PDA

View Full Version : problema

RedTeam
11-07-2008, 06:55
Salve raga, vi pongo il mio problema che mi sta facendo impazzire...

ieri mi arriva finalmente il pc che avevo ordinato, asus p5q, deluxe q6600, antec twelve hundred, corsair 620w modulare ecc

vado per montarlo, inizialmente attacco solo l'ali alla scheda madre per vedere se parte, e va'...

allora ci monto sopra processore con relativo dissipatore ram ecc ecc
vado per accendere dal pulsante del case e non va'... allora stacco e riattacco tutte le prese nei pin del panel della mb e li riattacco seguendo nuovamente quello che dice il manuale... ma nulla ho anche provato usando l'asus q-connector, ma i pulsanti del case nn davano segni di vita... allora ho montato la mobo su un'altro case + vecchiotto che aveva, atatcco i pin, questa volta premendo il power tutto si accende per 1 secondo ee subito si spegne

ho notato anche che se lo accendo dal pulsantino che c'e' nella mb, il pc si accende tranquillamente, resta acceso 8/10 secondi, poi ri riavvia da solo e resta sempre acceso (ma nn so'0 dirvi che succede xche' nn ho ancora montato la vga ><, prima di aggiungere altra ferraglia vorrei sistemare questo fatto del panel

ty in anticipo raga, spero che sappiate darmi una soluzione T_T

RedTeam
11-07-2008, 07:32
ok mi sn informato e quel fatto che si accende sta 3 secondi e si riavvia e' il fake-boot cosa di cui non ero per nulla a conoscenza... ora xo...

ho montato la vga, accendo dal pulsantino della mobo, mi fa' il fake-boot, si riavvia, e poi resta schermo nero.

Qualche consiglio?

EDIT:
ho notato anche che:
appena accendo il pc nei primi secondi si accendono 4 led rossi nella vga, ma dopo si spengono subito e restano spenti (il dissipatore della vga continua a girare xo)

RedTeam
11-07-2008, 10:43
qualcuno che a una 4870 mi puo' dire se mentre e' accesa si accendono i 4 led rossi sulla parte alta? da me si accendono solo all'avvio per pochi secondi, magari il problema puo' essere che la scheda nn e' alimentata correttamente, anche se penso lo sia :(

RedTeam
11-07-2008, 15:06
ho verificato con un'altro che aveva la 4870 (e gli funziona) che gli succede come a me... i led si accendono all'avvio e poi si spengono, quindi penso che la vga nn sia il problema.

Ho anche resettato il cmos su consiglio di qualcuno (anche se il pc nn era mai stato avviato quindi era tutto default) ma nn e' cambiato nulla...

consigli?

RedTeam
11-07-2008, 16:07
aggiornamento... ho provato a montare sulla mobo (p5q deluxe) uno speaker ma all'accenzione nn fa' ness1 beep... nel manuale c'e' scritto che beepa 1 volta quando nn rileva la tastiera, e la tastiera nn c'e' montata, ma nn beepa

mobo morta?

Blustorm74
12-07-2008, 11:25
Provato con un solo banco di Ram?:)

RedTeam
12-07-2008, 17:36
sisi, provato sia con 1 solo, sia senza... ma come al solito ness1 segno di vita ness1 beep...

vedro di farmela sostituire