View Full Version : alice gate 2 plus wifi e problemi con un portatile.
Salve ho una connessione alice tramite il modem in oggetto via ethernet su pc fisso , ora siccome ho la possibilità anche di usarlo come access point sto tentando di configurarlo x due miei portatili( ho scheda e chiavi nn vi preoccupate..)..Il problema è che uno dei due nn riesce proprio in nessun modo a beccare il segnale wifi del suddetto modem alice..come mai?
il notebook è un acer e la sua scheda wifi è questa: intel pro/wireless 220 bg netw
chi mi aiuta?
P.s. l altro portatile un hp invece ha vista sopra e subito riesce a beccare il segnale wifi..^_^
sono riuscito a connettermi era un problema dei driver ella wlan del mio acer che erano un po vecchiotti..ora mi connetto ma l pagina web nn si apre come mai?
eppure sono connesso al mio access point..mi da connesso segnale ottimo..
che devo fare?
Ma l'altro portatile non ha problemi?
allora in teoria ho risolto, la mia conessione era solo bridged..ora è bridged +router.
Mi connetto con la wifi e poi ho creato na conessione a banda larga con i parametri di alice ( come sul pc fisso tramite ethernet) ora funziona bene.
Ma dovevo fare cosi??
stefan64
13-07-2008, 12:35
Innanzitutto vorrei salutare tutto lo staff e tutti i frequentatori del forum ed unirmi a Voi, purtroppo, per un problema abbastanza singolare: ho istallato il nuovo modem wi.fi gate 2plus di alice (disistallando il mio Sitecom di proprietà, che funzionava da un paio di anni senza problms), poichè ho aderito all'offerta alice tuttoincluso(!?).
1. il collegamento alla linea tutto ok.
2. il telefono voip per ora non funz. ma anche questo è ok(entro il 15 sarà attivato)
3. il collegamento adsl via ethernet ok.
MA LA WIRELESS DOVE E' FINITA??? :muro:
a. apro connessioni di rete click sull'icona coll senza fili, si apre la finestr dove mi si dice che un altro programma e stato scelto per la gestione della rete snza senza fili. NON RIESCO NE A TROVARE il programma né ad attivare zero configuration qualcuno è in grado di aiutarmi ??
P.S.
ho provato già ad aggiorn. i driver della scheda wlan ma il prob sussiste
Io ho fatto la stessa cosa da poco, ho sostituito il modem/router Digicom con quello Alice aderendo all'offerta tutto incluso. Sinceramente non ricordo se la wi-fi era già abilitata o meno, comunque devi sincerartene cliccando sul pulsante wi-fi a sinistra del menù del router, dunque su "attiva". poi scegli la modalita' di criptazione, meglio se WPA, quindi il protocollo, meglio se AES ma dovrai scegliere TKIP se vuoi usare un aladino wi-fi che non supporta AES.
Il modem ti fornirà la password di 24 caratteri casuali a gruppi di 4.
Non so che SO hai ma su XP clicchi sull'icona delle reti wi-fi con il dx, scegli visualizza reti disponibili poi clicchi sulla tua che sarà Alice-xxxxxxxx; alla richiesta inserisci 2 volte la password precedentemente copiata e tutto deve andare
si ho fatto lo stesso ma poi dopo ho dovuto creare una nuova connessione ..praticamente prima mi attacco alla wifi poi per aprire le pagine web devo conettermi ad alice.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.