Entra

View Full Version : NWN nn muore mai

Gio22
11-07-2008, 14:06
è uscita infatti la patch 1.69 (novità cavalli e classe di prestigio ...x un totale di 400 mb ,una sorta di espansione regalata)

ps

ma sono solo io a giocarci?

Darkless
11-07-2008, 17:42
Parli del primo nwn o del secondo ?

MesserWolf
11-07-2008, 17:55
è uscita infatti la patch 1.69 (novità cavalli e classe di prestigio ...x un totale di 400 mb ,una sorta di espansione regalata)

ps

ma sono solo io a giocarci?

già è come le erbaccie :D :sofico: :Prrr:

Gio22
11-07-2008, 18:05
Parli del primo nwn o del secondo ?

del primo .

il secondo ,e spero nessuno si offenda,lo vede un gioco se possibile + buggato del primo (il che nn era facile da fare) ,a cui la community del vault nn ha riversato lo stesso impegno che ha profuso nel primo,e che richiede lato server
dei pc troppo potenti per farci giocare a malapena 20 persone .

già è come le erbaccie :D :sofico: :Prrr:
è un ibrido ,ecco perchè molti nn lo hanno capito.
i puristi di D&D ,storcono il naso difronte alle abberrazioni che si creano su nwn . . . .sorc che possono stare con le armor full plate e lo scudo torre :D

un misto frà diablo e guild wars.

Lo ritengo un'opera d'arte x il pvp se scriptato a dovere.

Altro che gli mmporg che ti costringono
a stare anni al pc per avere un pg uber in pvp;in nwn con un modulo pvp fatto bene,anche chi lavora e di conseguenza ha poco tempo a disposizione, può crearsi un pg da zero in poco tempo e giocarlo al max lv senza handicap rispetto al nerdaccio di turno.

si basa tutto su quanto è skillato il giocatore ,e nn su quanto è nerd.

MesserWolf
11-07-2008, 18:20
del primo .

il secondo ,e spero nessuno si offenda,lo vede un gioco se possibile + buggato del primo (il che nn era facile da fare) ,a cui la community del vault nn ha riversato lo stesso impegno che ha profuso nel primo,e che richiede lato server
dei pc troppo potenti per farci giocare a malapena 20 persone .

è un ibrido ,ecco perchè molti nn lo hanno capito.
i puristi di D&D ,storcono il naso difronte alle abberrazioni che si creano su nwn . . . .sorc che possono stare con le armor full plate e lo scudo torre :D

un misto frà diablo e guild wars.

Lo ritengo un'opera d'arte x il pvp se scriptato a dovere.

Altro che gli mmporg che ti costringono
a stare anni al pc per avere un pg uber in pvp;in nwn con un modulo pvp fatto bene,anche chi lavora e di conseguenza ha poco tempo a disposizione, può crearsi un pg da zero in poco tempo e giocarlo al max lv senza handicap rispetto al nerdaccio di turno.

si basa tutto sulle skill .

In realtà il mio commento era riferito al single player , il multi non ho avuto modo di provarlo ... me ne hanno parlato bene tuttavia :)

Il primo non riuscì a finirlo era orrendo , il secondo commisi di nuovo l'errore di comprarlo spinto da commenti positivi ... quello l'ho finito , ma pure un gioco da 6,5

Gio22
11-07-2008, 18:41
In realtà il mio commento era riferito al single player , il multi non ho avuto modo di provarlo ... me ne hanno parlato bene tuttavia :)

Il primo non riuscì a finirlo era orrendo , il secondo commisi di nuovo l'errore di comprarlo spinto da commenti positivi ... quello l'ho finito , ma pure un gioco da 6,5

il multi sta morendo ç.ç ... il gioco ha ormai sei anni, e poi gli mmporg fanno stare sullo stesso server 500 persone a parità di macchina,mentre nwn al massimo 40 .

cmq sarebbe da provare ,io che ci gioco ,ti garantisco che il divertimento almeno nei server action pvp è tanto ,e una cosa che mi piace è il fatto e
che nn devi nerdizzarti come per i vari WoW o Lineage2 ...anche mezz'ora al
giorno basta e avanza per divertirsi appieno.

sul single nn ti dò torto ,ma chi frequenta il sito di bioware lo sà, il gioco è bellissimo perchè è custom , ....sul single creato stendiamo un velo pietoso ..,anche se' la seconda espansione merita (the hordes of the underdark)

giocati i moduli fatti dagli amatori e vedrai che ti rifai gli occhi

http://nwvault.ign.com/fms/TopRated.php?content=modules&lang=int&sort=&dir=ASC&w=&p=1

29Leonardo
11-07-2008, 18:44
ma lol, a me all'epoca l'unica cosa di cui mi fregava di sto gioco era appunto il single...:cry:

Ps: Un saluto dal Libertà :asd:

Darkless
11-07-2008, 19:39
un misto noioso frà diablo e guild wars.

Fixed.

Uno dei pochi giochi che mi causò quasi del vero e proprio dolore fisico nello sforzo di finirlo.
Giusto un paio di quests si salvavano. (una devo dire è tuttora fra le più belle che mi sia mai capitato di vedere in un vg, peccato per tutto il resto).

S3[u70r
11-07-2008, 19:43
Fixed.

Uno dei pochi giochi che mi causò quasi del vero e proprio dolore fisico nello sforzo di finirlo.
Giusto un paio di quests si salvavano. (una devo dire è tuttora fra le più belle che mi sia mai capitato di vedere in un vg, peccato per tutto il resto).

Provo a indovinare:

Quella del villaggio "congelato" nel tempo dove sei chiamato a giudicare... e devi scegliere se liberare tutti o continuare a tenere il villaggio congelato nel tempo?

Oppure

Quella dove bisogna capire perchè lo spirito della natura è incazzato :asd:

MesserWolf
11-07-2008, 19:48
Fixed.

si riferiva al multi a quanto ho capito , non al single player di NWN

Darkless
11-07-2008, 20:56
si riferiva al multi a quanto ho capito , non al single player di NWN

Perchè, il single di nwn non era un misto fra diablo e gw ? :asd:

Darkless
11-07-2008, 21:03
Provo a indovinare:

Quella del villaggio "congelato" nel tempo dove sei chiamato a giudicare... e devi scegliere se liberare tutti o continuare a tenere il villaggio congelato nel tempo?

si, al quest è quella, ma il dilemma che propone è molto sottile.

Punire o non punire il demone è un scelta non facile da prendere. Puoi laciarlo nel limbo in nome di un giustizialismo superiore, ma così facendo condanni anche tutto il villaggio, oppure risolvi al questione del villaggio ma così facendo liberi il demone e lo lasci impunito

Un'altra quest di cui ho apprezzato l'idea è stata

la sfera di cristallo con i nani e le ninfe

In entrambi i casi (e anche in qlc altra quests qua e là che almomento non ricordo) si è trattato però di buone idee ma inserite nel gioco in maniera troppo grezza e fracassona (in linea col resto).
Riprenderle ed inserirle in un contesto più narrativamente elaborato e ragionato le valorizzerebeb infinitamente di più.

cerbert
13-07-2008, 19:41
Davvero grazie per la comunicazione.
Dopo aver superato lo scoglio della NOIA INTOLLERABILE del primo capitolo, ammetto che NWN1 mi aveva preso abbastanza (mai ai livelli di Planescape Torment... ma quello temo resterà inarrivabile).
Ora guarderò anche i moduli della community... sono un po' devastato dal fatto che ho trovando a 4.90Eu "Shadows of Unrentitude" l'ho comprato di slancio... l'unico errore è che è in italiano mentre il mio NWN è l'originale inglese... qualcuno sa se in Italia si trova la Diamond Edition?

Darkless
13-07-2008, 19:47
Dopo aver superato lo scoglio della NOIA INTOLLERABILE del primo capitolo, ammetto che NWN1 mi aveva preso abbastanza (mai ai livelli di Planescape Torment... ma quello temo resterà inarrivabile).

PErchè, gli altri capitoli eran meno noiosi forse ? :asd:

Joxer
13-07-2008, 19:58
Non ha senso giocare con i mod si nwn quando ci sono quelli di nwn2. Ormai con tutte le ondate di patch uscite non credo ci siano più bug.

Cill0R
13-07-2008, 20:55
sto update dei cavalli mi intriga, dato che non mi sono mai comperato le espansioni ufficiali dove potevi usarli e combattere nei tornei con la lancia. me lo sono appena reinstallato :D ora devo solo capire che patch scaricare, visto che nell'aggiornamento automatico non c'è :asd:

29Leonardo
13-07-2008, 20:58
la patch 1.69 è per adesso disponobile solo per la versione inglese

Cill0R
13-07-2008, 20:59
si, stavo leggendo.. anzi

Hey Neverwinter Nights Fans!
Want to do something for the Neverwinter Nights community?

The French, Italian, Spanish and German 1.69 patches are not currently translated.

If you are interested in helping the community by offering your French, Italian, German or Spanish translation skills please contact bulletin@bioware.com
:doh:

mi ci gioco 10 euro che la nostra sarà pronta nei secoli venire :asd:

Raven
13-07-2008, 23:39
Ora guarderò anche i moduli della community... sono un po' devastato dal fatto che ho trovando a 4.90Eu "Shadows of Unrentitude" l'ho comprato di slancio... l'unico errore è che è in italiano mentre il mio NWN è l'originale inglese... qualcuno sa se in Italia si trova la Diamond Edition?

Si può patchare in ita, la versione inglese... :O

Se vuoi, i dettagli in PVT! ;)

ps: le 2 espansioni ufficiali valgono da sole 10 volte il gioco originale! ;) Ho giocato il tutto lo scorso anno e le trovate davvero fatte bene...

Darkless
14-07-2008, 09:07
ps: le 2 espansioni ufficiali valgono da sole 10 volte il gioco originale! ;) Ho giocato il tutto lo scorso anno e le trovate davvero fatte bene...

Che stomaco.

cerbert
14-07-2008, 09:20
PErchè, gli altri capitoli eran meno noiosi forse ? :asd:

Beh, no... altrimenti non l'avrei mai finito. Il primo era intollerabile anche per la credibilità pari a zero: "La scuola dei supertalenti di NeverWinter ti saluta come il futuro eroe che salverà la città, i migliori insegnanti sono a tua disposizione... ops, no, correggo... sono stati spazzati via, assieme a tutti gli altri allievi, da GOBLIN DEBOLI e MAGHI DI PRIMO LIVELLO".
Insomma... "siamo in una botte di ferro" :D

Superato questo enorme scoglio, il resto dell'avventura procede abbastanza linearmente. Come ho detto non è "Torment", alcune cose sono praticamente telefonate (capisci chi sta "remando contro" due secondi dopo che ci hai parlato, per non parlare di alcune imboscate che avevano praticamente il cartello "attenzione, Trappola!") ma la cosa viene compensata da alcune situazioni e quest molto carine. Forse si sarebbe potuta gestire un po' meglio la crescita dei rapporti con gli "scudieri", rendendola simile a quella di "Torment", appunto.

Si può patchare in ita, la versione inglese... :O

Se vuoi, i dettagli in PVT! ;)

Accolgo volentieri il suggerimento.
L'unica cosa è che, ieri, installata la Patch ed un modulo "community" mi sono trovato con la schermata principale del gioco completamente nera. Quindi devo reinstallare tutto da capo... che stress... :cry:

MesserWolf
14-07-2008, 09:23
Che stomaco.

non è il primo che dice che le espansioni non erano male , al contrario del gioco originale :boh: io non le ho giocate ...

Joxer
14-07-2008, 09:36
La seconda espansione era buona mentre il gioco base e la prima erano molto noiosi.
Il difetto principale di Neverwinter Nights è la ripetività estrema degli ambienti fatti sempre di collage di pezzi tutti uguali al contrario dei vecchi Baldur's Gate e soci che avevano fondali disegnati.
Con NWN 2 il problema è stato ridotto perchè la varietà è maggior pur essendoci una ripetitività di fondo.

Fly80
14-07-2008, 09:53
Mi introduco nella discussione su NWN dicendo che il gioco, secondo me (e non solo), ha la sua massima espressione nel multiplayer con MASTER che guida il gruppo, solitamente con script e settings fatti dal master stesso.

Vi assicuro che è veramente come giocare una sessione di GDR, ma con il pc, a patto che il master sia presente e bravo abbastanza con il tool.

Ci sono molte comunità su internet che fanno questo (questa ad esempio (http://www.nwninet.altervista.org/)), con gruppi di persone più vari master che si vedono, come succede dal vivo, una volta a settimana (o meno) per continuare la sessione di gioco.

La cosa bella è che il master si diverte a creare quest e impersonare gli npc, e i players a giocarle.

Io, che ho il gioco da anni, non ho MAI giocato il single player di nwn. Il multi, fatto in questo modo, è quanto di più appagante possa esistere per chi ama il gdr.:cool:

Darkless
14-07-2008, 10:17
Superato questo enorme scoglio, il resto dell'avventura procede con una linearità disarmante

Fixed.

E' solo un lungo e noioso hack 'n slash con le regole di d&d e privo di qualsiasi tipo di mordente. Tutto uguale dall'inizio alla fine. Si slavna 2-3 quests in tutto il gioco ma solo per l'idea dato che l'implementazione è scarsa pure quella ed in linea con la desolante pochezza del resto del gioco.
D'altraparte è palese quanto la campagna single di nwn sia una sorta di tutorial contentino per il multi messo in piedi col culo.

Darkless
14-07-2008, 10:21
non è il primo che dice che le espansioni non erano male , al contrario del gioco originale :boh: io non le ho giocate ...

e' uguale al gioco base, solo che raggiungi livelli assurdi di powerplay che sfondano il muro della noia e vanno oltre i limiti umani di credibilità, ammazzi mostri più forti e ogni tanto si son degnati di mettere qlc puzzle e 2 romance (brutte fra l'altro).
Se non altro le ambientazioni variano un po' di più e c'è un po' di comicità qua e là.

Gio22
14-07-2008, 10:34
Avendo adottato questo gioco ,mi sento in dovere da farvi da cicerone . .:eek: :confused:

rispondo un pò a tutti:

la diamond su amazon la trovi a 20$

discorso italiano inglese....

allora ,x rendere il gioco italiano basta scaricarsi il file dialog.tlk

che trovi qui (http://files.bioware.com/neverwinternights/dialog/italian/NWNItalian1.68dialog.zip)

e poi andare a metterlo nella directory principale dove è installato nwn

Sappiate che la traduzione in italiano è stata fatta in maniera nn impeccabile.
Innanzitutto la descrizione dei talenti , delle magie e delle abilità, è superficiale,alle volte addirittura errata e proprio x questo
consiglio chi vuole imparare a giocare bene la lettura di nwn wiki http://nwn.wikia.com/wiki/Main_Page

altra cosa x chi magari ha solo un'espansione installata ,magari shadow of undrentide

l'aggiornamento alla patch 1.69 nn è lo stesso che vanno a fare quelli che hanno la diamondo o entrambe le espansioni

http://nwn.bioware.com/support/patch.html

Consiglio vivamente, al fine di godersi davvero questo gioco ,di comprare le espansioni ,ma ...di aspettare che la versione DIAMOND incorpori la patch 1.69 ,in quanto quest'ultima è si una patch, ma è grande 400mb ed oltre a prendere spunto da uno dei + riusciti moduli premium (ndr. The Wivern oF Coromyr,dove appunto sn stati implementati i cavalli che poi trovate in questa ultima pacht) è da ritenersi una vera e propria espansione,in quanto
RIVOLUZIONA il GIOCO : Nuove ambientanzioni ,le cavalcature dei cavalli,la nuova Classe di Prestigio CAVALIERE DEL DRAGO PURPUREO e altre centinaia di contenuti extra ,frà questi le nuove creature (una su tutti la viverna) .

insomma potete intuire che l'ultima patch e le ultime 2 espansioni ,oltre ad aggiungere un GIGA E MEZZO DI ROBA ,ridefiniscono il gioco stesso...consiglio sopratutto di provare il multiplayer ..e visto che sn abbastanza attivo in rete,faccio pubblicità e vi dico anche ,che nonostante la quantità di persone che giocano questo gioco in multi nn sia + cosi numerosa,proprio gli italiani sono ancora una delle poche community capace di creare shard
per tutti i gusti :GDR,ACTION,INTERPRETAZIONE,ARENA, STORIA .

