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View Full Version : Mercedes SL65 Amg Black Series


G-DannY
11-07-2008, 14:17
:eek: http://www.autoblog.it/post/14790/mercedes-sl65-amg-black-series-non-toccatela-potrebbe-mordere

http://static.blogo.it/autoblog/mercedes-benz-sl65-amg-black-series/MercedesBenzSL65AmgBlackSeries.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/mercedes-benz-sl65-amg-black-series/MercedesBenzSL65AmgBlackSeries_02.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/mercedes-benz-sl65-amg-black-series/MercedesBenzSL65AmgBlackSeries_24.jpg

660cv e 1000nm...

Aiuto salvatemi ho un infarto...:oink: :cry: :eek:

Radagast82
11-07-2008, 14:22
non riesco a vedere le foto :muro:

matt22222
11-07-2008, 14:24
sta zozza quanto è cattiva:oink: :oink: :oink:

caurusapulus
11-07-2008, 14:25
Azz sembra proprio schiacciata a terra...
voglio sperare che il TC con 1000nm di coppia non possa essere disabilitato altrimenti ti giochi 2000€ di pneumatici in 20 minuti :D

joden
11-07-2008, 14:33
non potevano lasciarci il vecchio muso? lo ritenevo 10 volte meglio di quello dell'attuale sl..

comunque per quanto tamarra devo dire che fa un certo effetto.. :oink:

markus_81
11-07-2008, 14:33
ma che ruote ha???? :eek: :eek: :eek:

joden
11-07-2008, 14:34
ma che ruote ha???? :eek: :eek: :eek:

i "soliti" 20".. però con un assetto così basso fanno paura.. :D

Qix
11-07-2008, 14:47
Minchia che bestia!! :eek:

Pucceddu
11-07-2008, 14:49
l'emblema della zarraggine

sapatai
11-07-2008, 15:04
http://i185.photobucket.com/albums/x275/cedybrakkz/cum.gif

Futura12
11-07-2008, 15:27
veramente spettacolare:sbav: questa si che è una bestia:O
Ho avuto il piacere di guidare il vecchio modello 55AMG, e se quella volava...non oso immaginare questa.:eek:

plut0ne
11-07-2008, 15:29
porko zeus

Valuk
11-07-2008, 15:50
Davvero bella :eek:

tecnologico
11-07-2008, 16:00
nissan suca :asd:
trazione integrale?
penso che se le mette tutte dietro, ferrari comprese....

sam_88
11-07-2008, 16:04
nissan suca :asd:
trazione integrale?
penso che se le mette tutte dietro, ferrari comprese....

Uhm secondo me no...ok sul dritto si (non così facilmente con la 599 :asd: ) come la srl...boh

tecnologico
11-07-2008, 16:08
però in effetti sembra massiccia e pesante...

Ludus
11-07-2008, 16:10
classica mercedes... motore amg con 2 turbo, coppia mostruosa, ma poi trasmissione e differenziale pessimi che non fanno scaricare la potenza a terra...

si e no che arrivi a 100 all'ora con le ruote dietro che pattinano e poi forse ci riesci ad andare dritto. poi alla prima curva appena apri il culo vola via !

oltre a fare i motoroni dovrebbero pensare anche a come scaricare i cavalli a terra quelli della mercedes.

comunque bellissima auto.

Burrocotto
11-07-2008, 16:12
Dal punto di vista estetico niente da dire, figa ad oltranza. :)

davide87
11-07-2008, 16:32
nissan suca :asd:
trazione integrale?
penso che se le mette tutte dietro, ferrari comprese....
siii bOOOOOOOOm

tecnologico
11-07-2008, 16:48
beh, 660 cavalli non son bruscolini...forse la 599 con i suoi 620....

davide87
11-07-2008, 16:50
beh, 660 cavalli non son bruscolini...forse la 599 con i suoi 620....
sul dritto.. ma in pista :fiufiu:

Billy-joe
11-07-2008, 17:25
Certo... la 599 sono 1690 Kg, la SL65AMG 1870 Kg... 200Kg in meno, mica bruscolini... senza contare che quest'ultima monta un modernissimo, nonchè raffinatissimo automatico a 5 rapporti...

Gabriyzf
11-07-2008, 18:09
veramente truzzamente bella

camp1
11-07-2008, 18:19
ma è la versione stradale della safety car della F1?

trecca
11-07-2008, 18:24
veramente truzzamente bella
*

:sbav:

http://www.fast-autos.net/data/images/40960.jpg

caurusapulus
11-07-2008, 18:30
nissan suca :asd:
trazione integrale?
penso che se le mette tutte dietro, ferrari comprese....
si vabbè allora io sono il papa :rolleyes:
classica mercedes... motore amg con 2 turbo, coppia mostruosa, ma poi trasmissione e differenziale pessimi che non fanno scaricare la potenza a terra...

si e no che arrivi a 100 all'ora con le ruote dietro che pattinano e poi forse ci riesci ad andare dritto. poi alla prima curva appena apri il culo vola via !

oltre a fare i motoroni dovrebbero pensare anche a come scaricare i cavalli a terra quelli della mercedes.

comunque bellissima auto.
Questo lo quoto, in effetti 1000nm LIMITATI di coppia sono una cosa mostruosa *SE SAPUTI GESTIRE*

ma è la versione stradale della safety car della F1?
Praticamente sì anche se la Safety car è la SL63 con 535cv e pesa 1756kg questa è SL65 con 661cv e pesa 1870kg

mt_iceman
11-07-2008, 18:44
bella. molto più bella e attraente della slr, imho goffissima.
rimane il fatto che....dove ci vai con ste auto da 300, 400, 500, 600, miiiiiiiiiiiiiiiiiille cv?

Verro
11-07-2008, 19:16
DA STURBO!!!:eek: :eek: :eek:
Ragazzi, è fantastica, però ora non diciamo cavolate con il "si mette dietro le Ferrari"!!!:D :D Ragazzi, questa è due tonnellate!!!:eek: cioé, in curva dove va??? Basta una 430Scuderia e in pista gli da una pista!!:D :D

castexx
11-07-2008, 20:35
Fantastica :eek:

energy+
11-07-2008, 20:56
gran bella :oink:

C'è da dire una cosa però da un V12 BITURBO si può tirare fuori ben altro 660cv in rapporto al motore non son granchè considerando che una enzo con minore cilindrata li tira fuori senza turbo......
Imho da un biturbo mi sarei aspettato qualcosina di meglio, però nel complesso sembra un gran bel mezzo! :)

Peccato solo per l'automatico...... :rolleyes:

Maverick491
11-07-2008, 21:07
Mi pare che è quella che Prova Jeremy Clarkson nella seconda o terza puntata di top gear. Tra le varie cose mi pare di aver capito che il traction control non può essere escluso. :cool:

castexx
11-07-2008, 21:09
Mi pare che è quella che Prova Jeremy Clarkson nella seconda o terza puntata di top gear. Tra le varie cose mi pare di aver capito che il traction control non può essere escluso. :cool:

Basta non mi piace più :O

Massimo87
11-07-2008, 21:15
porca eva quant'è suina :eek:

bananarama
11-07-2008, 21:20
porco zio, una mercedes che mi piace!!! :eek:

e pure tanto! :eek: :eek: :eek:

Trokji
11-07-2008, 21:23
Sembra bella..
Ma se non sbaglio c'era un famoso tuner di mercedes, ora non ricordo come si chiami, che vendeva "normali" mercedes portate ad oltre 700 cavalli e con tuning anche estetico.. ha anche il catalogo on line ma prezzi praticamente doppi rispetto a quelli della casa tedesca :stordita:

AH già ora ricordo il tuner di chiama brabus

daemon
11-07-2008, 21:48
bella è bella un po' troppo vistosa per una merdaces ma cmq intrigante..

tdi150cv
11-07-2008, 22:48
gran bella :oink:

