PDA

View Full Version : Torrent e Vista

orsogrigioita
10-07-2008, 21:50
Per mesi non ho utilizzato torrent poi la settimana scorsa ho cominciato a scaricare una distro Linux con bittorrent e mi sono trovato inchiodato alla velocità di 20 Kb/s :muro: Ho fatto una ricerca sul forum (avete presente quella cosa che non utilizza chi continua a chiedere se Vista 32 bit usa 4GB di ram :D ) e ho trovato un po' di cose. Ho escluso quelle che parlavano di patchare il file per le conessioni tcp perchè non mi piaceva la soluzione e anche quelle che parlavano di configurazione del router/firewall visto che con un PC con XP attaccato allo stesso router (wifi) non avevo problemi. Alla fine ho provato la soluzione data da...aihmè il buon dovella :) cioè ho instllato utorrent al posto di bittorrent e....magia tutto funziona a meraviglia.
Quello che mi piacerebbe sapere è cosa è successo...non credo ai miracoli almeno non a quelli informatici! Anche perchè altri utenti hanno provato la soluzione da me addottata e non hanno avuto beneficio...perchè :confused: :confused:
L'unica cosa che mi sento di dire come contributo agli altri utenti è che la patch del tcp non serve di certo...o meglio esiste perlomeno un altro modo per fare andare le cose senza toccare i file del sistema operativo...solo che non ho capito quale!!!! Qualcuno che me lo spiega?

orsogrigioita
11-07-2008, 10:02
Dai Hexaee o Dovella....vi ho visto che siete nel forum!

Jammed_Death
11-07-2008, 10:12
penso che bittorrent, vuze ecc siano dei blocchetti e quindi anzichè fare il loro lavoro (scaricare torrent) interferiscano in qualche modo sul sistema facendo rincoglionire la connessione...io usavo azureus anni fa, qualche mese fa ho installato vuze per sfizio ed era scandaloso! un mostro succhiarisorse che faceva tutto tranne scaricare i torrent...sono tornato di corsa a utorrent standalone e vivo felice...non ti so dare una spiegazione tecnica perchè non la so, spero ti basti la mia esperienza :D

orsogrigioita
11-07-2008, 10:42
Grazie Jammed_Death...Ancora però non capisco perchè anche pochi thread fa qualcuno parlava di patchare il tcp.sys...evidentemente la soluzione che abbiamo adottato noi non va bene per tutti.....boh :

Jammed_Death
11-07-2008, 11:23
il tcp.sys corregge l'errore 4226, cioè il raggiungimento del limite di connessioni...non aumenta la velocità ma "in teoria" risolve alcuni problemi che si possono presentare con torrent+navigazione...a volte mi capita pure a me da quando ho il router, ma con le apposite configurazioni o magari i software giusti (io uso cfosspeed) non ne risenti...inoltre preferisco subire qualche rallentamento, piuttosto che toccare un file di sistema...e io sono uno di quelli che con la 7 mega scarica anche a 800kbs da torrent

dovella
11-07-2008, 11:58
Dai Hexaee o Dovella....vi ho visto che siete nel forum!

prima spiegami perchè

ahimè dovella

:D :D

ps per i 4gb x86 qui trovi qualcosa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23256034&postcount=109)

orsogrigioita
11-07-2008, 14:21
prima spiegami perchè

ahimè dovella

:D :D

ps per i 4gb x86 qui trovi qualcosa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=23256034&postcount=109)

L'Aihmè era dovuto al dover ricorrere direttamente alla voce della Micrososft!

Era una battuta ovviamente :D

Per i 4 GB è un po' che mi sgolo in giro per il forum a rispondere a chi si stupisce ancora di usare solo 3GB...userò il tuo link come spiegazione ;)

E ora caccia la spiegazione del tcp....;)

Edit: comunque perchè mi hai linkato una spiegazione sui 4GB ??...io l'avevo preso solo come esempio di mancato utilizzo di "cerca" !!

orsogrigioita
11-07-2008, 14:25
il tcp.sys corregge l'errore 4226, cioè il raggiungimento del limite di connessioni...non aumenta la velocità ma "in teoria" risolve alcuni problemi che si possono presentare con torrent+navigazione...a volte mi capita pure a me da quando ho il router, ma con le apposite configurazioni o magari i software giusti (io uso cfosspeed) non ne risenti...inoltre preferisco subire qualche rallentamento, piuttosto che toccare un file di sistema...e io sono uno di quelli che con la 7 mega scarica anche a 800kbs da torrent

800 kbs :eek: Mi hai convinto...non serve la patch per il tcp.sys!!

Jammed_Death
11-07-2008, 15:45
800 kbs :eek: Mi hai convinto...non serve la patch per il tcp.sys!!

vabbè se usi torrent sai che dipende sempre dai seeds...se scarichi da americani o da buone community private raggiungi quelle velocità...comunque tirando giù le iso linux non dovresti avere problemi, io le usavo per fare i test di velocità :asd: