista e la prenderei su solo per le vacanze.
La differenza fra le 3 fotocamere citate si fa sentire secondo voi?
Altri consigli?
Grazie
Magnus81
11-07-2008, 22:25
se per te una vale l'altra, allora vai sulla Kodak senza dubbio....se ne trovi una anche da 50 euro va bene uguale, perché sotto un certo prezzo sono davvero tutte uguali (e nemmeno molto performanti in verità).
Per tutto il resto c'è la TZ5 e la F100fd...dipende però da te, dai tuoi gusti e usi che ne farai.
Qui trovi i thread ufficiali delle due macchinette...ti consiglio di leggere bene le caratteristiche di ognuna nel caso volessi qualcosa di più di una fotocamera qualunque da supermercato ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1757413
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1720745
buona lettura :D
mrmichele
11-07-2008, 22:58
Grazie, ma avevo già letto entrambi i post (e mi ci era voluto un bel po' a dire il vero). Volevo più un paragone con la Kodak.
Cmq il tuo commento è stato abbastanza esaustivo: la Kodak è più macchinetta da supermercato....
OK, grazie mille. Ad ogni modo la Kodak v1233 l'ho già comprata a 99€ dal sito, e poi al massimo quando mi arriva se vedo che le foto sono schifose anche per il mio livello e per le mie necessità, la rivendo su ebay o la regalo a mia sorella. :D
Ho visto che nuova su ebay la vendono a 200-230€. Chissà perchè?
Magnus81
12-07-2008, 10:03
Su ebay la trovi a quelle cifre perché è una ultracompatta da 12 mpxl con HD, e sono due parametri che ora tirano tantissimo...comunque c'è da dire che nonostante i megapixel il sensore è sufficientemente grande (1/1,7') dunque, conoscendo le Kodak avrai delle foto discrete a patto di non alzare gli iso oltre i 400 iso.
Insomma...per 100 euro hai fatto bene, se anche la usi giusto per le vacanze e sempre in automatico. :)
Non ho trovati molti samples in giro, a risoluzione piena e ai vari valori iso...se quando ti arriva ne posti qualcuno qui te ne sarei grato, così possiamo vedere un po' tutti come va questa compattina. ;)
Facci sapere.
mrmichele
12-07-2008, 11:01
Ok, grazie mille per l'interessamento.
Appena arriva ti faccio sapere.
Grazie ancora. :)
rischio0
13-07-2008, 23:40
ciao,saresti cosi' gentile da dirmi in che negozio l'hai presa a 99 euro?thanksss
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.