C'è da dire una cosa però da un V12 BITURBO si può tirare fuori ben altro 660cv in rapporto al motore non son granchè considerando che una enzo con minore cilindrata li tira fuori senza turbo......
Imho da un biturbo mi sarei aspettato qualcosina di meglio, però nel complesso sembra un gran bel mezzo! :)

Peccato solo per l'automatico...... :rolleyes:

si poteva fare di piu' ? ma dove vai con una zavorra del genere ...

partiamo dal prezzo ... improponibile si parlera' di 270.000 euro
passiamo per il peso ... impressionante
arriviamo ai dati ... 0 - 100 3.9

pensiamo che negli usa una vettura , A MIO PARERE , nettamente piu' affascinante la si porta via con circa 1/3 di quel prezzo e va qualcosa di piu' con ben 140 cavalli e 4 cilindri in meno ...

Concludendo ... se e' una mercedes e' una figata di macchina , se e' americana e' un polmone ... :confused: :confused: :confused:

non vi capiro' mai !

GUSTAV]<
11-07-2008, 23:19
classica mercedes... motore amg con 2 turbo, coppia mostruosa, ma poi trasmissione e differenziale pessimi che non fanno scaricare la potenza a terra...

si e no che arrivi a 100 all'ora con le ruote dietro che pattinano e poi forse ci riesci ad andare dritto. poi alla prima curva appena apri il culo vola via !

oltre a fare i motoroni dovrebbero pensare anche a come scaricare i cavalli a terra quelli della mercedes.

comunque bellissima auto.
avranno anche un sistema di controllo trazione no ? :D

GUSTAV]<
11-07-2008, 23:24
cambia solo la forma della carrozzeria.. poi sotto sotto sono tutte uguali,
e impiegano gli stessi componenti, derivati dai prototipi di F1 o le Mans.. :D

GUSTAV]<
11-07-2008, 23:35
gran bella :oink:

C'è da dire una cosa però da un V12 BITURBO si può tirare fuori ben altro 660cv in rapporto al motore non son granchè considerando che una enzo con minore cilindrata li tira fuori senza turbo......
Imho da un biturbo mi sarei aspettato qualcosina di meglio, però nel complesso sembra un gran bel mezzo! :)

Peccato solo per l'automatico...... :rolleyes:
un 6000 cc aspirato tranquillo stà sui 350CV
con Turbo arriva comodamente ai 600CV
Turbo molto tirato circa 900CV

Insomma 660CV ad un regime di rotazione non esasperato,
e tenendo conto anche dell' affidabilità.

Sicuramente hanno preso il 12 cilindri di serie senza grosse modifiche.. :D
imho

85kimeruccio
12-07-2008, 02:01
quanto spreco.

bella eh.. truzzissima.. fa scena... ma.. solita mercedess finta sportivona.. 1800kg? :fagiano:

Verro
12-07-2008, 06:11
<;23279375']un 6000 cc aspirato tranquillo stà sui 350CV


si, a 1000gr/min...poi uno da un pò più di gas e...!:D La Fxx, con un 6200 ASPIRATO tira fuori 850cv...:eek: :eek: Se vogliamo lasciar fuori le SUPERSUPER car, una "normale" Enzo ne tira fuori 660, sempre aspirato!!

Maverick491
12-07-2008, 08:16
Basta non mi piace più :O

Da quanto ho capito è necessario altrimenti sarebbe una belva incotrollabile. E comunque, a me come estetica non piace per niente. Truzza. Una bmw m3, per esempio, ha molta più classe imho. Ripeto parlo solo di estetica, perchè ovviamente i due motori non sono paragonabili.

Olderrimo
12-07-2008, 08:49
classica mercedes... motore amg con 2 turbo, coppia mostruosa, ma poi trasmissione e differenziale pessimi che non fanno scaricare la potenza a terra...

si e no che arrivi a 100 all'ora con le ruote dietro che pattinano e poi forse ci riesci ad andare dritto. poi alla prima curva appena apri il culo vola via !

oltre a fare i motoroni dovrebbero pensare anche a come scaricare i cavalli a terra quelli della mercedes.

comunque bellissima auto.

