PDA

View Full Version : XP Registro di sistema

ErSocio
11-07-2008, 14:30
Ciao a tutti, vogliamo provare assieme a risolvere un problemuccio che non dovrebbe essere troppo difficile?:D
Dopo un crasch di sitema dove il pc si riavviava di continuo e nulla era possibile fare, ho deciso per non rischiare la perdita dei dati a smontare l'hd ,un raptor da 36, e dopo averlo collegato ad un altro pc e salvato quello che mi interessava ho effettuato uno scan disk pulizia e defrag quindi l'ho rimontato, xp a questo punto è ripartito e quindi tutto ok, tuttavia ad ogni avvio mi compare la finestra che indica il recupero da parte di xp di dati da una copia del registro di sistema e che la procedura è andata a buon fine, ok dico io ma il fatto è che lo fa ogni volta che viene acceso...:confused: Per sistemare la pratica senza formattare (che palle) avete dritte da darmi? Grazie a tutti e buone imminenti vacanze!!

alecomputer
11-07-2008, 19:59
Controlla prima di tutto che il disco non abbia problemi di settori danneggiati o problemi di funzionamento , fai qualche test con il programma hdtune .
Controlla anche di non avere virus che potrebbero modificare di continuo il registro .

ErSocio
13-07-2008, 05:59
Grazie, ora effettuerò queste verifiche, per quanto riguarda i virus ho montato l'AVAST che para vada bene, farò fare anche un test completo. Ti faccio sapere.

ErSocio
14-07-2008, 22:38
Disco sano e nessun virus...Sendo odor di formattata? :muro: