PDA

View Full Version : XP vs Vista : facciamo un sondaggio?

spazzolone76
11-07-2008, 16:20
Ciao

vorrei fare un sondaggio per i gamers ma non sono capace :D

mi piacerebbe che si aprisse con la possibilità di votare per gli utenti in questo modo :
uso XP , uso Vista , uso dual boot XP\Vista

in questo modo vorrei capire la penetrazioni tra i due sistemi microsoft e capire se il passo va fatto o meno :

io ho XP :D

è una buona idea?
Ciao

Robertazzo
11-07-2008, 16:40
tengo xp e lo terrò fin quando potrò.

DVD2005
11-07-2008, 16:43
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1778488

Mister Tarpone
11-07-2008, 16:44
tengo xp e lo terrò fin quando potrò.

idem...

29Leonardo
11-07-2008, 16:50
idem...

con patate...

kyros94
11-07-2008, 17:48
ho avuto sia xp che vista...
un consiglio passa a vista solo quando ne sei sicuro perchè quando ti abitui alla grafica è stancante tornare ad xp.
se vuoi giocare rimani con xp perchè è più veloce e oltre ad halo 2 (anche se si trova una patch per giocare con xp) e un gioco che non ricordo sono tutti compatibili anche per xp.

secondo me conviene aspettare. solo quando man mano non si produrranno programmi per xp passa a vista, anche se secondo me vista verrà saltato da molti e si passerà direttamente al prossimo windows. perciò usa ancora xp.

sommojames
11-07-2008, 17:52
Xp for life. Vista = audio di merda.

lordsnk
11-07-2008, 17:55
Io rimango con XP fino all'uscita del nuovo windows
:sofico: :sofico: :sofico:

AnonimoVeneziano
11-07-2008, 18:02
Attualmente sto usando XP per queste ragioni :

- Avevo XP 32 originale a casa.

- Non ho una scheda DX10

- Piglio più FPS con XP

- XP mi ruba meno spazio sull'HD soprattutto in versione nLiteata come dico io.

Usando Windows solo per giocare e programmare con C# direi che XP mi è più che sufficiente e voglia di cambiare per ora 0 anche se sono tentato.

All'inizio avevo Vista, ma consumava badilate di HD, faceva meno FPS nei giochi e aveva problemi con alcuni programmi in quanto era appena uscito quando avevo preso il PC io.

Sicuramente adesso la situazione FPS e problemi coi programmi è molto migliorata. In complesso ritengo Vista un buon SO , ma per quello che faccio io è inutile dato che tutto il resto lo faccio su Linux e con Vista avrei solo meno HD da dedicare al mio SO principale (Debian rulez)

Ciao

Gio22
11-07-2008, 18:09
Xp

perchè nn ho un pc all'altezza delle dx 10
perchè di giochi nuovi nessuno mi alletta
perchè i giochi vecchi mi tirano ancora tanto

tutt'oggi,gioco al mame,a operation flashpoint,C&C general's shockwave patch,
nwn1 ,virtua tenni 2 e 3, isspro 6 . . . mi basta e mi avanza x il tempo libero che ho.

AnonimoVeneziano
11-07-2008, 18:14
Xp

perchè nn ho un pc all'altezza delle dx 10
perchè di giochi nuovi nessuno mi alletta
perchè i giochi vecchi mi tirano ancora tanto

tutt'oggi,gioco al mame,a operation flashpoint,C&C general's shockwave patch,
nwn1 ,virtua tenni 2 e 3, isspro 6 . . . mi basta e mi avanza x il tempo libero che ho.

Idem.

Ultimamente sto riscoprendo tutte le vecchie glorie.

La mia 7900 GS comunque riesce ancora a darmi qualche soddisfazione facendo girare i giochi moderni più che decentemente :p

Obi 2 Kenobi
11-07-2008, 18:26
uso vista e lo usero fino a quando non uscirà un nuovo sistema operativo (valido quanto vista)!

sommojames
11-07-2008, 19:10
Lasciate stare le DX 10, sono una bufala pure con una scheda adatta (pero ora). Io ho una 8800 GTS g92 e dopo averle viste con Bioshock, Crysis e poco altro non ne sento affatto la mancanza.

Alessio.16390
11-07-2008, 19:15

Questa è stupenda.

La gestione audio di Vista è 10 volte superiore a quello di XP.

Non hai una "scheda audio" degna di tale nome, molto probabilmente.

ciccionamente90
11-07-2008, 19:37
IMHO vista 64bit è il migliore (ovviamente BISOGNA avere un hardware adatto)!

Custode
11-07-2008, 20:44
Dual Boot XP/Vista.

Personalmente ritengo Vista molto valido e performante, forse l'unica pecca è che non è così indispensabile rispetto a XP.

ciccionamente90
11-07-2008, 20:54
Dual Boot XP/Vista.

Personalmente ritengo Vista molto valido e performante, forse l'unica pecca è che non è così indispensabile rispetto a XP.

io sono configurato come te, ma xp non lo vedo più da secoli (mi ricordo solo dello sfondo con la Rolls Royce e di una partizione quasi completamente vuota)

petru916
11-07-2008, 20:58
xp fino a quando me lo potrò concedere...sicuramente farò il salto a winzozz 7...vista l' ho buttato in soffitta cn tutta la scatola :asd:

Xilema
11-07-2008, 22:17
Non c' è nessun motivo valido per passare a Vista, visto che la maggior parte dei giochi li gira peggio che su XP.
Quando cominceranno a fare giochi seri Vista only... allora ci farò un pensiero, proprio come successe con Win 98.

sommojames
11-07-2008, 22:48
Questa è stupenda.

