View Full Version : Rumour: Forse (e dico forse) remake di FF VII presentato all'E3
Tetsuya Nomura, il designer dei personaggi di Final Fantasy da FF VII ha affermato in un'intervista al giornale giapponese Dengeki che:
Un grande annuncio accompagnerà la data di uscita di Advent Children Complete, senza dare maggiori dettagli.
L'annuncio sarà dato o durante l'E3 o durante lo Square Enix Party di Agosto.
Testuya Nomura Character designer for FINAL FANTASY series since FF VII released said in the new Japanese Magazine "Dengenki" that :
"A big announce is preparing For Final Fantasy VII and It's not the scheduled FINAL FANTASY VII : Advent Children Complete ! "
The annouce can be revelead at E3 2008 or at the Square Enix event : "DKS3713", the next month.
Giant Lizard
11-07-2008, 15:51
chissà...certo che se esce su PS3 in italiano mi sa che sono costretto a comprarmi la console :D
Jeegsephirot
11-07-2008, 15:52
ci credo poco visto tutti i casini che hanno con il progetto Fabula Nova Crystallis ci mancherebbe anche sto remake per far si che il prossimo FF next-gen lo vedremo nel 2015.
Per me sarà un nuovo capitolo della compilation di FFVII
Per quel che ne sappiamo, potrebbe essere qualunque cosa.
Comunque, suppongo che avverrà durante lo Squenix Party, e non all'E3.
Io ci spero comunque :sbavvv:
Crisa...
11-07-2008, 19:53
ma per quale motivo siete tutti convinti che sara' per ps3?
imo o lo fanno per ds o per psp
darkfear
11-07-2008, 20:16
sempre per quella tech demo...d'altronde un remake su ds e psp sarebbe (imho) a dir poco inutile...
Crisa...
11-07-2008, 20:43
d'altronde un remake su ds e psp sarebbe (imho) a dir poco inutile...
ma avrebbero una base installata 20 volte piu grande se non molto di piu con le portatili, con costi di molto inferiori per square
sempre per quella tech demo...d'altronde un remake su ds e psp sarebbe (imho) a dir poco inutile...
Alcuni siti riportano la notizia come rumor PS3! :boh:
ma avrebbero una base installata 20 volte piu grande se non molto di piu con le portatili, con costi di molto inferiori per square
Per portatili stanno gia facendo una marea di titoli!
ciuaz!!!
11-07-2008, 21:06
Non ditemi che lo fanno per PS3 che mi tocca comprare la console :cry:
Secondo questo ragionamento, tutte le software house dovrebbero sviluppare solo per DS.
Se sviluppano su 360/PS3 è perchè sanno che gli conviene.
Nota: è vero che, a volte, mi piacerebbe pensare che ci siano degli idioti a guidare queste compagnie multimilionarie. Ma la verità è che probabilmente loro sanno meglio di noi cosa è che devono fare per avere i profitti maggiori :D
Giant Lizard
11-07-2008, 23:58
dubito facciano un remake di un gioco per la generazione seguente. E' più probabile che lo facciano per una console di almeno due generazioni dopo :) su DS godrebbe di una grafica migliore di poco, su PS3 sarebbe sicuramente un bel botto. E poi sanno quanto la gente ci tiene a questo gioco, soprattutto in Giappone. Sicuramente se mai esisterà sarà su PS3, imho.
SilverLizard
12-07-2008, 00:10
Spettacolo, sarebbe un sogno diventato realtà :O
Il mio episodio preferito in HD e "complete" :D
darkfear
12-07-2008, 00:11
dubito facciano un remake di un gioco per la generazione seguente. E' più probabile che lo facciano per una console di almeno due generazioni dopo :) su DS godrebbe di una grafica migliore di poco, su PS3 sarebbe sicuramente un bel botto. E poi sanno quanto la gente ci tiene a questo gioco, soprattutto in Giappone. Sicuramente se mai esisterà sarà su PS3, imho.
esattamente.
