View Full Version : [X360] Ed ecco i simbin: Race pro!
torgianf
11-07-2008, 16:13
http://img81.imageshack.us/img81/6835/16900001uz7zt7.jpg (http://imageshack.us)
http://img81.imageshack.us/img81/6835/16900001uz7zt7.a705e34fd8.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=81&i=16900001uz7zt7.jpg)
http://img81.imageshack.us/img81/358/16900002ql1sy8.jpg (http://imageshack.us)
http://img81.imageshack.us/img81/358/16900002ql1sy8.9690edddec.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=81&i=16900002ql1sy8.jpg)
ATARI REVS ITS ENGINES WITH THE ULTRA REALISTIC RACING EXPERIENCE ‘RACE PRO’
- Nothing Gets Closer to the Real Thrill of the Race Track on Xbox 360 this Autumn 2008 -
LYON, FRANCE – 11 July 2008 – Atari is revving it up with the announcement of the ultra realistic racing video game RACE Pro, scheduled to speed into stores this autumn 2008 exclusively for the Xbox 360™ video game and entertainment system from Microsoft. Developed by renowned award-winning game developer SimBin, a leading creator of PC racing simulators, RACE Pro brings SimBin’s formidable skill and know-how to Xbox 360 for the very first time this autumn.
RACE Pro recreates a breathtaking reality giving gamers the ultimate racing simulation experience, all powered by Lizard, SimBin’s own physics engine. With precision physics and handling, racers will feel every bend and burst of acceleration along with every emotion from pre-race tension in the pit lanes to the exhilaration of capturing the checker flag. RACE Pro provides unrivalled realism and deep immersion into the racing world through ultra realistic car models and official FIA championships and tracks. Putting players in the driving seats of their simulated racing careers, racers will have the opportunity to work their way up the leader boards through intense training and winning key races. RACE Pro has something for everyone, allowing players of all levels to pick up and play, while offering challenging tracks and advanced modes for the more experienced players.
RACE Pro offers a wealth of cars ranging from 200 to over 1000 horse power, as well as a host of championships including WTCC (World Touring Car Championship), Formula 3000 and Formula BMW. GT cars from manufacturers including Aston Martin and Saleen take their place on the grid as well as production cars such as the Audi R8 and Dodge Viper SRT10. In addition, RACE Pro is exclusively bringing all the WTCC cars from manufacturers Alfa Romeo, BMW, Chevrolet and Seat to Xbox 360 for the very first time. For a blast of accessible fun, the Mini Cooper Challenge invites players of all abilities to take the wheel.
Gamers and racing fans alike will experience the thrill of racing these powerful cars on 13 real life tracks covering all continents, of which Macau, Porto and Pau are exclusive to RACE Pro, and US tracks Laguna Seca and Road America are brand new to SimBin fans.
“With five years worth of experience under SimBin’s belt, RACE Pro ensures a unique racing experience unlike anything seen before on console,” said Cyril Voiron, VP Brand Management, Worldwide Publishing, Atari. “Nothing gets you closer to the ultimate racing sensation than RACE Pro and Atari is proud to add this product to our holiday line-up.”
“Having personally taken the leap from 20 years of championship racing to racing simulation development, I am really excited for SimBin to be taking its own leap from PC to Xbox 360,” said Henrik Roos, CEO, SimBin Studios AB. “We are proud to be taking this significant move with Atari, our trusted partner since our very first game.”
Online play via Xbox Live® online game service and System Link support lets up to 12 players take on equally high-powered opponents and test their skills to the limit to reach the finish line ahead of the pack. For friends closer to home, the brand new ‘Hot Seat’ feature puts players in the driving seat for a limited amount of time before passing the controller to the next player and so on, demanding exceptionally quick reactions and precision racing from even the most seasoned drivers.
Nothing gets closer than RACE Pro, the ultra real racing simulation game exclusive to Xbox 360, scheduled for release this autumn 2008.
distribuito da atari in esclusiva x360
distribuito da atari in esclusiva x360
:eekk: :sbav: :sbav:
potrebbe davvero essere una manna dal cielo in attesa di forza 3 :D
turbofantasyfan
11-07-2008, 17:02
bello :sbav: :sbav:
spero non rimanga esclusiva xbox.. (di solito esce sempre la controparte pc)
torgianf
11-07-2008, 17:04
bello :sbav: :sbav:
spero non rimanga esclusiva xbox.. (di solito esce sempre la controparte pc)
per pc ne esce un altro con un altro nome che ora non ricordo, comunque sono simili quindi fa poca differenza se esce o no su pc
turbofantasyfan
11-07-2008, 17:18
per pc ne esce un altro con un altro nome che ora non ricordo, comunque sono simili quindi fa poca differenza se esce o no su pc
penso sia gtr revolution quello per pc, che tra l'altro è un add on di race ma puo fungere anche solo!! :mbe: :mbe:
una cosa un po strana
-=Krynn=-
11-07-2008, 19:32
:eekk: :sbav: :sbav:
potrebbe davvero essere una manna dal cielo in attesa di forza 3 :D
quelle immagini mi sembrano pesantemente ritoccate, sono troppo perfette....
giocone garantito!i SimBin sono una garanzia!
finalmente anche Ps3 e 360 hanno il loro bel gioco di guida simulativo!Ferrari Challenge da una parte e questo Race Pro dall'altra!altro che GT5P e FM2...
se potete comunque prendete la versione Pc cosi ci potete giocare con un volante un attimo più serio di quello compatibile per 360.joypad invece da evitare come la peste se si vuole guidare in modalità SIM , cioè senza tutti gli aiuti.
comunque si in teoria Gtr Evolution e Race Pro dovrebbero essere più o meno la stessa cosa,credo cambi solo il nome e la data di uscita.prima quello Pc,poi quello 360.
Sperando che ne esca fuori un giocone, mi permetto solo di sottolineare l'attuale situazione di SimBin:
in realtà, SimBin ha da un pò di tempo subito una scissione interna che ha portato gli esuli di Blimey! Games ad allontanarsi dai progetti della casa madre.
GTR, GTR2 e GT Legends, molto acclamati su PC per via del livello estremo di simulazione che hanno proposto, sono stati sviluppati con la supervisione e aiuto dei Blimey! Games, i quali ora sono al lavoro con Ferrari Project.
I SimBin privi del supporto di Blimey, hanno partorito la serie Race07, che a detta di molti è un passo evolutivo a ritroso rispetto ai precedenti titoli, insomma, sembrerebbe sentirsi la mancanza del talento ed esperienza dei Blimey in ambito simulativo. Di fatto il nuovo GTR Evolution per PC, dei SimBin, espansione stand-alone di Race07 se ho capito bene, non è che stia raccogliendo grandi riscrontri di attesa proprio in virtù dei fatti sopra accennati.
Questo non per sminuire questo Race Pro, ma per chiarire che chi si aspetta i fasti dei vari GTR e GT Legends a livello simulativo forse potrebbe rimanere deluso.
Ma del resto sono solo speculazioni, finchè non esce tutto può essere :).
le opzioni son 2 o lo fan per ps3 o rendono in qualche modo compatibile il dfp alla x360, 2 volanti uno per console è un po' troppo x i miei gusti :|
tecnologico
11-07-2008, 22:19
modalità stavolta ci azzecco on:
sto gioco venderà 4 copie in croce.
la grafica, come sempre, sarà appena sufficente e questo taglia già metà dei compratori consolari. l altra metà che lo compra perchè vuole una simulazione con le palle si dividerà ancora a metà perche verrà fuori che ovviamente non sarà manco paragonabile a gtr2..perchè quà stiamo su console e certe cose n se possono fà.
il quarto che resta lo manda affanculo cosi, perchè è giusto.
torgianf
12-07-2008, 00:04
giocone garantito!i SimBin sono una garanzia!
finalmente anche Ps3 e 360 hanno il loro bel gioco di guida simulativo!Ferrari Challenge da una parte e questo Race Pro dall'altra!altro che GT5P e FM2...
se potete comunque prendete la versione Pc cosi ci potete giocare con un volante un attimo più serio di quello compatibile per 360.joypad invece da evitare come la peste se si vuole guidare in modalità SIM , cioè senza tutti gli aiuti.
comunque si in teoria Gtr Evolution e Race Pro dovrebbero essere più o meno la stessa cosa,credo cambi solo il nome e la data di uscita.prima quello Pc,poi quello 360.
ok pero' ti prego, lascia perdere ferrari challenge che e' un giochetto e ha una fisica subumana, confrontarlo poi con forza motorsport...
torgianf
12-07-2008, 00:25
modalità stavolta ci azzecco on:
sto gioco venderà 4 copie in croce.
ottima notizia, pochi ma buoni, binbiminchia contromano fuori dalle balle
la grafica, come sempre, sarà appena sufficente e questo taglia già metà dei compratori consolari. l altra metà che lo compra perchè vuole una simulazione con le palle si dividerà ancora a metà perche verrà fuori che ovviamente non sarà manco paragonabile a gtr2..perchè quà stiamo su console e certe cose n se possono fà.
una fisica verosimile, una buona ia, i danni. ecco un buon gioco di guida, se poi non sara' gtr2 poco importa, l'importante e' che non sia un ping pong ma che sia tosto e giocabile almeno come forza motorsport
il quarto che resta lo manda affanculo cosi, perchè è giusto.
per gli altri c'e' sega rally o burnout, ad ognuno il suo
tecnologico
12-07-2008, 07:37
guarda, lo spero..ma su 360c è forza che rulla...sto gioco in pratica sarà su quella scia..magari l avessero fatto per ps3 avrebbe venduto di più..
torgianf
12-07-2008, 08:16
guarda, lo spero..ma su 360c è forza che rulla...sto gioco in pratica sarà su quella scia..magari l avessero fatto per ps3 avrebbe venduto di più..
questo si vedra', e' pero' vero che si vanno a scontrare col miglior gioco di guida su console, il che porta ad un alto rischio flop. pero' c'e' anche la possibilita' che venga fuori qualcosa solo per appassionati, 1.000.000 di copie sarebbe gia un ottimo traguardo, e comunque vengono fuori in un periodo di calma per i giochi di guida, almeno 7 o 8 mesi prima di forza 3.
torgianf
12-07-2008, 08:20
X360
La serie RACE arriva (davvero) su Xbox 360
Immagini e dettagli per il simulatore di guida targato SimBin, atteso il prossimo autunno.
SimBin e Atari hanno stretto un accordo per la realizzazione e pubblicazione di RACE Pro (che in precedenza si pensava prodotto da THQ), simulatore di guida in arrivo su Xbox 360 di cui vedete le prime immagini a fondo news.
Recuperando gli elementi visti nelle precedenti uscite per PC, troveremo una simulazione di guida basata in gran parte sulla fedeltà verso le competizioni granturismo reali, in categorie come il WTCC e altre gare monomarca (come ad esempio quelle basate su Mini Cooper). Sul fronte dei circuiti, saranno presenti 13 piste che includono i tracciati visti in casa Windows e novità quali Laguna Seca.
In ambito multiplayer, fino a 12 giocatori potranno sfidarsi sulla rete o via system link con più console collegate tra loro. Non mancherà perfino il tradizionale "hot seat" con turni alternati alla guida in stile Grand Prix.
di Alessandro Martini - 12 Luglio 2008 09:15
*
Finalmente :ave:
Ecco un gioco di macchine che potrebbe farmi divertire oltre al solito FM2... gli altri erano troppo "leggerini" come titoli. Se i simbin resteranno fedeli alla loro "politica simulativa", ci sarà da divertirsi :ave:
domanda, fra le piste c'è monza?
torgianf
12-07-2008, 11:46
domanda, fra le piste c'è monza?
il wtcc corre pure a monza, e visto che hanno la licenza direi proprio di si
tecnologico
12-07-2008, 12:01
nella speranza che non inseriscano qualche stacasso di circuito cittadino:mad:
torgianf
12-07-2008, 12:18
nella speranza che non inseriscano qualche stacasso di circuito cittadino:mad:
Round Date Country Venue
01 & 02 29/02 - 02/03 BRAZIL Curitiba Details
03 & 04 04/04 - 06/04 MEXICO Puebla Details
05 & 06 16/05 - 18/05 SPAIN Valencia Details
07 & 08 31/05 - 01/06 FRANCE Pau Details
09 & 10 14/06 - 15/06 CZECH REPUBLIC Brno Details
11 & 12 11/07 - 13/07 PORTUGAL Estoril Details
13 & 14 26/07 - 27/07 UNITED KINGDOM Brands Hatch Details
15 & 16 30/08 - 31/08 GERMANY Oschersleben Details
17 & 18 20/09 - 21/09 ITALY Imola Details
19 & 20 04/10 - 05/10 ITALY Monza Details
21 & 22 24/10 - 26/10 JAPAN Okayama Details
23 & 24 13/11 - 16/11 MACAU Macau Deta
queste le piste ufficiali del wtcc, pau e' cittadino
mmm io avevo race07 per pc e mi era piaciuto...secondo me era il giusto tra una simulazione e un gioco...l'ho trovato molto più divertente dei vari fm2 & c. ma, ovviamente, de gustibus non disputandum est :D
secondo me sarà un bel gioco! a parte che sentivo proprio l'esigenza di uno sport motoristico su 4 ruote con un qualcosa di ufficiale a livello di campionati e piloti :D
torgianf
16-07-2008, 20:15
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=1&game=1502&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=2&game=1502&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=3&game=1502&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=2&game=1502&view=1
http://www.mondoxbox.com/immagini.php?start=5&game=1502&view=1
secondo me il wtcc è una delle categorie + brutte e noiose sulla faccia della terra, dei cancelloni che non vanno neanke a spingerli
torgianf
16-07-2008, 20:26
secondo me il wtcc è una delle categorie + brutte e noiose sulla faccia della terra, dei cancelloni che non vanno neanke a spingerli
oddio noiose, ma anche no :D
scie, sportellate e due coglioni cosi', ma i gusti son gusti :)
mt_iceman
16-07-2008, 20:28
io dubito molto fortemente che tu sappia cosa sia il wtcc.
oddio noiose, ma anche no :D
scie, sportellate e due coglioni cosi', ma i gusti son gusti :)
beh, ci son le sportellate, ma le auto praticamente son ferme, anche con la scia fanno fatica a sorpassarsi con un rettilineo. Gusti personali cmq
io dubito molto fortemente che tu sappia cosa sia il wtcc.
io dubito fortemente che tu sappia cosa io so :D
introspective
16-07-2008, 20:36
io dubito fortemente che tu sappia cosa io so :D
io so tu sai egli sa,
noi sappiamo voi sapete essi sanno!
io so tu sai egli sa,
noi sappiamo voi sapete essi sanno!
io so che lui non sa quel che io so, e penso che tu sappia quel che sa lui su quel che io so, cioè penso nulla :D
Yngwie74
16-07-2008, 20:48
Io so che se continuate cosi' vi sospendo... :)
introspective
16-07-2008, 21:14
ma quindi finalmente uscira un gioco all'altezza di fm2?