La gestione audio di Vista è 10 volte superiore a quello di XP.

Non hai una "scheda audio" degna di tale nome, molto probabilmente.

:rotfl: Creative X-Fi Xtreme Music, che non è supportate da Vista come le Sound Blaster di tutto il mondo. C'è un rimedio che prevede di installare le librerie Alchemy ma il risultato è inferiore a quello che si ottiene su XP.

faraone_ufo
11-07-2008, 22:59
uso vista 64

Alessio.16390
11-07-2008, 23:08
:rotfl: Creative X-Fi Xtreme Music, che non è supportate da Vista come le Sound Blaster di tutto il mondo. C'è un rimedio che prevede di installare le librerie Alchemy ma il risultato è inferiore a quello che si ottiene su XP.

:rotfl:

a) Creative non fa schede audio di buona fattura.

b) La colpa non è di Vista se Creative non è in grado di sfornare un pacchetto di Driver. E comunque
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit&region=3&Product_Name=X-Fi+XtremeMusic&Product_ID=14066&modelnumber=&driverlang=1040&OS=26&select=1&x=24&y=11
Da quel che leggo riguarda solo effetti & Co.

c) Compra una scheda buona, poi ne parliamo.

SgAndrea
12-07-2008, 07:30
XP PRO SP3 domina......nn c'è storia....ho provato test nel mio pc......e sinceramente non è questo salto vista...non dico come win 98 a me pero'...non vedo questi ENORMI CAMBIAMENTI....xp domina.

ciccionamente90
12-07-2008, 09:14

La colpa non è di Vista se Creative non è in grado di sfornare un pacchetto di Driver. E comunque
http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp?MainCategory=1&nRegionFK=&nCountryFK=&nLanguageFK=&sOSName=Windows+Vista+32-bit&region=3&Product_Name=X-Fi+XtremeMusic&Product_ID=14066&modelnumber=&driverlang=1040&OS=26&select=1&x=24&y=11

Stavo per scriverlo io ieri :D

DVD 2000
12-07-2008, 09:28
Ciao

vorrei fare un sondaggio per i gamers ma non sono capace :D

mi piacerebbe che si aprisse con la possibilità di votare per gli utenti in questo modo :
uso XP , uso Vista , uso dual boot XP\Vista

in questo modo vorrei capire la penetrazioni tra i due sistemi microsoft e capire se il passo va fatto o meno :

io ho XP :D

è una buona idea?
Ciao

XP ;)

sommojames
12-07-2008, 09:32
Stavo per scriverlo io ieri :D

Dimmi te allora qual'è una buona scheda audio per i giochi, visto che le creative ti fanno tanto schifo.

Redvex
12-07-2008, 09:42
Non c' è nessun motivo valido per passare a Vista, visto che la maggior parte dei giochi li gira peggio che su XP.
Quando cominceranno a fare giochi seri Vista only... allora ci farò un pensiero, proprio come successe con Win 98.

Spero che tu sia scherzando...Non ne ho provati tanti ma Bioshock The Witcher e Mass effect mi vanno meglio su vista che su xp (bioshock utilizzando le dx 10) anche se si tratta solo di qualche frame.
Certo devi comunque avere un hardware adeguato anche xp all'epoca chiedeva come req minimi solo 256 mb ma con 256mb era ingestibile sopratutto con l'andare del tempo (a meno di nont ogliere un bel po di cose).
Poi vabbè con un Os uno non ci deve solo giocare

sommojames
12-07-2008, 09:45
Ma poi ricordiamoci che Vista è anche un bella spesa che se non dà vantaggi tangibili non ha senso affrontarla.

Redvex
12-07-2008, 09:50
Ma poi ricordiamoci che Vista è anche un bella spesa che se non dà vantaggi tangibili non ha senso affrontarla.

Ah be quello è sicuro. Ma non capisco la gente che fa i downgrade

sommojames
12-07-2008, 09:55
Ah be quello è sicuro. Ma non capisco la gente che fa i downgrade

Magari trovano delle incompatibilità con delle applicazioni che a loro interessa usare.

Redvex
12-07-2008, 10:05
Magari trovano delle incompatibilità con delle applicazioni che a loro interessa usare.

Si ma a quel punto lo virtualizzi o fai un dual boot al limite.
E ripeto non parteggio ne per l'uno ne per l'altro avendo sul primo pc in sign xp sp3 che lo reputo più adatto. Ma per un pc recente vista ancora meglio a 64 bit è da avere.
Poi vabbè ognuno è libero di fare come crede :)

sommojames
12-07-2008, 10:07
Si ma a quel punto lo virtualizzi o fai un dual boot al limite.

Chi fà il downgrade solitamente è l'utente che si è ritrovato Vista nel portatile senza avere scelta, probabilmente non conoscono neanche il significato di quei termini.

Ma per un pc recente vista ancora meglio a 64 bit è da avere.

Ma quali applicazioni da 64 bit ci sono?

Brakon
12-07-2008, 10:22

Confermo come è stato detto che è solo colpa di Creative... Io avevo una Audigy 4 ma da quando ho vista 64 è nel cassetto, invece l'audio integrato realtek della gigabyte è perfetto.

Cmq per rispondere al sondaggio, io mi trovo bene con vista 64, anche perchè il mio pc è abbastaza aggiornato. Forse con l'XP avrei guadagni di frame ma sono troppo pigro per rifarmi il dual boot, reinstallare etc etc :p

sommojames
12-07-2008, 10:31
Confermo come è stato detto che è solo colpa di Creative... Io avevo una Audigy 4 ma da quando ho vista 64 è nel cassetto, invece l'audio integrato realtek della gigabyte è perfetto.

Io invece ricordo di aver letto che è MS che ha deciso di non includere il supporto alle librerie EAX di creative o qualcosa del genere, poi magari mi sbaglio, sta di fatto che l'audio in Vista mi fà cagare rispetto a quello che ottengo in XP, e non solo a me.

ciccionamente90
12-07-2008, 10:47
Dimmi te allora qual'è una buona scheda audio per i giochi, visto che le creative ti fanno tanto schifo.

io ho quotato solo il punto B...:fagiano:

Spero che tu sia scherzando...Non ne ho provati tanti ma Bioshock The Witcher e Mass effect mi vanno meglio su vista che su xp (bioshock utilizzando le dx 10) anche se si tratta solo di qualche frame.

ho letto da qualche parte qui sul forum che anche Assassin's Creed è più fluido in dx10 (ma in questi casi credo che sia perchè il gioco è stato fatto in dx10 e poi l'hanno adattato alle dx9...)

Questo è vero ma...

...ma per un pc recente vista ancora meglio a 64 bit è da avere.

appunto!

non ce ne sono molte, ma comunque vista supporta tutte quelle 32bit anche se è installato a 64; programmi come 7-zip, NOD32 ed il PC stesso sono mooooolto più veloci quando a 64

Io avevo una Audigy 4 ma da quando ho vista 64 è nel cassetto, invece l'audio integrato realtek della gigabyte è perfetto.

Nonostante tutto è vero anche questo, anche se non è comparabile ad una scheda PCI, l'audio realtek (6canali), presente anche sulla mia ASUS P5K mi ha dato decisamente più di quello che mi aspettavo

Joxer
12-07-2008, 10:55
Per un gamer PRO Vista 64 è d'obbligo.

Kain79
12-07-2008, 10:57
uso vista 64bit e mi trovo benissimo.
ho tutti e 4gb di ram e dx 10

xp va bene per cumputer non proprio recenti ... per il resto c'è vista.. tanto tra fare 70 fps o 60 fps non noto differenza...

john18
12-07-2008, 11:08

a) Creative non fa schede audio di buona fattura.

b) La colpa non è di Vista se Creative non è in grado di sfornare un pacchetto di Driver. E comunque

c) Compra una scheda buona, poi ne parliamo.

a) Le schede audio creative sono le migliori al mondo!
b)Qui ti dò ragione...;)
c)Vedi a!

sommojames
12-07-2008, 11:09
Nonostante tutto è vero anche questo, anche se non è comparabile ad una scheda PCI, l'audio realtek (6canali), presente anche sulla mia ASUS P5K mi ha dato decisamente più di quello che mi aspettavo

La mia X-Fi accoppiata ad un paio di cuffie hi-fi della Sennheiser mi regala della prestazioni che in Vista non riesco assolutamente a raggiungere.

Per un gamer PRO Vista 64 è d'obbligo.

C'è l'ho pure Vista 64, ma non l'ho mai installato. Quali sarebbero i vantaggi nei giochi? Mi ricordo che Yerli andava sbandierando le prestazioni superiori di Crysis col Vista 64 salvo essere smentitodai bench.

john18
12-07-2008, 11:10
Certo devi comunque avere un hardware adeguato anche xp all'epoca chiedeva come req minimi solo 256 mb ma con 256mb era ingestibile sopratutto con l'andare del tempo (a meno di nont ogliere un bel po di cose).
Poi vabbè con un Os uno non ci deve solo giocare

Ma con hardware adatto cosa intendete? Perchè non penso proprio che un single core possa essere messo in difficoltà da un sistema oeprativo.Ovviamente parlo dai 3000+ in su!

ciccionamente90
12-07-2008, 11:28
La mia X-Fi accoppiata ad un paio di cuffie hi-fi della Sennheiser mi regala della prestazioni che in Vista non riesco assolutamente a raggiungere.

Quello è sempre un problema della creative! In se la gestione audio di Vista è più aggiornata rispetto ad XP o perlomeno dovrebbe esserlo visto che vista (scusate il gioco di parole) è uscito dopo XP...

sommojames
12-07-2008, 11:30
Quello è sempre un problema della creative! In se la gestione audio di Vista è più aggiornata rispetto ad XP o perlomeno dovrebbe esserlo visto che vista (scusate il gioco di parole) è uscito dopo XP...

Sinceramente poco mi importa se la colpa sia di Vista p di Creative, io giudico il risultato che ottengo e decido di conseguenza, e spendere soldi per comprare un'altra scheda audio (quale poi?) non è un'opzione, usare il chip audio integrato sulla modo idem.

Obi 2 Kenobi
12-07-2008, 11:38
dai commenti che sento vista 64 bit, sembra essere veramente meglio di quello a 32bit (che io uso). Adesso non ho molti soldi quindi, se è vero quello che dite, magari più avanti prendo la versione a 64 bit di windows 7.

ciccionamente90
12-07-2008, 11:45
Sinceramente poco mi importa se la colpa sia di Vista o di Creative, io giudico il risultato che ottengo e decido di conseguenza, e spendere soldi per comprare un'altra scheda audio (quale poi?) non è un'opzione, usare il chip audio integrato sulla modo idem.

fai bene, è solo che in qualità di gamer -come richiesto dal "sondaggiologo" :asd:- ritengo migliore vista 64bit ad xp! ;)

Joxer
12-07-2008, 11:52
C'è l'ho pure Vista 64, ma non l'ho mai installato. Quali sarebbero i vantaggi nei giochi? Mi ricordo che Yerli andava sbandierando le prestazioni superiori di Crysis col Vista 64 salvo essere smentitodai bench.