Sono abbastanza d'accordo. Mercedes in pista resta penosa, ma in generale per il fatto che non è gestibile al limite. Finchè si va sul dritto niente da dire, tutte le AMG pestano più delle avversarie, ma sono auto che van giusto bene per l'autostrada.

energy+
12-07-2008, 09:49
si, a 1000gr/min...poi uno da un pò più di gas e...!:D La Fxx, con un 6200 ASPIRATO tira fuori 850cv...:eek: :eek: Se vogliamo lasciar fuori le SUPERSUPER car, una "normale" Enzo ne tira fuori 660, sempre aspirato!!

Era proprio quel che volevo dire, non è che faccia schifo ma nemmeno che sia super, dover scomodare un biturbo per arrivare a 660cv.....

Poi oh rimane una belvetta per carità e sicuramente è un compromesso per la fruibilità però tecnicamente per quanto buona a livello di motore non mi pare eccelsa tutto qua...

Tdi chi ha detto niente sulle ammericane? ;)

Spazius
12-07-2008, 13:17
Bello il DTM look :cool:

Peccato sarà buona solo per le autobhan... :Puke:

WLF
12-07-2008, 15:14
Mi pare che è quella che Prova Jeremy Clarkson nella seconda o terza puntata di top gear. Tra le varie cose mi pare di aver capito che il traction control non può essere escluso. :cool:

Quella provata a top gear è il clk, sempre nella versione black series. Comunque non dice che il traction control non si può disinserire, dice solo che Mercedes consiglia di lasciarlo sempre acceso (quindi credo che si possa disinserire).

Comunque veramente bella!

El_Camino
12-07-2008, 15:17
è troppo tamarro:D

ilguercio
12-07-2008, 16:14
La potenza non è tutto,manco la coppia.Un pachiderma di quel tipo,tra coppia da camion e peso massimo se stacchi il TC forse riesci a partire per l' anno prossimo...sui cerchioni...
Troppo facile prendere un motore bello grosso e piazzargli un paio di turbo o compressori volumetrici.Magari sul dritto vai come un treno...ma poi in curva?Da dire poi che una vettura sportiva non è certo sta roba...mille volte meglio una ariel atom o qualcosa sotto la tonnellata.Per carità nessuno dice che sia brutta o cosa,ma a spacciarle per sportive ste vetture...

ilguercio
12-07-2008, 16:19
Da quanto ho capito è necessario altrimenti sarebbe una belva incotrollabile. E comunque, a me come estetica non piace per niente. Truzza. Una bmw m3, per esempio, ha molta più classe imho. Ripeto parlo solo di estetica, perchè ovviamente i due motori non sono paragonabili.

Anche io preferisco l'M3...ma meglio la E46 della nuova.A parte che la vecchia ha un suono che definire rabbioso è poco.Amo gli aspirati ad alti giri...si capisce no?E poi la vecchia è più sobria e meno truzza.Anzi che la E92 migliora qualcosa della berlina che è assolutamente inguardabile,ma resta ancora un gradino sotto la precedente per look e feeling IMHO.Anche la grande M5 è un bel ferro.Ma ste Merdeces a parte il fatto di consumare pneumatici e far sballare i tachimetri mi trasmettono poco...sarà anche sto dannato colore argento cosi impersonale.

ilguercio
12-07-2008, 16:24
<;23279375']un 6000 cc aspirato tranquillo stà sui 350CV
con Turbo arriva comodamente ai 600CV
Turbo molto tirato circa 900CV

Insomma 660CV ad un regime di rotazione non esasperato,
e tenendo conto anche dell' affidabilità.

Sicuramente hanno preso il 12 cilindri di serie senza grosse modifiche.. :D
imho

6000cc normale da 350 CV?
Gira a 3000 giri allora...sul serio da 6000cc 500 li tiri fuori anche da un motore della preistoria...viper docet
E se proprio la vogliamo dire tutta meglio un americana seria che sta vasca da bagno con le ruote...Corvette Z06...sarà pure plasticosa,ma se dava la paga anche alla F430 con le balestre dietro forse vale qualcosa no?

sIlveralIen
12-07-2008, 16:24
<;23279261']avranno anche un sistema di controllo trazione no ? :D

prova una slk e vedi quanto tiene :asd:

e di cv non ne ha 660

Denny A
13-07-2008, 13:11
http://i185.photobucket.com/albums/x275/cedybrakkz/cum.gif

quoto....mamma mia quanto è cattiva :sbav: :sbav: :sbav:

GUSTAV]<
13-07-2008, 13:34
si, a 1000gr/min...poi uno da un pò più di gas e...!:D La Fxx, con un 6200 ASPIRATO tira fuori 850cv...:eek: :eek: Se vogliamo lasciar fuori le SUPERSUPER car, una "normale" Enzo ne tira fuori 660, sempre aspirato!!
a quanti giri ? 7000 ? :asd:

Era proprio quel che volevo dire, non è che faccia schifo ma nemmeno che sia super, dover scomodare un biturbo per arrivare a 660cv.....

Poi oh rimane una belvetta per carità e sicuramente è un compromesso per la fruibilità però tecnicamente per quanto buona a livello di motore non mi pare eccelsa tutto qua...

Tdi chi ha detto niente sulle ammericane? ;)
se usano il motore che hanno in casa, il turbo è la soluzione più semplice,
il biturbo è un classico sui plurifrazionati. (uno x bancata)
insomma una scelta quasi obbligata.. :asd:

6000cc normale da 350 CV?
Gira a 3000 giri allora...sul serio da 6000cc 500 li tiri fuori anche da un motore della preistoria...viper docet
E se proprio la vogliamo dire tutta meglio un americana seria che sta vasca da bagno con le ruote...Corvette Z06...sarà pure plasticosa,ma se dava la paga anche alla F430 con le balestre dietro forse vale qualcosa no?
un 6000cc aspirato da pmax @ 5000 giri, stà sui 350..380CV non di più..
insomma un motore molto affidabile come i classici ammericani V8 aste e bilanceri.. :D

prova una slk e vedi quanto tiene :asd:

e di cv non ne ha 660
l'intervento del controllo di trazione mi taglia il gas, e l'esp fà il resto... :rolleyes:

85kimeruccio
13-07-2008, 13:37
<;23295626']

l'intervento del controllo di trazione mi taglia il gas, e l'esp fà il resto... :rolleyes:

in teoria la bontà di un telaio e sospensioni si valuta senza controlli.. ehheheh

ilguercio
13-07-2008, 13:40
Va beh se parliamo di americane è un conto,tra aste e bilancieri e tecnologia nulla ci credo.Certo sono affidabili al punto che un motore durerebbe davvero cent anni credo.
Se parliamo di europee o jappo 350cv sono pochini per un aspirato...senza scomodare gli alti giri...
Mercedes dal canto suo sembra più americana nei motori che europea.Certo che da "asmatici" in versione liscia diventano delle belve(solo a livello di motore) nelle versioni overclocked:sofico:

Verro
13-07-2008, 13:42
<;23295626']a quanti giri ? 7000 ? :asd:




no, l'Fxx a 9500!!:D si, ok, ma che c'entra??? cioé, quale è il problema di spingere un aspirato a 7000gr/min??:confused:

ilguercio
13-07-2008, 13:50
in teoria la bontà di un telaio e sospensioni si valuta senza controlli.. ehheheh

Quando fai barche stradali da 2 tonnellate con motori da 600cv pochi riescono ad affiancare un telaio buono,e quindi elettronica rulez.
So che sei un purista come me,per me queste robe non hanno molto senso,ma fino a che hanno mercato...