Charlie Oscar Delta
16-07-2008, 21:21
vi "informo" che il WTCC è organizzato inventato e gestito da una società italiana, la KSO. infatti se guardate gli organizzatori sono tutti italiani, per quello negli anni passati il campionato iniziava a Monza
http://www.fiawtcc.com/fiawtcc/sport_sto845855.shtml
poi il WTCC è tra gli sport più spettacolari, le auto sono bilanciatissime, a seconda del circuito si aggiunge zavorra perchè non ci sia mai un'auto favorita e il regolamento è sempre mirato al massimo equilibrio. morale la differenza la fa solo il manico...e pi+ spesso la sfortuna (aka incidenti). le gomme poi hanno una tenuta folle, visto che devono durare si e no 15 minuti...
più spettacolare c'è giusto la A1GP, visto che il 60% dei piloti non sa guidare, c'è il pulsante boost e le auto sono davvero identiche.
io preferisco il rally, ma una sessione in diretta risulta in effetti noiosa, meglio la sintesi ;)
tanto per dire eh...
l'uscita di questo gioco sarebbe veramente ottima. sicuramente comprerei anche il volante, che non ho comprato per fm2, e che avevo messo in conto di comprare per fm3.
quanto al wtcc, io credo sia molto bello, proprio perchè i sorpassi non sono 'di motore' ma 'di manico'. ovviamente sono gusti personali...
ciao!!
Una cosa che ho sempre odiato sia di Gran turismo che di Forza motorsport sono gli acquisti "esterni" per modificare le prestazioni delle vetture, cose che sbilanciano il gioco e/o comunque portano il gioco verso un lato che non centra con la guida.
Voglio che la differenza sia nel manico (come giustamente detto), non nella macchina elaborata.
Speriamo sia questo il gioco giusto
:)
introspective
17-07-2008, 17:35
Una cosa che ho sempre odiato sia di Gran turismo che di Forza motorsport sono gli acquisti "esterni" per modificare le prestazioni delle vetture, cose che sbilanciano il gioco e/o comunque portano il gioco verso un lato che non centra con la guida.
Voglio che la differenza sia nel manico (come giustamente detto), non nella macchina elaborata.
Speriamo sia questo il gioco giusto
:)
c'è da dire che senza quella caratteristica secondo me nn sarebbero entrati nella "storia", penso che la maggior parte della gente si compra sti giochi solo per pimpare le macchine, sarà l'1% a cui frega realmente qualcosa della guida, basta vedere quanta gente c gioca con tutti gli aiuti on (fm2)
c'è da dire che senza quella caratteristica secondo me nn sarebbero entrati nella "storia", penso che la maggior parte della gente si compra sti giochi solo per pimpare le macchine, sarà l'1% a cui frega realmente qualcosa della guida, basta vedere quanta gente c gioca con tutti gli aiuti on (fm2)
Bhe FM2 è un gioco che richiede un sacco di tempo (forse troppo) sia per settare la macchina che per prendere confidenza con la stessa, pertanto trovo giusto ci siano gli aiuti per chi non ha tutto questo tempo ma si vuole divertire con l'unico gioco di macchine con una fisica decente.
tecnologico
18-07-2008, 08:19
se metti gli aiuti la fisica va a farsi benedire. cmq mille volte meglio un gioco nato arcade che una simulazione castrata dagli aiuti.
introspective
18-07-2008, 19:28
se metti gli aiuti la fisica va a farsi benedire. cmq mille volte meglio un gioco nato arcade che una simulazione castrata dagli aiuti.
esatto, è inutile perdere le ore sui settaggi per giocare con tutti gli aiuti, a sto punto meglio pgr
se metti gli aiuti la fisica va a farsi benedire. cmq mille volte meglio un gioco nato arcade che una simulazione castrata dagli aiuti.il problema è che di fatto su 360 sarai costretto a giocare con gli aiuti (se la modalità sim è come quella di Gtr2) oppure addirittura impostare la modalità semi-pro o principiante visto che potrai usare solo il joypad o al massimo quello schifo di volante.a FM2 col joypad potevi andare tranquillo ma qui la storia è ben diversa.
io so solo che lo attendo con impazienza.
Il volante Microsoft sta facendo la polvere (l' ottimo FM2 alla fine ormai un pò mi ha stufato) ed attendo un altro titolo degno di essere giocato, o meglio ..... guidato :p
Video: http://www.gametrailers.com/player/36924.html?type=
VIDEO (http://www.gametrailers.com/player/36925.html?type=):D
Mi sarebbe piaciuto vedere l'interno della macchina :sisi:
I danni erano attivati o no in quella "demo" ? :mbe:
Come al solito, giudicare da un video è difficile... bisognerà provare con mano il gioco completo o almeno una demo :sisi:
Speriamo sia possibile vedere qualche altro video in futuro per capire meglio alcuni aspetti in attesa dell'uscita :D
tecnologico
21-07-2008, 09:11
che straordinaria sensazione di velocità...
VIDEO (http://www.gametrailers.com/player/36925.html?type=):D
mamma mia, che è sta porcheria? :stordita:
spero modalità niubbo on, sennò :stordita:
dai che non sarà così,no no non può essere,sto solo sognando:)
:cry: :cry: :cry: :cry:
dal video posso dire che è davvero una merda!!!
che straordinaria sensazione di velocità...
:asd:
torgianf
21-07-2008, 13:31
ia FM2 col joypad potevi andare tranquillo ma qui la storia è ben diversa.
manco l'hai mai visto, ascolta me :)
tornando a race pro, io ci credo :O
speriamo bene .. dal video non promette grandi cose .. anzi :(
manco l'hai mai visto, ascolta me :)
tornando a race pro, io ci credo :O
se tu credi cosi per me non c'è problema :) però ti sei dimenticato gli insulti e le offese verso la mia famiglia :rotfl:
sulle cose serie però ti do ragione,anche io ci credo in Race Pro...a patto però che rendano compatibili i volanti Logitech (DFP e G25) altrimenti è decisamente meglio prendere la versione Pc ;)
Yngwie74
21-07-2008, 20:02
se tu credi cosi per me non c'è problema :) però ti sei dimenticato gli insulti e le offese verso la mia famiglia :rotfl:
Fatela finita, entrambi.
torgianf
21-07-2008, 20:08
tu hai dimenticato quelle verso i napoletani.
sulle cose serie però ti do ragione,anche io ci credo in Race Pro...a patto però che rendano compatibili i volanti Logitech (DFP e G25) altrimenti è decisamente meglio prendere la versione Pc ;)
allora prendi gia da ora la versione pc. poi quando metti su forza motorsport invitami, ti aspetto
tu hai dimenticato quelle verso i napoletani.che non ci sono mai state.no perché se vuoi paragonare un modo di dire con offese e insulti vuol dire che sei messo male...ma proprio male,lasciatelo dire :)
allora prendi gia da ora la versione pc. poi quando metti su forza motorsport invitami, ti aspettodifatti mi sa proprio che potrei fare cosi...avendo già Gtr2 per Pc potrei prendere l'espansione,non il gioco completo.poi se su 360 aggiungono la compatibilità con gli altri volanti posso sempre prendere assieme alla console e Gears of War 2 questo Race Pro...
l'ultima frase la lascio perdere va.ora segnala pure di nuovo dai.
turbofantasyfan
22-07-2008, 08:34
be ragazzi mi sembra un pò prematuro dare dei giudizi ora..
e poi se qualcuno di voi ha esperienza con i vari prodotti tipo gtr2 gtl ecc ecc sa che la grafica (secondo me) è la cosa piu irrilevante..
ovviamene secondo me devono puntare (come hanno sempre fatto) al realismo estremo, ovviamente verrebbe fuori un prodotto per poche, come i vari gtr del resto..
secondo me se producono un sim "per la massa" sarà un flop assoluto..
be ragazzi mi sembra un pò prematuro dare dei giudizi ora..
e poi se qualcuno di voi ha esperienza con i vari prodotti tipo gtr2 gtl ecc ecc sa che la grafica (secondo me) è la cosa piu irrilevante..
ovviamene secondo me devono puntare (come hanno sempre fatto) al realismo estremo, ovviamente verrebbe fuori un prodotto per poche, come i vari gtr del resto..
secondo me se producono un sim "per la massa" sarà un flop assoluto..
da quel ke ho provato il volante ms non è adatto a simulazioni estreme (beh, se è come gtr/gtr2 non proprio estrema)
turbofantasyfan
22-07-2008, 10:11
da quel ke ho provato il volante ms non è adatto a simulazioni estreme (beh, se è come gtr/gtr2 non proprio estrema)
e difatti il volante è uno dei problemi a mio avviso.. non penso cmq che g25 e company saranno compa con l'xbox per l'uscita del gioco..
1° Una simulazione piu' "estrema" di FM2 è difficile che ci sia su consolle nonostante il successo di questo titolo proprio per il pubblico consolaro.
2° Microsoft farebbe tarare il gioco in base al proprio volante spacciandolo come ha già fatto in precedenza come "ufficiale" e non permetterebbe che venga bellamente ignorato.
Questo non vuol dire che non possa uscire lo stesso un gran gioco vedi lo stesso FM2 :)
1° Una simulazione piu' "estrema" di FM2 è difficile che ci sia su consolle nonostante il successo di questo titolo proprio per il pubblico consolaro.
2° Microsoft farebbe tarare il gioco in base al proprio volante spacciandolo come ha già fatto in precedenza come "ufficiale" e non permetterebbe che venga bellamente ignorato.
Questo non vuol dire che non possa uscire lo stesso un gran gioco vedi lo stesso FM2 :)
mmm..mi sa che ti quoto :D
torgianf
25-07-2008, 14:57
mmm..mi sa che ti quoto :D
l'ennesimo gioco dove varra' la legge del piu' forte, cioe' la mia :O
l'ennesimo gioco dove varra' la legge del piu' forte, cioe' la mia :O
uuuuuuuuuuuuuuuu...accetto la sfida :O :D
nuove immagini :D
http://img187.imageshack.us/img187/6695/41230yv9.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=41230yv9.jpg)http://img211.imageshack.us/img211/10/41231oq6.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=41231oq6.jpg)http://img71.imageshack.us/img71/7702/41232ln3.th.jpg (http://img71.imageshack.us/my.php?image=41232ln3.jpg)http://img211.imageshack.us/img211/367/41234jx8.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=41234jx8.jpg)http://img187.imageshack.us/img187/3420/41601mj3.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=41601mj3.jpg)http://img187.imageshack.us/img187/8433/41602xp0.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=41602xp0.jpg)http://img211.imageshack.us/img211/3581/41603vl6.th.jpg (http://img211.imageshack.us/my.php?image=41603vl6.jpg)http://img187.imageshack.us/img187/1748/41604uy2.th.jpg (http://img187.imageshack.us/my.php?image=41604uy2.jpg)
una mia impressione ma piu guardo le immagini e piu mi sembra di guardare immagini di grid...speriamo che il modello di guida sia diverso:O
http://www.gametrailers.com/player/39075.html
Ecco un nuovo video :D
Si sa niente di una eventuale demo?
Dal video non sembra granchè :(
Temo dovremo aspettare FM3, magari con un pò più di circuiti rispetto a FM2 :mad:
L'impressione è che sia troppo vicina l'inquadratura da dietro per i miei gusti, speriamo lo stesso nella versione finale...
Race Pro
Finalmente a Lipsia abbiamo potuto provare con mano l’attesa simulazione automobilistica targata SimBin, Race Pro, in sviluppo esclusivo per Xbox 360. Dopo aver spiegato al vice-presidente si SimBin Magnus Ling quanto attendavamo su console un titolo "erede" del mitico GTR per PC, ci siamo accomodati davanti alla TV, joypad alla mano.
Magnus ci ha prima istruito su quello che Race Pro avrà da offrire in quanto ad opzioni, modalità, circuiti, competizioni e parchi macchine: il gioco proporrà un parco macchine che supera i 300 modelli, campionati veri come la Formula 3000, il BMW ed il Mini Cooper Challenge, e molti circuiti reali tra cui Monza e Laguna Seca. Ci sono state accennate anche modalità interessanti come la cooperativa a due giocatori: qui dovremo scambiarci alla guida con un amico in sessioni regolari, mentre il multiplayer su Xbox Live si preannuncia senza problemi di lag, con ben 12 piloti previsti in ogni corsa.
