View Full Version : [Java] Errore Bad envelope tag: html , chiamando una jsp
GiulioCesare
11-07-2008, 19:33
Salve ragazzi, ho un problema in una jsp, invocando un metodo esposto tramite web service axis, quando nel mio codice chiamo questo metodo, viene segnalato questo errore:
org.xml.sax.SAXException: Bad envelope tag: html
Ho letto in rete, che potrebbe dipendere dalla versione di axis, in quanto dovrebbe essere un bug risolto dalla versione 1.4, ma io uso proprio la versione 1.4, ma la cosa più strana è che questa chiamata fino a qualche ora fa funzionava correttamente, ora da questo problema, ho fatto un'ulteriore prova, chiamando questo metodo invece che all'interno di una jsp, in una classe java, sempre però all'interno dello stesso progetto e magicamente questo errore non viene più segnalato, sembra che si verifichi solo quando chiamo la jsp, secondo voi da cosa può dipendere?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
^TiGeRShArK^
11-07-2008, 19:57
beh..così ad occhio non ti viene passato un file xml ma un html...
non so il motivo ma dovrebbe essere questo il problema dato che l'envelope è un html anzichè l'xml..
magari il server fa qualche redirezione o cose del genere?
Non puoi farti stampare il pacchetto la cui ricezione ti causa quest'errore?
GiulioCesare
11-07-2008, 20:26
Strano il metodo esposto sul web service, non prende in input nessun parametro, ma faccio a vedere se il server fa qualche redirect ed a stampare il pacchetto la cui ricezione causa quest'errore?
^TiGeRShArK^
11-07-2008, 20:27
se non puoi mettere mano al codice che gestisce i webservices puoi usare uno sniffer di rete che salvi il pacchetto incriminato....
Altrimenti puoi provare a scrivere un programmino che acceda a basso livello al webservice e vedi cosa ti viene risposto....
GiulioCesare
11-07-2008, 20:39
Si posso mettere mano ad codice del webservice, ma ho già controllato e non c'è nessun comportamento strano e la cosa che non riesco a spiegarmi, è il motivo per cui se chiamo il web service da una classe java tutto funziona correttamente, se chiamo il metodo all'interno della jsp, viene segnalato quell'errore, secondo te perchè si verifica questa differenza così strana?
^TiGeRShArK^
12-07-2008, 01:34
non ho idea..
può dipendere da n-mila variabili se è un redirect...
Se puoi mettere mano al codice che gestisce il webservice non puoi farti stampare il messaggio ricevuto prima di mandarlo al parser sax in modo da vedere di preciso cosa ti risponde il server?
In quel modo almeno si può cercare di capire qualcosa, altrimenti, senza sapere cosa risponde il server e senza avere la minima idea del codice che usi sia nella jsp che nella classe java non ti so essere d'aiuto.. :stordita:
Io con i web services non ho avuto molto a che fare (anzi.. a dirla tutta ho solo giochicchiato un pò).
Forse gugoxx può esserti + di aiuto con queste poche informazioni, dato che mi pare che lui ci lavora + spesso, ma io posso andare solo per ipotesi non avendo esperienza in merito e non conoscendo le "condizioni al contorno" :p
GiulioCesare
13-07-2008, 19:18
Allora è sicuro che non viene fatto un redirect,ma purtroppo non riesco a farmi stampare nulla dopo la chiamata al web service, perchè appena faccio questa chiamata, mi viene segnalato questo errore :muro:
^TiGeRShArK^
14-07-2008, 02:06
Allora è sicuro che non viene fatto un redirect,ma purtroppo non riesco a farmi stampare nulla dopo la chiamata al web service, perchè appena faccio questa chiamata, mi viene segnalato questo errore :muro:
ehmmm..
ma la chiamata avviene quando il parser sax elabora la risposta del server o quando elabora il messaggio che stai inviando tu al web service? :stordita:
GiulioCesare
14-07-2008, 08:35
Per farmi capire meglio l'errore viene segnalato alla riga di codice relativa, a quando chiamo il metodo esposto via web service, ovvero quando faccio oggetto.metodo :mc:
^TiGeRShArK^
14-07-2008, 11:27
Per farmi capire meglio l'errore viene segnalato alla riga di codice relativa, a quando chiamo il metodo esposto via web service, ovvero quando faccio oggetto.metodo :mc:
ma col debugger non puoi fare uno step into in modo da vedere cosa accade l'istante prima dell'errore, praticamente prima di fare la chiamata al saxparser?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.