Decimo_Andrew
11-07-2008, 17:56
Come da titolo ho un problema riguardo la cancellazione e la ricezione delle Email, vi faccio un esempio cosė capirete...
Premesse:
questo account di posta lo usiamo in due.
ho attivato l'opzione "lascia una copia sul server".
Il mio problema:
Se cancello 50 Email da Outlook, in posta in arrivo, queste nn si cancellano dal server e quindi rimangono in posta in arrivo sul server.
Mi č capitato che cancellando parecchie Email, Outlook me le riscaricava dopo una settimana ed io ero costratto a cancellarle di nuovo.
Esempio:
lunedė 30 giugno mi č arrivata un Email da "tizio",
usando outlook, la cancello.
usando l'opzione lascia una copia sul server, questa Email rimane sul server.
dopo una settimana outlook mi scarica la posta e tra tutte le Email mi scarica anche quella di Tizio che io avevo precedentemente cancellato.
Ho pensato a queste due soluzoni, ma nn so, se č possibile eseguirle.
1)E possibile che nel momento in cui cancello un'email con outlook, automaticamente cancellarla anche dal server?
2)altrimenti se voglio avere tutte le email, come faccio a dirgli ad outlook di scaricare solo la posta nuova?
Per adesso ho usato questa soluzione:
ho attivato l'opzione cancella la posta sul server dopo 6 giorni. Ma la cosa nn mi piace x' mi cancella anche quella che mi serve.
Se nn avete capito la situazione nn esitate a chiedere...
Premesse:
questo account di posta lo usiamo in due.
ho attivato l'opzione "lascia una copia sul server".
Il mio problema:
Se cancello 50 Email da Outlook, in posta in arrivo, queste nn si cancellano dal server e quindi rimangono in posta in arrivo sul server.
Mi č capitato che cancellando parecchie Email, Outlook me le riscaricava dopo una settimana ed io ero costratto a cancellarle di nuovo.
Esempio:
lunedė 30 giugno mi č arrivata un Email da "tizio",
usando outlook, la cancello.
usando l'opzione lascia una copia sul server, questa Email rimane sul server.
dopo una settimana outlook mi scarica la posta e tra tutte le Email mi scarica anche quella di Tizio che io avevo precedentemente cancellato.
Ho pensato a queste due soluzoni, ma nn so, se č possibile eseguirle.
1)E possibile che nel momento in cui cancello un'email con outlook, automaticamente cancellarla anche dal server?
2)altrimenti se voglio avere tutte le email, come faccio a dirgli ad outlook di scaricare solo la posta nuova?
Per adesso ho usato questa soluzione:
ho attivato l'opzione cancella la posta sul server dopo 6 giorni. Ma la cosa nn mi piace x' mi cancella anche quella che mi serve.
Se nn avete capito la situazione nn esitate a chiedere...