PDA

View Full Version : Palmari - Consigli

tonik
11-07-2008, 20:25
Salve :)
Premetto che sono nuovo e non ho mai avuto un palmare, quindi non ne conosco le potenzialità e i limiti! :help:

Vorrei prendere un palmare che faccia da telefono con fotocamera per scattare qualche foto dei lavori che eseguo... fin qui penso non ci siano grossi problemi!?! ;)

Inoltre per problemi di tempo mi piacerebbe poter prendere appunti a mano (tipo block-notes) con una penna e poi assegnarlo ad un evento nel calendario per far suonare la sveglia (e visualizzare l'appunto preso);
Stessa cosa vorrei farla anche con dei Memo Vocali che vorrei prendere e metterli in agenda e farli suonare a una determinata ora...

Ecco questo vorrei fare con il palmare... se possibile?!? pretendo troppo? :)

Sicuramente non mi sarò spiegato bene... quindi fatemi tutte le domande che volete ;)

Un saluto a tutti e GRAZIE in anticipo per l'aiuto

tonik
14-07-2008, 17:07
Scusate ma nessuno sa rispondermi? :confused:

:(

cyberlou
16-07-2008, 15:14
Ciao...
provo a rispondere alla tua richiesta.
Per quanto riguarda il punto telefono+foto non ci sono problemi (come hai intuito). L'unico limite riguarda la qualità delle foto, che su questi dispositivi non è mai eccelsa.
Ti consiglio di non farti abbagliare dai megapixel ma in alternativa, una volta adocchiato il palmare, cerca in giro delle foto scattate con quel dispositivo e ti fai una idea se risponde alle tue esigenze (non aspettarti molto però).

Per quanto riguarda le note a mano, vocali ecc da vedere ad una certa ora io uso Phatpad, che permette di inserire nella nota testo scritto a mano, voce, foto fatte con la camera del PPC, immagini.
Tra le altre cose, dicono loro, implementa un algoritmo che migliora la scrittura su schermo del PPC. Comunque funziona molto bene... :D