View Full Version : 9600 9800 gtx 8800 gt? quale' meglio ??
ciaoa tutti credo di aver risolto il mio probl dwscritto nella voce temp case ecc.. era spero la scheda video che mi succedeva che mentre giocavo mi si bloccava il pc con schermate colorate
mi e' successo anche mentre navigavo e nel bios
ho smontato la vga e ho messo una 8500 gt prestata e sembra che va tutto ok , non ho fatto la prova di smontare la mia 6800 ultra x mettere della pasta nuova ma non credo che serva anche se a volte andava...
volevo sapere che scheda video posso prendere ,, .. lo so che tanti dicono che non vale la pena spendere troppo xche' non ho un dual core.. ma volevo un consiglio.
Il mio obbiettivo e' quello di rimpiazzare la mia 600 ultra con una che mi faccia notare la differenza se mai fosse possibile con la mia configurazione
tipo a iss pro a 1440 x900 facevo un po fatica a giocare a dett. alti mi basterebbe una scheda video che riuscisse a farmi girare quel gioco bene x capire che la diff. sia notevole tra la mia vecchia g force we quella nuova
ovviamente escludo di giocare a grandi giochi quali crysis assasin credd ecc anche se con la mia a dett. basso ci giocavo
insomma mi interesserebbe un buo compromesso composto da temp. consumi ma soprattutto velocita' nei limiti del possibile sempre ripeto alla mia config.
quale premettendo che comrerei solo asus tra
9600 gt 8800 gt 9800 gtx ?
datemi un consiglio
DVD 2000
11-07-2008, 16:06
Io ti consiglio di non spendere troppo e di prendere la 9600GT e anche con questa sarai un po CPU Limited
michelgaetano
11-07-2008, 16:08
9600GT o HD3870 in base al prezzo.
anch'io avevo pensato quella ma la 9600 gt non va tanto piu' veloce della mia quasi niente se non sbaglio vero?
e' vera la storia della cpu limited ma se prendo una sckeda video piu' potente non puo'altro che andare meglio di prima nei giochi no?
ultima cosa dove posso trovare una comparativa skede video che mostri la differenza . tra la mia vecchia 6800 ultra e le altre?
p.s mi hanno prestato una 8500 gt che va meno della mia 6800 ma la diff. si nota pochissimo
ovviamente devo prendere la 9600 gt a 1 gb di memoria vero? avevo pensato a asus a 174 euro che dite
ho visto la 9600 gt dell'asus e ha solo un ventolino senza dissipatore, sembra niente fisicamente rispetto all'8800 gt :confused: , oggi ho notato che la 8500 gt non ha il sensore della temp perche' everest non la rilevava, spero che nelle 9600 se mai fosse la mia scelta, ci sia il sensore per vedere la temp come facevo di solito con la mia vecchia vga con everest
Io ti consiglio di non spendere troppo e di prendere la 9600GT e anche con questa sarai un po CPU Limited
mi fai capire cosa vuol dire cpu limited ?
vuol dire che se metto una 8800 gt non la sfrutto a dovere?! o che se metto la 8800 gt vado peggio di una 9600 perche' sono limitato dalla cpu?
in totale se metto la 8800 non posso mai andare peggio della 9600 o si?
non capisco parlo dei mod. da 1 gb di mem
1) Cpu-limited significa che il tuo pc non la sfrutta in pieno ma non ti preoccupare prendi una 9600gt o la 3870 perche avrai lo stesso dei forti miglioramenti..
2) La 9600gt costa 102euro quale 174??? e 1gb non serve a nulla su questa scheda
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9600gt+512&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
mentre la 3870 costa sui 100
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=3870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
3)La tua 6800ultra non la puoi proprio paragonare a queste schede dato che vanno circa il quintuplo di più della tua e potrai giocare a tutti i giochi al massimo..
Qui puoi vedere una classifica di schede.. la 9600gt non c'è nell'elenco ma prendi come riferimento la 3870 dato che hanno prestazioni equivalenti..
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video.php?modelx=33&model1=1060&model2=720&chart=318
1) Cpu-limited significa che il tuo pc non la sfrutta in pieno ma non ti preoccupare prendi una 9600gt o la 3870 perche avrai lo stesso dei forti miglioramenti..
