PDA

View Full Version : MTA con funzioni groupware

WebWolf
11-07-2008, 11:35
Buondì,

qualcuno conosce un software/modulo da aggiungere ad un server di posta (debian, postfix, spamass. ecc ecc ) per aggiungere caratteristiche di groupware ?

In particolare sarebbe necessaria la funzione di risponditore automatico per informare che la persona è in vacanza dal giorno X al giorno Y.

Grazie in anticipo.

menk
11-07-2008, 17:39
egroupware....

WebWolf
11-07-2008, 17:59
egroupware è un software di 'businness collaboration' che si appoggia ad un server di posta.

Io cercherei un prog che si intergra con l'mta, tipo MS Exchange o Kerio Mail server, se qualcuno li conosce.

E poi per l'utenza che avrei, Egroupware me lo boccerebbero alla prima schermata.

Barra
11-07-2008, 19:58
Bongo project?

Esattamente come kerio ha mail + calendario. Graficamente è imho carino ma ha una rapidità di sviluppo che sfiora il ridicolo. E' nato da un vecchio progetto di novell (HULA). Io ero riuscito a renderlo operativo (con qualche difficoltà su hardy x colpa di dipendenza mal gestite) e imho era stabile ma non l'ho mai usato in ambienti di produzione.

WebWolf
12-07-2008, 13:43
Bel progetto, peccato che sul sito dicano:

Bongo is currently alpha-quality software. It is under active development and is not yet ready for production servers.

However, we encourage you to try it out in a test environment and let us know what you think!

Per ora sto cercando di risolvere con formail.