Pad alla mano, Race Pro già dimostra un potenziale in grado di mettere in crisi il re delle simulazioni su console, Forza Motorsport 2. Graficamente forse ancora non è al livello del titolo Microsoft, a causa dei pochi dettagli in alcune piste e ad una sensazione di fluidità non ancora al top, ma il comportamento della macchina è ultra-realistico e la visuale dall’abitacolo è semplicemente strepitosa. Non ci resta che attendere il 12 di novembre per testare il gioco completo, e circa tre settimane prima per provare l’attesissima demo, annunciataci in modo confidenziale da Magnus Ling proprio prima di lasciare la stanza. Non vogliamo sbilanciarci in eccessi di entusiasmo, ma per ora ci sembra un titolo molto promettente, e se riuscirà a sistemare le incertezze grafiche che abbiamo rilevato sarà sicuramente un must per tutti gli appassionati di motori.
fonte: mondoxbox.
ma perchè esce a pochi giorni di distanza da gears...perchèèèèèèèèèèè??? :cry: :cry:
Race Pro
Finalmente a Lipsia abbiamo potuto provare con mano l’attesa simulazione automobilistica targata SimBin, Race Pro, in sviluppo esclusivo per Xbox 360. Dopo aver spiegato al vice-presidente si SimBin Magnus Ling quanto attendavamo su console un titolo "erede" del mitico GTR per PC, ci siamo accomodati davanti alla TV, joypad alla mano.
Magnus ci ha prima istruito su quello che Race Pro avrà da offrire in quanto ad opzioni, modalità, circuiti, competizioni e parchi macchine: il gioco proporrà un parco macchine che supera i 300 modelli, campionati veri come la Formula 3000, il BMW ed il Mini Cooper Challenge, e molti circuiti reali tra cui Monza e Laguna Seca. Ci sono state accennate anche modalità interessanti come la cooperativa a due giocatori: qui dovremo scambiarci alla guida con un amico in sessioni regolari, mentre il multiplayer su Xbox Live si preannuncia senza problemi di lag, con ben 12 piloti previsti in ogni corsa.
Pad alla mano, Race Pro già dimostra un potenziale in grado di mettere in crisi il re delle simulazioni su console, Forza Motorsport 2. Graficamente forse ancora non è al livello del titolo Microsoft, a causa dei pochi dettagli in alcune piste e ad una sensazione di fluidità non ancora al top, ma il comportamento della macchina è ultra-realistico e la visuale dall’abitacolo è semplicemente strepitosa. Non ci resta che attendere il 12 di novembre per testare il gioco completo, e circa tre settimane prima per provare l’attesissima demo, annunciataci in modo confidenziale da Magnus Ling proprio prima di lasciare la stanza. Non vogliamo sbilanciarci in eccessi di entusiasmo, ma per ora ci sembra un titolo molto promettente, e se riuscirà a sistemare le incertezze grafiche che abbiamo rilevato sarà sicuramente un must per tutti gli appassionati di motori.
ma perchè esce a pochi giorni di distanza da gears...perchèèèèèèèèèèè??? :cry: :cry:
vic se non compri gears ti cancello da tutto :stordita:
tor manco lo considero quello bimbominkia basta che ci siano 2 macchine e quello non capisce piu na mazza
tor manco lo considero quello bimbominkia basta che ci siano 2 macchine e quello non capisce piu na mazza
nn ti preoccupare, ho già la mia limited prenotata di gears :O
powerslave
10-09-2008, 09:43
Race Pro
CUT
Speriamo che risolvano i problemi di fluidità,la grandezza di FM2 stava anche nella sua ottima fluidità.
Per il resto,io dubito che in questa gen qualcuno riesca ad eguagliare la quasi perfezione di forza in pista,ma se c'è qualcuno che potrebbe riuscirci sono proprio i simbin...e in questo caso gow2 aspetta e prendo questo al lancio:D
torgianf
10-09-2008, 10:11
ancora ti arriva l'ossigeno al cervello?
amore lo sai che io ti amo bello il mio mangia mozzarelle di bufala
amore lo sai che io ti amo bello il mio mangia mozzarelle di bufala
è amore sìsì :asd:
Race Pro
che bello, mi hanno ascoltato: gioco rinviato a gennaio 2009. Godo. :D
torgianf
16-09-2008, 17:31
che bello, mi hanno ascoltato: gioco rinviato a gennaio 2009. Godo. :D
:mad:
mi tocca fare altre 1000 vittorie su 3000 gare online a forza :asd:
nuovo video ingame e intervista al produttore Johal Gow
Video SD (http://www.gametrailers.com/player/39984.html)
Video HD (http://www.gametrailers.com/player/39983.html)
OT
ma una postazione del genere dove si può trovare?
:O 1 (http://www.youtube.com/watch?v=CHmPfVx1OEE&feature=related)
:O 2 (http://www.youtube.com/watch?v=ZH6e7rB8X38&NR=1)
fine OT
nuovo video ingame e intervista al produttore Johal Gow
Video SD (http://www.gametrailers.com/player/39984.html)
Video HD (http://www.gametrailers.com/player/39983.html)
Solo io ho la sensazione che la fisica della vettura non sia all'altezza di FM2 e che l'auto sia un po' troppo "leggerina"?
Non vedo quel patema nell'affrontare la curva tipo parto cesareo, mi sembra tutto un po' troppo facile sull'arcade andante...
Spero di sbagliarmi...
un nuovo traile per questo giocone :D
Race pro - trailer (http://www.eurogamer.pt/tv_video.php?playlist_id=18413)
bene bene, ormai manca poco a gennaio :D
torgianf
04-12-2008, 11:08
spruzzo
altri 3 nuovi video in-game
Race Pro - Categoria WTCC (http://www.gamersyde.com/stream_9652_en.html)
Race Pro - formula 3000 (http://www.gamersyde.com/stream_9653_en.html)
Race Pro - Setup (http://www.gamersyde.com/stream_9661_en.html)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Bho, continua a sembrare un arcade...
ma chè è? la macchina di terminator???
con tutte quelle botte dovrebbe essere esplosa :mbe:
stbarlet
09-12-2008, 08:26
Se questa non è la parte arcade si possono anche scordare i miei soldi ! :O
Chuck Norris
09-12-2008, 08:46
boh...non mi convince....non potendomi esprimere sulla parte giocabilità guardando i vari filmati graficamente mi sembra un pochetto "old"...e tra le cose che mi sono saltate subito agli occhi ho notato:
- assenza di polverone quando si esce fuori strada o si taglia troppo un cordolo...
- quando si frena le ruote emettono delle bellissime nuvolette rotondeggianti...peccato che non si tratti di un manga ma di un gioco do corse!!
- i danni sono troppo scriptati...nel senso che la bmw a circa 80-100km/h gli è entrata nel sedere della Ibizia in stile "intercity" delle FS e il risultato è stato "solo" un'ammaccatura del portellone...poi altra frenata altra ammaccatura e solo la terza volta i fanalini si sono rotti....o meglio hanno cambiato texture! ...
imho ovviamente! :p
bottosac
09-12-2008, 10:07
Bah da parte mia se è un arcade e basta a sto punto continuo a giocare a GRID
ormai ci siamo...qcuno ha qke link a video in cui sono mostrati modello di guida (possibilmente senza aiuti) e/o danni??? quelli che ho visto fin'ora sono solo di track reveal..thx
torgianf
12-02-2009, 10:38
ormai ci siamo...qcuno ha qke link a video in cui sono mostrati modello di guida (possibilmente senza aiuti) e/o danni??? quelli che ho visto fin'ora sono solo di track reveal..thx
fin'ora i video sono solo della parte arcade. le prime recensioni parlano di una modalita' sim per pochi, quindi tu non ci puoi giocare, troppo pippa :O
fin'ora i video sono solo della parte arcade. le prime recensioni parlano di una modalita' sim per pochi, quindi tu non ci puoi giocare, troppo pippa :O
mwahahahah :D
fin'ora i video sono solo della parte arcade. le prime recensioni parlano di una modalita' sim per pochi
Infatti e aggiungo "abbastanza imbarazzanti", aspettero' i commenti di persone fidate che amano F2 :)
torgianf
12-02-2009, 11:46
Infatti e aggiungo "abbastanza imbarazzanti", aspettero' i commenti di persone fidate che amano F2 :)
fabiomi e io siamo troppo pippe a fm2, soprattutto fabiomi :O
Io ho giocato tutti i giochi dei sim bim usciti fino ad ora, in particolare gtr e gtr2. Anche gtr2 con gli aiuti attivati diventa un arcadone!;)Dal video però si vede subito che la fisica è la stessa ultrarealistica ma sicuramente ci saranno gli aiuti attivati. Si vede anche che è ingiocabile con il pad, per cui procuratevi un volante.
boh..ho visto i 2 filmati uppati oggi su mondoxbox..le collisioni nn sembrano molto realistiche...mah..aspetto con ansia di provarlo
Terribile a vedersi.
Le texture che si illuminano a mò di neon quando l'auto si avvicina.
Danni ridicoli, il sonoro poi.... sembra un frullatore e non una macchina.
Anni luce dietro a FM2 (imho).
Aspetto FM3.
introspective
14-02-2009, 13:40
Terribile a vedersi.
Le texture che si illuminano a mò di neon quando l'auto si avvicina.
Danni ridicoli, il sonoro poi.... sembra un frullatore e non una macchina.
Anni luce dietro a FM2 (imho).
Aspetto FM3.
personalmente aspettero' di provarlo con mano prima di dare giudizi così dettagliati
personalmente aspettero' di provarlo con mano prima di dare giudizi così dettagliati
ovviamente (ribadisco) IMHO.
E da quello che posso vedere dai filmati :)
Poi magari la giocabilità sarà fenomenale, e allora lo comprerò :)
torgianf
15-02-2009, 08:07
intervista:
A poche settimane dall'uscita nei negozi del nuovo attesissimo racing game di Atari e SimBin, Race Pro, vi proponiamo una interessante intervista al Creative Director del gioco Diego Sartori, fornitaci da Xbox Community Network e tradotta in italiano per voi. Gli amanti dei titoli automobilistici la troveranno una lettura molto interessante: consigliato!
XCN: Per prima cosa, potresti fare ai possessori di Xbox 360 una piccola introduzione a Simbin e parlarci della vostra storia con i giochi di guida?
Diego Sartori: SimBin è stata fondata nel 2003 da Henrik Roos, e a fine 2004 rilasciammo il nostro primo titolo per PC – GTR. Al tempo, Simbin era una compagnia giovane con un team relativamente piccolo.
Oggi, SimBin comprende due studi di sviluppo, un grande ufficio e consulenti esterni reclutati nella nostra comunità.
La mia storia personale nei titoli automobilistici è quella di un appassionato che ha giocato con tutti i titoli di guida non appena venivano rilasciati – indipendentemente da sistemi e piattaforme. Attraverso la community, ebbi accesso ad una versione preliminare di GTR e, dopo aver provato l'unica auto e tracciato presenti in quella versione – una Lister Storm ed il Spa Francorchamps – scrissi un “rapporto hands-on”. Il mio approccio nella scrittura del pezzo fu cercare di far sentire agli altri appassionati le mie stesse sensazioni, ma anche cercare di essere il più costruttivo possibile quando descrissi alcuni aspetti negativi di quella versione. Questo mi portò ad essere invitato a Spa Francorchamps per incontrare SimBin e vedere l'auto da corsa della compagnia sul circuito durante la gara di 24 ore.
Da lì, gli eventi si susseguirono e oggi lavoro come Direttore Creativo per i SimBin Studios. Chi avrebbe mai pensato che questo sarebbe stato possibile, aspettando le auto all'Eau Rouge in un torrido giorno dell'estate 2004!
XCN: Sappiamo che il vostro amministratore delegato, Henrik Roos, ha un passato interessante nel mondo delle corse - qual è la sua storia?
Diego Sartori: Si, Henrik ha avuto un proprio team nella classe GT ed ha corso sia nel campionato GT svedese che nel campionato FIA GT, con una Viper GTS-R. Vinse il campionato svedese con la Viper GTS-R e riuscì a trovare i fondi per poter correre una intera stagione nel FIA GT l'anno successivo.
E' grazie all'esperienza corsistica di Henrik che siamo riusciti a creare GTR. Tutti i dati registrati durante due intere stagioni del FIA GT hanno creato le fondamenta del nostro database durante la creazione della fisica.
Tutti i manager di SimBin hanno dei trascorsi nel mondo delle corse. Questo significa che sappiamo esattamente cosa vogliamo che i nostri giochi comunichino ai giocatori, in termini di sensazioni ed immersione.
XCN: E in che modo questa passione si è trasferita in RACE Pro?
Diego Sartori: Per prima cosa la passione per le corse è innata nei nostri sviluppatori - i nostri uffici e studi comprendono tutti elementi provenienti dalle corse.
Ci assicuriamo inoltre che il team di sviluppo sia "esposto" alle corse, sia andando a vedere gare in tutta Europa, che tramite i nostri contatti con team e costruttori, così che riusciamo a far familiarizzare i ragazzi con le auto e i circuiti.
E' impossibile descrivere a parole cosa si provi durante una corsa all'interno di un circuito un un'auto da corsa; quindi cerchiamo di mettere i nostri ragazzi nelle auto con dei piloti professionisti per qualche giro. Non ho mai smesso di stupirmi riguardo al grande impatto che una corsa del genere può avere sulla gente, e quanto questo cambi la loro percezione di quel che accade in un'auto da corsa durante una gara.
E' importante ricorda che, oltre ad essere degli appassionati di gare reali, siamo anche tutti appassionati di giochi di guida, e siamo come dei bambini piccoli quando riusciamo per la prima volta a guidare un'auto virtuale su un circuito all'inizio di una produzione.
Quando questo accade, finiamo sempre per scavare nella memoria cercando di ricordare dove e quando vedemmo quella particolare auto o quel circuito nella vita reale.
XCN: Perché pensate che ora sia il momento giusto per rilasciare il vostro primo gioco per Xbox 360?
Diego Sartori: Volevamo portare al pubblico console il nostro tipo di titoli automobilistici, e crediamo ci sia mercato per noi su console.
Alla fine, è tutta una questione di mentalità: per noi l'attrattiva sta nella pura guida - è l'ottovolante emozionale che si vive quando si siede davanti il volante di un'auto da corsa. Crediamo quindi che RACE Pro sarà in grado di smuovere ed eccitare gli appassionati delle corse.
XCN: A che tipo di giocatore mirate con RACE Pro?
Diego Sartori: RACE Pro mira a tutti quelli che amano le corse e le auto da corsa.
RACE Pro si indirizza sia ai neofiti che ai giocatori esperti di titoli automobilistici, il gioco può essere configurato tanto "simulativo" quanto il giocatore desidera.
La filosofia di SimBin, “facile da apprendere - difficile da padroneggiare”, ha guidato tutto lo sviluppo del gioco e ci siamo concentrati affinché il gioco non "spaventasse" i neofiti dei titoli automobilistici. RACE Pro è inteso come un gioco con il quale i giocatori cresceranno e che possa metterli alla prova alle loro condizioni.
Per i giocatori esperti, le classifiche online, il multiplayer e le gare contro l'IA dimostreranno che ci sono sempre dei decimi, o magari anche dei secondi, ancora da guadagnare, ed è durante la ricerca di questi tempi che la fisica di RACE Pro inizia realmente a mostrare i muscoli.
Il gioco rimarrà intuitivo, ma diventerà sempre più difficile man mano che il giocatori spingono sempre più le auto, avvicinandosi ai loro limiti.
XCN: Che tipo di gare e motori dovrebbero aspettarsi i giocatori?
Diego Sartori: RACE Pro è esclusivamente gare su pista, quindi RACE Pro ha circuiti su licenza ufficiale da tutto il mondo, inclusi tracciati come il circuito Macau, Laguna Seca, Valencia, Monza, Porto, Pau e Brands Hatch, giusto per nominarne alcuni.
Le auto sono principalmente da corsa, ma RACE Pro offre anche alcune auto nella loro versione da strada – Audi R8, Gumpert Apollo, Viper SRT10, Koenigsegg CCX e la 1018hp CCXR.
RACE Pro offre classi in cui troviamo Mini Cooper, Caterham CSR, Radical SR3 e SR4, WTCC, Formula BMW, Formula 3000, WTCC Extreme e diverse auto GT divise in tre classi: GT Club, GT Sport e GT Pro.
Nelle classi GT, RACE Pro ha auto come le Aston Martin DBR9 e DBRS9, Corvette C6R e C5R, Saleen SR7, Viper Competition Coupe e GTS-R, BMW M3 GTR e Z4 GTR, Koenigsegg CCGT e molte altre.
Oltre a tutte le auto su licenza ufficiale, RACE Pro offre anche una classe di prototipi su licenza chiamata WTCC Extreme. Queste auto sono basate sulle WTCC, ma sono state portate all'“estremo” con trazione posteriore, corpi alleggeriti, gomme larghe e motori da 600 cavalli. Con uno chassis che pesa solo 1000 Kg, queste auto da 600 cavalli sono estremamente veloci, e insieme alle Formula 3000 sono tra le più veloci del gioco.
Tutti i circuiti e le auto sono stati creati basandoci su dati reali forniti dai proprietari delle licenze, oltre a dati raccolti separatamente dal team SimBin.
XCN: Cosa avete inserito per rendere RACE Pro più accessibile ai giocatori occasionali, o ad appassionati di giochi automobilistici arcade?
Diego Sartori: La "caratteristica" più evidente, se volete, è l'approccio di Simbin “facile da imparare – difficile da padroneggiare”.
Con RACE 07 per PC, credo che siamo riusciti a combinare un gioco automobilistico accessibile con uno adatto ai giocatori più esperti (o più orientati alla simulazione). Abbiamo ottenuto questo risultato lavorando duramente sia sulla fisica delle auto che sui controlli, soprattutto quei controlli che vanno oltre volante ed acceleratore.
Per rendere un gioco accessibile, deve essere intuitivo - anche il più arcade dei giochi può essere difficile da guidare se i controlli o il feeling dell'auto non sono intuitivi.
Riguardo le caratteristiche disegnate per aiutare il giocatore, RACE Pro offre una linea di traiettoria e aiuti alla guida. Quel che è interessante, è che entrambi fanno parte delle corse reali.
La linea di traiettoria (anche se non è colorata come in RACE Pro) è già sulle piste per essere interpretata dai piloti. Mi riferisco all'usura della pista: per i piloti questa è utile quanto la linea colorata disponibile nel gioco. Ovviamente RACE Pro mostra anche l'usura della pista, e una volta che i giocatori avranno imparato ad usarla, potranno facilmente fare a meno della linea colorata.
*
su Tutubo ho scoperto questi filmatini interessanti:
Test 1 (http://www.youtube.com/watch?v=X2bQJVw2ch0)
Test 2 (http://www.youtube.com/watch?v=1FxDhaQuc7w&feature=related)
Test 3 (http://www.youtube.com/watch?v=OKJC3r5mX3U&feature=related)
qualche giorno e sara' mio,son proprio curisoso di vedere con tutti gli aiuti disattivati come si comporta...comunque male che vada sara' sicuramente superiore a forza2 nella fisica delle auto. :O
marcoprofeti
18-02-2009, 13:21
Ragazzi allora?? si trova già nei negozi?!?!?!?
dimenticavo il confronto con forza.
allora
grafica------ FORZA
ofline questo lo testato ancora poco, forza ho buciando il disco,
come carriera in generale sono di verse ed entrambe mi piacciono, in piu' forza ha tutto il contorno che lo completano,
piste nettamente FORZA qui sono pochine, ed in piu' un paio le trovo brutte.
online... ancora FORZA qui in più ci sono le qualifiche, ma l'online di forza dalla gara alla gara cronometro è fatto molto meglio(secondo me) solo il fatto di poter scaricare i fantasmi e il settaggio delle macchine lo trovo una figata, in racepro non puoi neanche vedere i giri veloci di altri utenti :(
in conclusione SECONDO ME la sfida la vince forza alla grande.
con questo non dico che race pro sia brutto anzi... ma forza é il top per adesso. :teach:
Alla fine l'ho comprato e dopo una 15ina di ore di gioco posso dire che nel confronto con FM2 ne esce con le ossa rotte sotto TUTTI i punti di vista, non ce ne è uno oggettivamente dove prevale, andando nel soggettivo posso rilevare una migliore inquadratura in terza persona e la visuale interna alla macchina per chi piace ma niente di piu'…
Il divario sul fronte della grafica, sonoro, piste e tutto quel contorno che in FM2 ti faceva pensare a quanto era curato quel gioco qui te lo scordi, ma la cosa piu' grave è il confronto sull'aspetto simulativo che rende il confronto imbarazzante…
- la fisica dell'auto è troppo leggera
- il grip con la pista non lo senti come in FM2
- le frenate sembrano riesumate da "outrun" vecchio gioco da salagiochi
- L'IA imbarazzante, al primo giro dei provini si dà facilmente 5 secondi al tempo massimo e in gara un paio di secondi a giro alle altre auto
- Gli scontri con le altre auto ricordano il flipper con una sensazione innaturale dell'evento…
- Assenza della telemetria
- Gli assetti per quanto "potenzialmente" ben fatti non ne ho toccato uno data la scarsa IA, magari on line contro altri giocatori riuscirà a ritagliarsi un suo spazio.
Insomma 15 ore in carriera son pochissime per un giudizio definitivo ma quello che ho scritto difficilmente potrà cambiare andando avanti, comincio a pensare che sbagliamo noi a confrontarlo con una simulazione di corse sportive e che dovremmo confrontarlo con un gioco arcade perché al momento a questo genere di giochi si avvicina e se proprio vogliamo confrontarlo con un titolo di questo genere non so' quanto ne esca vincitore (vedi PG4)
Attualmente non posso dire che non mi stia divertendo ma dargli piu' di un 6 mi sembra davvero troppo e sono di manica larga, diciamo pure che se fino a venerdì si sentiva la mancanza dei Simbin su Console, da oggi credo che se ne senta molto meno la presenza…
P.s. ovviamente ho giocato a livello professionista, senza aiuti cambio manuale con il volante MS
P.P.S non riesco rivedere i replay e a salvare i tempi sul giro…
P.P.s non ho ancora provato la modalità campionato, speriamo stravolga tutto il mio giudizio....
torgianf
23-02-2009, 07:54
ormai si legge di tutto e di piu' in rete su questo gioco. chi dice che e' una uber sim presa di peso da pc e portata su console, e chi dice che e' outrun 2009, mah... per sicurezza lo lascio sullo scaffale :asd:
insomma fà caghere :cry: però da quì a novembre dicembre in attesa di fm3 no?
andreafitta
23-02-2009, 08:13
mah, dire che perde su tutta la linea da fm2 mi pare esagerato. graficamente race pro fa abbastanza pena, ma il modello di guida è notevole, a mio avviso superiore a fm2. per il sonoro siamo li, ma quello di race pro secondo me è maggiormente d'aiuto in fase di guida, mentre quello di fm2 era sostanzialmente "appiattito".
io ce li ho entrambi e devo dire che fm2 era un gioco che tolto l'online diventava noioso e ripetitivo. certo, anche per race pro è cosi, ma il gioco in questione è andato esaurito in buona parte dei blockbuster (quanto meno della mia zona) e ieri ho giocato on line per 7 ore di fila godendo come un riccio. hanno comunque ancora dei problemi molto gravi da risolvere, ma con qualche accorgimento si riesce a giocare
io non riesco a giocare online neanche a pagare :asd:
tra mancata connessione con l'host e problemi vari ...
ieri sono entrato 3 volte e tutte e 3 le volte la macchina andava al triplo della velocità ...insomma era accelerato come in una comica di ridolini :asd:
risultato macchina incontrollabile ... mi sono rotto le palle e rimesso nello scaffale
ormai si legge di tutto e di piu' in rete su questo gioco. chi dice che e' una uber sim presa di peso da pc e portata su console, e chi dice che e' outrun 2009
Se non sbaglio sei un amante (come me) di FM2 solo che tu sei molto piu' bravo :mad: , quindi il mio raffronto proprio con il titolo dei Turn 10 serve proprio a chiarire molti aspetti a persone come te :)
Per farti capire meglio.
In FM2 ogni curva è un calvario, se non sei concentratissimo, se non prendi la corda giusta vai fuori, punto e a voglia a recuperare...
Qui giochi rilassato le curve la fai tranquillamente, se sbagli non paghi eccessivamente perchè le penalizzazioni le hai solo se tagli la pista, e l'erba e la sabbia ti rallentano pochissimo, poi certo se fai la caxata, ti giri e vai a sbattere anche qui, ma ce ne vuole....
Magari prendilo a 30€, così se proprio non ti piace lo rivendi alla stessa cifra :)
[imbonitore mod ON]
Ma se proprio vuoi toglierti il dubbio, te lo vendo io a 55 :D
[imbonitore mod OFF]
powerslave
23-02-2009, 08:16
ormai si legge di tutto e di piu' in rete su questo gioco. chi dice che e' una uber sim presa di peso da pc e portata su console, e chi dice che e' outrun 2009, mah... per sicurezza lo lascio sullo scaffale :asd:
è vero, sembra quasi che ci siano più race pro di versi in commercio:D
Cmq io ho deciso di scaffalizzarlo quando ho sentito che andava a 30fps con qualche calo...
torgianf
23-02-2009, 08:22
Se non sbaglio sei un amante (come me) di FM2 solo che tu sei molto piu' bravo :mad: , quindi il mio raffronto proprio con il titolo dei Turn 10 serve proprio a chiarire molti aspetti a persone come te :)
Per farti capire meglio.
In FM2 ogni curva è un calvario, se non sei concentratissimo, se non prendi la corda giusta vai fuori, punto e a voglia a recuperare...
Qui giochi rilassato le curve la fai tranquillamente, se sbagli non paghi eccessivamente perchè le penalizzazioni le hai solo se tagli la pista, e l'erba e la sabbia ti rallentano pochissimo, poi certo se fai la caxata, ti giri e vai a sbattere anche qui, ma ce ne vuole....
