PDA

View Full Version : MIGLIOR SOFTWARE PER XP DI GESTIONE DOWNLOAD

mattiuccio92
10-07-2008, 22:13
ciao......
vorrei sapere da voi il miglior software ke velocizzi i download da internet....
ho provato free download manager, download accelerator plus, un plug in di firefox.....a me sembrano tutte bufale...nn velocizzano un caz** anzi la velocità un po si alza e un po si abbassa, nn rimane costante.....ora vorrei un ottimo software da voi...anzi il più veloce ke occupi tutta la banda a disposizone....grazie risp

ExAuter
10-07-2008, 22:52
:read: Programmi e Utility (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=37)

Ex

Khronos
10-07-2008, 23:38
il download manager più bello e più figo si scontra con la realtà della banda passante presente sulla rete italiana. il layer "software" sta all'ultimo piano rispetto a dove avvengono i ritardi, il tuo bel programmino non può farci nulla, tranne "tentare" di fare più connessioni possibili per saturare la banda. ma se il server non invia dati, c'è congestione, la linea perde segnale, eccetera...
c'è da dire che l'unico server dove riesco a saturare è il Garr/Cilea.
ciao

mattiuccio92
11-07-2008, 08:50
ho la 7 mega....nn c'è nessun programma???...ma in ke senso saturare???

ChioSa
11-07-2008, 09:38
ho la 7 mega....nn c'è nessun programma???

Ti è stata data una risposta esauriente da Khronos, :read: io posso solo consigliarti Free download manager (http://www.freedownloadmanager.org/). Tra quelli che ho provato lo reputo il migliore

mattiuccio92
11-07-2008, 09:44
la verità nn ho capito un tubo di quello ke ha scritto kronos, e gli kiedo scusa...potresti rispiegarmi tu?

ChioSa
11-07-2008, 09:52
la verità nn ho capito un tubo di quello ke ha scritto kronos, e gli kiedo scusa...potresti rispiegarmi tu?

Quello che voleva dire kronos è che la velocità in download della tua linea dipende da tanti fattori, in maggior parte problemi che non dipendono da te o dalla tua linea ma dalla rete globale, dal server da cui scarichi, dalla congestione (inteso come numero di pc connessi contemporaneamente) della rete stessa. Cioè il consiglio che ti do anch'io è di installare un download manager (http://www.freedownloadmanager.org/) che aiuta sempre e che permette il resume (la ripresa) del download, per il resto non potrai mai avere la certezza di scaricare utilizzando in pieno la tua banda internet.

mattiuccio92
11-07-2008, 10:03
ho capito....nemmeno se scarico più file in contemporanea?

ChioSa
11-07-2008, 10:12
ho capito....nemmeno se scarico più file in contemporanea?

Se scarichi più file contemporaneamente sarà più facile utilizzare tutta la banda a tua disposizione ma considera che la banda se la dovranno dividere i vari file

mattiuccio92
11-07-2008, 10:21
infatti...prima avevo kiesto...ke significa saturare la banda?

ChioSa
11-07-2008, 10:27
infatti...prima avevo kiesto...ke significa saturare la banda?

significa proprio utilizzare completamente, riempire, colmare... :read:

Ps. Un consiglio, quando non conosci il significato di un termine la cosa più semplice da fare è cercare su google

mattiuccio92
11-07-2008, 10:35
ho cercato..ma siccome la parola saturazione è usata in tutti i campi, nn l'ho trovata....comunque io ho anke installato la patch tcpoptimizer...migliora niente?

altra cosa...mi puoi dire un addon o un software ke velocizzi sia il download sia le pagine internet explorer 7? nn voglio firefox....qualcosa x internet explorer 7 xk secondo me si equivalgono.....