Io lo prenderei volentieri anche per psp...la grafica del crysis core è buona :)(in larga parte solo quella imho).
Se lo faranno.....godrò come un suino indocinese :oink: :oink: :oink: :oink:
Magari perchè Final Fantasy è una serie adulta che non piace ai bimbetti con le DS :D ?
kenjcj2000
12-07-2008, 08:29
dipende che valore vogliono al gioco....... se vogliono limitarsi a riproporlo uscirà x un portatile...... se vogliono fare un gioco di spessore uscirà x ps3
Magari perchè Final Fantasy è una serie adulta che non piace ai bimbetti con le DS :D ?
ci sono un sacco di rpg con trama adulta sul DS........
Si infatti non stanno rifacendo tutti i FF sul DS , no no :rolleyes:
Sì ma i FF rifatti su DS sono quelli su console totalmente fuori commercio..
Rifare FF 7 su DS non ha assolutamente senso, visto che probabilmente peggiorerebbe pure graficamente.
Rifare FF 7 su DS non ha assolutamente senso, visto che probabilmente peggiorerebbe pure graficamente.
hai fatto prima di me =D bravo
kenjcj2000
12-07-2008, 09:42
la validità di un titolo non dipende certo dalla consol su cui esce......
poi è un porting.... io aspetto ancora il 6 capitolo :D che come qualità non invidia nulla al 7 :O
torgianf
12-07-2008, 09:46
cioe' non ha assolutamente senso fare un porting su una console che ha una base installata 6 volte maggiore, e con costi di sviluppo dell'ordine di centinaia di volte inferiori? secondo me non vi e' abbastanza chiara la situazione del ds nei tre mercati principali :asd:
no quello che dico è che sono convinto ne venderebbe una marea :D
però non avrebbe senso se non la chiara ragione economica visto che sarebbe un porting "negativo"
è chiaro che questa basta e avanza per farne una conversione su DS
torgianf
12-07-2008, 10:03
ecco vedi, mettendosi nei panni di una software house non si puo' non essere d'accordo con loro, la logica di mercato dice che adesso c'e' piu' probabilita' di fabbricare soldi con un ds che con una ps3, dal lato del videogiocatore e' diverso.
Dark Schneider
12-07-2008, 10:40
A vedersi peggio che sulla PSX direi proprio di no. Visto che il DS ha capacità superiori alla PSX. Se non lo migliorano, si vedrà al limite uguale. Proprio per non spenderci nulla di nulla.
Poi non ha senso su DS? :D
Certo allora l'esclusiva di Dragon Quest IX fregata alle console casalinghe a cosa è dovuto? :asd: Basta pensare alla stima di vendite di Dragon Quest IX nel solo Giappone: 5 mln di copie. Non stiamo mica parlando di un titoluccio, ma solo del gioco più atteso in Oriente al pari di FFXIII. Non a caso nei sondaggi di famitsu si scambiano la posizione continuamente.
Al limite rifare su PS3 FFVII ha ben poco senso: già stanno in alto mare con il XIII, figuriamoci se devono stanziare risorse grosse anche per un titolo del genere da rifare da zero.
Comunque sti rumors su FFVII ormai escono ogni anno, ogni volta per una console diversa.
no quello che dico è che sono convinto ne venderebbe una marea :D
però non avrebbe senso se non la chiara ragione economica visto che sarebbe un porting "negativo"
Non ne sono mica tanto convinto che sarebbe negativo come porting(rispetto alla versione psx ovvio)...non guardiamo alla quasi totalità dei giochi per ds che graficamente siamo daccordo sono un cazzotto in un occhio...ma all'uscita c'era roba come Metroid prime: hunters che era impensabile vista la console.
La realtà è che "tanto esce per Ds" quindi vende anche se al personaggio gli mettono un bastone di legno come corpo e una palla come testa :asd:.
Ma sei sicuro che il DS ha capacità superiori alla PSX?