85kimeruccio
13-07-2008, 13:53
nella guida di tutti i giorni io sono a favore dell'elettronica.. ma a patto che sotto, quando voglio toglierla, ci sia un reparto telaistico/sospensioni di buona caratura :)

ilguercio
13-07-2008, 14:03
nella guida di tutti i giorni io sono a favore dell'elettronica.. ma a patto che sotto, quando voglio toglierla, ci sia un reparto telaistico/sospensioni di buona caratura :)

Vabbè questa non è ne guida da tutti i giorni nè da tutte le tasche...:sofico:

85kimeruccio
13-07-2008, 14:09
beh... allora se ci devi andare in pista sempre e cmq... l'elettronica la togli di solito :D a meno che non hai le palle per farlo.. ma il mezzo nn so quanto sia all'altezza di reggere bene le curve, in tradizione mercedess.. :D hihi..

penso che con un'auto così ci vai anche in giro.. e li l'elettronica ci stà bene ;)

ilguercio
13-07-2008, 14:29
beh... allora se ci devi andare in pista sempre e cmq... l'elettronica la togli di solito :D a meno che non hai le palle per farlo.. ma il mezzo nn so quanto sia all'altezza di reggere bene le curve, in tradizione mercedess.. :D hihi..

penso che con un'auto così ci vai anche in giro.. e li l'elettronica ci stà bene ;)

Sta roba in pista ci può pure andare,ma i trackday non sono certo cosa sua.Magari può battere qualcosa sul dritto,ma una volta in curva sono guai.

Marko#88
13-07-2008, 16:58
mi fa schifo, sembra uscita dai vari nid for spid...:asd:
e poi ok, sul dritto può anche essere mostruosa...ma è troppo tamarra dai...

85kimeruccio
13-07-2008, 21:07
Sta roba in pista ci può pure andare,ma i trackday non sono certo cosa sua.Magari può battere qualcosa sul dritto,ma una volta in curva sono guai.

è quello che voglio dire :D

ilguercio
13-07-2008, 21:15
è quello che voglio dire :D

Caterham csr260 o ariel atom.
Di sicuro la tua roadster è più fun di sto cassone...:p

Marko#88
13-07-2008, 22:14
comunque, per quanto a me faccia schifo...attenti a definirla cassone, la CLK 63AMG BS sulla pista di Auto ha fatto un tempo più che onesto nonostante i 1800kg...e sopratutto ha rifilato 15s alla sorella CLK 63AMG BS che non sono pochi su circa 3 minuti...che poi non sia all'altezza di auto ben più economiche ma pensate per la pista è verissimo e non lo metto in dubbio..ma almeno non è il classico cassonaccio mercedes, è un po' meglio...poi a me continua a fare schifo ma vabè...:asd:

ilguercio
13-07-2008, 22:25
comunque, per quanto a me faccia schifo...attenti a definirla cassone, la CLK 63AMG BS sulla pista di Auto ha fatto un tempo più che onesto nonostante i 1800kg...e sopratutto ha rifilato 15s alla sorella CLK 63AMG BS che non sono pochi su circa 3 minuti...che poi non sia all'altezza di auto ben più economiche ma pensate per la pista è verissimo e non lo metto in dubbio..ma almeno non è il classico cassonaccio mercedes, è un po' meglio...poi a me continua a fare schifo ma vabè...:asd:

Vabbè cassone per dire,a me che piacciono le vere sportive non attrae per nulla...

Ludus
13-07-2008, 22:31
<;23295626']

un 6000cc aspirato da pmax @ 5000 giri, stà sui 350..380CV non di più..
insomma un motore molto affidabile come i classici ammericani V8 aste e bilanceri.. :D

un 6000cc max 350-380cv ? :rolleyes:

ci stanno tantissimi motori aspirati sopratutto in casa ferrari che riescono a tirar fuori 510cv da un 4300 v8... questo è un 6000 v12...

a potenza specifica stà veramente basso...



l'intervento del controllo di trazione mi taglia il gas, e l'esp fà il resto... :rolleyes:

pure con i controlli è una macchina abbastanza imprevedibile la slk e che non tiene veramente un cazzo... provata di persona. senza controlli alla prima rotonda se vuoi fartela un pò sparato e dando gas in uscita, se non hai due @@ così vai fuori alla grande. a livello di telaio fa veramente cagare.

di sicuro questa sl non sarà meglio, come tutte le mercedes che l'hanno preceduta. basta anche solo vedere i commenti e recensioni sulla slr...

