PDA

View Full Version : Problema scarico video digitale-pc

Apuano
11-07-2008, 00:59
Buonasera a tutti :)

Ho un problemino: non riesco a scaricare sul computer due grossi video effettuati con la digitale...
Oggi pomeriggio l'ho usata come fosse una videocamera, riprendendo interamente uno spettacolo cui ho assistito.
La prima registrazione è durata circa 1h poi si è interrotta da sola, la seconda l'ho fatta subito ripartire ed anch'essa è durata circa 1h fin quando non si è esaurita tutta la memoria (2Gb).
Quindi ho 2 video (uno da 0,99Gb e l'altro da 991Mb) che non riesco a scaricare sul pc tramite il programmino che uso di solito per le foto/video normali...
Dipende dalla dimensione eccessiva dei files? Boh.. :confused:
Ho provato anche a scaricare solamente il video leggermente più leggero (quello da 991Mb) senza muovere l'altro ma mi compare sempre un msg di errore... :cry:
Eppure dovrebbero garantire la scaricabilità di qualsiasi immagine/video catturato con la digitale o sbaglio? In teoria anche se facevo un unico video da 2Gb poi avrei dovuto poterlo scaricare sul pc (mettendoci magari molto tempo, questo si, ma non faccio una questione di tempi ora..).

(La digitale è una Canon Power Shot A630)

Qualcuno sa dirmi se c'è un modo per risolvere? o qualche trucchetto... boh..

Grazie, ciao :)

FreeMan
11-07-2008, 01:46
se non dici che errore ti da...

>bYeZ<

Apuano
11-07-2008, 10:37
Nessun errore particolare...

Impossibile trasferire l'immagine selezionata.
Per trasferire l'immagine clicca "riprova", per annullare clicca "annulla".

Ovviamente cliccando riprova lavora 1 secondo e poi ricompare lo stesso messaggio... all'infinito.. :(

Ho anche provato a spostare o copiare i files senza usare il programmino asutomatico, ma non riesce neanche a copiarmeli.
Compare il msg di "copia in corso" per un minuto circa poi si interrompe e mi ha copiato sul pc un file di dimenzsione nulla (0 byte).

I files non dovrebbero essere danneggiati o altro perchè sul display della digitale li vedo e sento benissimo...
Un sesto senso mi dice che il problema derivi dalle dimensioni eccessive dei files e forse dal fatto che la memorycard è piena completamente...

Boh..

Grazie, ciao

jac_iso
13-07-2008, 13:23
ciao, verifica se l'hard disk ha una formattazione fat32. Se è così potrebbe essere quello il problema, quel tipo di formattazione non permette la copia di file eccessivamente grandi..prova, anche con un HD esterno, formattato in NTFS..Ciao