Cioè io un gioco per DS con una grafica simile a MGS o FFVIII non l'ho ancora visto....
torgianf
12-07-2008, 10:50
Cioè io un gioco per DS con una grafica simile a MGS o FFVIII non l'ho ancora visto....
teoricamente si, ma visto che qualsiasi esce fabbrica soldi, chi glielo fa fare di spremersi piu' di cosi'?
Crisa...
12-07-2008, 10:58
il ds si puo' paragonare ad un n64 come potenza piu o meno,
n64 che era molto piu piu potente di una psx(che pero' aveva dalla sua i cd contro lo spazio ridottissimo delle cartucce)
Il DS è molto limitato in numero di poligoni. Ci sono delle limitazioni hardware per il numero di poligoni visualizzabili in un singolo frame. Poi, rispetto al N64, invece di usare un singolo processore da 90mhz, usa due processori ARM da 67mhz e 33mhz (uno per il 3D e uno per il 2D). Infine, non ha il supporto al bilineare, quindi usa il nearest neighbor come la PSX.
Tutto sommato, credo che come risultato finale la grafica sia più vicina alla PSX che al N64.
Dark Schneider
12-07-2008, 11:40
Certo. Il DS + o - sarebbe sul livello dell'N64. Poi il "problema" è sempre quello: bisogna spremerlo e non tutti lo fanno. Ma come diceva qualcuno sopra ci sono alcuni titoli notevoli: Metroid Prime Hunters è veramente ottimo, solido. Ma ce ne sono altri. Pure Ninja Gaiden ad esempio è notevole e ci sono certe situazioni, come alcuni precisi Boss dove si nota molta cura. Ma ce ne stanno diversi fatti bene.
La realtà però è che la media dei giochi 3d DS è più simile alla qualità media che trovi su PSX. Attenzione: qualità media appunto. Perchè su PSX mica la grafica media è quella di MGS.
Come per Resident Evil, su DS è praticamente uguale alla versione PSX. Potevano fare meglio, ma in realtà hanno fatto un porting diretto con i personaggi con po' più di poligoni rispetto alla versione PSX...ma sostanzialmente uguale. Zero spese o quasi...guadagno assicurato. :asd:
Nel caso del fantomatico Final Fantasy VII, non è che abbia una grafica così difficile da gestire, eh? Se esce metto tutte due le mani sul fuoco che sarà uguale senza la minima modifica. :asd:
Secondo me vi state facendo un po di pippe mentali :D
Se ci sarà un remake, ci sara per l'ammiraglia sony : PS3
Cosi è e lo sapete tutti :O
E' quello che spero, almeno sarebbe un vero REMAKE e non un porting
Secondo me vi state facendo un po di pippe mentali :D
Se ci sarà un remake, ci sara per l'ammiraglia sony : PS3
Cosi è e lo sapete tutti :O
A parte tutto, è probabile che sia così.
In fondo, quelli che lo chiedono a gran voce sono i possessori di PS3. Se lo facessero su un'altra console, rischierebbero di vendere ben meno, perfino se fosse sul DS.
Jeegsephirot
12-07-2008, 13:21
A parte tutto, è probabile che sia così.
In fondo, quelli che lo chiedono a gran voce sono i possessori di PS3. Se lo facessero su un'altra console, rischierebbero di vendere ben meno, perfino se fosse sul DS.
la questione è semplice: su DS non sarebbe un remake, ma un porting con qualche miglioria e aggiunta.
Per chi ha giocato FFVII potrebbe ostentare nell acquisto, cosa che invece non farebbe nel caso di un vero e proprio remake su console Next-gen
la questione è semplice: su DS non sarebbe un remake, ma un porting con qualche miglioria e aggiunta.
Per chi ha giocato FFVII potrebbe ostentare nell acquisto, cosa che invece non farebbe nel caso di un vero e proprio remake su console Next-gen
quoto, ff7 su ds sarebbe più un porting che un remake; venderebbe parecchio sicuramente, ma rigiocarsi un ff7 uguale a quello psx al 99% non so quanto attirerebbe.
