PDA

View Full Version : Iphone oppure n95

albe3311
11-07-2008, 12:25
Ciao,
io dovrei cambiare cellulare ed ero indeciso tra i due, ho letto che molti preferiscono l'iphone, ma anche se non sono molto esperto, vedendo le caratteristiche l'iphone mi sembra meglio solo dal punto di vista estetico e perchè è touchscreen,
se non è così spiegatemi in cos'altro è meglio
a me interessa navigare con il wi-fi (sfruttando la rete domestica o comunque una rete wi-fi dei vari posti nei quali mi posso trovare), mms, sms, foto, e poter vedere video e ascoltare musica.

weppa83
11-07-2008, 12:52
l'ìphone nn è compatibile con gli mms e ha una fotocamera di 2 Mpx...quindi se nn ti interessa il touchscreen...vai sul n95 o sul n95 8gb..:sofico: :read:

SalgerKlesk
11-07-2008, 12:55
se non è così spiegatemi in cos'altro è meglio
a me interessa navigare con il wi-fi (sfruttando la rete domestica o comunque una rete wi-fi dei vari posti nei quali mi posso trovare), mms, sms, foto, e poter vedere video e ascoltare musica.

ti dico quali sono i punti di forza di ognuno:
iphone: internet, sms, video, musica
n95: mms, sms, foto

scegli in base a cosa ti serve, fai conto che le cose che fa l'iphone le fa anche l'n95 ma le fa in maniera orrida, anche l'iphone fa le foto ma le fa solo a 2mpixel e non ha il flash, per gli sms la velocità è solo questione di abitudine.

tieni conto che tenere l'iphone in tasca non lo senti, l'n95 sporge di ben 2 centimetri e da oggettivamente fastidio, inoltre l'interfaccia di iphone è il meglio che ci sia è comodo e intuitivo come non mai. scegli.

ilratman
11-07-2008, 13:01
il wifi nokia non è certo il massimo, il mio e60 non ha una gestione del wifi che mi soddisfa e n95 è identico come software.

invece iphone ha una gestione del wifi che è a dir poco perfetta.

se il tuo utilizzo è quello che hai detto vai di iphone direttamente chi se ne frega degli mms.

fenomeno83
11-07-2008, 13:36
n95 ci fai occasionalmente tutto in maniera accettabile o più..
iphone ci fai di meno,alcune cose che ci fai le fai alla massima quialità e meglio di qualsiasi altro dispositivo(anche se con alcune limitazioni..vedi web),interfaccia molto avanti rispetto a tutti(l'impatto immediato col cell non ha eguali,magari ti lamenti col tempo dell'assenza di qualcosa fondamentale) ma mancano alcune caratteristiche avanzate di n95(vedi video e foto,radio,mancanza flash e java nel web,editor office anche 2007,software gps compatibili come tomtom e garmin e applicazioni per ovvi motivi in numero inferiore)e caratteristiche base di tutti i cell(vedi scambio file via bluetooth impossibile,sms che non puoi cancellare ad 1 ad 1,impossibilità di usarlo come modem, mms e video non supportati a meno di usare terze parti,mancanza contacarattersi negli sms ed altro,mancanza compatibilità java etc etc)..
n95 invece è l'opposto:impatto di 1 cell normale, ma se lo scopri man mano ti rendi conto di essere 1 terminale con cui ci puoi fare tutto e ti può dare aiuto in ogni occasione..se non lo scopri e non lo sfrutti allora non di darà 1 grandissima impressione..ma è l'unico cell con cui non puoi dire"no non posso"
esempio: http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3191670&postcount=39
poi ovviamente le qualità telefoniche sono a favore del nokia
2 filosofie di cell diverse, entrambi al top nei rispettivi campi

ilratman
11-07-2008, 13:54
n95 ci fai occasionalmente tutto in maniera accettabile o più..
iphone ci fai di meno,alcune cose che ci fai le fai alla massima quialità e meglio di qualsiasi altro dispositivo(anche se con alcune limitazioni..vedi web),interfaccia molto avanti rispetto a tutti(l'impatto immediato col cell non ha eguali,magari ti lamenti col tempo dell'assenza di qualcosa fondamentale) ma mancano alcune caratteristiche avanzate di n95(vedi video e foto,radio,mancanza flash e java nel web,editor office anche 2007,software gps compatibili come tomtom e garmin e applicazioni per ovvi motivi in numero inferiore)e caratteristiche base di tutti i cell(vedi scambio file via bluetooth impossibile,sms che non puoi cancellare ad 1 ad 1,impossibilità di usarlo come modem, mms e video non supportati a meno di usare terze parti,mancanza contacarattersi negli sms ed altro,mancanza compatibilità java etc etc)..
n95 invece è l'opposto:impatto di 1 cell normale, ma se lo scopri man mano ti rendi conto di essere 1 terminale con cui ci puoi fare tutto e ti può dare aiuto in ogni occasione..se non lo scopri e non lo sfrutti allora non di darà 1 grandissima impressione..ma è l'unico cell con cui non puoi dire"no non posso"
esempio: http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=3191670&postcount=39
poi ovviamente le qualità telefoniche sono a favore del nokia
2 filosofie di cell diverse, entrambi al top nei rispettivi campi

ottima analisi complimenti!

sono daccordissimo con quello che dici.

albe3311
11-07-2008, 18:37
ti dico quali sono i punti di forza di ognuno:
iphone: internet, sms, video, musica
n95: mms, sms, foto

scegli in base a cosa ti serve, fai conto che le cose che fa l'iphone le fa anche l'n95 ma le fa in maniera orrida, anche l'iphone fa le foto ma le fa solo a 2mpixel e non ha il flash, per gli sms la velocità è solo questione di abitudine.

tieni conto che tenere l'iphone in tasca non lo senti, l'n95 sporge di ben 2 centimetri e da oggettivamente fastidio, inoltre l'interfaccia di iphone è il meglio che ci sia è comodo e intuitivo come non mai. scegli.

hia colto il punto, come mai iphone è meglio per internet? e perchè dici che le cose che fa l'iphone le fa anche l'n95 ma le fa in maniera orrida?

fenomeno83
11-07-2008, 18:39
iphone è meglio su internet per via del touch,dello schermo anche se non supporta il flash e javascript..con n95 cmq non fai nulla in maniera orrida,semmai tutto in maniera accettabile..iphone fa alcune cose in maniera superlativa, ma molte altre non le fa...cmq ho espresso prima il mio pensiero

albe3311
11-07-2008, 18:52
comunque passi per le videochiamate, anche se dato il prezzo e visto che comunque è sempre un telefono dovrebbe averle, ma non è possibile che non supporti gli mms al giorno d'oggi anche i più scadenti hanno la possibilità di inviare e ricevere mms.
Credo proporio che opterò per il nokia

fenomeno83
11-07-2008, 19:01
credo la cosa orrida sia l'impossibilità di scambiare files via bluetooth...
cmq all'impattoi se avessi iphone ed n95 propenderesti immediatamente per iphone..è quando cominci a sfreiuttarlo nelle minime sfaccettature che ti rendi conto della differenza "funzionale"
anche se ci sono alcune cose davvero insuperabile ed altalmente godurioso da fare con iphone (cose che cmq puoi fare anche con n95)