Accolgo volentieri il suggerimento.
L'unica cosa è che, ieri, installata la Patch ed un modulo "community" mi sono trovato con la schermata principale del gioco completamente nera. Quindi devo reinstallare tutto da capo... che stress... :cry:

NN ti funziona proprio + il gioco? oppure nn ti và con quel modulo?

cmq ,sappi che ci sn dei requisiti per il modulo che scarichi, ad esempio alcuni moduli possono essere creati usando materiali presenti nelle ultime espansione .

magari il modulo che hai scaricato è stato costruito sfruttando i tileset dell'ultima espansione che nn hai .

nel caso invece nn fosse cosi, i problemi possono essere molteplici.

dalla versione della patch nn adeguata a quella che richiede il modulo
ai vari problemi che sn sorti frà i nuovi driver video x vista che hanno
scartato numerose librerie che fanno girare nwn.
a questo proposito,nn avendo io vista ti consiglio di spulciare
nelle faq del sito bioware
http://nwn.bioware.com/support/known.html#1.19

bon :mbe:
spero di essere stato utile,
nel caso ,a disposizione x ulteriori domande. . . .

e' uguale al gioco base, solo che raggiungi livelli assurdi di powerplay che sfondano il muro della noia e vanno oltre i limiti umani di credibilità, ammazzi mostri più forti e ogni tanto si son degnati di mettere qlc puzzle e 2 romance (brutte fra l'altro).
Se non altro le ambientazioni variano un po' di più e c'è un po' di comicità qua e là.

ehm nn mi trovo assolutamente d'accordo.

innanzitutto sul power play.

allora spiego:
Il gioco nn permette di andare oltre il lv 40.

Poi c'è la possibilità con l'ultima espansione (Ordes of The Underdark)
di arrivare al lv 60 ...questo xrò avviene solo scriptandosi il gioco...e dubito fortemente che il casual player lo faccia.

X dare questo giudizio si vede che hai girato poco in rete,senza offesa.

Ho giocato su shard che hanno sfruttato l'opzione lv60 (tuttora in uso su necronomicon),ma poi si sn resi conto di quanto i 60 lv siano eccessivi se nn c'è un 'accurato bilanciamento frà classi (specie x il pvp) .
nel pvm il discorso cambia ,in effetti si arriva a un semplice power play,ma sempre se lo scripter nn calibra bene il tutto (item,potenza dei mob,gameplay) e ti assicuro,che per ottenere un risutlato equilibrato sia in pvp che in pvm ,nn bastano anni di esperienza.

Tutt'oggi infatti,lo shard + equilibrato che esista in ambito pvp è bastion of war ,mentre x il pvm,nn si è ancora visto nulla di realmente magnifico ...la roba da scripatare è tanta,ma sopratutto nn basta sapere scriptare per avere un lavoro equilibrato e quindi divertente,serve la conoscenza approfondita delle meccaniche del gioco ....e ti confido che gli scripter ,x assurdo,molte volte sono le persone che meno stanno in game ,e di conseguenza nn sempre sanno dove mettere le mani.

il discorso è cmq lungo,ma mi sà che nwn ha una fama nn meritata.

Darkless
14-07-2008, 10:55
Bel discorso, peccato non c'entri una fava con quel che ho detto io.
La fama che s'è fatto nwn non è nè più nè meno di quel che si merita: porcheria in single, potenzialmente ottimo in multi, diversi buoni moduli in giro. Amen.
Se poi per te il powerplay inizia solo dal liv 40 in poi...

Gio22
14-07-2008, 10:56
bulletin@bioware.com[/B]

uhm

devo dire che nn si capisce.

La traduzione in polacco giapponese e cinese,esiste.

ITA,SPA,FRA,GER ,nn c'è . . .

xkè?

forse nn perchè nn voglia pagare il traduttore ,ma + perchè le traduzioni fatte da persone che nn ci hanno mai giocato sn ridicole ....1 esempio x tutti è il manuale che traduce in SPADA del BASTARDO,la spada bastarda.

quindi si affidano a una prima traduzione dei termini + tecnici alla community (che ancora c'è ,ed è attiva) ,e poi magari mandano a chi di dovere per tradurre .

x l'italiano? gente attiva e di buona volontà ce n'è.

Gio22
14-07-2008, 11:02

ehm rileggo meglio e poi ti dico,ora da lavoro scrivo e leggo di fretta.

bah ,dipende da cosa intendi per power play....

ammazzi mostri più forti
Questo?

il fatto che si uccidano mob impossibili, è relativo.

E.G:
puoi trovarti con uno sneaker al cospetto di un sorc su cd
per quanto lui a te risulti impossibile ,se nn ha castato una vdv
lo fai stramazzare al suolo in pochi round.

Poi dipende dalle modifiche che fai alle spells per rendere + equilibrato
il gioco (ad esempio nel gioco base modificando la visione del vero
si crea una nuova tipologia di pg : gli sneaker)

altro esempio:
un chierico su cd di 20 livelli ,uccida un mob
di 40 lv con una implo ,xkè semplicemente quel mob,nn
ha impostato lo script con cui si casta interdizione dalle
magie di morte,o magari xkè nn ha un npg di supporto
che gliela casti,o perchè la classe di quel mob nn consente
di selfbuffarsi interdizione dalla magia di morte,.....ecc ecc ecc

Darkless
14-07-2008, 11:54
Riformulo visto che proprio non ci capiamo e stiamo parlando di 2 cose diverse.

"ammazzi mostri più forti rispetto a quelli della campagna base"

In ogni caso tu continui a parlare dle multi, io del single.

Raven
14-07-2008, 12:33
Che stomaco.

OK... non è certo Baldur's Gate, anzi.... ma superato il paccone del primo episodio (davvero teribbbbbile in più di un punto) le due espansioni si fanno giocare dignitosamente (specie la seconda)... ;)

gaxel
14-07-2008, 13:10
La fama che s'è fatto nwn non è nè più nè meno di quel che si merita: porcheria in single, potenzialmente ottimo in multi, diversi buoni moduli in giro. Amen.

Ho come l'impressione che per te il powerplay inizi dal liv 2 :asd: ;)

Gio22
14-07-2008, 13:22
Riformulo visto che proprio non ci capiamo e stiamo parlando di 2 cose diverse.

"ammazzi mostri più forti rispetto a quelli della campagna base"

e nn ho proprio idea, e parlo da creatore di moduli,di cosa bisognerebbe fare oltre evitare di rendere la trama scontata e a cercare di migliorare l'ai x avere dei mob che rendano la sfida + eccitante a chi gioca in single.

Quindi,la critica a cosa si rivolge?
al naturale approdo di ogni gioco del genere ???
In ogni caso tu continui a parlare dle multi, io del single.
argomento signle ,ok

ti passo che le Original Campaign non siano a livello di storia ,forse all'altezza di baldurs gate's (<---che poi è il predecessore e consiglio anche questo di giocare :D)
Quando realizzarono il gioco,lo pensavano + proiettato verso il multi perchè l'unica pecca di bg2 era questa.
Poi ripeto,dipende cosa cerchi oltre al farming di mob (io ad esempio cercavo un gioco pvp che nn richiedesse la vita da nerd ...e l'ho trovato),....ti ricordo che tutti i contenuti end game li puoi sviluppare al meglio solo nel multi ,quindi quelle OC cosi scadenti sono anche figlie di questi limiti.

peccato ,la prima impressione ha marchiato in negativo questo titolo,questo giudizio,almeno x quello che ho letto in giro negli anni, è molto diffuso frà gli amanti dei giochi GDR x pc.

Darkless
14-07-2008, 16:56
e nn ho proprio idea, e parlo da creatore di moduli,di cosa bisognerebbe fare oltre evitare di rendere la trama scontata e a cercare di migliorare l'ai x avere dei mob che rendano la sfida + eccitante a chi gioca in single.

