PDA

View Full Version : benchmark consigli pareri macbook nuovo

pikkio
11-07-2008, 07:03
Ciao!! Sono in canada..avevo con me il mio bel dell...che e' morto.

Approfittando dell'euro forte ho comprato un nuovo MacBook bianco (ero indeciso per il mac air...) . Tutto contento sono qua che sto cercando di saltareci fuori con sto software che non ho mai usato prima (mac os per intenderci! :p ).

A parte le difficolta' penso normali per uno che viene dal mondo microsoft, .. ho quache perplessita' sulle caratteristiche di sto mac.
e' il macbook di ultima generazione, il macbook bianco piu potente, con un processore 2,4 core 2 e 2 GB di RAM DDR2.

ma..mi semrba scatticchi parecchio! almeno confrontandolo col mio dell (x1330 con processore intel core 2 duo 2,2 GHz e sempre 2 GB di RAM). Tipo non posso aprire 4 finestre di filmati youtube insieme, che mi scattano da morire tutti quanti!! (eppure...). o rallentamenti nella scrittura (fastidiosissimo ritardo di centesimi di secondi da quando premo il tasto a quando quello viene visualizzato sullo schermo).

C'e' un benchmark che possa fare per vedere coem funziona sto macintosh? non so niente di mac ... (solo ora sto leggendo gli aiuti su questo forum per capire come installare le immagini!! :) ).

si insomma penso che abbia dei rallentamenti che non dovrebbero esserci. almeno sul dell che potenzialmente era inferiore (a parte la scheda video, M8400 G 128 MB RAM (penso...)) e aveva il succhia succhia di ram e risorse chiamato windows vista.

Aiuti? chiarimenti? per favore... ho una settimana per poterlo portare indietro in caso qualcosa non vada..poi devo passare alla garanzia...ma e' un po' scomoda in canada no?! :)

Grazie!!! :)

luca

panocia
11-07-2008, 08:40
Comicia con non spegnerlo mai, ma quando non lo usi abbassa semplicemente il coperchio. Esattamente come è spiegato nel minuscolo libro di istruzioni. Poi il ritardo nella digitazione ce l'ho anch'io ma non ci ho mai fatto caso. Bisognerebbe vedere quanto è marcato da te.
Che browser usi per vedere youtube?

ShadowThrone
11-07-2008, 08:52
i filmati di youtube potrebbero scattare a causa del flash player che sotto OS X ancora divora risorse inutilmente. speriamo bene nella versione 10...

la garanzia Apple è worldwide.

fotomodello1
11-07-2008, 08:53
nella mia firma c'è linkato un 3d sui benchmark...

comunque osx riesce a compensare bene le carenze hardware, non come vista che sembra un trattorino tosaerba...:D

John22
11-07-2008, 09:55
comunque osx riesce a compensare bene le carenze hardware, non come vista che sembra un trattorino tosaerba...:D

Per gli scopi prettaente lavorativi ho un Vistozzo Ultimato con un C2D 1,8 GHz :D:D e va mooolto veloce altroché...

No, qui non c'entra l'OS, anch'io ho un Macbook della gen precedente e va benissimo... la colpa è di Safari, che con YouTube proprio non ci va d'accordo... Puoi risolvere installando Firefox 3

Per la digitazione... A me non l'ha mai fatto... Anche perché l'avrei portato subito in assistenza, odio quando la scrittura è al rallentatore...
In che programma lo noti? in safari e basta, oppure ovunque tu scrivi??

DjLode
11-07-2008, 10:18
Ma per la scrittura non è semplicemente che è troppo alto il tempo impostato per la ripetizione? Prova a vedere nelle impostazioni della tastiera, magari è una stupidata così.

fotomodello1
11-07-2008, 17:59
Per gli scopi prettaente lavorativi ho un Vistozzo Ultimato con un C2D 1,8 GHz :D:D e va mooolto veloce altroché...

No, qui non c'entra l'OS, anch'io ho un Macbook della gen precedente e va benissimo... la colpa è di Safari, che con YouTube proprio non ci va d'accordo... Puoi risolvere installando Firefox 3

Per la digitazione... A me non l'ha mai fatto... Anche perché l'avrei portato subito in assistenza, odio quando la scrittura è al rallentatore...
In che programma lo noti? in safari e basta, oppure ovunque tu scrivi??

non ho nemmeno lettto il post, ho risposto solo leggendo il titolo vista la fretta.. la differenza tra vista ed osx è enorme...basta guardare il consumo di batteria....

comunque se il problmea è flashplayer è in cantiere una nuova versione più veloce ...

a volte ho problemi di rendering del browser che spero saranno risolti a breve da aple con un aggiornamento firmware o software, qualcuno sosteneva che alcune schede nvidia fossero difettate(mi riferisco ai mbp)

manowar84
11-07-2008, 18:01
ti consiglio di formattare subito e installare solo il necessario, io ho notato una differenza abissale O_o

John22
11-07-2008, 18:26
a volte ho problemi di rendering del browser che spero saranno risolti a breve da aple con un aggiornamento firmware o software, qualcuno sosteneva che alcune schede nvidia fossero difettate(mi riferisco ai mbp)

Le schede video non c'entrano, anche a me alcuni siti danno il problema del rendering... Soprattutto siti che c'entrano con Microsoft (come Hotmail e Spaces) :D:D:D

Chissà magari è una mossa strategica? :mbe:

fotomodello1
11-07-2008, 20:38
Le schede video non c'entrano, anche a me alcuni siti danno il problema del rendering... Soprattutto siti che c'entrano con Microsoft (come Hotmail e Spaces) :D:D:D

Chissà magari è una mossa strategica? :mbe:

a dire il vero mi capita un po' random anche qui...avevo postato una foto tempo fa,,,

per quanto riguarda le schede video ecco il link....http://www.macrumors.com/2008/07/03/nvidia-reports-gpu-failures-in-significant-quantities-of-laptops/

non so se le cose siano collegate,ma attendiamo che apple reagisca...

p.s.ho reinstallato tutto da zero appena prima della.4 senza risolvere niente
programmi installati office 2008 e iwork