Il vantaggio sono le dx10 e la possibilità di usare 4GB di Ram fondamentali per Crysis.

||ElChE||88
12-07-2008, 11:53
Ma sei serio? :asd:
Nei giochi che richiedono molta memoria c'è un vantaggio enorme. E il vantaggio con Crysis c'è eccome se hai la patch.

Alessio.16390
12-07-2008, 11:55
b)Qui ti dò ragione...;)
c)Vedi a!

Le creative sono le più diffuse, ma assolutamente non le migliori, anzi tutt'altro. :)

Le schede audio serie sia in ambito ascolto, gamer, registrazioni per quanto mi riguarda sono

Onkyo (la mia, SE-90)
M-Audio,
TerraTec,
Behringer,
Echo,
Edirol,
MoTu,
ESI Juli@,
RME

Ma di certo non Creativemerd :asd:

||ElChE||88
12-07-2008, 11:58
Le creative sono le più diffuse, ma assolutamente non le migliori, anzi tutt'altro. :)
...
Guarda che non conoscerà nemmeno una di queste marche. Parla per dar fiato alla bocca (e lo fa anche male). :)

Obi 2 Kenobi
12-07-2008, 11:59
senza offesa, ma se le terratec sono le miglior al mondo, allora le creative sono le migliori nell'universo :asd:
L'unico fattore che rende le schede creative "pessime", sono i driver. ;)

sommojames
12-07-2008, 12:00
Il vantaggio sono le dx10 e la possibilità di usare 4GB di Ram fondamentali per Crysis.

Ho appena provato una sessione di Crysis, non mi alloca mai più di 900 mega, che me ne farei di 4 giga? E poi le dx10 appesantiscono inutilmente il gioco senza dare un vantaggio visivo apprezzabile, tant'è che in warhead il massimo dettaglio sarà raggiungibile su XP con le dx 9.

SpaCeOne
12-07-2008, 12:03
Ho tolto VISTA da qualsiasi cosa avesse un chip, purtroppo i computer li vendono gia' pre-infestati e mi tocca sempre riformattare e trovare i drivers per XP. L'unica ragione per cui VISTA e' nato e' perche' M$ voleva battere cassa e aveva bisogno di un nuovo SO-giocattolo da immettere sul mercato. Per come la vedo io un SO nuovo deve girare meglio del precedente a parita' di hardware se non lo fa e' un fallimento. Avanti un altro....

Alessio.16390
12-07-2008, 12:04
senza offesa, ma se le terratec sono le miglior al mondo, allora le creative sono le migliori nell'universo :asd:

Non guardare le TerraTec entry level.
Guarda la serie TerraTec Phase ad esempio, tutt'altro mondo.

Obi 2 Kenobi
12-07-2008, 12:08
rimangono cmq le creative migliori. Come ho già detto, il punto debole di creative sono i driver.

Alessio.16390
12-07-2008, 12:10

http://www.start64.com/

rimangono cmq le creative migliori. Come ho già detto, il punto debole di creative sono i driver.

Vabbè evidentemente non hai mai sentito con le tue orecchie il suono che producono le schede da me sopra citate, a confontro con una Creative o con un Integrata.
Lasciamo stare, e divertitevi con Creativemerd :asd:

Guarda che non conoscerà nemmeno una di queste marche. Parla per dar fiato alla bocca (e lo fa anche male). :)

:P :p

sommojames
12-07-2008, 12:18
L'ho aperto io il sondaggio, così vediamo di raccogliere qualche dato statistico

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1781613

john18
12-07-2008, 12:27
Ma sei serio? :asd:

Serissimo,e cerca di stare più calmo...:)

ciccionamente90
12-07-2008, 12:28
... TerraTec Phase ...

:oink:

Le creative sono le migliori -è vero- come qualita/prezzo (forse anche come reperibilità), ma solo come qualità (ossia fine ultimo a portafogli vuoto!) le terratec (molte di cui sopra non le conosco) sono decisamente migliori (contando anche il software -professionale- a corredo). I drivers sono un altro dei difetti, ma non di certo l'unico punto a sfavore (ad esempio in molti lamentano la semplicità con cui tendono ad avere interferenze con dispositivi wireless e quant'altro).

john18
12-07-2008, 12:29

Quoto tutto.;)

john18
12-07-2008, 12:31
Ma con hardware adatto cosa intendete? Perchè non penso proprio che un single core possa essere messo in difficoltà da un sistema oeprativo.Ovviamente parlo dai 3000+ in su!

Ripropongo il post per coloro che si "affannano" con la storia del nuovo hardware.

john18
12-07-2008, 12:36

Uno che usa termini del genere non è affatto attendibile...

ciccionamente90
12-07-2008, 12:37

beh, di certo (ma anche no) l'ultimo dei pentium regge tranquillamente vista: il problema nasce quando su vista ci fai altro come ad esempio giocare; inoltre l'ultimo dei pentium4 rende CPU-limited il resto dell'hardware (GPU) "richiesto" per avere un "vista pro(a favore di)-gamer"

Alessio.16390
12-07-2008, 12:49
Uno che usa termini del genere non è affatto attendibile...

:cry:

john18
12-07-2008, 12:57
:oink:

Le creative sono le migliori -è vero- come qualita/prezzo (forse anche come reperibilità), ma solo come qualità (ossia fine ultimo a portafogli vuoto!) le terratec (molte di cui sopra non le conosco) sono decisamente migliori (contando anche il software -professionale- a corredo). I drivers sono un altro dei difetti, ma non di certo l'unico punto a sfavore (ad esempio in molti lamentano la semplicità con cui tendono ad avere interferenze con dispositivi wireless e quant'altro).

Strano...Delle terratec non se ne sente quasi parlare!