Magari prendilo a 30€, così se proprio non ti piace lo rivendi alla stessa cifra :)
[imbonitore mod ON]
Ma se proprio vuoi toglierti il dubbio, te lo vendo io a 55 :D
[imbonitore mod OFF]
la cosa bella di forza e che non si trova praticamente in nessun altro gioco di guida su console, e' proprio la sensazione di guida che ti danno le varie auto. guidare una golf e' " leggermente " diverso che guidare una 360 modena, e in questo forza ci riesce alla grande, dandoti quella sensazione di precarieta' guidando a 300 km/h, e poi ha una giocabilita' stupenda, ninte a che vedere con altri sim su console. in race pro c'e' questo?
p.s.
a forza ero bravo perche' gli ho dedicato praticamente 3 o 4 mesi della mia vita, giocando senza danni e col cambio manuale fin da subito ( ho pure vinto un contest su multiplayer.it assieme a fabiomi :asd: )
guidare una golf e' " leggermente " diverso che guidare una 360 modena, e in questo forza ci riesce alla grande, dandoti quella sensazione di precarieta' guidando a 300 km/h, e poi ha una giocabilita' stupenda, ninte a che vedere con altri sim su console. in race pro c'e' questo?
NO ... proprio no ... ad es. togliendo gli aiuti TCS etc etc non cambia una mazza
le macchine reagiscono praticamente tutte alla stessa maniera .... è più "simulativo" PGR4 :asd:
A mio parere:
- Grafica ridicola
- Audio non all'altezza di una simulazione
- Togliendo tutti gli aiuti puo' essere una simulazione divertente per gli appassionati ma per me Forza 2 rimane su un altro pianeta.
andreafitta
23-02-2009, 08:49
io non riesco a giocare online neanche a pagare :asd:
tra mancata connessione con l'host e problemi vari ...
ieri sono entrato 3 volte e tutte e 3 le volte la macchina andava al triplo della velocità ...insomma era accelerato come in una comica di ridolini :asd:
risultato macchina incontrollabile ... mi sono rotto le palle e rimesso nello scaffale
il problema lo stanno risolvendo (si spera :D)
comunque se giochi solo a invito non ci sono problemi.
la cosa bella di forza e che non si trova praticamente in nessun altro gioco di guida su console, e' proprio la sensazione di guida che ti danno le varie auto. guidare una golf e' " leggermente " diverso che guidare una 360 modena, e in questo forza ci riesce alla grande, dandoti quella sensazione di precarieta' guidando a 300 km/h, e poi ha una giocabilita' stupenda, ninte a che vedere con altri sim su console. in race pro c'e' questo?
Le differenze tra una auto e l'altra ci sono, questo è indubbio, anche perchè sono molto diverse l'una dall' altra, infatti si passa dalla mini, alle formula 3000 (?) passando da bmw, viper, ecc...
Ma è la mancanza di precarietà, come la chiami tu, che viene a mancare...
Se ci fossero queste auto in FM2 non so se sarei riuscito a fare una curva, in Race pro giri alla grande già al primo giro.
In FM2 è un calvario anche l'auto piu' lenta....
già, è proprio vero! :cry: l'unica è aspettare una demo (che doveva uscire ma nn è mai uscita) o trovarlo usato a 30 zucchini
Mi sembra tanto che molti stiano giudicando il gioco in base alla modalità carriera, che è bruttina e serve solo per sbloccare le macchine,mentre è il campionato la "vera" modalità del gioco (senza contare che se non si sbloccano alcuni veicoli, si gioca solo con "cadaveri" :asd: ).
Ho come l'impressione che chi lo definisce troppo facile, non sia nemmeno arrivato alle macchine come la M3 GTR guidandola nella pista di Porto o Pau con avversari agguerriti alle calcagna (o più probabilmente davanti in quelle piste :asd: ).
Mi sembra tanto che molti stiano giudicando il gioco in base alla modalità carriera, che è bruttina e serve solo per sbloccare le macchine,mentre è il campionato la "vera" modalità del gioco (senza contare che se non si sbloccano alcuni veicoli, si gioca solo con "cadaveri" :asd: ).
Ho come l'impressione che chi lo definisce troppo facile, non sia nemmeno arrivato alle macchine come la M3 GTR guidandola nella pista di Porto o Pau con avversari agguerriti alle calcagna (o più probabilmente davanti in quelle piste :asd: ).
si ma sto online ? .... mica è una cosa da poco
si ma sto online ? .... mica è una cosa da poco
Non l'ho ancora provato. So che la stessa Atari ha ammesso la presenza di problemi e consigliato di creare gare con al massimo 8 persone in attesa di una patch.
Sicuramente a breve sistemeranno tutto, almeno lo spero per loro :asd:
N
Sicuramente a breve sistemeranno tutto, almeno lo spero per loro :asd:
lo spero per me :asd:
... io gioco solo online a sta roba
Te lo confermo, non ci sono arrivato e sono contento di sentire che il campionato è la vera modalità di gioco e stai tranquillo che se devo fare un passo indietro a quello che ho scritto lo faro' e comunque "difficoltà" non è certo sinonimo di simulazione...
Visto che sei piu' avanti nel gioco come ti senti di giudicarlo ?
P.s. ma a te li salva i replay e i tempi ?
a me continua a dare "nessuna voce" .......
andreafitta
23-02-2009, 15:03
lo spero per me :asd:
... io gioco solo online a sta roba
confermo, giocare online è un'impresa... però come già detto atari sta già lavorando su una patch... comunque confermo anche ceh stanze con 6/8 giocatori sono preferibili, ma per non aver alcun problema le partite private funzionano e non hanno intoppi. io stasera dalle 21 circa in poi sono online, il mio tag è andreafitta e organizzo partite a invito a laguna, penso soprattutto con le mini che sono la fine del mondo (senza contare che con macchine più facili è più divertente giocare perchè tutti lottano tra di loro)
Te lo confermo, non ci sono arrivato e sono contento di sentire che il campionato è la vera modalità di gioco e stai tranquillo che se devo fare un passo indietro a quello che ho scritto lo faro' e comunque "difficoltà" non è certo sinonimo di simulazione...
Visto che sei piu' avanti nel gioco come ti senti di giudicarlo ?
P.s. ma a te li salva i replay e i tempi ?
a me continua a dare "nessuna voce" .......
Con i replay sono nella tua stessa ed identica condizione... li salva ma non trovo dove rivederli :mbe:
Non è che diventa semplicemente più difficile, le macchine con più cavalli vanno gestite in maniera molto più attenta (spesso cercare di "aprire" troppo presto in uscita da una curva porta la macchina a sbandare e se succede a Porto o Pau, il risultato è muro, testacoda ed avversari che sfilano via :asd: ). La modalità carriera potevano chiamarla Tutorial, è più corretto. In poche parole ti fanno guidare tutte le macchine e vincendo quelle mini-gare le puoi sbloccare per utilizzarle in modalità gara libera o campionato.
Probabilmente era meglio creare una carriera con all'interno vari campionati... ma campionati seri, non 3 gare in croce con 4 giri l'una senza necessità di fermarsi ai box e con IA settata a livello imbecille :asd: (devo essere alla lettera E se non ricordo male, ma il problema non sono di certo i vari avversari... sono solo le curve strette delle 2 piste sopracitate :asd: ).
Nella modalità campionato purtroppo vale la stessa cosa per il GTR su PC... selezioni la difficoltà (già in "difficile" con alcune macchine ho seri problemi a rimanere attaccato ai primi, mi immagino con "più difficile" :asd: ), selezioni danni realistici (che poi sono realizzati ad minchiam, onestamente parlando), selezioni usura gomme e carburante, poi gli aiuti, alla fine della fiera ti compare l'elenco di gare e cominci a correrle tutte... niente fronzoli od orpelli vari che farebbero tanto piacere. Alla fine (purtroppo sto ancora sbloccando tutte le macchine prima di iniziare un vero campionato, al momento ho solo provato con la M3 qualche giretto di un campionato creato velocemente) immagino che ti verrà mostrato un semplice jpeg di una coppetta e finita li.
Non capisco perchè non si possa fare qualcosina di più. Ok che chi si compra Race Pro, è interessato ad avere un piccolo GTR su console (diciamocelo, è una semplificazione del gioco visto su PC, ma non per questo deve essere marchiato come vaccata) e quindi solo al "lato" guida... però uno sforzo in più non sarebbe stato criticato :D
Secondo me devi resistere alla modalità Carriera che rischia di annoiare. Magari con le macchine che hai sbloccato, prova ad iniziare un campionato e vedi se la musica cambia (aumenta difficoltà e numero di giri ovviamente). Se nemmeno così ti "intriga", probabilmente non ti riuscirà a piacere in altra maniera. Capita, non siamo tutti uguali, i gusti sono soggettivi :D
NO ... proprio no ... ad es. togliendo gli aiuti TCS etc etc non cambia una mazza
le macchine reagiscono praticamente tutte alla stessa maniera .... è più "simulativo" PGR4 :asd:
Non è assolutamente vero, mi sa che hai guidato solo le mini se dici cosi.
Prova una a trazione anteriore e una posteriore e poi ne riparliamo.
Dopo anni di GTR/Rfactor posso dire che è il titolo piu simulativo che esiste su console. Il punto di forza è la visuale dall'abitacolo che nemmeno il tanto lodato F2 non ha.
Cmq prima di ogni commento specificate se giocate dall' abitacolo o da altre visuali, cosi sapro' se continuare a leggere o evitare di perdere tempo.
ciao
se non si gioca online ... non serve ad una mazza sto gioco
per me ...
abitacolo o :mbe: no ...
introspective
23-02-2009, 20:09
certo che uno straccio di demo potevano farla uscire... :(
se non si gioca online ... non serve ad una mazza sto gioco
per me ...
abitacolo o :mbe: no ...
Le gare fino a 8 giocatori funzionano benissimo.
Sabato pomeriggio ho giocato 4 ore di fila online e mi sono divertito da matti.
Per chi usa il volante MS provate a fare cosi: 1 accendi la xbox col pad,2 vai sul gioco,3 scollega i tuo profilo,4 accendi il volante,5 spegni il pad,6 riconnetti il tuo profilo, cosi il force feedback funzionerà molto meglio, l'esperienza di guida cambia molto, si sente maggiore feeling con le auto, soprattutto quelle piu potenti. Funziona a meraviglia questo metodo.
Preso dal forum Atari.
ciao
Le gare fino a 8 giocatori funzionano benissimo.
Sabato pomeriggio ho giocato 4 ore di fila online e mi sono divertito da matti.
ciao
meglio per te ,,,, io non sono mai riuscito a fare una partita decente ... cadute di connessione con l'host e domenica 3 volte sono entrato e 3 volte andava a velocità tripla ... macchina incontrollabile
mhà ... :mbe:
e comunque se fanno uscire un patch ,,, forse qualche problemino c'è
andreafitta
24-02-2009, 08:46
meglio per te ,,,, io non sono mai riuscito a fare una partita decente ... cadute di connessione con l'host e domenica 3 volte sono entrato e 3 volte andava a velocità tripla ... macchina incontrollabile
beh non è che le patch siano un reato..
i problemi ci sono e mai nessuno li ha negati, quindi...
quanto all'impossibilità di giocare on line, ti sbagli comunque. fermo restando che i problemi ci sono e li devono risolvere, in partite da 6/8 giocatori si gioca, e in 12 si può giocare a quelle a invito. ieri sera ho giocato cosi dalle 9 a mezzanotte passata senza il minimo problema. la tua macchina andava a velocità tripla perchè hai problemi di connessione. fonte atari. risolveranno comunque anche questa.
b la tua macchina andava a velocità tripla perchè hai problemi di connessione. fonte atari. risolveranno comunque anche questa.
forse ... però gioco con tutto l'immaginabile online senza problemi .... sia con PS3 che con Xbox360
i problemi li ho con GOW2 ... che è un cesso risaputo e con questo che mi pare il fratellino :asd:
Stavi cercando di fare gare classificate? Dicono che quelle abbiano i problemi da te elencati, mentre nelle gare private questo non succede.
si esatto le classificate , o anche quelle del giocatore
le private non le faccio perchè non ho amici che lo hanno
boh..si continuano a leggere pareri molto discordanti..tipo..
"...ed abilita le impostazioni avanzate con X e metti l'IA a 15 e gli avversari a livello "più difficile" poi torna a postare le tue impressioni
Imho Race Pro surclassa FM2 di brutto ma davvero
La carriera non fa testo...devi giocare le gare singole impostate come ti ho descritto per godere appieno del gioco.
Sulla grafica ti dò pienamente ragione ma il modello di guida è avanti anni luce a Forza...finalmente un simulatore di guida degno di questo nome anche su console"
torgianf
24-02-2009, 10:37
"...ed abilita le impostazioni avanzate con X e metti l'IA a 15 e gli avversari a livello "più difficile" poi torna a postare le tue impressioni
La carriera non fa testo...devi giocare le gare singole impostate come ti ho descritto per godere appieno del gioco.
Sulla grafica ti dò pienamente ragione ma il modello di guida è avanti anni luce a Forza...finalmente un simulatore di guida degno di questo nome anche su console"
oggi do un occhio du drivingitalia.net, vedo se ne parlano pure li, almeno mi leggo qualche commento di simmer seri e non dei quindicenni col moccolo al naso e la pleistescion :asd:
Che la carriera non faccia testo è vero, praticamente tutti la ritengono una sorta di tutorial per imparare a conoscere le varie auto e nulla più. La grafica è il punto dolente del gioco e mi pare accettato universalmente ormai.
La guidabilità si può giudicare soggettivamente, soprattutto in base alle esperienze passate di ognuno. Però oggettivamente si può dire che le auto sono molto ben caratterizzate, la guidabilità ricorda GTR semplificato un pochino per il mondo console, gli avversari sono piuttosto bravi ai livelli più alti di difficoltà.
Poi si può passare alle opinioni soggettive paragonandolo ad altri giochi (secondo me paragonarlo ad FM2 non è proprio corretto, quello da il meglio di se con macchine di serie che si preparano pian piano... questo prevede l'uso esclusivo di macchine da corsa appositamente preparate allo scopo).