Quindi,la critica a cosa si rivolge?
al naturale approdo di ogni gioco del genere ???

Se per "del genere" intendi h&s è un conto, ma parlando di gdr definire nwn come un everest di letame è già fargli un complimento :asd:

ti passo che le Original Campaign non siano a livello di storia ,forse all'altezza di baldurs gate's (<---che poi è il predecessore e consiglio anche questo di giocare :D)

... che già non era gran che di suo

Quando realizzarono il gioco,lo pensavano + proiettato verso il multi perchè l'unica pecca di bg2 era questa.
Poi ripeto,dipende cosa cerchi oltre al farming di mob (io ad esempio cercavo un gioco pvp che nn richiedesse la vita da nerd ...e l'ho trovato),....ti ricordo che tutti i contenuti end game li puoi sviluppare al meglio solo nel multi ,quindi quelle OC cosi scadenti sono anche figlie di questi limiti.

Continui a parlare del multi.

peccato ,la prima impressione ha marchiato in negativo questo titolo,questo giudizio,almeno x quello che ho letto in giro negli anni, è molto diffuso frà gli amanti dei giochi GDR x pc.

Certamente è diffuso, perchè è nè più nè meno la realtà delle cose: nwn è una porcheria in grado di far accapponare la pelle a chiunque abbia anche solo la vaghissima idea di cosa sia un gdr.
Si salva solo in multi (e anche lì son ben pochi gli shard che non propongano il clone d&d del mmorpg coreano grindarolo di turno) e grazie alla buonanima di qlc appassionato che s'è fatto il culo a capanna per creare dei moduli ruolisticamente apprezzabili.

Per lo meno in bioware si son resi conto della vaccata che avevan sfornato e il seguito (nonche le espansioni del primo in un tentativo estremo di raddrizzare un po' le cose) l'hanno fatto sviluppare ad altri (e la differenza siv ede eccome).

Darkless
14-07-2008, 16:58
Ho come l'impressione che per te il powerplay inizi dal liv 2 :asd: ;)

Parlando di D&D il liv 20 è già powerplay

gaxel
14-07-2008, 17:06
Parlando di D&D il liv 20 è già powerplay

Infatti l'ultimo gioco AD&D non powerplay è stato BG2 senza espansione... e l'H&S meno powerplay IWD che se non erro, assieme al seguito, è stato l'ultimo gioco Black Isle.

Due dei miei videogiochi preferiti, tra l'altro...

cerbert
15-07-2008, 09:29
Darkless, a questo punto ti chiederei un contributo costruttivo: se NWN ti ha disgustato e anche Baldur's Gate non ti sembrava questo granchè (opinioni assolutamente legittime), sarei curioso di avere un tuo parere su di un buon CRPG con un minimo di gestione del "party" e delle interazioni tra protagonista ed alleati.

MesserWolf
15-07-2008, 09:36
BG non era un gran che ?

Il miglior gdr in assoluto , seguito a ruota da torment e bg2, non è un gran che ?????

:doh: :muro: :eek: :eek:

ok Darkless ora peserò le tue opinioni /gusti di conseguenza ... opposti ai miei probabilmente . :p

Darkless
15-07-2008, 11:55
Infatti l'ultimo gioco AD&D non powerplay è stato BG2 senza espansione... e l'H&S meno powerplay IWD che se non erro, assieme al seguito, è stato l'ultimo gioco Black Isle.

Due dei miei videogiochi preferiti, tra l'altro...

Bhè già verso a fine di BG2 base il pwoerplay puoi farlo eccome.
Ricordo che il drago nero nella città degli elfi lo piallai col perfect (lui stecchito e tutti i pg illesi senza perdere nemmeno 1 pf e senza usare pozione alcuna), allora decisi di rifarlo senza castare i potenziamenti sui pg. Mori' senza problemi anche cosi' ma almeno dignitosamente levo' metà pf al party.
Irenicus e i demoni al seguito li feci ammazzare in solo ad Anomen ultrapotenziato...

Darkless
15-07-2008, 11:58
Darkless, a questo punto ti chiederei un contributo costruttivo: se NWN ti ha disgustato e anche Baldur's Gate non ti sembrava questo granchè (opinioni assolutamente legittime), sarei curioso di avere un tuo parere su di un buon CRPG con un minimo di gestione del "party" e delle interazioni tra protagonista ed alleati.

Dipende da quale aspetto ti interessa. Se la tua priorità sono i banter e le interazioni col party il meglio mai visto resta ancora Torment seguito da kotor e quindi da bg2 e anche motb via.

gaxel
15-07-2008, 12:10
Dipende da quale aspetto ti interessa. Se la tua priorità sono i banter e le interazioni col party il meglio mai visto resta ancora Torment seguito da kotor e quindi da bg2 e anche motb via.

Azz, ma allora Kotor è un gioco valido almeno da quel punto di vista :asd:

La mia priorità sono le quest e la possibilità di intepretare il personaggio (se lo voglio giocare stealth lo gioco steatlh, se voglio essere bastardo voglio essere bastardo), non necessariamente con party, qual'è il gioco migliore da questo punto di vista secondo te?

Darkless
15-07-2008, 12:22
Azz, ma allora Kotor è un gioco valido almeno da quel punto di vista :asd:

Credo sia al cosa meglio riuscita in kotor, soprattutto giocando da cattivo permette delle belle chicche. Certo si resta sempre all'interno di una fortissima dicotomia bene/male, però utto sommato anche quello è in linea con l'ambientazione che fa perno su di essa senza mezze misure.
Peccato per tutte le semplificazioni disarmanti di gameplay.

La mia priorità sono le quest e la possibilità di intepretare il personaggio (se lo voglio giocare stealth lo gioco steatlh, se voglio essere bastardo voglio essere bastardo), non necessariamente con party, qual'è il gioco migliore da questo punto di vista secondo te?

Fallout 2 (e anche l'1, seppur un po' più grezzo) resta lo stato dell'arte per quello, ed Arcanum.

cerbert
15-07-2008, 13:59
Credo sia al cosa meglio riuscita in kotor, soprattutto giocando da cattivo permette delle belle chicche. Certo si resta sempre all'interno di una fortissima dicotomia bene/male, però utto sommato anche quello è in linea con l'ambientazione che fa perno su di essa senza mezze misure.
Peccato per tutte le semplificazioni disarmanti di gameplay.

Beh, qui non posso dire molto in quanto (de gustibus) non riesco proprio ad entrare in un RPG con ambientazione "space opera".

Fallout 2 (e anche l'1, seppur un po' più grezzo) resta lo stato dell'arte per quello, ed Arcanum.

Da parte loro però anche questi giochi avevano i loro bei difetti, tra cui il fatto che una scelta non perfetta delle statistiche iniziali rendeva semplicemente impossibile superare le prime quest ed il fatto che l'I.A. degli alleati spesso era piuttosto discutibile: diciamo ai livelli di NWN (alleati che sprecano il loro ultimo punto movimento per mettersi ESATTAMENTE sulla tua linea di tiro... ARGH!!!).

Putroppo, concordo, di Torment ne hanno fatto uno e per il resto dobbiamo accontentarci... (o passare alle consoles...)

Fly80
15-07-2008, 14:53
Quoto in toto tutto quello che ha detto Gio22 nel suo POST fiume su NWN e sulle patch e su tutto il resto. Sono d'accordo con lui, nwn è un gran gioco, ma secondo me il suo meglio è solo nel multiplayer giocato in un certo modo.

In quale modo? L'ho scritto nel post #24 di questo thread: post #24 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23305207&postcount=24).

Ciao:D

Darkless
15-07-2008, 18:24
Beh, qui non posso dire molto in quanto (de gustibus) non riesco proprio ad entrare in un RPG con ambientazione "space opera".

Di solito nemmeno io.

