View Full Version : Parallels
Salve a tutti sulla mia macchina ho istallato windows vista e ubuntu 8.04 volevo sapere se si poteva accedere a windows da linux ho cercato e leggendo ho visto che potrei utilizzare parallels .. qualcuno mi può spiegare come si andrebbe a operare e come posso istallarlo e utilizzarlo ?
Salve a tutti sulla mia macchina ho istallato windows vista e ubuntu 8.04 volevo sapere se si poteva accedere a windows da linux ho cercato e leggendo ho visto che potrei utilizzare parallels .. qualcuno mi può spiegare come si andrebbe a operare e come posso istallarlo e utilizzarlo ?
intendi il virtualizzatore per mac? :-)
forse vuoi dare un'occhiata a xen...
http://en.wikipedia.org/wiki/Xen
si intendo quello ho sentito che è il migliore ma con quello che dici tu posso accedere a windows da linux ?
si intendo quello ho sentito che è il migliore ma con quello che dici tu posso accedere a windows da linux ?
calma, io non conosco benissimo parallels, ma da quanto ho maneggiato un mac mi é sembrato che sia un virtualizzatore tale e quale a virtualbox, vmware server & co., cioé crei una VM in cui installi un s.o. e stop, ossia non avvii di certo nella VM il s.o. che puoi aver installato su un'altra partizione... mi sembra peró che ci siano metodi per "portare" dentro una VM un s.o. che puoi aver fisicamente installato in una partizione, a partire da quel punto peró si tratta di due s.o. distinti... mi sono spiegato alla ca@@o, ma spero che si capisca...
calma, io non conosco benissimo parallels, ma da quanto ho maneggiato un mac mi é sembrato che sia un virtualizzatore tale e quale a virtualbox, vmware server & co., cioé crei una VM in cui installi un s.o. e stop, ossia non avvii di certo nella VM il s.o. che puoi aver installato su un'altra partizione... mi sembra peró che ci siano metodi per "portare" dentro una VM un s.o. che puoi aver fisicamente installato in una partizione, a partire da quel punto peró si tratta di due s.o. distinti... mi sono spiegato alla ca@@o, ma spero che si capisca...
ps
quello che cerchi credo si possa fare con Xen, buona lettura.
Quello che intendo io è di far partire windows vista che ho istallato nell'altra partizione da ubuntu senza istallare altri sistemi operativi aggiuntivi capito ?
Quello che intendo io è di far partire windows vista che ho istallato nell'altra partizione da ubuntu senza istallare altri sistemi operativi aggiuntivi capito ?
si, devi usare xen. Ripeto, buona lettura.
Devi anche editare la firma che è fuori regolamento. Ciao
quindi lo istallo su linux e così posso aprire windows .. conosci il programma ? facile da utilizzare dove posso scaricarlo ?
quindi lo istallo su linux e così posso aprire windows .. conosci il programma ? facile da utilizzare dove posso scaricarlo ?
non ho mai affrontato il problema e mi sembra che sia tutt'altro che una passeggiata di salute. Non é poi un programma in senso "classico"...
non è una cosa semplice.. Vista che hai sull'altra partizione usa certi driver per le tue periferiche "reali", ora se lo fai partire dentro una VM con dell'hardware "virtuale" non ci capisce più una mazza perchè i driver installati non corrispondono con le periferiche che vede :fagiano:
magari c'è anche un modo per farlo funzionare, ma non mi sembra banale
nel senso che ?
http://www.cl.cam.ac.uk/research/srg/netos/xen/readmes/user/
nel senso che ?
http://bits.xensource.com/Xen/docs/user.pdf
nel senso che ?
https://help.ubuntu.com/community/Xen
che voi sappiate c'è un altro modo un po + semplice per il mio scopo ?
quello che vuoi fare é una cosa estremamente complessa, perché dovrebbe avere una soluzione semplice? :-)
o installi windows in una virtual machine oppure riavvii e usi windows che hai già installato.. non vedo molte alternative
ho solo pensato che magari ci fosse un metodo migliore per fare ciò sai per me che nn so molto.
visto che siamo qui mi chiedevo se qualcuno di voi sa la risposta.
ho provato ad aprire una nuova discussione ma nessuno mi ha risposto.
ho provato a istallare gli sfondi animati(QUELLO DI MATRIX) solo che dopo che avvio sfarfalla tutto e le finestre continuano a sovrapporsi.. e il coso di matrix è a tutto skermo .
qualcuno mi aiuta?
ho solo pensato che magari ci fosse un metodo migliore per fare ciò sai per me che nn so molto.
tranquillo chiedere è lecito.
ti ho detto.. magari si può anche fare in qualche modo e con qualche software, ma non è una cosa facile per quel che ne so io
per matrix non ho idea di cosa sia :fagiano:
prova a riuppare la discussione che hai aperto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.