Discorso diverso su ps3...uniscrebbe un giocone, ma lenti come sono in square, forse per il 2018 riusciremmo a vederlo.
Spero cmq che sia in progetto (sempre che esista) su ps3, anche dovesse uscire tra 3 anni
non siamo convinti...siamo fortemente speranzosi :D
mt_iceman
12-07-2008, 14:39
di primo acchito certe notizie mi fanno sbavare, poi ci penso meglio e mi chiedo "se ne sente veramente bisogno!!?? :mbe: "
a volte la nostalgia canaglia gioca brutti scherzi. ai tempi del cubo ero ansioso di provare il re:rebirth. per carità, gran gioco, bello graficamente, interessante e tutto il resto. però anni luce l'esperienza rispetto ai tempi in cui giocai la prima volta re1.
voglio dire...ma epr riuscire a creare qualcosa di grandioso devono ripescare dei vecchi giochi? hanno finito le idee? non credo, si sforzino di più e creino qualcosa di nuovo e talmente ben riuscito da far sperare in un porting sulle console future.
Jeegsephirot
12-07-2008, 14:58
di primo acchito certe notizie mi fanno sbavare, poi ci penso meglio e mi chiedo "se ne sente veramente bisogno!!?? :mbe: "
a volte la nostalgia canaglia gioca brutti scherzi. ai tempi del cubo ero ansioso di provare il re:rebirth. per carità, gran gioco, bello graficamente, interessante e tutto il resto. però anni luce l'esperienza rispetto ai tempi in cui giocai la prima volta re1.
voglio dire...ma epr riuscire a creare qualcosa di grandioso devono ripescare dei vecchi giochi? hanno finito le idee? non credo, si sforzino di più e creino qualcosa di nuovo e talmente ben riuscito da far sperare in un porting sulle console future.
quoto in parte, nel senso che personalmente non ho bisogno di un remake di FFVII, ma se penso l esperienza che mi hanno dato remake come FFIII o RE Rebirth direi che non mi dispiacerebbe.
Nel caso dei due remake appena citati rimango dell opinione che pur essendo un esperienza gia vissuta, il prodotto si è rivelato migliore dell originale, quasi a giocare ad un gioco tutto nuovo.
hai fatto prima di me =D bravo
Non ho capito se state rispondendo a quello che ho detto io, si stava parlando di target di publlico.
Stavo dicendo che essendoci anche tutti gli altri remake di FF sviluppati per DS che vendono anche bene questa console è un ottimo target, non penso che la square la consideri console per bambinette se ci fa uscire anche dragon quest in esclusiva.
Poi sulla qualità di una versione PS3 rispetto a quella DS non serve pronunciarsi ma farlo per PS3 è fare mezzo gioco e con tutti i FFXIII che devono sviluppare io al posto vostro ci crederei poco.
Non ho capito se state rispondendo a quello che ho detto io, si stava parlando di target di publlico.
Stavo dicendo che essendoci anche tutti gli altri remake di FF sviluppati per DS che vendono anche bene questa console è un ottimo target, non penso che la square la consideri console per bambinette se ci fa uscire anche dragon quest in esclusiva.
Poi sulla qualità di una versione PS3 rispetto a quella DS non serve pronunciarsi ma farlo per PS3 è fare mezzo gioco e con tutti i FFXIII che devono sviluppare io al posto vostro ci crederei poco.
Perchè non ci lasci illudere per altre 48 ore :(
Penso di averlo già detto, ma piuttosto che un remake di ff7 preferirei che usassero i soldi per un gioco completamente nuovo.
kenjcj2000
12-07-2008, 18:54
Penso di averlo già detto, ma piuttosto che un remake di ff7 preferirei che usassero i soldi per un gioco completamente nuovo.
ma fra 2 anni arriva il nuovo final basta aspettare :asd:
Giant Lizard
12-07-2008, 18:55
secondo me ci sta anche che lo mettano su PSN, ad esempio come Final Fantasy VII HD, quindi lo stesso gioco ma solo in alta risoluzione :O
però sarebbe davvero una porcata da parte loro...considerando che tutti lo aspettiamo fatto coi controcaxxi.