Da parte loro però anche questi giochi avevano i loro bei difetti, tra cui il fatto che una scelta non perfetta delle statistiche iniziali rendeva semplicemente impossibile superare le prime quest ed il fatto che l'I.A. degli alleati spesso era piuttosto discutibile: diciamo ai livelli di NWN (alleati che sprecano il loro ultimo punto movimento per mettersi ESATTAMENTE sulla tua linea di tiro... ARGH!!!).

Putroppo, concordo, di Torment ne hanno fatto uno e per il resto dobbiamo accontentarci... (o passare alle consoles...)

Concordo sull'ia ma tutto il resto è profondamente inesatto. Uno dei maggiori pregi di fallout è proprio quello di dare la più totale possibilità di costruzione ed interpretazione del personaggio e supportarlo poi lungo tutto il gioco spesso anche con situazioni create ad hoc per qualsiasi tipo di pg (cosa che non siv ede più da anni in un vg purtroppo), dall'intellettuale al bestione ignorante come una capra. Lo stato dell'arte da questo punto di vista.

Gio22
17-07-2008, 00:11
Anche se concordassi che alcuni titoli passati sn stati l'ideale x il gdr,la realtà dice che essendo questi titoli nn + supportati e senza troppe speranze di trovare pubblico nel multi, nn si può portare avanti un discorso su qualcosa che nn ha futuro.

Nemmeno nwn ne ha tanto, xrò dopo 6 anni c'è una nuova patch ,e in giro x la rete ci sn centinaia di giga di roba x customizzare il gioco,ed è proprio per questo che continuo a giocarlo.

Visto che ci sn faccio un pò di pubblicità al mio shard on line, DRAGONLAND lo trovate in azione con gamespy.

Lo shard è d'impostazione pvp, lo scopo è quello di exparsi (ci si mette poco tempo) il proprio pg al max livello (40),e poi cercarsi una gilda con cui cominciare la + classica delle guild wars con tanto di assedi,pk , e pvp ,senza xrò del tutto estromettere il pvm .

Appena potrò metterò up un nuovo modulo,sicchè questo nn è tutta farina del mio sacco ,ed è cmq nella sua fase finale.

scusate lo spamm pubblicitario

Cill0R
21-07-2008, 15:04
tedeschi, spagnoli e francesi se la sono già tradotta con le loro community . :stordita:

noi?? dispersi? :(

Gio22
21-07-2008, 15:57
tedeschi, spagnoli e francesi se la sono già tradotta con le loro community . :stordita:

noi?? dispersi? :(

??

sn passato proprio 2 secondi fà sul sito di bioware ,nn ho notato nulla delle traduzioni x le altre lingue... ricontrollo.

cmq da noi (e parlo x il forum che frequento io ) le mail x la traduzione sn state spedite e già da una settimana...purtroppo nessuna risposta.

edit
li ho visti,almeno la traduzione in francese e tedesco,nn quella in spagnolo.

Darkless
21-07-2008, 16:08
Anche se concordassi che alcuni titoli passati sn stati l'ideale x il gdr,la realtà dice che essendo questi titoli nn + supportati e senza troppe speranze di trovare pubblico nel multi, nn si può portare avanti un discorso su qualcosa che nn ha futuro.

Se è per quello l'ultima patch/mod per fallout 2 è uscita pochi mesi fa, ed il gioco continua a vendere ancora oggi.
Non è necessariamente il multi a far tirare avanti un prodotto, anzi col tempo è più facile che questi venga abbandonato in favore di uno più recente ed elaborato.

Cill0R
21-07-2008, 16:34
??

sn passato proprio 2 secondi fà sul sito di bioware ,nn ho notato nulla delle traduzioni x le altre lingue... ricontrollo.

cmq da noi (e parlo x il forum che frequento io ) le mail x la traduzione sn state spedite e già da una settimana...purtroppo nessuna risposta.

edit
li ho visti,almeno la traduzione in francese e tedesco,nn quella in spagnolo.

si, vero quella spagnola non c'è, mi ricordavo male.

cmq non credo abbiano fatto via email, mi par più probabile che abbianof atto epr i fatti loro, infatti non c'è alcun supporto ufficiale, ma una procedura casereccia di update

Jeroel
22-07-2008, 00:16
Se è per quello l'ultima patch/mod per fallout 2 è uscita pochi mesi fa.
Grazie per avermelo ricordato, ero in cerca di una scusa valida per rigiocarlo (arrivai praticamente in fondo senza finirlo).
Per NWN invece la vedo più dura (finito, mai provate le espansioni, ma il gameplay non mi aveva entusiasmato)

gaxel
22-07-2008, 08:35
Grazie per avermelo ricordato, ero in cerca di una scusa valida per rigiocarlo (arrivai praticamente in fondo senza finirlo).
Per NWN invece la vedo più dura (finito, mai provate le espansioni, ma il gameplay non mi aveva entusiasmato)

Le espansioni sono meglio dell'avventura single player... che, se ricordo bene, era interessante solo nei capitolo 2 e 3.

Piccolo OT, per chi lo sa: Se volessi prendere Mask of the Betrayer da Play.com, posso usarlo con la versione italiana di NWN2?

Joxer
22-07-2008, 10:15
La versione che ho io è multilingua. Immagino sia la stessa di play.com.

gaxel
22-07-2008, 10:28
La versione che ho io è multilingua. Immagino sia la stessa di play.com.

Sì, quelli di play.com è multilingua. Mi chiedevo solo se ci fossero controindicazioni nell'eventualità che quella italiana fosse mono-lingua... ma probabilmente non è così.

Darkless
22-07-2008, 11:40
Sì, quelli di play.com è multilingua. Mi chiedevo solo se ci fossero controindicazioni nell'eventualità che quella italiana fosse mono-lingua... ma probabilmente non è così.

mmm occhio che ci sonv ersioni contrastanti, qlcn se l'è trovata multi, qlcn no, altri han dovuto abilitare l'italiano modificando dei files... ma poi fregate e fai come me: aspetti storm of zehir e pigli tutto in blocco.

Darkless
22-07-2008, 11:41

E' uscito l'unfinished business per fallout 2 pochi mesi fa, ed anche un'ultima versione più stabile dell'high resolution mod

gaxel
22-07-2008, 11:41
mmm occhio che ci sonv ersioni contrastanti, qlcn se l'è trovata multi, qlcn no, altri han dovuto abilitare l'italiano modificando dei files... ma poi fregate e fai come me: aspetti storm of zehir e pigli tutto in blocco.

Sì, ma NWN2 ce l'ho già... il blocco conterrà solo le espansioni?

Joxer
22-07-2008, 11:55
Tanto si possono scaricare facilmente le conversioni anche se non ci dovessere essere l'Italiano. Se uno ha il gioco originale credo che abbia tutto il diritto di farlo.

gaxel
22-07-2008, 12:00
Tanto si possono scaricare facilmente le conversioni anche se non ci dovessere essere l'Italiano. Se uno ha il gioco originale credo che abbia tutto il diritto di farlo.

L'italiano c'è, è appurato... la versione Play.com è multilingua. Mi chiedevo proprio se fossero compatibili, perché non so (non avendolo sotto mano ora) se la mia versione, acquistata in Italia a Mediaworld, è multilingua, cosa comunque altamente probabile.

In ogni caso da Play.com costa ancora troppo, mi sa che aspetto...

Joxer
22-07-2008, 12:02
Basta che la base e l'espansione abbiano la stessa lingua.

x-frag
26-08-2008, 19:52
ciao a tutti,

scusate ma ho un problemone...

una volta installato NWN e le 2 espansioni entro in game e....

non vedo nessun PG!!

aiuto, qualcuno ha qualche idea?

fritzen
26-08-2008, 20:11
il primo nwn mi è piaciuto molto di piu del 2. in rete il pvp era uno spasso...

Il due mi ha deluso moltissimo, sopratutto l'espensione.

sono sempre in attesa di un gioco con le regole di dnd, ma non vedo nulla all'orizzonte.

Darkless
26-08-2008, 21:14
il primo nwn mi è piaciuto molto di piu del 2. in rete il pvp era uno spasso...

Il due mi ha deluso moltissimo, sopratutto l'espensione.

Probabilmente perchè a differenza di quell'avanzo di cloaca del primo il secondo (e soprattutto l'eccelsa espansione) erano un vero gdr

Gio22
30-08-2008, 20:52
ciao a tutti,

non vedo nessun PG!!

