View Full Version : Nuovo Q6850
Steel Jans
11-07-2008, 10:09
Ragazzi ho letto che per il 20 luglio doverbbero uscire nuove cpu tra cui il quad q6850.
Dal momento che sto per cambiare cpu non so se aspettare il q6850 o prendere adesso l'e8400. Il punto è che non ho la minima idea di quanto possa costare!
Qualcuno di voi ha qualche notizia in merito?
il prezzo del q6850 non è conosciuto attualmente considera che si tratta del vecchio step c2 a 65nm ti suggerisco di aspettare ancora una decina di giorni per vedere se la sua uscita possa riposizionare i penryn
unnilennium
11-07-2008, 10:55
La sua uscita nn riposizionerà certo i quad a 45nm,visto che é la riedizione dell'ormai vetusto qx6850 con il molti bloccato.nn so quanto convenga,se é vero che tutti i q6600 arrivano a 3ghz,nn vedo la necessità di prendere questo,che costerà sicuramente d più.cmq l'utente che ha fatto la domanda ha un e6600e vuol comprare un e8400,capirai la differenza sostanziale :)
Steel Jans
11-07-2008, 11:23
Sarei propenso a prendere il q6850 per il fatto che è un quad core che va a 3ghz. l'e8400 ha la stessa frequenza ma è un dual. A me poco interessa il fatto che è di una generazione precedente tanto la frequenza è la stessa e le prestazioni anche. Resta il fatto che prendendo il q6850 avrei comunque due core in più e magari maggiore longevità. considerando anche il fatto che non ho intenzione di oc la cpu.
Sarei propenso a prendere il q6850 per il fatto che è un quad core che va a 3ghz. l'e8400 ha la stessa frequenza ma è un dual. A me poco interessa il fatto che è di una generazione precedente tanto la frequenza è la stessa e le prestazioni anche. Resta il fatto che prendendo il q6850 avrei comunque due core in più e magari maggiore longevità. considerando anche il fatto che non ho intenzione di oc la cpu.
se la tua scheda lo supporta prendi il q9450 non credo che il 6850 possa costare di meno anche se di vecchia generazione è l'unico 3ghz a parte i qx e intel i numeri se li fa pagare. la scelta economicamente piu conveniente resta comunque un q6600 a 150 € recuperi qualche mhz in oc e avrai comunque un quad a prezzo irrisorio
unnilennium
11-07-2008, 11:41
Sul discorso longevità nn ci siamo mica.in questo campo nn esiste.mesi?anni?il discorso é x cosa lo usi il pc?gioco?encoding video?x la prima soluzione,i quad son inutili al momento.la tua cpu é ottima,se la cambi,sappi che 3ghz nn ti cambieranno la vita,anche xché visto il monitor che hai,anche la vga é sovradimensionata x quel sistema,e coi giochi nn avrai un visibile miglioramento.tutto questo imho,naturalmente.i soldi son tuoi.
Steel Jans
11-07-2008, 11:49
Voi dite che comunque costerà sulle 350€?
Passare ad un e8400 magari non mi darà chissà che slancio nelle prestazioni però anche la spessa per prenderlo non sarebbe poi così elevata. Oggi come oggi lo si trova a 130€.
Passare ad un e8400 magari non mi darà chissà che slancio nelle prestazioni però anche la spessa per prenderlo non sarebbe poi così elevata. Oggi come oggi lo si trova a 130€.
non credo che costera meno dei 350 anzi.. il salto prestazionale lo fai solo con il quad e se usi applicazioni che sfuttino i 4 core attualmente non è sfruttato dai giochi se fai vidio editing il discorso cambia e il quad è altamente consigliato considera poi che a breve dovrebbe essere presentato il q9650 che farà certamente abbassare i prezzi dei modelli gia sul mercato
Sei pazzo? vuoi buttare i soldi al vento? se si meglio che li dai a me :p
l'E6600 è ancora ottimissimo non ha senso cambiarlo, anche se non oc va bene lo stesso.
ti conviene cambiare quando arriva nehalem... per adesso, mgari, potresti vendere la tua gts e farti una HD4870... con nehalem e chipset intel che prenderai dopo, potrai prendere un'altra HD4870 da mettere in crossfire.
Fidati che a cambiare con un Q6850 ora non ci gudagni niente.
giusto per toglierti ogni dubbio l'ho visto on line a 850€
giusto per toglierti ogni dubbio l'ho visto on line a 850€
quello che hai visto era probabilmente il qx6850... che è identico se non per il molti sbloccato e quindi più costoso in quanto "ex" top di gamma...
secondo me il q6850 andrà in una fascia di pari prezzo del q9550, calcolando che uscirà anche il q9650, sempre a 3ghz ma a 45nm...
quindi siccome il q9650 costerà sui 500 e il q9550 sui 350, penso che questo q6850 andrà sui 400...
ma nn si fa prima a spostare l'fsb di un q6600 a 1333? :|
io avevo un E6550@3,3Ghz e ora sono passato ad un E8400@4,4Ghz.. la differenza la sento e non poco... sia x rippare che nei giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.