Redvex
12-07-2008, 13:01
Ho tolto VISTA da qualsiasi cosa avesse un chip, purtroppo i computer li vendono gia' pre-infestati e mi tocca sempre riformattare e trovare i drivers per XP. L'unica ragione per cui VISTA e' nato e' perche' M$ voleva battere cassa e aveva bisogno di un nuovo SO-giocattolo da immettere sul mercato. Per come la vedo io un SO nuovo deve girare meglio del precedente a parita' di hardware se non lo fa e' un fallimento. Avanti un altro....

Ah ok quindi secondo te Xp dovrebbe girare meglio di Windows 95 su un pentium 166mx
Vista non era quello che ci si aspettava, poteva essere fatto meglio e tutto quello che vuoi ma è migliore di xp. Dal punto di vista della sicurezza poi non esiste storia.
Secondo me rimarrai su xp finchè campi perchè se aspetti un os che giri meglio di xp sulla stessa configurazione di xp ....bè buona fortuna

SpaCeOne
12-07-2008, 13:08
Ah ok quindi secondo te Xp dovrebbe girare meglio di Windows 95 su un pentium 166mx
Vista non era quello che ci si aspettava, poteva essere fatto meglio e tutto quello che vuoi ma è migliore di xp. Dal punto di vista della sicurezza poi non esiste storia.
Secondo me rimarrai su xp finchè campi perchè se aspetti un os che giri meglio di xp sulla stessa configurazione di xp ....bè buona fortuna

Ovviamente! Altrimenti perche' cambiare? Perche' spendere altri soldi in license? Passare a Vista e' semplicemente un'operazione senza senso se non apporta delle migliorie rispetto rispetto al passato. Sicurezza ? Mai avuto problemi con XP. Vista e' migliore di XP in cosa ? Dimmi una singola feature irrinunciabile in Vista che non sia presente in XP.

Bull's eye
12-07-2008, 13:09
Dare la colpa a vista solo perchè ha spostato l'uso di driver dal kernel mode al user space mi sembra assurdo, facendo così in vista i crach con bsod non ne ho mai visti causati da driver...

poi dire che l'audio di vista è peggiore di quello di xp è un'altra inesattezza dato che finalmente hanno tolto lo squallido kmixer( o come si chiamava)...

Per quanto riguarda le schede audio le creative sono buone solo per giocare dato che hanno il supporto alle eax migliore rispetto alle altre, con vista non più vero dato che l'audio deve essere gestito dalle openal(altra grande cosa fatta da microsoft), per quanto riguarda la qualità audio dire che le schede creative sono le migliori è un insulto all'apparato uditivo, Onkyo, M-Audio,ESI con una traccia non compressa in mp3 e poi mi dite, ciauz

john18
12-07-2008, 13:15
Dare la colpa a vista solo perchè ha spostato l'uso di driver dal kernel mode al user space mi sembra assurdo, facendo così in vista i crach con bsod non ne ho mai visti causati da driver...

poi dire che l'audio di vista è peggiore di quello di xp è un'altra inesattezza dato che finalmente hanno tolto lo squallido kmixer( o come si chiamava)...

Per quanto riguarda le schede audio le creative sono buone solo per giocare dato che hanno il supporto alle eax migliore rispetto alle altre, con vista non più vero dato che l'audio deve essere gestito dalle openal(altra grande cosa fatta da microsoft), per quanto riguarda la qualità audio dire che le schede creative sono le migliori è un insulto all'apparato uditivo, Onkyo, M-Audio,ESI con una traccia non compressa in mp3 e poi mi dite, ciauz

E secondo te in un thread di videogiochi la cosa è irrilevante? :stordita: Mi sembrava chiaro il post in cui dicevo le "migliori al mondo".La prossima volta specificherò il tutto,visto che tanti ne approfittano...(non è riferito a te)

Bull's eye
12-07-2008, 13:19
E secondo te in un thread di videogiochi la cosa è irrilevante? :stordita: Mi sembrava chiaro il post in cui dicevo le "migliori al mondo".La prossima volta specificherò il tutto,visto che tanti ne approfittano...(non è riferito a te)

però quota in grassetto anche la frase dopo^^
con vista non più vero dato che l'audio deve essere gestito dalle openal

Redvex
12-07-2008, 13:20
Ovviamente! Altrimenti perche' cambiare? Perche' spendere altri soldi in license? Passare a Vista e' semplicemente un'operazione senza senso se non apporta delle migliorie rispetto rispetto al passato. Sicurezza ? Mai avuto problemi con XP. Vista e' migliore di XP in cosa ? Dimmi una singola feature irrinunciabile in Vista che non sia presente in XP.

Mai avuti problemi con xp in sicurezza?
Ma i vari Blaster e Sasser te li ricordi?

Superfetch
Controllo Account utente
Gestione della ram
Gestione della rete (dopo l'sp1)
Dx 10 visto che si parla comunque di gioco
ecc ecc
Ma non venire a parlare di licenze perchè te stesso hai detto che pialli vista per installare xp e dato che il downgrade è permesso con le licenze retail di vista business e ultimate, quindi ti servono comunque le licenze di xp che non puoi più neanche comprare

Peace & love :flower:

john18
12-07-2008, 13:25
però quota in grassetto anche la frase dopo^^
con vista non più vero dato che l'audio deve essere gestito dalle openal

Alchemy,ti dice niente?

SpaCeOne
12-07-2008, 13:25
Mai avuti problemi con xp in sicurezza?
Ma i vari Blaster e Sasser te li ricordi?