Per quel che mi riguarda, chi utilizza già GTR Evolution su PC, non serve che prenda questo gioco, non è altro che una sua esemplificazione. Mentre se uno non lo ha mai provato e cerca un gioco un pò più complesso sotto l'aspetto del gameplay rispetto ai concorrenti, mi sentirei di consigliarlo.
Ho trovato questa videoreview, la pensa esattamente come me, poi ognuno è libero di dissentire ovviamente :sisi:
http://www.everyeye.tv/video/xbox360/race-pro_videorecensione_2455
oggi do un occhio du drivingitalia.net, vedo se ne parlano pure li, almeno mi leggo qualche commento di simmer seri e non dei quindicenni col moccolo al naso e la pleistescion :asd:
grande torgino,buona idea..inizio ora a leggere la discussione :D
edit: ecco ne parlano no male...malissimo :asd:
grande torgino,buona idea..inizio ora a leggere la discussione :D
edit: ecco ne parlano no male...malissimo :asd:
In confronto io sono stato buono nel giudicarlo :)
E se lo giudicano così anche gli esperti...
P.s. 31 anni pcista convinto passato alla 360 per scelta economica, fiero di aver installato sul portatile il dosbox con giochi come master of magic, Darklands e Ultima 7, il tutto alla facciazza della grafica. :oink:
mt_iceman
24-02-2009, 14:25
oddio.....da un po' di tempo anche su DI.net quello è il target medio di utenti. :asd:
torgianf
24-02-2009, 14:41
oddio.....da un po' di tempo anche su DI.net quello è il target medio di utenti. :asd:
indubbiamente, ma sempre meglio che andare a leggere nextgame o gamesradar :asd: . magari c'e' da andare fuori italia, ma non ho voglia di impegnarmi a tradurre :D
Io sono anni che frequento quel forum e corro online su PC coi vari GTR, LFS, RFACTOR (su reague.eu ho vinto diversi campionati e SE), e qualcosa di sim ne so, e ti assicuro che chi ha capito lo spirito di questo sim e non guarda solo l'apparenza, ha quello che si aspetta, il resto dei commenti sono inutili.
Se poi sistemano i vari probelmini con l'online direi che il cerchio si chiude.
ciao
Io sono anni che frequento quel forum e corro online su PC coi vari GTR, LFS, RFACTOR (su reague.eu ho vinto diversi campionati e SE), e qualcosa di sim ne so, e ti assicuro che chi ha capito lo spirito di questo sim e non guarda solo l'apparenza, ha quello che si aspetta, il resto dei commenti sono inutili.
Se poi sistemano i vari probelmini con l'online direi che il cerchio si chiude.
ciao
Sei arrivato alle Formula 3000? In quale "lettera" della carriera si trovano? Vorrei sbloccare quelle ed iniziare un campionato con quelle, dovrebbero essere interessanti come macchinine :sofico:
Sei arrivato alle Formula 3000? In quale "lettera" della carriera si trovano? Vorrei sbloccare quelle ed iniziare un campionato con quelle, dovrebbero essere interessanti come macchinine :sofico:
Mi sembra che una sia gia disponibile, scorri la lista delle auto, dovresti trovarla. Io non vedo l'ora di sbloccare le GT!!!! Cmq il campionato singolo è la cosa migliore per divertirsi, con tutto su simulazione e 16 auto in pista l'IA non scherza, la carriera la faccio solo per sbloccare le auto.
ciao
Mi sembra che una sia gia disponibile, scorri la lista delle auto, dovresti trovarla. Io non vedo l'ora di sbloccare le GT!!!! Cmq il campionato singolo è la cosa migliore per divertirsi, con tutto su simulazione e 16 auto in pista l'IA non scherza, la carriera la faccio solo per sbloccare le auto.
ciao
Ottimo, allora dopo la cerco :D
La carriera non serve ad altro in fin dei conti :asd: se non a provare tutti i veicoli.
ragazzi siamo seri,ho letto certi post assurdi su questo gioco..per quanto mi riguarda e' race07+pack gtr evolution portato su console. :O
Finalmente sono riusciti a portare un altra sim su console,dopo il mitico RBR.
introspective
24-02-2009, 17:32
comincio a essere davvero confuso :wtf:
andreafitta
24-02-2009, 17:38
si esatto le classificate , o anche quelle del giocatore
le private non le faccio perchè non ho amici che lo hanno
le private le puoi fare andando a invitare i giocatori che hai incontrato di recente... tasto centrale>amici>ti sposti tutto a destra e nell'ultima pagina ci sono tutti quelli che hai incontrato nel gioco che stai eseguendo e li puoi invitare
io ieri sera ho fatto partite a laguna con 9 partecipanti e a monza addirittura con 11, tutti sconosciuti a parte un mio amico.
ragazzi siamo seri,ho letto certi post assurdi su questo gioco..per quanto mi riguarda e' race07+pack gtr evolution portato su console. :O
Finalmente sono riusciti a portare un altra sim su console,dopo il mitico RBR.
Con le dovute limitazioni però.
La fisica degli urti non è stata riproposta alla stessa maniera, ma semplificata per non rendere il gioco troppo complesso per la maggior parte dei gamers.
Anche la difficoltà nella gestione della macchina (rispetto a GTR 2) è leggermente inferiore (probabilmente perchè come dice in una videorecensione, rimane comunque inserito un minimo di TCS).
Altri aspetti sono invece molto simili : la grafica ad esempio, non brilla in nessuno dei 2 :asd:; le opzioni per l'assetto mi sembrano piuttosto vicine tra i 2 giochi; l'IA mi pare buona in entrambe se non ricordo male la controparte su PC.
Onestamente GTR su PC è più complesso, ma va bene così. Per quel che riguarda il mondo console, mi sembra assolutamente il più simulativo in quanto a gameplay (qualcuno ha provato a modificare i setup "predefiniti"? Come si comporta la vettura poi? :D Prima di smanettare con i setup mi concentro per bene sulle macchine da sbloccare :D )
Con le dovute limitazioni però.
La fisica degli urti non è stata riproposta alla stessa maniera, ma semplificata per non rendere il gioco troppo complesso per la maggior parte dei gamers.
Anche la difficoltà nella gestione della macchina (rispetto a GTR 2) è leggermente inferiore (probabilmente perchè come dice in una videorecensione, rimane comunque inserito un minimo di TCS).
Altri aspetti sono invece molto simili : la grafica ad esempio, non brilla in nessuno dei 2 :asd:; le opzioni per l'assetto mi sembrano piuttosto vicine tra i 2 giochi; l'IA mi pare buona in entrambe se non ricordo male la controparte su PC.
Onestamente GTR su PC è più complesso, ma va bene così. Per quel che riguarda il mondo console, mi sembra assolutamente il più simulativo in quanto a gameplay (qualcuno ha provato a modificare i setup "predefiniti"? Come si comporta la vettura poi? :D Prima di smanettare con i setup mi concentro per bene sulle macchine da sbloccare :D )
Secondo me è inutile che continuate a paragonarlo a GTR, questo è RACE 07 che con GTR non centra niente, semplicemente perchè la categoria di vetture è un'altra (WTCC intendo) con centinaia di cavalli di meno rispetto alle pòotentissime GT come le ferrari 355.
La fisica non è inferiore, sono le vetture a essere diverse. Provate le GT sbloccabili poi ne riparliamo.
ciao
Secondo me è inutile che continuate a paragonarlo a GTR, questo è RACE 07 che con GTR non centra niente, semplicemente perchè la categoria di vetture è un'altra (WTCC intendo) con centinaia di cavalli di meno rispetto alle pòotentissime GT come le ferrari 355.
La fisica non è inferiore, sono le vetture a essere diverse. Provate le GT sbloccabili poi ne riparliamo.
ciao
Ma leggi i post che ho fatto prima. Ho ben detto di sbloccare le varie macchine prima di giudicare(sono arrivato alla TT Concept, saprò di cosa parlo :asd: ).
Tra l'altro non ho parlato di fisica in generale, leggi bene. Ho semplicemente accennato alla fisica degli urti. Quella è semplificata, pochi cazzi.
Macchine con i medesimi cavalli di quelle presenti in GTR, secondo me sono un po' più facili da guidare. Non molto, ma un pochino.
le private le puoi fare andando a invitare i giocatori che hai incontrato di recente... tasto centrale>amici>ti sposti tutto a destra e nell'ultima pagina ci sono tutti quelli che hai incontrato nel gioco che stai eseguendo e li puoi invitare
io ieri sera ho fatto partite a laguna con 9 partecipanti e a monza addirittura con 11, tutti sconosciuti a parte un mio amico.
ah ok .... allora provo
come và su DAIDEGAS ?? :D
comunque ecco la riprova che ci sono grossi problemi con l'online a cui si porrà rimedio con una patch si spera presto
http://www.gamesblog.it/post/11814/simbin-patch-in-arrivo-per-i-problemi-online-di-race-pro
Per chi usa il volante MS provate a fare cosi: 1 accendi la xbox col pad,2 vai sul gioco,3 scollega i tuo profilo,4 accendi il volante,5 spegni il pad,6 riconnetti il tuo profilo, cosi il force feedback funzionerà molto meglio, l'esperienza di guida cambia molto, si sente maggiore feeling con le auto, soprattutto quelle piu potenti. Funziona a meraviglia questo metodo.
Preso dal forum Atari.
ciao
Provato ieri sera, effettivamente migliora il force feedback. :)
Cmq prima di ogni commento specificate se giocate dall' abitacolo o da altre visuali, cosi sapro' se continuare a leggere o evitare di perdere tempo.
Fammi capire una cosa, tu riesci dalla visuale dell'abitacolo (quindi il 30% dello schermo utile) a capire quali modifiche ai settaggi ha bisogno la macchina per essere controllata meglio ?
Senza avere un replay o una benchè minima telemetria ?
Complimenti sinceri...
P.s. io gioco in terza fino a quando non trovo il miglior setup, poi cambio ...
andreafitta
25-02-2009, 09:41
ah ok .... allora provo
come và su DAIDEGAS ?? :D
comunque ecco la riprova che ci sono grossi problemi con l'online a cui si porrà rimedio con una patch si spera presto
http://www.gamesblog.it/post/11814/simbin-patch-in-arrivo-per-i-problemi-online-di-race-pro
bene :D ma tu chi saresti su ddg? ah, l'amico di cui parlo con cui gioco al live è golf2000
bene :D ma tu chi saresti su ddg? ah, l'amico di cui parlo con cui gioco al live è golf2000
ah golf ... come no ,,, non è che ci conosciamo però mi ricordo di lui :D
spe mo ti mando PM che mi addate
marcoprofeti
25-02-2009, 10:47
ragazzi aggiungete pure me per il live, la mia gamerag : marcoprofeti
andreafitta
25-02-2009, 11:05
perfetto, stasera allora io e golf giochiamo e vi facciamo il culo :D
perfetto, stasera allora io e golf giochiamo e vi facciamo il culo :D
seeeee..... :sofico: :asd:
Lama dell'Ostello
25-02-2009, 15:17
Ragazzi non sapete quanto stò rosicando :muro: , proprio adesso si doveva friggere la 360?Lasciamo perdere vah....
Comunque mi confermate che la carriera serve per sbloccare le auto e a fare un po' di pratica, mentre per godere a pieno del gioco bisogna fare i singoli campionati?
Ragazzi non sapete quanto stò rosicando :muro: , proprio adesso si doveva friggere la 360?Lasciamo perdere vah....
Comunque mi confermate che la carriera serve per sbloccare le auto e a fare un po' di pratica, mentre per godere a pieno del gioco bisogna fare i singoli campionati?
:sisi:
Non c'è una demo del gioco, vero?
introspective
25-02-2009, 16:07
Non c'è una demo del gioco, vero?
purtroppo al momento no :doh:
Fammi capire una cosa, tu riesci dalla visuale dell'abitacolo (quindi il 30% dello schermo utile) a capire quali modifiche ai settaggi ha bisogno la macchina per essere controllata meglio ?
Senza avere un replay o una benchè minima telemetria ?
Complimenti sinceri...
P.s. io gioco in terza fino a quando non trovo il miglior setup, poi cambio ...
Ho corso anni su rfactor su PC e sui server la visuale obbligata (cioè imposta dal server) è quella dall'abitacolo, è l'unica visuale in cui riesci a capire i movimenti della vettura e regolare il setup, è solo questione di abitudine, anzi quando ti sarai abituato ti renderai conto quanto inutili siano le altre.
Peccato che su race pro non ci sia un'opzione per settare le gare online con la visuale obbligatoria.
Ma sai da cosa devi partire per un buon setup? I dati di cui hai bisogno ci sono tutti nel gioco, se mi dici che per regolare il setup ti basi giocando in terza persona (cioè visuale da dietro?)sei un genio!!!!!!
Se ti serve il replay basta salvare un giro e riguardartelo, per la telemetria non è indispensabile, credimi, se sai cosa regolare. La telemetria ti consente di limare i decimi quando pensi di aver trovato il limite e cerchi i punti sul tracciato dove in teoria potresti guadagnare qualcosa.
Ma poi tutti che parlano di telemetria, ma avete un'idea di cosa si tratta? Sembra (anche leggendo altri forum) che la mancanza di questo aspetto riduca il valore del sim. Tenete conto che su PC la telemetria era possibile grazie a un programma esterno, i vari GTR/rfactor di se non ce l'hanno.
ciao
miriddin
27-02-2009, 19:03
Avrei qualche problema col gioco: è la quinta volta che inizio da capo la carriera perchè, dopo aver smesso di giocare, riaccendendo la consolle e caricando di nuovo il gioco, la carriera non esiste più!:muro:
Mi compare solo l' opzione "Nuova carriera", ma non quella "Continua carriera"; premetto che se vado al menù principale e poi nella schermata carriera, la voce compare regolarmente e che, sebbene della carriera iniziata non ci sia traccia, quando riaccendo la consolle gli obiettivi e le auto sbloccate ci sono ancora!