ilguercio
13-07-2008, 22:35
un 6000cc max 350-380cv ? :rolleyes:

ci stanno tantissimi motori aspirati sopratutto in casa ferrari che riescono a tirar fuori 510cv da un 4300 v8... questo è un 6000 v12...

a potenza specifica stà veramente basso...



pure con i controlli è una macchina abbastanza imprevedibile la slk e che non tiene veramente un cazzo... provata di persona. senza controlli alla prima rotonda se vuoi fartela un pò sparato e dando gas in uscita, se non hai due @@ così vai fuori alla grande. a livello di telaio fa veramente cagare.

di sicuro questa sl non sarà meglio, come tutte le mercedes che l'hanno preceduta. basta anche solo vedere i commenti e recensioni sulla slr...

Beh dai lui parlava di motori americani.Certo che se vieni in europa o in giappone la potenza specifica di un aspirato è molto più alta.

ciolla2005
13-07-2008, 22:37
Quello che perde in curva a causa del peso, lo riprende in uscita: il rapporto peso/coppia è buono, poi lo sappiamo, probabilmente in una competizione sarà battibile in staccata, ma se al primo rettilineo mette talmente distanza da non farsi raggiongere è fatta.

Cmq non mi impressiona nè la potenza massima nè il rapporto cilindrata/coppia (la mia Punto T-jet è migliore) se pur limitata elettronicamente.

-------

Se andra in produzione questa Ferrari, credo, che la si possa ritenere più esagarata della F40!

http://www.autoblog.it/post/8934/ferrari-millechili-tutti-i-dettagli

http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-millechili-concept/FerrariMillechiliconcept_1.jpg

Sarà dotata forse di un 3000cc Turbo (prima si pensava ad un V12 aspirato, blea!) da 550cv + ibrido elettrico x 1000Kg di peso.

Per la "prima" volta si baderà ai consumi. (!!!! :eek: !!! )

Quindi la sfida è partita...

ilguercio
13-07-2008, 22:53
Quello che perde in curva a causa del peso, lo riprende in uscita: il rapporto peso/coppia è buono, poi lo sappiamo, probabilmente in una competizione sarà battibile in staccata, ma se al primo rettilineo mette talmente distanza da non farsi raggiongere è fatta.

Cmq non mi impressiona nè la potenza massima nè il rapporto cilindrata/coppia (la mia Punto T-jet è migliore) se pur limitata elettronicamente.

-------

Se andra in produzione questa Ferrari, credo, che la si possa ritenere più esagarata della F40!

http://www.autoblog.it/post/8934/ferrari-millechili-tutti-i-dettagli

http://static.blogo.it/autoblog/ferrari-millechili-concept/FerrariMillechiliconcept_1.jpg

Sarà dotata forse di un 3000cc Turbo (prima si pensava ad un V12 aspirato, blea!) da 550cv + ibrido elettrico x 1000Kg di peso.

Per la "prima" volta si baderà ai consumi. (!!!! :eek: !!! )

Quindi la sfida è partita...

Mitica F40...

85kimeruccio
14-07-2008, 00:34
comunque, per quanto a me faccia schifo...attenti a definirla cassone, la CLK 63AMG BS sulla pista di Auto ha fatto un tempo più che onesto nonostante i 1800kg...e sopratutto ha rifilato 15s alla sorella CLK 63AMG BS che non sono pochi su circa 3 minuti...che poi non sia all'altezza di auto ben più economiche ma pensate per la pista è verissimo e non lo metto in dubbio..ma almeno non è il classico cassonaccio mercedes, è un po' meglio...poi a me continua a fare schifo ma vabè...:asd:

quoto ;)

Marko#88
14-07-2008, 06:11
Vabbè cassone per dire,a me che piacciono le vere sportive non attrae per nulla...

si si ma fa schifo anche a me...era per dire che almeno non è come la SL amg base che è già tanto se curva...:asd:

quoto ;)

;)

tecnologico
14-07-2008, 08:24
che poi pesa poco più di una aston....