kenjcj2000
12-07-2008, 18:57
secondo me ci sta anche che lo mettano su PSN, ad esempio come Final Fantasy VII HD, quindi lo stesso gioco ma solo in alta risoluzione :O
non ci avevo pensato..... può essere.... si mangiano una fetta enorme di vendite xrò
Giant Lizard
12-07-2008, 18:59
non ci avevo pensato..... può essere.... si mangiano una fetta enorme di vendite xrò
bè se ci pensi, messo su PSN costerebbe molto meno ed è probabile che lo comprerebbero più utenti su PS3, che se lo facessero uscire come gioco a parte.
Anche se noi ci scandalizziamo ad una simile ipotesi, alla fine lo compreremmo tutti :p è un pò una via di mezzo tra l'ipotesi del DS e quella del gioco su PS3.
bè se ci pensi, messo su PSN costerebbe molto meno ed è probabile che lo comprerebbero più utenti su PS3, che se lo facessero uscire come gioco a parte.
Anche se noi ci scandalizziamo ad una simile ipotesi, alla fine lo compreremmo tutti :p è un pò una via di mezzo tra l'ipotesi del DS e quella del gioco su PS3.
No, non credo. Ad esempio, secondo le stime, difficilmente i giochi XBLA raggiungono le 500.000 unità vendute, nonostante costino poco e alcuni siano pure di qualità. La gente è molto più disposta a comprare un gioco inscatolato, per ora.
Giant Lizard
12-07-2008, 19:10
No, non credo. Ad esempio, secondo le stime, difficilmente i giochi XBLA raggiungono le 500.000 unità vendute, nonostante costino poco e alcuni siano pure di qualità. La gente è molto più disposta a comprare un gioco inscatolato, per ora.
dipende dalle spese. Per venderlo inscatolato dovrebbero fare un lavoro serio e le spese di produzione sarebbero alte, mentre per metterlo su PSN basta molto meno e sicuramente venderebbe più di tutti gli altri giochi usciti :p
dipende dalle spese. Per venderlo inscatolato dovrebbero fare un lavoro serio e le spese di produzione sarebbero alte, mentre per metterlo su PSN basta molto meno e sicuramente venderebbe più di tutti gli altri giochi usciti :p
Ma non potrebbero neppure farlo pagare tanto.
Se fosse come dici te, poi, vedremmo molti più giochi su PSN/XBLA. Invece, la maggior parte dei giochi che ci escono sono quelli dei piccoli produttori, oppure porting vecchi.
Significa che i produttori grandi fanno parecchi più soldi vendendo l'inscatolato, mentre sono i piccoli produttori che non hanno i soldi per affrontare le spese d'imballaggio (oppure i produttori grandi quando pubblicano giochi che sanno non poter raggiungere un grande target, tipo i vecchi giochi arcade oppure roba come Rez HD e Ikaruga) a utilizzare i servizi di download.
In futuro probabilmente le cose cambieranno, ma è comunque molto più facile fare pubblicità a qualcosa che esce in un negozio, piuttosto che a qualcosa che ti scarichi da casa.
Giant Lizard
12-07-2008, 19:22
proprio perchè non lo farebbero pagare tanto ci potrebbe essere più gente disposta ad acquistarlo. 70 € per un gioco uscito più di 10 anni fa...non tutti li pagherebbero.
Comunque era solo un'ipotesi, spero che esca sulla home console :D
proprio perchè non lo farebbero pagare tanto ci potrebbe essere più gente disposta ad acquistarlo. 70 € per un gioco uscito più di 10 anni fa...non tutti li pagherebbero.
Ehmmm 70€ forse noi italiani :O...
Ma... stiamo parlando della stessa Squenix? Quella che non fa uscire i suoi giochi su Virtual Console perchè preferisce portarli su DS/GBA vendendoli a prezzo pieno? :D
Giant Lizard
12-07-2008, 19:55
bè un conto è il DS e un conto è la PS3 :stordita:
comunque se uscisse su PS3 il parco titoli della console inizierebbe a farsi interessante... :p
però sarebbe davvero una porcata da parte loro...considerando che tutti lo aspettiamo fatto coi controcaxxi.
Porcata sarebbe dir poco...tra l'altro mi pare che su psn sono in uscita alcuni titoli scaricabili della psx, quindi basterebbe abilitare un filtro per l'alta risoluzione e stop :D
un ff7 rifatto da 0 nel comparto audio/video costerebbe parecchio, ma farebbe anche parecchie vendite, il salto dalla ps1 alla ps3 sarebbe enorme, altro che re1 e il rebirth :asd:
Rimarrebbe un problema di organizzazione interna di squarenix, ha già parecchi progetti importanti
Porcata sarebbe dir poco...tra l'altro mi pare che su psn sono in uscita alcuni titoli scaricabili della psx, quindi basterebbe abilitare un filtro per l'alta risoluzione e stop :D
un ff7 rifatto da 0 nel comparto audio/video costerebbe parecchio, ma farebbe anche parecchie vendite, il salto dalla ps1 alla ps3 sarebbe enorme, altro che re1 e il rebirth :asd:
Rimarrebbe un problema di organizzazione interna di squarenix, ha già parecchi progetti importanti
Ehmm forse non ti ricordi i fondali di ff7...non credo che un filtro per l'alta risoluzione basterebbe :asd:.
Ragioniamo pur sempre di un gioco molto vecchio...anche lo dovessero far uscire su psn un minimo le mani(imho) dovrebbero rimettercele perchè non so se ricordate già la versione per pc al tempo che ribrezzo che faceva.
Ehmm forse non ti ricordi i fondali di ff7...non credo che un filtro per l'alta risoluzione basterebbe :asd:.
Ragioniamo pur sempre di un gioco molto vecchio...anche lo dovessero far uscire su psn un minimo le mani(imho) dovrebbero rimettercele perchè non so se ricordate già la versione per pc al tempo che ribrezzo che faceva.
quando l'ho rigiocato su pc circa 3 anni fà praticamente riuscivo a contare i pixel uno ad uno :asd:
beh si, l'originale aveva i fondali prerenderizzati, a questo punto meglio rifarlo da zero con un motore nuovo :asd:
Confermato dalla Squenix un annuncio riguardate FFVII il 2-3 Agosto a Tokyo
:oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: !
Giant Lizard
17-07-2008, 10:30
link? :confused:
non hai tutti i torti..
http://ps3.qj.net/FFXIII-producers-talk-Xbox-360-version-confirms-major-shocking-FFVII-announcement-at-DKS3713-event/pg/49/aid/122265
mokaverus
17-07-2008, 10:41
:sperem:
Giant Lizard
17-07-2008, 10:49
non hai tutti i torti..
http://ps3.qj.net/FFXIII-producers-talk-Xbox-360-version-confirms-major-shocking-FFVII-announcement-at-DKS3713-event/pg/49/aid/122265
speriamo bene :D
Spero che l'annuncio scioccante sia che finalmente la smetteranno di fare nuove menate di spin-off sull'universo di FF7, che mi stanno seriamente rompendo le scatole.
Spero che l'annuncio scioccante sia che finalmente la smetteranno di fare nuove menate di spin-off sull'universo di FF7, che mi stanno seriamente rompendo le scatole.
Giusto: remake o nulla! :O
Jeegsephirot
17-07-2008, 11:43
veramente la compilation di FFVII è un progetto che avrà una durata di 10 anni, quindi fino al 2017 prepariamoci a vedere altra roba :rolleyes:
:sperem: :sperem: :sperem:
Ma sarà un annuncio su PS3?
E allora perche non l'hanno fatto a questo E3?
Forse fa più clamore dirlo in JAP?
Ma sarà un annuncio su PS3?
E allora perche non l'hanno fatto a questo E3?