2) La 9600gt costa 102euro quale 174??? e 1gb non serve a nulla su questa scheda
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=9600gt+512&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
mentre la 3870 costa sui 100
http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=3870&id=28&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb
3)La tua 6800ultra non la puoi proprio paragonare a queste schede dato che vanno circa il quintuplo di più della tua e potrai giocare a tutti i giochi al massimo..
Qui puoi vedere una classifica di schede.. la 9600gt non c'è nell'elenco ma prendi come riferimento la 3870 dato che hanno prestazioni equivalenti..
http://www.tomshw.it/comparativa_schede_video.php?modelx=33&model1=1060&model2=720&chart=318
4) che alimentatore hai? bisogna vedere se è sufficiente per le nuove vga..
su essedi l'ho vista la vers. da 512 130 circa e da 1gb 174 circa ,pensavo a quella perche' ho visto molti giochi che richiedono 512 di mem e ho pens. meglio 1gb, comunque e' quasi la meta' come prezzo, percio se secondo voi posso trovare la 512mb a 100 euro e se questa va davvero almeno un quarto in piu' della mia ne sarei felicissimo
Basta che clicchi sui link di trovaprezzi che ti ho indicato prima e trovi la 9600gt a 102euro..
visto che il negoz. mi ha prestato la scheda non posso non comprarla da lui:doh:
visto che il negoz. mi ha prestato la scheda non posso non comprarla da lui:doh:
Un vero peccato:O
La 3850 quanto te la farebbe pagare?
100 euro/105, comunque io non ho mai comprato ati perche' non mi fido x i driver, purtroppo pero' , noto che c'e' molta piu' scelta, prezzo - prestazioni delle ati :)
michelgaetano
12-07-2008, 10:18
100 euro/105, comunque io non ho mai comprato ati perche' non mi fido x i driver, purtroppo pero' , noto che c'e' molta piu' scelta, prezzo - prestazioni delle ati :)
ma dove andremo a finire :doh:
ma dove andremo a finire :doh:
??????? cioe' costa troppo ? oppure non condividi il mio pensiero delle ati?
ciao:mbe: ah invece la 3870 140 euro
scusate ragazzi , lo so che ati fa grandi schede, e che la mia config. fa pena, (spero che il mio ali in firma vada bene)
siccome devo comprarla come dicevo x forza dal mio negoziante , vi chiedevo un consiglio lui mi puo' dare la 9600 gt asus a 145 euro o la 8800 gt a 176 euro a questo punto x le prestazioni mi converebbe la 8800 gt vero?
l'unica cosa che mi preoccupa sono le temperature:mbe: quello mi farebbe pensare alla 9600 che scalda molto meno ... pero' che nevoso come mai cosi poca diff. di prezzo?
ultima cosa contando che io non posso superare la risoluzione di 1440 x 900 anzi spesso gioco a 1024 , contando che comunque i filtri non potrei attivarli visto al scarsa config. che ho, magari la 8800 scalderebbe meno no?
punto sualle temperature xche' mi si e' fottuta da poco una 6800 ultra, anche se ben usata x 4 anni
ditemi cosa mi consigliate su ste 2 scelte ciao
se no provo veramente sulle ati adesso gli chiedo i prezzi di quelle chiamo
michelgaetano
12-07-2008, 10:40
Allora parti dal presupposto che il tuo commerciante è un ladro.
La 9600 gt parte da 105 € circa online, la 8800 GT intorno ai 125.
Aggiungi ad entrambe 10 € e ottieni la spesa finale compresa di spedizione.
A 133 euro + s.s. prendi addirittura la 4850 che ben più forte.
Tutte queste schede vanno benone.
Tieni però questo a mente:
- 8800 GT e 4850 scaldano più della 9600 gt.
- La migliore per rapporto prezzo/prestazioni è la 4850.