Ho scritto all' Atari e mi hanno risposto chiedendomi se gioco con la XBox 360 connessa a XBox Live, cosa che ovviamente faccio.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Grazie!
Brusca85
02-03-2009, 14:04
Avrei qualche problema col gioco: è la quinta volta che inizio da capo la carriera perchè, dopo aver smesso di giocare, riaccendendo la consolle e caricando di nuovo il gioco, la carriera non esiste più!:muro:
Mi compare solo l' opzione "Nuova carriera", ma non quella "Continua carriera"; premetto che se vado al menù principale e poi nella schermata carriera, la voce compare regolarmente e che, sebbene della carriera iniziata non ci sia traccia, quando riaccendo la consolle gli obiettivi e le auto sbloccate ci sono ancora!
Ho scritto all' Atari e mi hanno risposto chiedendomi se gioco con la XBox 360 connessa a XBox Live, cosa che ovviamente faccio.
Qualcun altro ha avuto lo stesso problema?
Grazie!
a me è capitato una volta che non mi abbia tenuto il salvataggio della carriera, pero' dopo è tornato a posto da solo :P
cmq qualcuno per fare qualche gara online lo si trova?:D
Credo non te la salvi automaticamente ma devi clikkare su memorizzazione ogni volta :)
miriddin
02-03-2009, 16:20
Credo non te la salvi automaticamente ma devi clikkare su memorizzazione ogni volta :)
No, me lo salva automaticamente ma poi non lo trova al successivo utilizzo; per ovviare ho dovuto inserire la memory-card e salvare ogni volta anche su quella.
Jackal84
02-03-2009, 23:30
Salve a tutti.
Io sono ancora indeciso se acquistarlo o meno, voi cosa mi consigliate?
Attualmente è il migliore simulatore che si può trovare su 360?
Sto giocando da un annetto a forza2, ma oramai mi ha stancato non poter guidare dall'interno...:muro:
Salve a tutti.
Io sono ancora indeciso se acquistarlo o meno, voi cosa mi consigliate?
Attualmente è il migliore simulatore che si può trovare su 360?
Sto giocando da un annetto a forza2, ma oramai mi ha stancato non poter guidare dall'interno...:muro:
Se riesci a guardare oltre l'aspetto visivo è la miglior sim esistente su console, con una visuale dall'abitacolo perfetta.
Che pareri contrastanti! :D
Vabbè, me lo compro usato e vedo di persona com'è veramente... :read:
guylmaster
19-04-2009, 14:01
Ho comprato il gioco pochi giorni fa, con pure il volante, e devo dire che in "carriera" fila tutto liscio ma ci sono due cose che mi danno tremendamente fastidio:
1. Il multigiocatore con due controller, non esiste il classico "schermo condiviso", il che è sicuramente un punto in meno;
2. Il live secondo me va male, è poco giocabile. Le macchine avversarie "vanno a scatti" ed appaiono e compaiono all'improvviso, la chat di gruppo va e non va a piacimento, il tutto è ricollegabile forse al fatto che il gioco richiede molta banda. Però queste diciamo, sono cose ancora ancora appellabili alla propria connessione, una cosa però potevano fare e cioè Penalità per chi ti sperona in gara :
Stiamo parladno di un gioco realistico, con penalità se tagli il circuito e mille altre cose e poi nel live c'è gente che sembra che giochi ad un destraction derby?
Gara di prima, parto 3, supero tutti e divento primo, arriva un tipo da dietro, mi sperona e divento secondo. Poco male, perchè riesco a riprendermi e cerco di recuperarlo, poi diciamo che mi aveva giusto toccato e "non me la prendo più di tanto". Continuo la gara arriva un tipo prende ed in curva mi viene dritto addosso buttandomi fuoristrada??? finisco in testacoda e non solo, mi becco pure la penalità per aver tagliato il circutio quando è quello che a 3000 all'ora mi ha sbattuto fuori? Secondo me non è giocabile così. Le persone dovrebbero impegnarsi a fare bene le curve, a cercare l'assetto ideale, non a trovare il miglior modo per buttar fuori strada la gente.
Ed insomma un gioco così ben curato e hanno dimenticato la penalità più importante? nelle gari reali se speroni volontariamente qualcuno ti sbattono fuori, qui invece è all'ordine del girono. Sono deluso. Come al solito i bimbiminchia spadroneggiano sul live.
Ho comprato il gioco pochi giorni fa, con pure il volante, e devo dire che in "carriera" fila tutto liscio ma ci sono due cose che mi danno tremendamente fastidio:
1. Il multigiocatore con due controller, non esiste il classico "schermo condiviso", il che è sicuramente un punto in meno;
2. Il live secondo me va male, è poco giocabile. Le macchine avversarie "vanno a scatti" ed appaiono e compaiono all'improvviso, la chat di gruppo va e non va a piacimento, il tutto è ricollegabile forse al fatto che il gioco richiede molta banda. Però queste diciamo, sono cose ancora ancora appellabili alla propria connessione, una cosa però potevano fare e cioè Penalità per chi ti sperona in gara :
Stiamo parladno di un gioco realistico, con penalità se tagli il circuito e mille altre cose e poi nel live c'è gente che sembra che giochi ad un destraction derby?
Gara di prima, parto 3, supero tutti e divento primo, arriva un tipo da dietro, mi sperona e divento secondo. Poco male, perchè riesco a riprendermi e cerco di recuperarlo, poi diciamo che mi aveva giusto toccato e "non me la prendo più di tanto". Continuo la gara arriva un tipo prende ed in curva mi viene dritto addosso buttandomi fuoristrada??? finisco in testacoda e non solo, mi becco pure la penalità per aver tagliato il circutio quando è quello che a 3000 all'ora mi ha sbattuto fuori? Secondo me non è giocabile così. Le persone dovrebbero impegnarsi a fare bene le curve, a cercare l'assetto ideale, non a trovare il miglior modo per buttar fuori strada la gente.
Ed insomma un gioco così ben curato e hanno dimenticato la penalità più importante? nelle gari reali se speroni volontariamente qualcuno ti sbattono fuori, qui invece è all'ordine del girono. Sono deluso. Come al solito i bimbiminchia spadroneggiano sul live.
Con tutti i giochi di guida quello che ti è successo è normale. Per divertirsi l'unica è iscriversi a qualche campionato.
A fine mese cmq esce la patch per correggere alcuni problemi online.
Ti mando in PVT il link dove ci sono campionati in corso e ce ne saranno altri in futuro, io mi sto divertendo tantissimo.
ciao
Il grande problema sono i rosiconi, nei giochi di guida sono ancora peggio perché ti possono rovinare una gara perfetta. Solitamente sono bimbiminkia :rolleyes:
guylmaster
19-04-2009, 23:20
Con tutti i giochi di guida quello che ti è successo è normale. Per divertirsi l'unica è iscriversi a qualche campionato.
A fine mese cmq esce la patch per correggere alcuni problemi online.
Ti mando in PVT il link dove ci sono campionati in corso e ce ne saranno altri in futuro, io mi sto divertendo tantissimo.
ciao
Grazie più che altro ho aggiunto un pò di contatti presi dal forum, aggiungimi anche tu sulla live sono Neptune87, così almeno creiamo una stanza tutti italiani.
Per ora non mi iscrivo ai tornei perchè voglio prima prendere la mano, ce l'ho ancora da pochi giorni, e poi non so quanta costanza avrei nel collegarmi "a determinati orari", però insomma qualche partita al volo con gli utenti che trovo online la possiamo fare ed evitiamo bambini e stranieri.
Non rosico perchè non sono bravo, se faccio una curva fatta male evvabbè è un gioco. Ma se stai facendo una gara niente male e le persone ti speronano, bè, li mi scoccio e anche facilmente. In pratica invece di imparare a correre nei circuiti dovrei imparare a speronare le persone per eliminarle? ma non esiste proprio! Può capitare che freni poco e coinvogli un avversario, ma che lo fai volontariamente mi fa arrabbiare, rovini tutta l'atmosfera del gioco.
Bisognerebbe che mettessero davvero i danni al massimo, perchè non è possibile che con una macchina da formula 1 ti scontri a tutta velocità e continui a correre. Mi vieni contro? perfetto, rovini la gara a me ma ANCHE TU ti sfasci la macchina e non corri più.
Tanto per come sono realistiche le piste è difficile che ti schianti contro un muro, se ti schianti è contro un'altra macchina.
Niente, scusatemi, lo so che è solo uno sterile sfogo e che i ragazzini così ci saranno sempre, l'unica è collegarsi agli orari serali in cui ce ne sono di meno. Un pò come call of duty che se ti colleghi il pomeriggio ti trovi i ragazzetti che si divertono ad uccidere le persone della propria squadra. Suvvia, sono comportamenti davvero a liedere la libertà altrui!
Pickwick85
20-04-2009, 13:24
Che mi dite di questo gioco? Vale la pena in attesa di gran turismo 5 e forza 3?
Pickwick85
23-04-2009, 10:04
Che mi dite di questo gioco? Vale la pena in attesa di gran turismo 5 e forza 3?
Nessuno? :cry:
Nessuno? :cry:
E' uscita ieri la patch. Ora si puo correre in 12 online.
DIrei che adesso vale la pena! ;)
Pickwick85
23-04-2009, 12:40
Quello che vorrei capire, è almeno leggermente superiore a forza 2 come grafica e in generale?
Quello che vorrei capire, è almeno leggermente superiore a forza 2 come grafica e in generale?
Graficamente è inferiore a forza2, ma la grafica non è il suo punto di forza. In generale sono 2 giochi completamente diversi, Race pro è basato su alcuni campionati reali (WTCC - F3000 - GT - F BMW ecc), Forza 2 è tipo un gran turismo con auto da acquistare, pezzi da installare ecc.
Race pro ha una visuale dall'abitacolo mentre forza 2 no.
Online race pro 12 macchine, forza 8.
Personalmente preferisco Race pro dato che vengo dalle sim su PC.
ciao
Grazie più che altro ho aggiunto un pò di contatti presi dal forum, aggiungimi anche tu sulla live sono Neptune87, così almeno creiamo una stanza tutti italiani.
Per ora non mi iscrivo ai tornei perchè voglio prima prendere la mano, ce l'ho ancora da pochi giorni, e poi non so quanta costanza avrei nel collegarmi "a determinati orari", però insomma qualche partita al volo con gli utenti che trovo online la possiamo fare ed evitiamo bambini e stranieri.
Non rosico perchè non sono bravo, se faccio una curva fatta male evvabbè è un gioco. Ma se stai facendo una gara niente male e le persone ti speronano, bè, li mi scoccio e anche facilmente. In pratica invece di imparare a correre nei circuiti dovrei imparare a speronare le persone per eliminarle? ma non esiste proprio! Può capitare che freni poco e coinvogli un avversario, ma che lo fai volontariamente mi fa arrabbiare, rovini tutta l'atmosfera del gioco.
Bisognerebbe che mettessero davvero i danni al massimo, perchè non è possibile che con una macchina da formula 1 ti scontri a tutta velocità e continui a correre. Mi vieni contro? perfetto, rovini la gara a me ma ANCHE TU ti sfasci la macchina e non corri più.
Tanto per come sono realistiche le piste è difficile che ti schianti contro un muro, se ti schianti è contro un'altra macchina.
Niente, scusatemi, lo so che è solo uno sterile sfogo e che i ragazzini così ci saranno sempre, l'unica è collegarsi agli orari serali in cui ce ne sono di meno. Un pò come call of duty che se ti colleghi il pomeriggio ti trovi i ragazzetti che si divertono ad uccidere le persone della propria squadra. Suvvia, sono comportamenti davvero a liedere la libertà altrui!
aggiungetemi mi pace molto come gioco ma non trovo "tanti" italiani online come orari io sono un po random ma gioco cmq quasi tutti i giorni, ciao e grazie! Gamertag: Rokis23
p.s. per la parte in rosso mi trovi d'accordo al 100%
Graficamente è inferiore a forza2, ma la grafica non è il suo punto di forza. In generale sono 2 giochi completamente diversi, Race pro è basato su alcuni campionati reali (WTCC - F3000 - GT - F BMW ecc), Forza 2 è tipo un gran turismo con auto da acquistare, pezzi da installare ecc.
Race pro ha una visuale dall'abitacolo mentre forza 2 no.
Online race pro 12 macchine, forza 8.
Personalmente preferisco Race pro dato che vengo dalle sim su PC.
ciao
siccome ho voglia di gioco auto ma con questi limiti:
- giocare con il pad (non ho il volante e non mi interessa acquistarlo)
- Avere una sorta di campionato (prove libere, qualifiche etc)
- Non essere frustrante, ma non voglio un gioco arcade al massimo ma che possa rendere bene anche su gamepad.
Come me lo consigli questo ?
Premetto che io mi divertivo su pc con GP3 , ora ho forza motorsport 2 ma la modalità di gioco (compra le auto, gare che non cozzano niente una con l'altra se non per guadagnare soldi, 3 massimo 4 giri ) non è che mi entusiasma molto.
- Non essere frustrante, ma non voglio un gioco arcade al massimo ma che possa rendere bene anche su gamepad.
