View Full Version : Flybook V23, A33 e V33 confronti processori
Ciao a tutti, ho una domanda: convintissimo (proprio una ca*ata da me che sono un tecnico pc) che il Transmeta Crusoe (A33) e il Pentium M (V33) fossero con prestazioni simili SENZA AVER MAI LETTO NULLA A RIGUARDO, ho acquistato usato su eBay l'A33.
Vabbe' 450 euro non male contando che a meno non ne ho trovati. E altre 100 per la batteria a 6 celle nuova che aggiunta all'ormai introvabile programmino ufficiale di risparmio energetico via software (riduce voltaggio e frequenza in idle fino a 300MHz) ho la bellezza di 6 ore in idle, 4 in full e 12 in idle con schermo spento (reali, non calcolate da windows). E tanto per, ho pure Ubuntu versione per Flybook.
Ma a parte questo: quanta differenza reale c'e' (magari linkate un grafico se esiste) tra le prestazioni del solo processore (il resto e' uguale che io sappia) tra i tre modelli?
Celeron M 600MHz del V23
Transmeta Crusoe 1000MHz dell'A33
Pentium M 1000MHz del V33
Mi viene il sospetto (per puro caso eh) che il Crusoe sia esasperatamente lento... Era meglio prendere il Pentium M? Quanta differenza c'e' tra i vari processori (anche espressa semplicemente in percentuale tipo V33=100%, A33=70% e V23=50%)?
Grazie mille.
P.S.: a chi interessasse ho i driver su chiavetta
Ciao a tutti, ho una domanda: convintissimo (proprio una ca*ata da me che sono un tecnico pc) che il Transmeta Crusoe (A33) e il Pentium M (V33) fossero con prestazioni simili SENZA AVER MAI LETTO NULLA A RIGUARDO, ho acquistato usato su eBay l'A33.
ciao, sono anch'io molto interessato.
soprattutto in confronto ai processori atom dei nuovi net-book (che costano molto meno).
è possibile aumentare la ram nei fly?
che tipo di ram montano?
spero che qualcuno risponda
grazie.
Quanto vada l'Atom piu' di questi processori non lo so. Spero di piu'.
In ordine di potenza di processore: V33, V23, A33 (il transmeta e' una mer*a a quanto mi hanno detto).
La ram massima e' 1GB visto che c'e' solo 1 slot ed e' ram DDR (400).
[K]iT[o]
20-07-2008, 19:35
purtroppo il transmeta 1ghz è molto lento, un pentium-m è un altro pianeta. Io ho avuto per circa un anno l'A33 con apputo il crusoe a 1ghz, anche vedere dei video spesso diventava "complicato" a causa delle modeste prestazioni di calcolo, volevo usarlo ogni tanto collegato alla tv x vederci dei film ma ho desistito subito.
Per il resto è fantastico, non esiste nulla di simile, infatti (anche se non ho provato) penso che il V5 (con pentium ulv) sia il top perchè supportato da una piattaforma con buone prestazioni.
Ultima cosa che vorrei farti notare, il massimo supportato è 512Mb, quindi niente espansione, è un limite del chipset.
Non e' vero, io ho su 1GB :D Kingmax DDR400 :D
Per il resto e' vero, ok che ai tempi non esisteva il formato HD, ma scatta paurosamente e coi filmati normali e' al 100% il procio... 'na schifezza...
Fesso io che pensavo andasse poco meno del Pentium M... :(
Almeno c'e' il Long Run che mi porta ai 300MHz e la batteria estesa mi dura 6-7 ore reali in utilizzo normale :D
Con la versione per Flybook di Ubuntu poi e' anche piu' veloce che con Windows :)
[K]iT[o]
22-07-2008, 11:33
Ti ha letto il giga? :eek: Incredibile, ovunque io abbia letto dice che non lo supportasse, in effetti non c'ho mai provato viste le premesse.
Yessss :) pero' non so se posso postarti lo screen visto che se non erro (dopo controllo) l'ho venduta visto che tanto 1GB non me ne facevo nulla per quello che dovevo fare (e visto che il 512 non lo voleva nessuno... :) )
scusate, un paio di domande.
quanto vi dura la batteria sul V33i?
ci sono batterie maggiorate?
nelle versioni HSDPA, è possibile bloccare la connessione su UMTS (in pratica escludere HSDPA e GPRS/Edge) ?
qualcun altro ha testato con successo(e a lungo) l'aumento di ram da 512MB a 1GB?
grazie
Yessss :) pero' non so se posso postarti lo screen visto che se non erro (dopo controllo) l'ho venduta visto che tanto 1GB non me ne facevo nulla per quello che dovevo fare (e visto che il 512 non lo voleva nessuno... :) )
ciao Baboo85, voglio aumentare la ram del mio flybook A33i da 512 a 1g ma ho difficoltà a reperirla sia in negozio che su internet. Tu come hai fatto? Puoi cortesemente aiutarmi? grazie infinite
ciao Baboo85, voglio aumentare la ram del mio flybook A33i da 512 a 1g ma ho difficoltà a reperirla sia in negozio che su internet. Tu come hai fatto? Puoi cortesemente aiutarmi? grazie infinite
anch'io sto cercando la stessa cosa
grazie dei consigli
tantrista
02-04-2010, 09:53
Scusate se mi intrufolo in una discussione che non riguarda proprio quello che interessa a me .... ma di domande sui Flybook ce ne sono molte ma poche volte ci sono delle risposte soddisfacenti in altre discussioni.
Ho un A33i (acquistato usato 10gg fa) che è morto dopo aver inserito e disinserito una scheda PCMCIA che avevo già usato diverse volte. WinXp è crashato, ho pigiato il famigerato tasto RESET e... come è successo a diversi utenti A33 / V33, non parte più! LED power + HD illuminati, tasti FN + WLAN, Bluetooth eccettera utilizzabili ma niente avvio, BIOS o segnale video, nemmeno con un monitor esterno.
L'assistenza mi avvisa che è il tipico problema di una SM bruciata ma, siccome lo stesso problema era sorto tempo fa a causa di una stecca RAM sporca, mi viene un dubbio. Quali sono i guasti che potrebbero causare questa "reazione"? Ho provato un'altra stecca di RAM, un altro HD e anche l'avvio con l'HD rimosso.. ma nulla, siamo sempre lì.
Se la SM è veramente da cambiare: €250 + IVA per la sostituzione della SM (per un dispositivo che ho pagato €200 pochi giorni fa)? Cercarmi una SM usata? Vendere i pezzi e gli accessori funzionanti e amen?
Se c'è qualcuno là fuori che può dare qualche consiglio, beh, ne sarei infinitamente grato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.