Detto questo vedi tu cosa prendere in base alle disponibilità economiche.
non posso compraren on line mi serve un consiglio in base a i 2 prezzi che ho detto:cry: sempre tenendo conto della temp ho visto che la 8800 gt va fino a 96 gradi e siccome alcuni dicono che nenache la posso sfruttare quindi anche se incavolato x la bassa diff. di prezzo da 1 all'altra vado x la 9600 gt
michelgaetano
12-07-2008, 11:46
SI il tuo pc limiterebbe la 8800 GT.
Tuttavia quei prezzi è proprio una ladrata, ma se devi vai sulla 9600, che scalda meno e non è troppo sotto.
??????? cioe' costa troppo ? oppure non condividi il mio pensiero delle ati?
Il tuo pensiero è sbaglaitissimo e infondato.
Se tutti pensassero ocme te finiremmo per regalare soldi ai soliti brands.
Drum4ever
12-07-2008, 11:50
Inutile che compri la 4850 con quella configurazione non la sfruttera' mai si compra una bella 3870 magari toxic usata che oramai le trovi praticmanete a nulla o una 9600gt che anche quelle usata a 70 euro le trovi. magari versione oc
michelgaetano
12-07-2008, 11:57
Ma lui deve prenderle nuove, l'ha già detto.
E tra 125 euro e 133 euro, frega poco che non la sfrutta, prende la 4850.
Comunque per le scelte che può fare ha deciso, quindi è inutile starne a parlare :)
lo so che e' una ladrata:cry: ma non ho amici che hanno il pc:cry: quindi se ho problemi come faccio mando una mail dove compro la scheda video?
lo so che e' una ladrata!! ma ero senza pc e il negoziante mi ha prestato una vga fin che non decido cosa comprare non ci potevo stare senza pc.... nei miei panni c'e' tanta gente credetemi , che non essendo esperti e non avendo conoscenze e' costretta a fare scelte obbligate:(
michelgaetano
12-07-2008, 12:38
Basta andare in un internet point, trovare la scheda e segnarsi i dati dello shop, come il numero di telefono fax etc
Non è vero che le scelte sono obbligate, è che manca l'iniziativa.
lo so che e' una ladrata:cry: ma non ho amici che hanno il pc:cry: quindi se ho problemi come faccio mando una mail dove compro la scheda video?
lo so che e' una ladrata!! ma ero senza pc e il negoziante mi ha prestato una vga fin che non decido cosa comprare non ci potevo stare senza pc.... nei miei panni c'e' tanta gente credetemi , che non essendo esperti e non avendo conoscenze e' costretta a fare scelte obbligate:(
Lo so perchè io non ho il problema visto che sono anni che traffico nei pc, però mi ricordo nel 2003 tanto per fare un esempio quando ho conosciuto la mia attuale fidanzata aveva appena cambiato il lettore cd del suo vecchio pc e per un lettore 52x e il montaggio il negoziante aveva preso 80 euro mentre con 25/30 prendeva nuovo un lettore dvd....
Se ne approfittano quando sanno che una cosa non sei in grado di farla da solo....
Ladri:mad: :mad:
Comunque cambiare la scheda video è facilissimo, trovi anche delle guide in internet se non lo hai mai fatto...
E poi non fissarti per forza su una marca tanto sono + o - tutte uguali a parte alcuni modelli.:O
Si è vero i prezzi sono alti ma non si può pretendere che tutti i negozianti applichino i migliori prezzi che si trovano online.. è una cosa normale direi..
@mas201
Il prezzo della 3850 è più abbordabile (100/105euro).. io prenderei questa che rispetto alla tua vecchia va molto di più.. Inutile che spendi di più per schede più potenti che non puoi sfruttare..