Premetto che io mi divertivo su pc con GP3 , ora ho forza motorsport 2 ma la modalità di gioco (compra le auto, gare che non cozzano niente una con l'altra se non per guadagnare soldi, 3 massimo 4 giri ) non è che mi entusiasma molto.
E' giocabilissimo anche con il pad. Purtroppo con il volante è tutta un'altra storia :sad:
E' personalizzabile il livello di simulazione, nel senso che se lo trovi troppo difficile puoi aiutarti con tcs, abs ecc... mentre se vuoi imprecare in aramaico antico, basta togliere gli aiuti, mettere l'IA a difficoltà massima, prendere una Viper da 500cv e girare sulla pista di Porto... i testacoda saranno molto frequenti se non conosci bene la pista e non dosi bene il gas (senza contare che devi lottare per non perdere contatto con il gruppo :D ).
Pickwick85
17-05-2009, 10:00
L'unica cosa che odio sono quelle piste strettissime, sono 3 se non sbaglio...
Lì l'aramaico antico viaggia a meraviglia!! :D
E' giocabilissimo anche con il pad. Purtroppo con il volante è tutta un'altra storia :sad:
E' personalizzabile il livello di simulazione, nel senso che se lo trovi troppo difficile puoi aiutarti con tcs, abs ecc... mentre se vuoi imprecare in aramaico antico, basta togliere gli aiuti, mettere l'IA a difficoltà massima, prendere una Viper da 500cv e girare sulla pista di Porto... i testacoda saranno molto frequenti se non conosci bene la pista e non dosi bene il gas (senza contare che devi lottare per non perdere contatto con il gruppo :D ).
dimentichi anche il fatto che se non fai scalate giuste e fai bloccare i freni, se prendi i cordoli male o sbagli traiettoria è un niente e ti parte l'auto :D
io sono davvero una capra a guidare ma mi diverte proprio per questo! :)
Se vuoi te lo presto visto che a breve lavoreremo vicini così vedi com'è.
Ciao
Se vuoi te lo presto visto che a breve lavoreremo vicini così vedi com'è.
Ciao
mi eviteresti una spesa inutile (ma quando ti trasferisci ? :D .... se non vado errato la stazione di bisceglie è il luogo che ci incontreremmo :D )
sono tentato dal gameplay .. il fatto di fare veri campionati (con la stagione) quindi immagino con prove libere, qualifica e gara, mi intrippa di più.
Di contro ho visto dei video su youtube e mi sembra scarso a livello di IA e le macchine sembra rimbalzino tra di loro (senza manco i danni), graficamente lo visto molto scarso e addirittura monza non mi pareva monza.
FM2 non è male, ma questa cosa delle centomila gare slegate tra loro con il solo scopo di prendere macchine e sbloccare circuiti non fa per me.... mi annoia :D
GRID credo sia sulla falsa riga di FM2 per cui siamo sempre li... è questo Pro Race che mi ispira un pò e un pò no... mah
(zar)sheva
18-05-2009, 16:26
mi eviteresti una spesa inutile (ma quando ti trasferisci ? :D .... se non vado errato la stazione di bisceglie è il luogo che ci incontreremmo :D )
sono tentato dal gameplay .. il fatto di fare veri campionati (con la stagione) quindi immagino con prove libere, qualifica e gara, mi intrippa di più.
Di contro ho visto dei video su youtube e mi sembra scarso a livello di IA e le macchine sembra rimbalzino tra di loro (senza manco i danni), graficamente lo visto molto scarso e addirittura monza non mi pareva monza.
FM2 non è male, ma questa cosa delle centomila gare slegate tra loro con il solo scopo di prendere macchine e sbloccare circuiti non fa per me.... mi annoia :D
GRID credo sia sulla falsa riga di FM2 per cui siamo sempre li... è questo Pro Race che mi ispira un pò e un pò no... mah
te lo vendo io 30€ a manina ;) :D
te lo vendo io 30€ a manina ;) :D
mmmm fa cosi cacare ?
(zar)sheva
18-05-2009, 17:51
mmmm fa cosi cacare ?
avendo avuto fm2 e grid si,il primo bello ma troppo simulativo per me
il secondo,avendo giocato a tutti i toca race su pc con e senza volante,era d'obbligo,ma dopo un pochino diventa monotono:mad:
venduti entrambi,solo che mi macava un gioco di auto,quindi ho dato dentro fallout3 preso con l'1x1 GS,per race pro(non nego che ero tentato di riprendere Grid)che onestamente mi ha un po' deluso sotto tutti i punti di vista ovviamente IMHO
io andrei diretto su grid,poi vedi tu ;)
mmmm fa cosi cacare ?
Se ti piacciono le simulazioni e guardi oltre l'aspetto grafico, allora ti piacerà, sopratutto se hai gia corso qualche sim su PC tipo rfactor/GTR. Altrimenti vai su Grid, che tecnicamente è su un altro pianeta rispetto a Race pro, pero è un puro arcade, e si gioca meglio col pad.
ciao
Grazie a Illoca stò provando questo gioco.
Devo dire che concordo con lui , il gioco di per se non mi sembra male ma non mi convince, sembra quasi una "beta" (ha un po di cose ma non sviluppate benissimo).
A livello semi-pro è molto più facile da guidare di FM2 sicuramente. Graficamente non è male, sotto comunque FM2.
La modalità carriera è sulla falsa riga di tutte le modalità di gioco che hanno sia FM2, grid etc.. dove devi vincere determinati eventi (fatti di 2 giri) e sbloccare l'evento successivo, quindi niente di cosi rivoluzionario. Avrei preferito una carriera fatta realmente su un campionato intero con acquisti di scuderie, storico etc..
La modalità campionato (che era quella che mi interessava) è gestita malaccio... scegli se fare o no il giro di qualifica , non ci sono sessioni di prove, sessioni di qualifiche , scegli se lanciarti o no e vedi alla fine il tempo, poi parti , decidi quanti giri per quella gara e tiene conto dei punti. Non so, mi sembra gestito un pò frettolosamente... sembrano solo singole gare con la possiblità di tenere il punteggio. Avrei preferito proprio un campionato, inizio e fine, prove libere per settare la macchina, giri lanciati di qualifica , warmup , gara... etc.. un pò più curato insomma ( si lo so, mi immaginavo qualcosa stile gp3 ..etc.. :D )
Bella sicuramente la visuale dall'interno, la guida a semi pro con il pad si gioca tranquillamente, ma mi pare che la fisica non sia fatta benissimo... boh, è una sensazione che mi trasmette.
La IA degli avversari è un pò strana, il problema è che in gara ti tamponano, ti sorpassano sull'erba , sembra che le loro macchine "volino" da terra....
Non so... purtroppo non mi convince molto.
A quel punto mi tengo FM2, che provato l'altra sera in split è pure bello, difficile da guidare (sono molto tentato dal volante)... ma comunque fatto decisamente meglio, certe cose le ha anche li esagerate (le macchine con trazione posteriore sono inguidabili imho, pure troppo), però mi convince di più... mah...
La modalità campionato (che era quella che mi interessava) è gestita malaccio... scegli se fare o no il giro di qualifica , non ci sono sessioni di prove, sessioni di qualifiche , scegli se lanciarti o no e vedi alla fine il tempo, poi parti , decidi quanti giri per quella gara e tiene conto dei punti. Non so, mi sembra gestito un pò frettolosamente... sembrano solo singole gare con la possiblità di tenere il punteggio. Avrei preferito proprio un campionato, inizio e fine, prove libere per settare la macchina, giri lanciati di qualifica , warmup , gara... etc.. un pò più curato insomma ( si lo so, mi immaginavo qualcosa stile gp3 ..etc.. :D )
se metti le qualifiche puoi impostarla lì la vettura! :) e ci sono un sacco di parametri da sistemare! :D io che non sono pratico però non ne tocco più di tanto :fagiano:
Bella sicuramente la visuale dall'interno, la guida a semi pro con il pad si gioca tranquillamente, ma mi pare che la fisica non sia fatta benissimo... boh, è una sensazione che mi trasmette.
La IA degli avversari è un pò strana, il problema è che in gara ti tamponano, ti sorpassano sull'erba , sembra che le loro macchine "volino" da terra....
io invece credo che la fisica renda perfettamente, così come l'ia! io non sono un così esperto di guida (anzi :sofico: ) ma se disattivi tutti gli aiuti e aumenti la difficoltà vedrai che dovrai fare tutto in maniera perfetta, anche una scalata fatta male ti butta rovinosamente fuoripista :p così come l'IA, ti tamponano e ti tagliano la strada che è una bellezza, com'è che effettivamente accade nei campionati a ruote coperte! (mi gira un po' il cacchio quando lo fanno anche con i campionati a ruote scoperte, però è divertente!)
ma la fisica non è la difficoltà... non è che un gioco ha un'ottima fisica perchè a livello massimo se inclini leggermente lo stick voli fuori pista.
La fisica c'è anche anche con gli aiuti attivi, gioca a FM2 e ti rendi conto , anche con l'aiuto ABS, stabilità in curva, etc.. che la fisica si sente in maniera diversa.
E' difficile da spiegare, non dico che sia male eh, è sicuramente molto più "facile" per quanto mi riguarda. Non mi piace la fisicia degli avversari, lettermalmente sembra che volino sopra la pista, infatti che siano in carreggiata o sull'erba non fa differenza....
torgianf
22-05-2009, 18:01
A quel punto mi tengo FM2, che provato l'altra sera in split è pure bello, difficile da guidare (sono molto tentato dal volante)... ma comunque fatto decisamente meglio, certe cose le ha anche li esagerate (le macchine con trazione posteriore sono inguidabili imho, pure troppo), però mi convince di più... mah...
oddio, alcune trazioni posteriori sono assolutamente inguidabili per delle persone normali pure nella realta'. magari prova la ferrari fxx di gtr2, col volante e con tutti gli aiuti attivi si gira pure in quarta :asd: . se non hai manico non dare la colpa al gioco :O
tecnologico
22-05-2009, 18:41
domanda: ma la partenza si fa tramite pole o è random come forza e grid? (che cosa odiosa..ma sempre meglio che partire in corsa:asd:)
tecnologico
22-05-2009, 18:42
oddio, alcune trazioni posteriori sono assolutamente inguidabili per delle persone normali pure nella realta'. magari prova la ferrari fxx di gtr2, col volante e con tutti gli aiuti attivi si gira pure in quarta :asd: . se non hai manico non dare la colpa al gioco :O
a forza le macchine diventano inguidabili appena installi il massimo livello di turbo (specie se è un modello aspirato:asd:) ti costringe a uscire di curva a metà velocità..io senza turbo faccio tempi migliori
torgianf
22-05-2009, 19:22
a forza le macchine diventano inguidabili appena installi il massimo livello di turbo (specie se è un modello aspirato:asd:) ti costringe a uscire di curva a metà velocità..io senza turbo faccio tempi migliori
il fatto e' che siete scarsi. :O
tecnologico
22-05-2009, 19:38
il fatto e' che siete scarsi. :O
vieni online che ti fazzo un mazzo tanto:O
domanda: ma la partenza si fa tramite pole o è random come forza e grid? (che cosa odiosa..ma sempre meglio che partire in corsa:asd:)
C'è la qualifica. Ma se vuoi puoi partire da posizione random. La scelta sta a te :sisi:
Inutile dire che in certe gare ed a certe difficoltà, partire davanti è fondamentale :asd:
introspective
14-08-2009, 13:14
c'è qualcuno che c gioca? ce l'ho da un paio di giorni e non riesco a capire se mi piace...
c'è qualcuno che c gioca? ce l'ho da un paio di giorni e non riesco a capire se mi piace...
e te lo devono dire gli altri ?
Io l'ho provato , me lo hanno prestato... non è malaccio ,ma mi sembra di "incompiuto"... insomma non mi convince, non tanto per la guida (si riesce , a dispetto di FM2 , a giocare bene anche con il pad), ma per il resto.
introspective
14-08-2009, 13:35
e te lo devono dire gli altri ?
Io l'ho provato , me lo hanno prestato... non è malaccio ,ma mi sembra di "incompiuto"... insomma non mi convince, non tanto per la guida (si riesce , a dispetto di FM2 , a giocare bene anche con il pad), ma per il resto.
si, è la stessa impressione che ho avuto io, guida molto buona ma grafica e audio ... mi ha ricordato toca2 :asd:
poi ho provato a cercare delle partite online ed era deserto :asd:
introspective
25-09-2009, 17:29
riesumo il thread con questo comunicato di simbin
We are aware that a lot of people are awaiting some sign of life from us with regards to RACE Pro and what will happen there. All I can say for now is that we are working on a few things that will hopefully make you and other RACE Pro fans more aware that we are listening to your feedback.
tecnologico
25-09-2009, 18:07
si ma che vuol dire? race pro 2 o un semplice aggiornamento? cmq i simbin a grafica non sono mai stati tanto capaci....
Callaghan22
25-09-2009, 20:26
si ma che vuol dire? race pro 2 o un semplice aggiornamento? cmq i simbin a grafica non sono mai stati tanto capaci....
Un race pro 2 ben venga qualunque altra cosa per il primo se la possono tenere.
introspective
25-09-2009, 20:59
Un race pro 2 ben venga qualunque altra cosa per il primo se la possono tenere.
magari hanno lavorato fino adesso a una super mega patch :asd:
Callaghan22
25-09-2009, 21:01
magari hanno lavorato fino adesso a una super mega patch :asd:
Mi ricordo ancora quanto tempo ci hanno messo a far uscire la prima:asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.