PDA

View Full Version : cavo vga xbox su monitor samsung 2032bw

Bimbo
11-07-2008, 17:19
Vorrei spostare la mia xbox su un monitor samsung 2032bw.
Il cavo vga originale della microsoft dite che va bene?
Ho notato che il cavo ne anche altri due vicini, uno bianco e l'altro nero, servono per l'audio? dove li dovrei attaccare?Le casse creative insipre 6.1 vanno bene?
Attualmente il monitor lo stò utilizzando con il pc che è collegato tramite il cavo dvi, posso lasciare entrambi i cavi attaccati al monitor (vga x xbox360, dvi per pc) e usare indistintamente (non in contemporanea) sia il pc che l'xbox oppure devo stare ogni volta a staccare e riattaccare?

Bimbo
11-07-2008, 19:08
up:muro:

waikiki
11-07-2008, 19:46
sarei interessato anche io a questo monitor e vorrei sapere se c'e' una perfetta visione senza deformazioni e difetti dicolore ed altro sia con X360 sia con PS3?

pizzapazza
11-07-2008, 20:24
Allora ragazzi,
io ho lo stesso identico monitor da poco collegato in VGA con il cavo originale microsoft(roba di 3 giorni...)!
Debbo dire che la qualità grafica almeno a mio modesto parere aumenta notevolmente(partendo dal presupposto che io venivo da un tubo catodico con scart!);una volta collegato il VGA settate da xbox 360 la risoluzione.A mio modesto parere la migliore è 1280X720(mi godo appieno i 720p quindi).ho provato a salire di risoluzione forzando un pò ma sinceramente il risultato non mi ha entusiasmato:aumento notevole dell'aliasing(quindi i tagliuzzi lungo i bordi dei modelli poligonali),stiratura dell'immagine,insomma meglio 1280X768!!!!
Per quanto riguarda l'audio il "nostro"monitor non ha casse integrate;dalla confezione del cavo microsoft però esce un adattatore a Y.Da un lato inserite i 2 cavetti audio,dall'altro c'è un'entrata(scusate ma non sono molto pratico di terminologia audio....)a tipo jack piccolino che va dietro al subwoofer.
Assicuratevi di avere ancora a disposizione la manopola per regolare l'audio però altrimenti non potrete gestirlo e avrete sempre tutto a palla!!!!
Per quanto mi riguarda reputo la connessione VGA molto buona,almeno provenendo da catodico con scart!!!!
Spero di esservi stato utile!:)

waikiki
11-07-2008, 20:29
pero' se tu parti dal crt a tubo catodico, magari con ps2, ovviamente per te è un salto.
Pero' io personalmente vcorrei capirne di piu' sia con x360 che con ps3.
Cmq ti ringrazio per la risposta

Bimbo
11-07-2008, 20:56
Allora ragazzi,
io ho lo stesso identico monitor da poco collegato in VGA con il cavo originale microsoft(roba di 3 giorni...)!
Debbo dire che la qualità grafica almeno a mio modesto parere aumenta notevolmente(partendo dal presupposto che io venivo da un tubo catodico con scart!);una volta collegato il VGA settate da xbox 360 la risoluzione.A mio modesto parere la migliore è 1280X720(mi godo appieno i 720p quindi).ho provato a salire di risoluzione forzando un pò ma sinceramente il risultato non mi ha entusiasmato:aumento notevole dell'aliasing(quindi i tagliuzzi lungo i bordi dei modelli poligonali),stiratura dell'immagine,insomma meglio 1280X768!!!!
Per quanto riguarda l'audio il "nostro"monitor non ha casse integrate;dalla confezione del cavo microsoft però esce un adattatore a Y.Da un lato inserite i 2 cavetti audio,dall'altro c'è un'entrata(scusate ma non sono molto pratico di terminologia audio....)a tipo jack piccolino che va dietro al subwoofer.
Assicuratevi di avere ancora a disposizione la manopola per regolare l'audio però altrimenti non potrete gestirlo e avrete sempre tutto a palla!!!!
Per quanto mi riguarda reputo la connessione VGA molto buona,almeno provenendo da catodico con scart!!!!
Spero di esservi stato utile!:)

Ah quindi c'è già presente un adattatore all'interno della scatola del cavo vga?
Io ho un sistema Creative inspire 6.1 6700, è compatibile? Ma poi arriva il cavo?

pizzapazza
11-07-2008, 21:31
pero' se tu parti dal crt a tubo catodico, magari con ps2, ovviamente per te è un salto.
Pero' io personalmente vcorrei capirne di piu' sia con x360 che con ps3.
Cmq ti ringrazio per la risposta

Figurati,solo che io parto da tubo catodico con XBOX 360,non ho mai detto di essere partito da una ps2:confused: :confused: ........
Cosa intendi per capirne di più(almeno per xbox...)?!?!?

Per bimbo:escono 2 adattatori dalla confezione,uno per la VGA(ma non ne avrai bisogno),l'altro a Y per l'audio.......
La lunghezza del cavo è purtroppo un problema almeno se non hai il subwoofer relativamente vicino al monitor.La presa infatti si dipana in 2(VGA e AUDIO)per meno di un metro,quindi monitor e woofer debbono essere abbastanza vicini......

waikiki
12-07-2008, 15:10
ma qual è la migliore scelta come display per giocare al meglio con x360-ps3, dvd, divx e gioco pc,un 20'' o un 22''?
Cosiderando anche anche il mio pc ha una miseria 6800gs per esempio.
Cioè un 20'' ha una qualità visiva migliore?