Er Bresaola
11-07-2008, 11:31
Firefox > IE7 ;)

scaricati FF3 dai retta!!:read:

mattiuccio92
11-07-2008, 11:40
nn vedo nessun cambiamento in firefox..sono daccordo con internet explorer 6 ke faceva schifo...ma con il 7 mi trovo benissimo....tu conosci un addon x internet explorer 7 ke lo velocizzi?

Kundalini
11-07-2008, 12:25
se vuoi un consiglio passa a firefox 3 che oltre ad essere piú sicuro ora gli hanno migliorato anche il download manager gli hanno aggiunto il resume,era quasi ora :D

mattiuccio92
11-07-2008, 12:35
cosa è il resume?? aggiungo questo...esiste un componente aggiuntivo di firefox ke lo velocizza? sia come download sia come pagine web

Kundalini
11-07-2008, 12:57
il resume è la ripresa del download interrotto,in pratica se per qualunque motivo devi fermare il download di un file con il resume puoi riprenderlo da dove lo avevi lasciato,io sono passato direttamente da firefox 1.5.x alla 3 e non so se nella versione 2 fosse giá presente io l'ho scoperto solo nella 3,per le altre tue domande,per il download non so se esiste qualcosa mentre per la navigazione ho letto molto bene di fasterfox un'estensione di firefox ma non so se è valida e se sia disponibile per la 3 ;)

ChioSa
11-07-2008, 12:58
cosa è il resume?? aggiungo questo...esiste un componente aggiuntivo di firefox ke lo velocizza? sia come download sia come pagine web

Il resume è quando interrompi il download per poi riprenderlo in seguito... (e questo te lo avevo già spiegato in un mio post precedente :stordita: )

Quello che voleva dire kronos è che la velocità in download della tua linea dipende da tanti fattori, in maggior parte problemi che non dipendono da te o dalla tua linea ma dalla rete globale, dal server da cui scarichi, dalla congestione (inteso come numero di pc connessi contemporaneamente) della rete stessa. Cioè il consiglio che ti do anch'io è di installare un download manager (http://www.freedownloadmanager.org/) che aiuta sempre e che permette il resume (la ripresa) del download, per il resto non potrai mai avere la certezza di scaricare utilizzando in pieno la tua banda internet.

Per firefox esiste fasterfox (https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/1269), quello che non capisco è questa esagerata voglia di velocizzare internet. Hai una sette mega, come me e non mi sembra proprio lenta come navigazione. Si vede che non hai mai avuto la 56 kb :(

ChioSa
11-07-2008, 12:59
il resume è la ripresa del download interrotto,in pratica se per qualunque motivo devi fermare il download di un file con il resume puoi riprenderlo da dove lo avevi lasciato,io sono passato direttamente da firefox 1.5.x alla 3 e non so se nella versione 2 fosse giá presente io l'ho scoperto solo nella 3,per le altre tue domande,per il download non so se esiste qualcosa mentre per la navigazione ho letto molto bene di fasterfox un'estensione di firefox ma non so se è valida e se sia disponibile per la 3 ;)

no, non è ancora compatibile con firefox 3

mattiuccio92
11-07-2008, 13:09
ti spiego.....ho avuto la 56k....la mia 7 mega nn è una 7 mega vera e propria ne ho solo 4 di mega perchè ho una linea ke fa schifo margine di rumore in down ho 12.8 up 22.0 invece attenuazione in down 41.1 in up 22.5...pensa tu.......quindi nn vado un granchè su internet ma ci vuole un po prima ke li pagine si carichino...nn c'è niente altro da consigliarmi?