Forse fa più clamore dirlo in JAP?
E' questo il punto, non dicono mai che riguarda la PS3.
But what's even more interesting and juicy in this interview was their hinted "big announcement" pertaining to FFVII in the coming weeks. This is in response to a query on updates regarding Tetsuya Nomura's adding of new scenes to the FFVII: Advent Children Complete Blu-ray release.
You can look forward to the upcoming invite-only fan event DKS3713 [taking place in Tokyo on August 2 and 3], where we'll have a major announcement that will shock the fans in attendance.
Anche se sembra la cosa più probabile, naturalmente. Ma meglio attendersi delle sorprese. Se finisce che portano FF7 sul Wii...
Se MS ha comprato l'esclusiva per FF VII remake io mi cappotto dalle risate!
E alla Sony si devono sparare!
Io sento che sta per arrivare un'altra botta per Sony...
sarebbe troppo bello il remake di FFVII annunciato a Tokio in esclusiva su 360.
Dark Zero
17-07-2008, 15:20
Io penso che se tale gioco dovesse uscire non ci sarebbe mai un esclusiva microsoft! Multipiattaforma piu che altro, in quanto basti vedere la basi xbox 360 istallate in giappone. I giappo preferirebbero averlo per ps3!
Alla Square non sono scemi, su PS3 uscirebbe comunque poiche altrimenti si taglierebbero le gambe in JAP dove il gioco venderebbe moltissimo e là di 360 ce n'è molte poche!
Semplice, se dovesse uscire una menata simile il giorno stesso esco e mi compro una 360 :)
Se remake deve essere io spero che sia per una piattaforma sola in modo da poter ottimizzare il tutto. Non vorrei che il remake scenda a compromessi per farlo girare su entrambe...:(
Beh direi che principalmente dipende da quando hanno intenzione di far uscire FFXIII.. probabilmente usciranno con almeno un 6 mesi di differenza, forse pure un anno.. chiaramente se si parla di una versione per console di "nuova generazione".
Conoscendo la Square se annunciano un qualcosa legato a Final Fantasy per 360 o PS3 imho lo vedremo nel 2012.:(
Giant Lizard
18-07-2008, 09:21
ma no, sarebbe brutto imho :D l'ideale sarebbe davvero farlo uscire sia su PS3 che su Xbox 360, più gente ci gioca, meglio è :)
e poi non farlo uscire proprio su PS3 sarebbe assurdo, ci perderebbero troppo. E' più probabile che invece uscirà SOLO su PS3.
ma no, sarebbe brutto imho :D l'ideale sarebbe davvero farlo uscire sia su PS3 che su Xbox 360, più gente ci gioca, meglio è :)
e poi non farlo uscire proprio su PS3 sarebbe assurdo, ci perderebbero troppo. E' più probabile che invece uscirà SOLO su PS3.
Stai a vedere che fanno come la EA e lo fanno uscire su tutte le console, compreso il GBA, l'N-Gage e l'iPhone. Ah, e anche l'iPod :asd:
Giant Lizard
18-07-2008, 09:31
Stai a vedere che fanno come la EA e lo fanno uscire su tutte le console, compreso il GBA, l'N-Gage e l'iPhone. Ah, e anche l'iPod :asd:
vabbè...non esageriamo :asd: poi è ovvio che diventa un gioco di m***a.
Per su PS3 e Xbox 360 si può sviluppare una volta sola senza downgradarlo minimamente :D
Frecciatina: stiamo parlando di FF 7, non di Mirror's Edge :O
Io lo vorrei per una sola piattaforma così spremono bene quella: 360 o PS3 che sia. Ma tanto parliamo di qualcosa che non accadrà mai :(
Eriol the real
18-07-2008, 10:51
quoto... ormai visti i fatti, credo che la filosofia SE sia questa
bah per me potrebbe anche uscire esclusiva ps3...qualche esclusiva rimane, altrimenti aprirebbero tutti i giochi al multipiatta (ad esempio il versus, e altri già usciti su xbox)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.