View Full Version : Aggiornameto da XP 32 a Vista 64 ??
monzaparco
11-07-2008, 15:09
Ciao a tutti, ho questo problema che mi attanaglia...eheh
Mi sono assemblato un mostro di computer con quad core ddr3 evga 790i ma per fare girare tutto a manetta il massimo è vista 64.
Io ho un xp originale service pack 1 e un aggiornamento vista per sistemi a 32 e 64 bit sempre originalissimo.
La procedura è istallare xp 32 istallare sp2 aggiornare a vista 32 poi passare a vista 64?
Oppure visto che il computer è "vergine" istallare da zero l'aggiornamento vista 64 fornendo i codici della precedente versione originale di xp?
Spero la vostra risposta non sia che non si possa fare perchè sarebbe un bel pacco della Microsoft con 2 copie originali non riuscire a istallare un os.....:muro:
ringrazio tutti quelli che mi daranno qualche dritta e penso servirà ad altri che hanno lo stesso problema perchè non ho trovato nulla sul forum!
Ciao a tutti, ho questo problema che mi attanaglia...eheh
Mi sono assemblato un mostro di computer con quad core ddr3 evga 790i ma per fare girare tutto a manetta il massimo è vista 64.
Io ho un xp originale service pack 1 e un aggiornamento vista per sistemi a 32 e 64 bit sempre originalissimo.
La procedura è istallare xp 32 istallare sp2 aggiornare a vista 32 poi passare a vista 64?
Oppure visto che il computer è "vergine" istallare da zero l'aggiornamento vista 64 fornendo i codici della precedente versione originale di xp?
Spero la vostra risposta non sia che non si possa fare perchè sarebbe un bel pacco della Microsoft con 2 copie originali non riuscire a istallare un os.....:muro:
ringrazio tutti quelli che mi daranno qualche dritta e penso servirà ad altri che hanno lo stesso problema perchè non ho trovato nulla sul forum!
Non vedo perché dovresti installare sp2 di xp :O
Ti basta fare la procedura di upgrade direttamente alla 64 bit anche perché i passaggi intermedi non avrebbero l'effetto di mantenere le impostazioni infatti quando passi a vista 64 bit il sistema non effettua un aggiornamento dell'installazione ma formatta tutto il sistema
stambeccuccio
11-07-2008, 19:31
Hai due possibilità:
- inserisci il CD di XP ed al termine dell'installazione iserisci il DVD di VISTA 64 che fomatterà tutto e ti installarà VISTA
oppure
- inserisci il DVD di VISTA 64 (o anche 32) senza inserire il seriale ed al termine reinserisci sempre il DVD e reinstalli VISTA inserendo in seriale.
E' indifferente, in tutte e due i casi dovrai installare il sistema operativo 2 volte partendo da un disco vergine.
monzaparco
11-07-2008, 19:36
grazie per le risposte!
solo una precisazione :
posso quindi inserire solo il dvd di vista 64 aggiornamento?
in tal caso come fa a sapere che io ho già una copia di xp originale?
presumo che la mia copia di vista ultimate 64 aggiornamento necessiti appunto di un sistema preistallato ma forse mi sbaglio (spero)
vi ricordo che il mio computer al momento è nuovo e ha solo il bios
saluti
stambeccuccio
11-07-2008, 19:41
si, in realtà la procedura 2 è un escamotage di installazione .. ma è indifferente.
La cosa importante invece è che tu possegga la copia originale di XP
sia per correttezza che in caso ipotetico di controllo.
PS: ovviamente la copia di XP non puoi utilizzarla su altro computer.
Hai due possibilità:
- inserisci il CD di XP ed al termine dell'installazione iserisci il DVD di VISTA 64 che fomatterà tutto e ti installarà VISTA
oppure
- inserisci il DVD di VISTA 64 (o anche 32) senza inserire il seriale ed al termine reinserisci sempre il DVD e reinstalli VISTA inserendo in seriale.
E' indifferente, in tutte e due i casi dovrai installare il sistema operativo 2 volte partendo da un disco vergine.
Scusa perché dovrebbe fare due installazioni.
Lui ha già installato il sistema xp. Avvia xp, inserisce il dvd di vista e fa partire la procedura di upgrade. Non serve altro :O
stambeccuccio
11-07-2008, 19:59
Scusa perché dovrebbe fare due installazioni.
Lui ha già installato il sistema xp. Avvia xp, inserisce il dvd di vista e fa partire la procedura di upgrade. Non serve altro :O
..per questi motivi :O
vi ricordo che il mio computer al momento è nuovo e ha solo il bios
..se non leggi manco due righe per rispondere :D
Ok ok, troppo tempo al pc vado a mangiare
:cincin:
stambeccuccio
11-07-2008, 20:02
Ok ok, troppo tempo al pc vado a mangiare
:) .. non ti preoccupare.. sapessi quante ne combino io!! :D
monzaparco
11-07-2008, 20:36
adesso mi lancio poi vi faccio sapere
grazie ancora
Hai due possibilità:
oppure
La seconda che hai detto :cool:
monzaparco
12-07-2008, 20:15
allora ragazzi ho dovuto smanettare non poco tra forum vari ita e americani per capire che l'errore che mi dava durante la prima istallazione (quella senza seriale) era dovuta ai 4 giga di ram ddr3......alla fine ho tolto 2 banchi da 1 giga ho riformattato e finalmente la prima istallazione è andata....sistema operativo x64 funzionante!
Ma quando bootto da cd per fare quella con seriale ( HO UNA VERSIONE ORIGINALE !) mi da 2 opzioni:
1 aggiornamento che non posso fare
2 istallazione per esperti (o roba simile) con altre opzioni tra cui aggiorna o formatta e istalla.....
quale bisogna fare?
spero questo post possa servire ad altri con questo sbattimento....
per quanto riguarda la ram appena istallato la mia versione serialata corretta istallerò il sp1 e la patch e potrò tornare ai miei 4 giga....SPERO!
saluti
monzaparco
22-07-2008, 10:24
Tutto a posto, tutto funzionante!
Grazie a chi mi ha aiutato ;)
la morale comunque è la versione aggiornamento che costa la metà funziona come una stand alone
saluti
II ARROWS
22-07-2008, 12:07
la morale comunque è la versione aggiornamento che costa la metà funziona come una stand aloneSe la gente si informasse, e altra gente non parlasse di cose che non sa dicendo cazzate su cazzate(x86 in emulazione, OEM non x64...) avresti capito da subito che è una questione di licenza, non di software.
Se la gente si informasse, e altra gente non parlasse di cose che non sa dicendo cazzate su cazzate
Te lo dico per l'ennesima volta... evita questo linguaggio nel forum di hwupgrade.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.