Khronos
11-07-2008, 13:22

Firefox di per se è pesante.
è pesante perchè è pieno di protezioni per l'utente Windows, in pratica un bel compromesso. IE7 è più leggero (ma con buona protezione anch'esso), ma non ho cercato molti plugin per esso.
Anchio ho la 7 mega di alice flat, e, ripeto, la navigazione in internet è sempre soggetta alla congestione, quindi non mi lamento se ci impiega 5 o 10 secondi a caricare. son partito dalla 33.6k, sono abituato ad attendere.

il resume te l'han già spiegato, in ogni caso vedo che hai un pò di confusione in merito alle reti, non conoscendo termini come la saturazione di banda o il resume dei download segmentati, e conoscendo "margine di rumore in down ho 12.8 up 22.0 invece attenuazione in down 41.1 in up 22.5" di cui non me ne sono mai curato...^^

in ogni caso, questi carissimi "velocizzatori" della navigazione sono mangiabanda, mangiaspazio e mangiacpu, dato che sfruttano i momenti morti per caricare roba che "a loro" sembra ti servirà nell'immediato futuro.
tra una 7megabit e una 4megabit, a meno che tu non navighi solo in siti fatti con solo Flash, hanno poca differenza nel caricare 4KB di pagina html/css e qualche immaginetta.
ciao

Kundalini
11-07-2008, 13:31
:fagiano: comunque se a qualcuno puó interessare vi ho preparato la versione 3 di fasterfox adattata dal sottoscritto funzionante su firefox 3,sono graditi commenti :D

Fasterfox v3 (http://www.mediafire.com/?ljom1stxztb)

Khronos
11-07-2008, 13:40
in questo momento sono sotto wireless all'uni, che fa capo a fibra ottica, la differenza quindi non la posso "apprezzare" ^^ comunque l'ho installato, vedrò a casa.
ciao

mattiuccio92
11-07-2008, 13:41
io ho installato tcp optimizer migliora niente in tutti gli ambiti??

mattiuccio92
11-07-2008, 14:16
mi avete abbandonato??

Kundalini
11-07-2008, 14:25
non é che ti abbiamo abbandonato,é che oltre ad una vita virtuale,tutti credo,abbiamo una vita reale fatta di impegni ed altro,quindi non possiamo sempre essere qui per rispondere ad ogni richiesta e in piú se hai qualche dubbio puoi cercare sui motori di ricerca e vedrai che qualcosa salta fuori ;) detto questo anche io ho usato tcp optimizer(ho la 56k) e non ho notato differenze,ma in qualche post fá te lo hanno spiegato non dipende da te,tu puoi pure avere un contratto da 2.000.000 di mega il problema é l'intera rete italiana direi che fá piangere o ridere a seconda dei punti di vista ;)

mattiuccio92
11-07-2008, 14:39
scusami pensavo fossi un moderatore...comunque quell'addon ke si kiama fasterfox è ottimo..ma come hai fatto a farlo diventare compatibile con firefox 3???

Kundalini
11-07-2008, 18:35
i file xpi sono apribili con winrar o winzip appena li apri trovi il file install.rdf é quello da modificare per rendere compatibile un add con le versioni successive di FF,in giro su google ho visto che anche altri hanno reso compatibile fasterfox con FF 3 ma sono in pochi io ne ho trovati solo due ;)

gian_1_2000
11-07-2008, 19:19
Secondo me il miglior download manager e Orbit Downloader.
Leggero gratutito veloce facile da configurare,ha anche il plugin x scaricare i video (da youtube e varie).

http://www.orbitdownloader.com/index.htm

Provate a poi fatemi sapere.

mattiuccio92
11-07-2008, 20:46
secondo te è migliore di free download manager? perchè io ora l'ho installato (free download manager) ma nn mi soddisfa x niente...tu mi consigli questo?

Khronos
12-07-2008, 12:33
Mattiuccio.
l'unico consiglio che ti si può dare è

provali tutti e decidi da te. solo te sai qual'è quello fatto meglio per le tue esigenze.
ciao ^^

gian_1_2000
12-07-2008, 15:32
Io lo uso da parecchio e lo trovo molto buono,facile e gratutio.
Scarico molto da rapidshare e viaggia sempre al massimo di banda.
Poi l'uso e le funzioni che un software debba avere dipendono dai gusti e dall'utilizo personale.
Ciao