domanda:
ma com è che ste auto sono cosi pesanti? che fanno la scocca in ghisa?

ninja750
14-07-2008, 09:14
"sobria"

ninja750
14-07-2008, 09:16
domanda:
ma com è che ste auto sono cosi pesanti? che fanno la scocca in ghisa?

credo che già solo il V12 sia una mazzata, poi se vuoi gli interni rifiniti e fighetti hanno un certo peso

la F40 non aveva _nulla_ :D

El_Camino
14-07-2008, 12:16
mah che catorcio questa :rolleyes: è 100 volte meglio l'Ariel Atom... :O

Marko#88
14-07-2008, 12:37
credo che già solo il V12 sia una mazzata, poi se vuoi gli interni rifiniti e fighetti hanno un certo peso

la F40 non aveva _nulla_ :D

la adoro proprio per questo, è l'unica ferrari che mi infuoca e forse la mia auto preferita...:D

mah che catorcio questa :rolleyes: è 100 volte meglio l'Ariel Atom... :O

certo, due auto proprio paragonabili...:asd:

rip82
14-07-2008, 12:40
che poi pesa poco più di una aston....


domanda:
ma com è che ste auto sono cosi pesanti? che fanno la scocca in ghisa?

E' strapiena di optional, ha un motore enorme, con un cambio altrettanto enorme per non finire tritato, il telaio e' pesantissimo per reggere la coppia di questa bestiaccia, morale: quasi due tonnellate. Poi parte dal telaio di una cabrio, che e' pesante per definizione, perche' deve sopperire alla rigidezza che darebbero i montanti del tetto, la vocazione non e' sicuramente quella pistaiola, e' una fuoriserie di rappresentanza, ed in quell'ottica mi piace parecchio.
Comunque siamo arrivati a livelli scandalosi anche per le auto normali, le imballano di optional inutili, pretendono di montare motori esagerati e usano troppe poche materie leggere, ad esempio la carrozzeria non serve ad una fava per la sicurezza, fatela tutta in plastica o in vetroresina, senza scomodare fibre pregiate, oltretutto si abbassa il baricentro...

credo che già solo il V12 sia una mazzata, poi se vuoi gli interni rifiniti e fighetti hanno un certo peso

la F40 non aveva _nulla_ :D

L'F40 era bellissima nella sua semplicita', compreso il sigillante verde sulle giunture dei pannelli, era una vera macchina da corsa, con pregi esagerati nella guida e difetti inaccettabili nel comfort.

LoneRunner
14-07-2008, 15:04
http://www.autoblog.it/post/14798/mercedes-sl65-amg-black-series-i-video

Un po' di video... :)

T.B. 1
14-07-2008, 15:29
A me esteticamente piace molto, è tamarrissima :ciapet:

Poi che non sia una vettura da competizione, con tenuta in curva eccelsa, non mi sembra sia così difficile da capire, basta guardarla per avere la sensazione che è in grado di far viaggiare comodi in autostrada, come anche di tirare fuori un bel po' di grinta su richiesta del conducente.;)
Non è una auto per puristi questo certo imho.:O

85kimeruccio
14-07-2008, 19:19
mah che catorcio questa :rolleyes: è 100 volte meglio l'Ariel Atom... :O

due cose totalmente inconfrontabili..

G-DannY
21-07-2008, 08:46
mah che catorcio questa :rolleyes: è 100 volte meglio l'Ariel Atom... :O

Ma che catorcio Rosy Bindi :rolleyes: è 100 volte meglio Jessica Alba :O

tecnologico
21-07-2008, 09:06
ieri sono uscito è l ho presa

tecnologico
21-07-2008, 09:06
..nel baugigi. ho preso un gratta e vinci e nulla, sarà al prossimo giro:asd:

User111
24-07-2008, 07:43
http://i185.photobucket.com/albums/x275/cedybrakkz/cum.gif

:rotfl: :sbonk: :asd:

Capozz
24-07-2008, 08:00
A me non piace troppo, troppo poco "sobria" nell'estetica