??

nn vedi nessun pg in che senso? nella lista dei pg disponibili per giocare
o nn li vedi su schermo?

Raven
30-08-2008, 21:38
ciao a tutti,

non vedo nessun PG!!

Se hai una ati e driver recenti, capita... devi metter il file ati opengl di una versione vecchia... ;)

cambiamento
30-08-2008, 21:44
Andate a vedere lo shard di Venus di Ultima online...

Vogliamo parlare di vecchiaia?

Io sto rigiocando a MASTER OF MAGIC!

Il gioco + bello a cui io abbia mai giocato. MOM è un'opera d'arte considerando quanti secoli fa è uscito.

Bei tempi, ci giocavo con un monitor rotto che si vedeva verde e nero.

:cry: bei tempi asd

Darkless
31-08-2008, 03:26
Io sto rigiocando a MASTER OF MAGIC!

Diosanto che bello che era.

Non disperare, i lavori sul seguito non sono ancora stati abbandonati ;)

LumberJack
15-09-2008, 12:01
Raga, ma volevo chiedere una cosa. Io non ho mai fatto le espansioni anche se le possiedo. Ora mi chiedevo, io ho un personaggio di livello 20, ma se tipo faccio la prima espansione riesco ad arrivare al livello 30?
Se concludo nwn piu espansioni arrivo al livello 40?:mbe:

Darkless
15-09-2008, 12:30
La prima espansione è pensata per un personaggio che inizia dal livello 1. Se la fai con tuo pg di nwn base massacri tutto anche nudo e ti fai si e no 3 livelli in tutta l'espansione.
La seconda espansione parte con un pg liv 17 (o col tuo col quale hai finito nwn) e finisci a liv 38 circa.
Son da installare in ogni caso tutte da subito anche se fai la campagna base dato che aggiungono abilità, talenti e classi nuove in tutto il gioco.

LumberJack
15-09-2008, 13:12
Si, purtroppo lo so benissimo che aggiungono una marea di nuovi talenti e classi prestigio. Nwn 1 ci ho giocato non so quanto, ora ho rispolverato la vecchia platinium edition presa con il pacchetto collection di Nnw2.
Volevo sapere, ma la prima espansione si arriva fino circa al 20 livello?
Grazie della risposta.

Darkless
15-09-2008, 13:16
Si, purtroppo lo so benissimo che aggiungono una marea di nuovi talenti e classi prestigio. Nwn 1 ci ho giocato non so quanto, ora ho rispolverato la vecchia platinium edition presa con il pacchetto collection di Nnw2.
Volevo sapere, ma la prima espansione si arriva fino circa al 20 livello?
Grazie della risposta.

Non mir icrdo più di preciso ma mi pare attorno al 17-18 come nel gioco base.

cerbert
15-09-2008, 13:22
Diosanto che bello che era.

Non disperare, i lavori sul seguito non sono ancora stati abbandonati ;)

Ma come? Mi distraggo un attimo e non leggo quotidianamente questo thread e voi mi calate l'asso! :eek:
Che bei ricordi di nottate finite alle 3 del mattino all'urlo di "ancora un'altro turno ma è l'ultimo, giuro!". :D

L'unico limite di quel gioco è che le relazioni diplomatiche alla fine si riducevano (se necessario) a "ti tengo buono fino a che non ti posso spazzare via". Non era ad esempio contemplata la possibilità di arrivare ad un tale livello di alleanza da "fondere" due civiltà. Peccato.

LumberJack
18-09-2008, 13:45
Devo dire che queste espansioni sono veramente ben fatte.:) Sto giocando alle orde del sottosuolo, ottimo, c'è solo una cosa che mi lascia perplesso la difficoltà.
Ho iniziato con un guerriero al livello 20 e fin che ero sull dungeon del mago ho fatto piazza pulita anche con il livello massimo di difficoltà. Quando sono arrivato alla citta dei drow mi sono diretto subito all'isola del creatore ( e qui non so se ho sbagliato), ma li me le hanno date di santa ragione, non dico i golem di ronda, ma quello che protegge il passaggio del primo livello.
La cosa che mi ha fatto più invocare un rito di bestemmie è stato senza dubbio sto benetto teschio volante di un creatore che manco con 1000 spadate andava giù e avrò speso 30 pozioni curative (quelle che ti ristabiliscono la vita al massimo):muro:. Capisco i capi di fine livello ma qui si va da un estremo all'altro...:D

29Leonardo
18-09-2008, 14:08
mi sa che nessuno è riuscito a mandarlo al creatore ( scusa il gioco di parole ), sopratutto con un guerriero poi...:asd:

Gio22
18-09-2008, 15:03
Devo dire che queste espansioni sono veramente ben fatte.:) Sto giocando alle orde del sottosuolo, ottimo, c'è solo una cosa che mi lascia perplesso la difficoltà.
Ho iniziato con un guerriero al livello 20 e fin che ero sull dungeon del mago ho fatto piazza pulita anche con il livello massimo di difficoltà. Quando sono arrivato alla citta dei drow mi sono diretto subito all'isola del creatore ( e qui non so se ho sbagliato), ma li me le hanno date di santa ragione, non dico i golem di ronda, ma quello che protegge il passaggio del primo livello.
La cosa che mi ha fatto più invocare un rito di bestemmie è stato senza dubbio sto benetto teschio volante di un creatore che manco con 1000 spadate andava giù e avrò speso 30 pozioni curative (quelle che ti ristabiliscono la vita al massimo):muro:. Capisco i capi di fine livello ma qui si va da un estremo all'altro...:D

ma nn è cosi difficile come sembra,il fatto è che bisogna conoscere x bene le regole,e sopratutto il problema è che le regole in italiano nn stanno scritte da nessuna parte ,quelle del manuale sono poche e incomplete.

i golem nn vanno giù perchè immuni al critico ,e quando vai con un fighter melee diventa difficile senza spell,ma cmq divertente.
consiglio : castati fuoco sull'arma o danni elementali ,se puoi usa una cinta di riduzione dei danni (danno contundente x i golem) .

il teschio volante,è un sorcerer ,sicuramente si è castato qualche magia di riduzione danni (pelle di pietra premonizione interdizione epica volto etereo e altre ..)
immagina che queste magie solitamente assorbono un tot. di danni da armi che hanno un bonus di potenziamento nn superiore al +5 (e credo che nell'ultima espansione sia il max disponibile x bonus ab all'arma)
difatti se guardi il log c'è scritto quanti punti di riduzione gli rimangono.
o aspetti che gli finisce la magia (e se è un sorc con molti lv,devi aspettare parecchio) oppure ti biclassi con una classe magica -wizard o sorc- e se hai l'abbastanza necessario al modificatore di intelligenza o carisma,dovresti riuscire a sparargli una mordenkain al minimo un dispel o infrangi inca...a quel punto senza resistenze dovrebbe essere + facile.

ti consiglio cmq,se nn vuoi biclassare di prendere improved knock down come talento,se poi lo becchi quando rimane x qualche istante fermo (flat) allora và sicuro in terra (tanto gli npg nn basati su forza hanno poca disciplina)

poi se vuoi puoi sempre calarti qualche pozza per aumentare l'ab ,come benedizione ,oppure ti fai songare dal bardo (la mercenaria carina x intenderci)
magari anche se nn te la porti appreso ,basta che gli fai fare la canzone e poi la cacci via,ti prendi il +6 all'ab e cosi ti semplifichi il lavoro di buttarli a terra (nota che buttare a terra da una penalità di -4 all'ab ,se migliorato -2 ,poi c'è da calcolare la differenza di taglia - esempio 1 umano è molto + agevolato a tirare giù 1 halfling xkè + piccolo,ma difficilmente tira giù un drago xkè di taglia enorme)

uhm mi sn dilungato sulle tante regole; ecco xkè questo gioco è cosi bello in pvm / pvp