Per limitare il cpu-limited devi alzare la risoluzione al massimo e non giocare a 1024*.. lnoltre la 3850 scalda poco e i driver vanno benissimo..
grazie x tutti i consigli, so sicuramente di non aver fatto la scelta giusta(9600 gt) ma io l'altro giorno quando sono rimasto senza pc avrei pagato 30 euro quasiasi xpersona, solo x farmi prestare una vga anche solo x un giorno, x vedere cosa non andava nel pc, visto che voglio assolutamente cambiarlo ma al momento non posso, forse la mia scelta e' stata condizionata dal fatto che sono molto esig. es. se non fossi stato limitato dalla cpu come dite voi, non avrei esitato a comprare la 9800 gx2 visto che in passato ho speso grandi cifre x il vga, tipo l'ultima 6800 presa a luglio 2005 x 649 euro, la 5900 presa nel 2002 -2003 a 620 euro
e lasciamo stare
le altre ecco ricordo la ge force ti 500 x 1200000 lire
ora non posso farrmi il pc come voglio, e opto x una vga da poco, spendendo un po di piu' ripeto non perche' ho i soldi, xche' sono povero, non perche' non so montare la vga, sono capace almeno di quello:p ma x il semplice motivo che se non la compravo la prossima volta che avevo un problema, il mio negoziante poteva benisimo dirmi: lasciami qui il pc che poi lo guardo. Magari passavano dei giorni x poi dirmi l'ali e' andato magari , e le memoreie danno problemi, in quel caso, io avrei dovuto credergli, in caso contrario sarei stato libero di non spendere nulla, tornare a casa con il pc, provare a cambiare qualche pezzo, e se poi ci fosse stato qualcosa che non andava avrei dovuto ovviamente cambiare negoziante , si sa che i negozianti non vogliono sono la gente che gli rompe le scatole, a volte bisogna anche comprare no? s e non avevo la vga da provare come facevo?
quando avro' il pc nuovo, con una bella config. come quelle che mi facevo una volta, mi terro' il mio pc ora in firma, x usarlo come muletto e x fare tutte le prove in caso succeda qualcosa , per comprare on line a ottimi prezzi seguendo i vostri consigli che sono sicuro che siano validi, xche' molti di voi sono davvero in gamba
scusate x il poema grazie a tutti ciao alla prossima!!!!!!
grazie x tutti i consigli, so sicuramente di non aver fatto la scelta giusta(9600 gt) ma io l'altro giorno quando sono rimasto senza pc avrei pagato 30 euro quasiasi xpersona, solo x farmi prestare una vga anche solo x un giorno, x vedere cosa non andava nel pc, visto che voglio assolutamente cambiarlo ma al momento non posso, forse la mia scelta e' stata condizionata dal fatto che sono molto esig. es. se non fossi stato limitato dalla cpu come dite voi, non avrei esitato a comprare la 9800 gx2 visto che in passato ho speso grandi cifre x il vga, tipo l'ultima 6800 presa a luglio 2005 x 649 euro, la 5900 presa nel 2002 -2003 a 620 euro
e lasciamo stare
le altre ecco ricordo la ge force ti 500 x 1200000 lire
ora non posso farrmi il pc come voglio, e opto x una vga da poco, spendendo un po di piu' ripeto non perche' ho i soldi, xche' sono povero, non perche' non so montare la vga, sono capace almeno di quello:p ma x il semplice motivo che se non la compravo la prossima volta che avevo un problema, il mio negoziante poteva benisimo dirmi: lasciami qui il pc che poi lo guardo. Magari passavano dei giorni x poi dirmi l'ali e' andato magari , e le memoreie danno problemi, in quel caso, io avrei dovuto credergli, in caso contrario sarei stato libero di non spendere nulla, tornare a casa con il pc, provare a cambiare qualche pezzo, e se poi ci fosse stato qualcosa che non andava avrei dovuto ovviamente cambiare negoziante , si sa che i negozianti non vogliono sono la gente che gli rompe le scatole, a volte bisogna anche comprare no? s e non avevo la vga da provare come facevo?
quando avro' il pc nuovo, con una bella config. come quelle che mi facevo una volta, mi terro' il mio pc ora in firma, x usarlo come muletto e x fare tutte le prove in caso succeda qualcosa , per comprare on line a ottimi prezzi seguendo i vostri consigli che sono sicuro che siano validi, xche' molti di voi sono davvero in gamba
scusate x il poema grazie a tutti ciao alla prossima!!!!!!
E perchè ti dovresti scusare???
Questi forum sono fatti apposta non si può sapere tutto così quando non si sa o si è in dubbio si chiede a chi ne sa di più ......:Prrr: :Prrr:
L'importante è che spendi bene i tuoi soldi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.