PDA

View Full Version : Informazione su contratto a tempo determinato..


ciuketto
11-07-2008, 11:18
Allora..avrei un problemino..
Sono stato preso dopo 3 colloqui da un'agenzia di riscossione crediti per un lavoro di mediatore creditizio,,il contratto è a tempo determinato di 6 mesi per il settore dei servizi con possibilità di essere convertito a tempo indeterminato.
Dovrei firmare il contratto lunedi-martedi.
Il problema è che giovedì ho un colloquio con la esselunga (l'ultimo di 3) per un posto a milano come allievo alla carriera direttiva..cosa che mi interesserebbe decisamente di piu, e la risposta non la vrò prima del 27-28..Quindi se avessi una risposta positiva qui dovrei andarmene dall'altro posto.
Ora..
Volevo sapere se nei contratti a tempo determinato io ho la possibilità di rescindere unilateralmente il contratto dopo 20 giorni oppure no..i primi 30-45 giorni sapevo che sono di prova in tutti i contratti, sbaglio?
E nel periodo di prova dovrei aver la possibilità di andarmene( e loro di cacciarmi)..
è cosi o sbaglio?
:help: è una decisione importante quindi vi chiedo un minimo di aiuto, grazie.:)

fuocoz
11-07-2008, 11:56
Se è previsto un patto di prova iniziale sia tu che il datore di lavoro potete recedere il contratto immediatamente.

Altrimenti devi dare il giusto preavviso al tuo datore di lavoro che,se ricordo bene dall esame di diritto del lavoro,è stabilito dai ccnl.


Visto che il contratto lo devi ancora firmare ti consiglio di far apporre al contratto il patto di prova,magari addicendo scuse come senso di responsabilità ecc ecc :D