LumberJack
18-09-2008, 15:39
Cavolo ne sai si di cose. Si cmq avevo notato che si sparava un casino di magie di protezzione, ma io con il guerriero sono fatto così se non spacco un po' di crani con la forza bruta non mi diverto. Hai pienamente ragione nel dissolvere i suoi incatesimi, io aspettavo un po' perchè molto spesso si castava le bariere di fuoco e mi danneggiavano un casino. Per i golem anche con un arma castata fuoco non gli faccio gran che è meglio contudente come dici tu. Per il buttare a terra migliorato ce l'ho gia e va benissimo come talento contro i caster anche se però l'implementazione mi lascia a desiderare. Alcuni boss forti non cadono, ti spiego meglio. Per esempio ogni tanto sono riuscito ad utilizzarlo contro i draghi eppure non si capottano, ma stanno in piedi e mi danno legnate. La stessa cosa vale per il creatore sono riuscito più di una volta a buttarlo a terra anche quando mi confermava la mossa conclusa con successo. Eppure continua a castarmi un casino di magie tranquillamente.
Alla fine penso sia uno dei nemici più forti che abbia mai incontrato. (ripeto difficolta massima) primo perchè ti casta magie potentissime che ti tirano via un casino di vita con una velocità impressionante. Poi come dici tu con tutte le protezzioni che si è messo gli faccio si e no 2 3 di danno. Ma la cosa più assurda e che sto buzzurro appena ha finito le magie ti attacca corpo a corpo danneggiandoti anche 60 di vita per volta.:mbe:
Cm è rimasto stecchito alla fine questo è quello che conta.:D

Ps: Dato che sei tanto esperto non è che potresti mandarmi una lista dei talenti che sarebbero da prendere obbligatoriamente con le varie classi. Molto spesso non li prendo perchè non vedo un riscontro immediato, ma sono sicuro che molti di essi sono utili per una buona riuscita del gioco.

Gio22
18-09-2008, 17:05
Hai pienamente ragione nel dissolvere i suoi incatesimi, io aspettavo un po' perchè molto spesso si castava le bariere di fuoco e mi danneggiavano un casino.

la te le devi prendere per forza,potresti prendere un talento epico (resistenza energetica FUOCO ...assorbi dieci danni x round)

Alcuni boss forti non cadono, ti spiego meglio. Per esempio ogni tanto sono riuscito ad utilizzarlo contro i draghi eppure non si capottano, ma stanno in piedi e mi danno legnate.

certo,dalla patch 1.69 hanno proibito ikd o kd sui png di 2 taglie sopra la tua (se ci pensi è + realista,come può un 1 umano gettare a terra un drago?)

esempio x calcolare se il bersaglio viene gettato a terra
Guerriero di 20 lv = 20 ab att.base + il modificatore di forza (ipotizziamo che hai 20 in forza base e da item prendi altri 6punti 26 totale x un modificatore che sarà) : 8
quindi :
20 + 8 = AB del tuo war + la specializzazione nell'arma +1 ,più la focalizzazione nell'arma scelta +1 = 30
piiù il bonus x colpire dell'arma (di default mettiamo 5)
quindi : 30 + 5 = 35 <-----questo è mediamente l'ab di un war di 20 lv .

A PARITà DI TAGLIA
35 + il dado - 2 x la penalità di buttare a terra migliorato
se il valore che riesce da questa operazione supera prima la AC e poi la disciplina il bersaglio va in terra.

se la taglia del tuo avversario è superiore (ad esempio un golem)tieni conto di un altro + 2 per ogni taglia di differenza.

La stessa cosa vale per il creatore sono riuscito più di una volta a buttarlo a terra anche quando mi confermava la mossa conclusa con successo. Eppure continua a castarmi un casino di magie tranquillamente.

vedi discorso sopra,forse nn lo avevi tirato giù xkè avevi si passato la sua AC
ma nn la sua disciplina.

Ps: Dato che sei tanto esperto non è che potresti mandarmi una lista dei talenti che sarebbero da prendere obbligatoriamente con le varie classi. Molto spesso non li prendo perchè non vedo un riscontro immediato, ma sono sicuro che molti di essi sono utili per una buona riuscita del gioco.

il bello è che nn c'è un talento che va bene x tutte le situazioni (forse a parte la focalizzazione nell'arma....ma questo discorso x esempio nn vale x i pg dex based)
bisogna regolarsi in base al tipo di gioco che si sta facendo.

ad esempio se giochi in single 1 talento come combattere alla cieca nn è fondamentale (infatti invisibilità migliorata gli npg nn la usano)
mentre lo stesso talento diviene indispensabile quando combatti contro avversari umani...xkè la invisibilità migliorata è un cast che ti dà un gran vantaggio.

poi se hai dubbi o vai su nwn wiki ,oppure chiedi nello specifico,una lista completa con una dettagliata descrizione di tutti i talenti le spell e le feat di nwn è un lavoro molto pesante.

LumberJack
18-09-2008, 17:14
Cavolo, ora ho capito, grazie. Vabbè andrò ad informarmi nello specifico.:)
Volevo chiederti anche un altra cosa. Ho giocato ancora utilizzando la classe mago e mi chiedevo, per quanto riguarda i talenti per le magie quali erano fondamentali per esempio. Io solitamente prendevo, incatesimi potenziati, incantesi innarestabili e castare in combattimento, a volte anche incantesimi prolungati. Ma le altre modalità servono a qualcosa? Mi riferisco a incantesimi massimizzati, silenzioni ...

Darkless
18-09-2008, 19:17
Bah con un guerriero non ho maia vuto problemi, tanto ci son pozioni anche per farsi crescere i peli del naso. Ti presenti con una sfilza di icone di buff che a momenti manco ci stan sullo schermo e fracassi tutto come se niente fosse.

LumberJack
18-09-2008, 19:27
Bah con un guerriero non ho maia vuto problemi, tanto ci son pozioni anche per farsi crescere i peli del naso. Ti presenti con una sfilza di icone di buff che a momenti manco ci stan sullo schermo e fracassi tutto come se niente fosse.

Haha quello è verò, però io sono un po' noob, nel senso che le raccolgo e le metto tutte in ordine, ma quando è ora di usarle manco le uso, a meno di un combattimento impossibile:muro:

LumberJack
18-09-2008, 21:12
O yes baby, sono arrivato all'isola degli elfi volanti, e finalmente sto facendo piazza pulita di tutto ciò che mi capita a tiro. Una vera macchina da guerra smembratrice di drow infuriati.:D
Solo che mi è capitato un bug, ovvero per sbaglio sono morto quando stavo salvando, niente problemi mi rigenero, solo che non trovo più la mia compagna elfa oscura dove si sara cacciata quella comcubina:eek:
A me sinceramente non fregava molto, perchè faccio a fettine tutto, però mi sarebbe piacuto vedere come andava avanti la storia:oink:

Gio22
19-09-2008, 08:06
Cavolo, ora ho capito, grazie. Vabbè andrò ad informarmi nello specifico.:)
Volevo chiederti anche un altra cosa. Ho giocato ancora utilizzando la classe mago e mi chiedevo, per quanto riguarda i talenti per le magie quali erano fondamentali per esempio. Io solitamente prendevo, incatesimi potenziati, incantesi innarestabili e castare in combattimento, a volte anche incantesimi prolungati. Ma le altre modalità servono a qualcosa? Mi riferisco a incantesimi massimizzati, silenzioni ...

dipende dal tipo di caster

un caster su CD (il che significa che alzerà sempre e solo il carisma se sorc. o l'intelligenza se wizard) ha bisogno di inca massimizzati ,e pure dei potenziati (esempio :morte ai nn morti)

l'innarestabile....mah è forse uno di quei talenti che sarebbe meglio nn prendere.

castare in combattimento e cast. in combattimento migliorato,SONO,SI,ASSOLUTAMENTE NECESSARi.

silenziosi ,qui c'è da dire che difficilmente troverai un mob governato dall'ai che si casta l'aura di silenzio e tenerti cosi impossibilitato a lanciare gli inca.
al contrario con esseri umani molti bastar. lo fanno. io in primis :D

prolungati ,servono solo se hai pochi lv da caster.

una cosa molto utile è focalizzare una scuola di magia
esempio; Morte ai nn morti : talento foc. incantesimo : NECROMANZIA = +1 alla cd
si può focalizzare la stessa scuola,ancora preepicamente con incantesimo foc. migliorato (nn ricordo bene il nome cmq) +3 alla CD ,ed epicamente con 1 altro talento che aggiunge altri 6 alla CD.

altri talenti che possono servirti sono inca. immobili (cosi ignori la penalità data dall'indossare armature pesanti quando lanci inca) e incantesimi automatici (ve ne sono 3)

LumberJack
20-09-2008, 13:41
Wow ho finito l'espansione, che dire, ho fatto proprio un full immersion. Sinceramente sono rimasto trabiliato dalle soprese e dalla trama del gioco. Mi chiedo come gli stessi programmatori di questa fantastica espansione abbiano fatto una porcata come nwn2...
NWN1 non muore mai.

Alla fine sono stato insieme ad Aribeth anche perchè ho voluto fare il buono, ma quando l'ho incontrata nelle grotte, avrei proprio voluto tagliarle la testa a quella baggiana. E gne gne e never winter, e ho tradito e gne gne gne...

Cmq sono arrivato solamente al livello 28, vabbè che sono un guerriero, ma portarlo a livello 40 è una sfida:muro:

Joxer
20-09-2008, 13:47
NWN2 non è affatto una porcata ed è nettamente superiore ad nwn1 e la prima espansione. La prima espansione di nwn2 poi straccia la seconda di nwn1.
Vi consiglio il mod "Hunt trough the darkness remastered" per nwn2.

LumberJack
20-09-2008, 14:09
Vabbè magari per te sarà bello, ma a distanza di tempo avrei voluto vedere molte migliorie, non solo dal lato della trama, ma anche da quello del combattimento e del lancio di magie. Avrei voluto prima di tutto un po' di violenza minima stile il suo predecessore, almeno un fiotto di sangue se trancio uno con una spada, secondo non mi piace vedere i personaggi che quando le danno o se le prendono si vedono bolle di colore e scintille e non si capisce una mazza e alla fine li ritrovi li stesi per terra come sacchi di patate (questo durante i combattimenti frenetici) Manco una freccia o un spadata ho visto parare con uno scudo, mentre nel primo sono rimasto commosso dopo che in una piattaforma delle sale dell'enigmista, Lady Aribeth ha usato il suo scudo per prottegermi da una freccia scoccata da un diavolo alato in un altra piattaforma. Il tutto con una animazione di tutto rispetto. L'IA potrei dire che è meglio sul primo che sul secondo almeno quei deficenti non si sparano le palle di fuoco sui piedi...:mad:
Ma la cosa che mi ha fatto più innervosire e che dopo che hanno realizzato capolavori come kotor non riescano ad inplementare un bel combattimento , con una o due armi. Vi dico che mi fa più piacere vedere due guerrieri che combattono all'ultimo sangue, parare e difendersi dai vari colpi con varie combo piuttosto di vedermi ste bolle di colore...
Per me questo, poi per te non so. La grafica ok è bellissima, ma io sono rimasto contrariato dal titolo, poi se a voi piace è un conto io ho espresso solo la mia opinione.

Gio22
20-09-2008, 14:47
Mi chiedo come gli stessi programmatori di questa fantastica espansione abbiano fatto una porcata come nwn2...
NWN1 non muore mai.

Alla fine sono stato insieme ad Aribeth anche perchè ho voluto fare il buono, ma quando l'ho incontrata nelle grotte, avrei proprio voluto tagliarle la testa a quella baggiana. E gne gne e never winter, e ho tradito e gne gne gne...

Cmq sono arrivato solamente al livello 28, vabbè che sono un guerriero, ma portarlo a livello 40 è una sfida:muro:

aspetta lumber

i programmatori nn sono gli stessi

nwn 1 è l'opera di Bioware,unita all'opera dei "Three Artist"

nwn 2 è del team "Obsidian"

e sono 2 team differenti.

nn ricordo perchè,ma atari decise di far lavorare obsidian sul secondo capitolo
mentre bioware è passata di mano finendo a EA (ç_ç)

chiusa parentesi.

vedo che hai concluso il gioco ghgh
1 altro motivo per il quale sostengo che questo gioco sia bellissimo è che c'è dietro una comunità vastissima che ha sviluppato tanto di quel materiale...

...e toh eccoti la prova di quello che dico:
http://nwvault.ign.com/View.php?view=Modules.Detail&id=5823

questo qui,è il seguito NN UFFICIALE (ma godibilissimo) creato da un fan,la traduzione è ad opera di un volenteroso connazionale che ,almeno a me,ha concesso l'opportunità di giocare a qualcosa che desse finalmente un senso alla storia di lady Aribeth . frà l'altro questo modulo ha molto + gdr rispetto alla OC.

ti consiglio di giocartelo se la storia di aribeth ti ha preso,se hai difficoltà nell'installarlo la prox pausa frà una partita di poker e l'altra ti rispondo :D

LumberJack
20-09-2008, 15:50
Evvai grazie Gio, ora provo! Di team non ne so molto, scusami.:D
Altro materiali da gioco è ora di afettare qualche drago inferocito.
Scusa ma gli hak dove devo metterli? Grazie

Gio22
20-09-2008, 16:12
Evvai grazie Gio, ora provo! Di team non ne so molto, scusami.:D
Altro materiali da gioco è ora di afettare qualche drago inferocito.
Scusa ma gli hak dove devo metterli? Grazie

nella cartella HAK appunto.

il modulo nella cartella module.

Fedozzo
21-09-2008, 00:23
si, stavo leggendo.. anzi

Hey Neverwinter Nights Fans!
Want to do something for the Neverwinter Nights community?

The French, Italian, Spanish and German 1.69 patches are not currently translated.

If you are interested in helping the community by offering your French, Italian, German or Spanish translation skills please contact bulletin@bioware.com

Bello, facciamo fare gratis il lavoro che dovremmo fare noi dai nerdozzi internettiani.

*Caos*
23-09-2008, 12:46
Vabbè magari per te sarà bello, ma a distanza di tempo avrei voluto vedere molte migliorie, non solo dal lato della trama, ma anche da quello del combattimento e del lancio di magie. Avrei voluto prima di tutto un po' di violenza minima stile il suo predecessore, almeno un fiotto di sangue se trancio uno con una spada, secondo non mi piace vedere i personaggi che quando le danno o se le prendono si vedono bolle di colore e scintille e non si capisce una mazza e alla fine li ritrovi li stesi per terra come sacchi di patate (questo durante i combattimenti frenetici) Manco una freccia o un spadata ho visto parare con uno scudo, mentre nel primo sono rimasto commosso dopo che in una piattaforma delle sale dell'enigmista, Lady Aribeth ha usato il suo scudo per prottegermi da una freccia scoccata da un diavolo alato in un altra piattaforma. Il tutto con una animazione di tutto rispetto. L'IA potrei dire che è meglio sul primo che sul secondo almeno quei deficenti non si sparano le palle di fuoco sui piedi...:mad:
Ma la cosa che mi ha fatto più innervosire e che dopo che hanno realizzato capolavori come kotor non riescano ad inplementare un bel combattimento , con una o due armi. Vi dico che mi fa più piacere vedere due guerrieri che combattono all'ultimo sangue, parare e difendersi dai vari colpi con varie combo piuttosto di vedermi ste bolle di colore...
Per me questo, poi per te non so. La grafica ok è bellissima, ma io sono rimasto contrariato dal titolo, poi se a voi piace è un conto io ho espresso solo la mia opinione.

Sospetto tu stia giocando a un altro gioco...

Su NwN2 il livello di violenza si può alzare; se lo metti al massimo vedrai anche il sangue. Se non lo vedi ancora sbatti fortissimo la testa contro il muro. :muro:

D'altro canto vedi le "bolle di colore"...
http://i56.photobucket.com/albums/g192/mixterp/disegni/canetoad3.jpg

La parata di scudo è un'animazione presente anche nel 2 ma è casuale esattamente come l'uno e bon, onestamente mi sembrano tutti dettagli molto piccoli per essere alla base di un giudizio...