Rndm
11-07-2008, 18:54
qualche giorno fa mi sono accorto che sia masterizzatore DVD che CD non andavano, nessuno dei due leggeva lo stesso cd e, invece, il masterizzatore DVD lo apriva come vuoto e quello cd richiedeva di "Formattare il disco" (tipo floppy). il sistema operativo riconosceva le periferiche perfettamente ma dava questo problema. dava e da questo problema anche il drive virtuale di Deamon Tools ma in un primo momento non ci avevo fatto caso. i due drive sono IDE e collegati bene.
ieri mi sono deciso e ho comprato un masterizzatore DVD nuovo SATA. tolgo i predecessori e monto il nuovo, avvio e... lo stesso (quindi soldi spesi per niente). nemmeno deamon tools va.
sono andato in gestione periferiche e, nel ramo dei lettori CD/DVD, c'è regolarmente il Drive e c'è il drive virtuale di deamon tools.
ho provato ad aggiornare i driver del Chipset e niente, disinstallato Nero e niente
spero che qualcuno di voi mi dia una indicazione diversa dal formattare...
grazie
n.b.: ho XP SP2
ieri mi sono deciso e ho comprato un masterizzatore DVD nuovo SATA. tolgo i predecessori e monto il nuovo, avvio e... lo stesso (quindi soldi spesi per niente). nemmeno deamon tools va.
sono andato in gestione periferiche e, nel ramo dei lettori CD/DVD, c'è regolarmente il Drive e c'è il drive virtuale di deamon tools.
ho provato ad aggiornare i driver del Chipset e niente, disinstallato Nero e niente
spero che qualcuno di voi mi dia una indicazione diversa dal formattare...
grazie
n.b.: ho XP SP2