Superfetch
Controllo Account utente
Gestione della ram
Gestione della rete (dopo l'sp1)
ecc ecc
Ma non venire a parlare di licenze perchè te stesso hai detto che pialli vista per installare xp e dato che il downgrade è permesso con le licenze retail di vista business e ultimate, quindi ti servono comunque le licenze di xp che non puoi più neanche comprare

Peace & love :flower:

Perche' c'e' ancora gente che installa XP SP0 senza firewall e antivirus ?

Quelle sarebbero features irrununciabili ? Scusa ma mi faccio una risata. :asd: Le licenze di XP non e' che spariscono dal mondo perche' M$ ha deciso di porre fine al supporto.

ciccionamente90
12-07-2008, 13:27
Strano...Delle terratec non se ne sente quasi parlare!

effettivamente, è un mercato più di nicchia (nel senso buono!)

sommojames
12-07-2008, 13:27

Passi il resto ma questo proprio no. Per ora le DX10 son servite a dimezzare il frame rate in Crysis senza offrire vantaggi visivi apprezzabili (guardando gli screen comparativi sembra di fare il gioco delle differenze sui giornalini :asd:) e a non farti attivare l'AA in Bioshock.

Molta gente la licenza per XP ce l'ha già e deve tirar fuori dei soldi per passare a Vista.

sommojames
12-07-2008, 13:28
Alchemy,ti dice niente?

Me la spiegate anche a me sta storia di Alchemy, Openal ed EAX?

ciccionamente90
12-07-2008, 13:30
Alchemy,ti dice niente?

non vorrei dire una cavolata, ma ALchemy effettua una "conversione" e per quanto ne so le conversioni portano -(quasi) sempre- ad un calo di qualità...

YANEZ84
12-07-2008, 13:32
non vorrei dire una cavolata, ma ALchemy effettua una "conversione" e per quanto ne so le conversioni portano -(quasi) sempre- ad un calo di qualità...

infatti

sommojames
12-07-2008, 13:35

Quindi è normale che io che ho una Creative X-fi ottengo un calo della qualità audio in Vista, giusto?

Obi 2 Kenobi
12-07-2008, 13:40
avevo già fatto delle ricerche su internet e mi sembrava non ci fosse questo calo di qualità.

http://www.3dfxzone.it/news/puntatore.php?uid=4263

Se non ricordo male, il link dovrebbe essere attendibile.

Ciao

Edit=

C'è anche questo:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8845

sommojames
12-07-2008, 13:44
avevo già fatto delle ricerche su internet e mi sembrava non ci fosse questo calo di qualità.

Ciao

Ok grazie. Cmq Alchemy l'avevo anche provato ed il risultato non è propriamente comparabile a ciò che si ottiene in XP nei giochi. Quindi la colpa pare sia di MS che ha rimosso HAL dalle DirectX ed introdotto OpenAL che non è supportato da nessun gioco.

||ElChE||88
12-07-2008, 13:46
ed introdotto OpenAL che non è supportato da nessun gioco.
# id tech 3 and 4 engine based games such as Doom 3, Jedi Knight 2, Jedi Knight: Jedi Academy, Quake 4 and Prey.
# Unreal Engine 2 and 3 based games such as Unreal 2, Unreal Tournament 2003, Unreal Tournament 2004, Unreal Tournament 3, Postal², and America's Army.
# Battlefield 2, Battlefield 2142, Freedom Fighters, Hitman, Psychonauts, and Colin McRae: DiRT.

Vediamo di informarci prima di sparare cazzate.

sommojames
12-07-2008, 13:48

Wow, tu si che sei simpatico :sofico:

john18
12-07-2008, 13:50
Ok grazie. Cmq Alchemy l'avevo anche provato ed il risultato non è propriamente comparabile a ciò che si ottiene in XP nei giochi. Quindi la colpa pare sia di MS che ha rimosso HAL dalle DirectX ed introdotto OpenAL che non è supportato da nessun gioco.

Leggi qua...;)

http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/creative-alchemy-project-eax-anche-su-windows-vista_19881.html

john18
12-07-2008, 13:53

infatti

Gli articoli postati da Obi 2 Kenobi sono abbastanza esaurienti,ergo nessuna perdita di qualità!:)

ciccionamente90
12-07-2008, 13:55
# id tech 3 and 4 engine based games such as Doom 3, Jedi Knight 2, Jedi Knight: Jedi Academy, Quake 4 and Prey.
# Unreal Engine 2 and 3 based games such as Unreal 2, Unreal Tournament 2003, Unreal Tournament 2004, Unreal Tournament 3, Postal², and America's Army.
# Battlefield 2, Battlefield 2142, Freedom Fighters, Hitman, Psychonauts, and Colin McRae: DiRT.

Effettivamente sta nascendo una nuova tecnologia (come è gia nato un sistema operativo) che lentamente sostituirà le più vecchie ed obsolete!
Magari un giorno ci troveremo a discutere delle vecchie OpenAL a favore delle SakaTO (:asd:) che forse non saranno omni-supportate!

calmati... non è successo niente! ;)

sommojames
12-07-2008, 13:55
Gli articoli postati da Obi 2 Kenobi sono abbastanza esaurienti,ergo nessuna perdita di qualità!:)

Leggendo in giro mi pare di aver capito che le X-Fi supportano ste dannate librerie OpenAL, quindi nel mio caso gli Alchemy dovrebbero entrare in funzione solo per i giochi EAX.

john18
12-07-2008, 14:01
Leggendo in giro mi pare di aver capito che le X-Fi supportano ste dannate librerie OpenAL, quindi nel mio caso gli Alchemy dovrebbero entrare in funzione solo per i giochi EAX.

Le supportano nativamente,ergo non dovresti avere alcun problema!;)

||ElChE||88
12-07-2008, 14:02
calmati... non è successo niente! ;)
E' successo che si parla senza sapere di quel che si parla. Ed è fastidioso. :)

ciccionamente90
12-07-2008, 14:02

Ciao

Edit=

C'è anche questo:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=8845

Senza offesa ma..., mi sembrate i complottisti quando parlano dell'11 settembre (chi ha orecchie per intendere...)

P.S. so che mi metterò contro molta gente con questo post :stordita:

john18
12-07-2008, 14:08
@sommojames

Vai su questo sito

http://nomoregoatsoup.wordpress.com/2007/09/12/unofficial-audigy-series-software-cd-for-win2000-xp-server-2003-vista-3264-bit/

e scaricati i driver moddati appositi...Io con una soundblaster audigy 4 e i driver adatti alla mia scheda,ho un suono pulittissimo con tanto di eax nei giochi.;) Insomma tutto come su windows xp...

sommojames
12-07-2008, 14:11

No, è fastidioso il tuo tono ai limiti del regolamento, se sapessi tutto ciò che mi interessa non starei su questo forum

Senza offesa ma..., mi sembrate i complottisti quando parlano dell'11 settembre (chi ha orecchie per intendere...)

P.S. so che mi metterò contro molta gente con questo post :stordita:

Non vedo cosa ci sia di complottistico nel dire che ho sperimentato una qualità audio inferiore nei giochi su Vista. Magari avrò anche configurato male il pannello audio, sta di fatto che su XP mi sento meglio.

sommojames
12-07-2008, 14:12
@sommojames

Vai su questo sito

http://nomoregoatsoup.wordpress.com/2007/09/12/unofficial-audigy-series-software-cd-for-win2000-xp-server-2003-vista-3264-bit/

e scaricati i driver moddati appositi...Io con una soundblaster audigy 4 e i driver adatti alla mia scheda,ho un suono pulittissimo con tanto di eax nei giochi.;) Insomma tutto come su windows xp...

Me lo metto tra i segnalibri, appena ho un pò di tempo lo farò, grazie ;)

||ElChE||88
12-07-2008, 14:13
No, è fastidioso il tuo tono ai limiti del regolamento, se sapessi tutto ciò che mi interessa non starei su questo forum
Resta il fatto che hai sparato una cazzata come se fosse un dato di fatto. Potevi controllare prima. :)

john18
12-07-2008, 14:16

E scusa lo dici tu cosa uno sà e cosa uno non sà?

Non sò se è il caldo ma noto da un pò di tempo che nel forum si superano troppo spesso i limiti dell'educazione.In tutti le sezioni!

Obi 2 Kenobi
12-07-2008, 14:18

No non hai capito. Ti riporto quanto scritto da un utente sul blog di vista.

ALchemy NON è un driver ma un applicazione per Vista che converte le istruzioni da DirectSound/3D a OpenAL, riattivando l’acelerazione hardware e permettendo l’uso delle EAX in quei determinati giochi che sfruttano le API defunte DirectSound e DirectSound3D. Senza ALchemy in tali giochi avrebbero suono con sola accelerazione software, niente EAX e solo 2 canali stereo.
Il problema di ALchemy, che NON essendo un driver dipende proprio dalla qualità dei driver delle SoundBlaster, ancora piuttosto penosa, per non dire indecente in alcuni casi, il che fa ricorrere all’utente che usa un minimo google all’uso dei driver moddati come quelli di Daniel_k (vedere forum creative).

http://www.blogvista.it/creative-driver-alchemy-gratis-per-tutti-2597.html

In conclusione, la qualità dell'audio su xp è migliore a rispetto a vista solo per una questione di driver (lo stesso discorso è stato fatto anche per le schede video).

sommojames
12-07-2008, 14:22
Resta il fatto che hai sparato una cazzata come se fosse un dato di fatto. Potevi controllare prima. :)

Se ho scritto una cosa che non ti sembra corretta mi correggi e ne discutiamo, ma lo fai con tono rispettoso ed educato, come previsto dal regolamento tra l'altro.

||ElChE||88
12-07-2008, 14:23
E scusa lo dici tu cosa uno sà e cosa uno non sà?
Ma che stai dicendo? Visto che ha detto che nessun gioco sfrutta le OpenAL ovviamente non sapeva che invece molti giochi le sfruttano. :)
Se ho scritto una cosa che non ti sembra corretta mi correggi e ne discutiamo, ma lo fai con tono rispettoso ed educato, come previsto dal regolamento tra l'altro.
Sai, dopo post su post dove fai disinformazione, uno un po' si stufa. :)

john18
12-07-2008, 14:24
Ma che stai dicendo? Visto che ha detto che nessun gioco sfrutta le OpenAL ovviamente non sapeva che invece molti giochi le sfruttano. :)

Vedi che non capisci? C'è modo e modo di dire le cose...:)

ciccionamente90
12-07-2008, 14:26
Non vedo cosa ci sia di complottistico nel dire che ho sperimentato una qualità audio inferiore nei giochi su Vista. Magari avrò anche configurato male il pannello audio, sta di fatto che su XP mi sento meglio.

evidentemente non avevi orecchie per intendere ;) (intendevo dire che i complottisti tendono a schierarsi dalla stessa parte dando versioni che però non coincidono tra di loro!)

Me lo metto tra i segnalibri, appena ho un pò di tempo lo farò, grazie ;)

così dopo magari passi a vista!!!

Resta il fatto che hai sparato una cazzata come se fosse un dato di fatto. Potevi controllare prima.

...calma...

