PDA

View Full Version : Consiglio: Sony alfa 300 o altro?

R@ge
11-07-2008, 13:11
Sto valutando un acquisto di una reflex, accantondando la mia seppur buona "bridge" Finepix S5600. Il consiglio di un mio amico nikonista è quello di acquistare una Sony Alfa e le mie ricerche sono andate sulla 300 anche per il monitor LCD orientabile, utile per non assumere posizioni da contorsionista.
Però con il leggere diversi forum mi sono venuti un po' di dubbi e volevo valutare eventualmente altre scelte. Il budget non dovrebbe superare i 700€.
Grazie

WildBoar
11-07-2008, 19:25
vedo che non ti ha ancora risposto nessuno, ma purtroppo l'argomento reflex è molto richiesto e si finisce per ripetersi, ti dico la mia:

se ti interessa molto il liveview (esempio fai molte macro o foto al livello del terreno) la 300/350 può essere la reflex adatta a te, se invece punti su una reflex"classica", io andrei su canon o nikon, (o eventualmente su pentax) che hanno un mirino migliore (in quella fascia di prezzo riesci a prendere d80 k10 o 30d che hanno un signor mirino pentaprisma) e a livello obiettivi hanno qualcosa in più, in quantità e qualità, a partire dall'obiettivo in kit, il 18-70 sony è davvero indegno di una reflex da 12-14MP molto meglio i nuovi canon 18-55is e nikon 18-55vr...

comunque provala prima di prenderla, le sensazioni nell impugnarla e usarla sono la cosa più importante!

R@ge
12-07-2008, 11:46
Grazie. Ho visto un po' di prezzi, ma mi sembra si vada oltre le 700€. Una Canon 450? Può essere un buon inizio con l'obbiettivo in kit?