PDA

View Full Version : thailandia?????

lojac
11-07-2008, 12:18
Ciao
Dei miei amici questa estate mi vogliono portare in thailandia:
una settimana al nord 2 gg a bankok e una settimana in una isola
Sono molto indeciso
qualcuno ci è andato come è? da andarci?

Senza Fili
11-07-2008, 12:57
Non ci sono stato, ma tre amici che sono stati a bangkok mi hanno detto che è squallida, pericolosa e degradata

mailand
11-07-2008, 14:29
Non ci sono stato, ma tre amici che sono stati a bangkok mi hanno detto che è squallida, pericolosa e degradata

esagerati...

un paio di giorni a bangkok ci stanno, merita il palazzo reale e la città dei templi, meno il mercato galleggiante che ora è diventato una roba solo per turisti a ha perso tutto il fascino locale.
poi consiglio sukhothai, Ayutthaya, chiang mai e chiang rai e le zone limitrofe tra cui il triangolo d'oro

quando andreste? perchè in agosto, stagione delle piogge, per fare una settimana di mare sicuramente sono preferibili le isole di ko tao, ko-samui e/o ko-phangan piuttosto che phuket...

plut0ne
11-07-2008, 15:44
Ciao
Dei miei amici questa estate mi vogliono portare in thailandia:
una settimana al nord 2 gg a bankok e una settimana in una isola
Sono molto indeciso
qualcuno ci è andato come è? da andarci?

vacci...ti cambierà la vita :cool: :D

ci son ostato 2 mesi.....il viaggio piu bello che abbia mai fatto ...

bangkok sembra la città di blade runner...certo squallida..ma ha un suo fascino..
il nord bello..ma io andrei direttamente sulle isole..le phi phi islands hanno il mare piu bello mai visto..meglio dei caraibi....se poi andate pure a ko samui..non perderti uno dei rave piu importanti del mondo..IL FULL MOON PARTY :oink:
sull'isola di koh phang nga....assurddddoooooooo :D :D :cry: :cry:

insomma....cosa aspettiiiiiiiiiiiiii vacciiiiiiiiiiii
però io al nord ci sstarei MASSIMO 4 giorni.....2 notti a bangkok (e in una notte sola può succedere di tutto :asd: :asd: :asd: :asd: ) ..e il resto in giro per il sud....

IpseDixit
11-07-2008, 19:35
esagerati...

un paio di giorni a bangkok ci stanno, merita il palazzo reale e la città dei templi, meno il mercato galleggiante che ora è diventato una roba solo per turisti a ha perso tutto il fascino locale.
poi consiglio sukhothai, Ayutthaya, chiang mai e chiang rai e le zone limitrofe tra cui il triangolo d'oro

quando andreste? perchè in agosto, stagione delle piogge, per fare una settimana di mare sicuramente sono preferibili le isole di ko tao, ko-samui e/o ko-phangan piuttosto che phuket...

Quoto tutto... Bangkok è squallida se cerchi i posti squallidi. Nel golfo della Thailandia non è periodo di piogge quindi qualche giorno di mare si può fare.

lojac
12-07-2008, 18:12
Grazie
Andrei i primi di agosto per 2 settimane
Il nord merita? 4 giorni non sono un po' pochi?
pensavo un paio di giorni a chang mai e altrettanto a chang rai, con spostamenti per visitare le zone limitrofe che dicono che sono belle!
poi per rilassarmi pensavo l'isola koh phangan, che dite va' bene questa isola o me ne consigliate un'altra? dovrei andarci preciso per il giorno della super festa, ........ heheehehe

diafino
12-07-2008, 22:10
non per altro ci sono andato 5 volte.. Girata tutta. Indimenticabile ogni volta :cry:

diafino
12-07-2008, 22:12
esagerati...

Quoto tutto :)

lojac
13-07-2008, 11:37
visto che ci siete stati in diversi, come le pianifichereste 2 settimane? volendo fare sia riposo\relax che visitare cose posti spettacolari
Da BKK a chiang mai merita farlo in treno o in aereo?
Ciao

mailand
14-07-2008, 11:20
visto che ci siete stati in diversi, come le pianifichereste 2 settimane? volendo fare sia riposo\relax che visitare cose posti spettacolari
Da BKK a chiang mai merita farlo in treno o in aereo?
Ciao

una settimana giri, una settimana spiaggia :cool:

io avevo fatto da sud a nord in pullman con varie tappe, poi da chiamg-mai aereo fino a phuket. il nord merita perchè è ancora piuttosto selvaggio, una volta fuori dalle città (e basta veramente poco fuori) sei immerso in una natura che qui non immagini neanche, con tradizioni ancora ben radicate.

Quoto tutto... Bangkok è squallida se cerchi i posti squallidi.

giusto. bangkok è come tutte le metropoli, alterna zone ricche di storia e fascino ad altre degradate, ma ha comunque il suo perchè ;)
un unico posto mi sento di sconsigliare: pattaya. non ci sono mai stato, ma tutti quelli che conosco che ci sono passati me ne hanno parlato come un vero bordello (in senso letterale), città molto frequentata per il turismo sessuale. non so se sia cambiato negli ultimi anni, ma tra pattaya (sul continente) e un'isola, non avrei dubbi ;)

plut0ne
14-07-2008, 14:35
pattaya è un bordello a cielo aperto, è una città NATA per la prostituzione..non c'è altro..non esiste un posto così nel mondo intero.
Ergo evitala..vai in una isola ...se poi andate in thai pr quello :asd: allora pattaya è la tua casa :asd: