PDA

View Full Version : usb wireless vs pci wireless


natostanco
11-07-2008, 13:09
salve, pensavo di sostituire la mia scheda pci wireless con una usb wireless perche' mi serve lo slot pci per altra roba. Ma con la usb avro' le stesse prestazioni di quella pci sia a livello di velocita' che di connettivita'?
io mi connetto a due metri dal roure solo che sta un muro davanti che pero' non e' portante. Con una usb avro' cmq la velocita' di 256kb/s con ottima connettivita'?

wgator
11-07-2008, 13:21
ś, probabilmente avrai all'incirca le stesse prestazioni... al massimo colleghi la scheda usb con una piccola prolunga, allo scopo di allontanarla un po' dal mobile metallico del pc.
Esistevano in verità dei computer "ciofeca" che non erogavano abbastanza corrente (mA) sul bus USB e che mandavano in crisi molte schedine wireless ma credo che quei trabiccoli siano ormai in via di estinzione :p