:)

ecco, così va bene!

||ElChE||88
12-07-2008, 14:26
Vedi che non capisci? C'è modo e modo di dire le cose...:)
"E scusa lo dici tu cosa uno sà e cosa uno non sà? "
Questa frase non si riferisce al modo di dire le cose. Ritenta, sarai più fortunato. :)

sommojames
12-07-2008, 14:27
In conclusione, la qualità dell'audio su xp è migliore a rispetto a vista solo per una questione di driver (lo stesso discorso è stato fatto anche per le schede video).

Si cosa fosse l'alchemy l'avevo capito. Quindi in soldoni l'audio su Vista fà più schifo perchè fan più schifo i driver. Quindi la colpa è di Crative e non di MS. Ma a me poco importa di chi è la colpa, interessa il risultato finale che ottengo. Proverò i driver amatoriali che mi ha sengnalato John, sperando che mi diano meno problemi degli Omega per la scheda video ^^, altrimenti XP for life.

||ElChE||88
12-07-2008, 14:29
Si cosa fosse l'alchemy l'avevo capito. Quindi in soldoni l'audio su Vista fà più schifo perchè fan più schifo i driver. Quindi la colpa è di Crative e non di MS.
Era ora.

john18
12-07-2008, 14:29
No non hai capito. Ti riporto quanto scritto da un utente sul blog di vista.

ALchemy NON è un driver ma un applicazione per Vista che converte le istruzioni da DirectSound/3D a OpenAL, riattivando l’acelerazione hardware e permettendo l’uso delle EAX in quei determinati giochi che sfruttano le API defunte DirectSound e DirectSound3D. Senza ALchemy in tali giochi avrebbero suono con sola accelerazione software, niente EAX e solo 2 canali stereo.
Il problema di ALchemy, che NON essendo un driver dipende proprio dalla qualità dei driver delle SoundBlaster, ancora piuttosto penosa, per non dire indecente in alcuni casi, il che fa ricorrere all’utente che usa un minimo google all’uso dei driver moddati come quelli di Daniel_k (vedere forum creative).

Ma non ci piove che i driver creative fanno cagare...Lo sà mezzo mondo!:D Comunque i driver moddati di Daniel_K sono di qualità mostruosa!:eek: :eek:

sommojames
12-07-2008, 14:31
Era ora.

Ripeto, non me ne frega niente di chi è colpa. Mi interessa solo il risultato finale.

john18
12-07-2008, 14:31
"E scusa lo dici tu cosa uno sà e cosa uno non sà? "
Questa frase non si riferisce al modo di dire le cose. Ritenta, sarai più fortunato. :)

Quella frase si riferisce alle risposte date da te ai miei primi post.:) Ritenta te...:asd:

||ElChE||88
12-07-2008, 14:32
Ripeto, non me ne frega niente di chi è colpa. Mi interessa solo il risultato finale.
Certo.
Però almeno viene dato a Creative quel che è di Creative (i driver schifosi). :)
Quella frase si riferisce alle risposte date da te ai miei primi post.:) Ritenta te...:asd:
Messa così poteva benissimo riferirsi a quella di sommojames. Ritenta, sarai più fortunato. :)

sommojames
12-07-2008, 14:36
Dai per favore smettetela con sti "ritenta ecc..." che sono anche abbastanza infantili.

ciccionamente90
12-07-2008, 14:52
torniamo in xp vs vista

:asd:

Obi 2 Kenobi
12-07-2008, 15:02
Si cosa fosse l'alchemy l'avevo capito. Quindi in soldoni l'audio su Vista fà più schifo perchè fan più schifo i driver. Quindi la colpa è di Crative e non di MS. Ma a me poco importa di chi è la colpa, interessa il risultato finale che ottengo. Proverò i driver amatoriali che mi ha sengnalato John, sperando che mi diano meno problemi degli Omega per la scheda video ^^, altrimenti XP for life.

difatti molta gente rimane su xp proprio perchè ha maggiori perfomance con i videogiochi rispetto a vista ma il problema nasce, sia che si parli delle schede video che per quelle audio, dai driver e NON da vista :)

Ciao ;)

sommojames
12-07-2008, 15:08
difatti molta gente rimane su xp proprio perchè ha maggiori perfomance con i videogiochi rispetto a vista ma il problema nasce, sia che si parli delle schede video che per quelle audio, dai driver e NON da vista :)

Ciao ;)

Può anche essere, in ogni caso alla gente poco importa di chi sia il problema, se i driver per XP son migliori di quelli di Vista non mi stupisco che molta gente preferisce ancora XP, considerando che per molti Vista è un costo aggiuntivo.

cerbert
12-07-2008, 15:09

Dunque: chi apre un thread teoricamente AVREBBE la responsabilità di vigilare sul livello generale della discussione. O, almeno, DOVREBBE cercare di essere il primo a non fornire spunti per sterili polemiche con affermazioni tagliate con la motosega.
Altrimenti post come il seguente sono semplicemente inevitabili:

http://www.start64.com/

Dopo di che COMUNQUE chi interviene per presentare un punto di vista diverso dovrebbe attenersi a quel rispetto dell'interlocutore che è LA PRIMA REGOLA di questo forum:

Succo del discorso:
Alessio.16390 in futuro evitiamo nomignoli da fanboy affibbiati ai produttori.
sommojames: ammonizione, un determinato linguaggio porta solo determinate risposte
||ElChE||88: ammonizione. Sei già stato invitato a rivedere il tuo modo di porti e sei già anche stato sanzionato. Ti dovessi ripetere la prossima sanzione sarà più lunga della precedente E non verrai ulteriormente ammonito in futuro.

Il thread chiude: si tratta comunque di un argomento ciclico per cui sono certo che ne riparleremo. In altri modi e spero con altri termini.