PDA

View Full Version : attenzione ai nuovi aggiornamenti

ferrmar
10-07-2008, 20:24
Ho appena letto che installando i nuovi aggiornamenti windows, chi ha zone alarm non accede più a internet.
Posso confermare che purtroppo è così.

vedi

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=7887&numero=999

Come si disinstallano solo gli ultimi aggiornamenti?

Grazie

ale528
11-07-2008, 14:16
ciao,
anch'io ho questo problema, ogni volta che si aggiorna non posso più usare internet, sono costretto ogni giorno a ripristinare il pc prima dell'aggiornamento oppure disattivare zone allarm.
esiste un modo per impedire questo aggiornamento di installarsi oppure è possibile disinstallarlo?
grazie.

ExAuter
11-07-2008, 14:29
Proverei prima ad aggiornare ZoneAlarm (Data: Venerdì 11 Luglio 2008) (http://www.hwupgrade.it/download/file/1555.html) se non l'avete ancora fatto.

Ex

Lictor
11-07-2008, 22:04
ciao,
anch'io ho questo problema, ogni volta che si aggiorna non posso più usare internet, sono costretto ogni giorno a ripristinare il pc prima dell'aggiornamento oppure disattivare zone allarm.
esiste un modo per impedire questo aggiornamento di installarsi oppure è possibile disinstallarlo?
grazie.

in windows update devi fare elimina/nega/cancella aggiornamento (nn so esattamente, l'ho eradicato dal pc, preferisco apup) sulla kb

Dottor Gonzo
12-07-2008, 01:58
ciao,
grazie.

Per gestire gli aggiornamenti automatici, andate in Pannello di controllo, poi centro di sicurezza pc. Selezionate Gestione impostazioni di protezione per: aggiornamenti automatici e selezionate l'opzione "scarica automaticamente gli aggiornamente ma lascia all'utente decidere quando installarli".
In questo modo un'iconcina gialla sulla tray vi avviserà quando saranno disponibili nuovi aggiornamenti e sarete liberi di installarli oppure no.

Per disintallare un aggiornamento basta andare in pannello di controllo, installazione applicazione. Mettete la spunta a "mostra aggiornamenti". Cercate l'aggiornamento e disintallatelo.

Per quel che ne so, io sconsiglio di disintallare gli aggiornamenti, che credo proprio siano indispensabili la sicurezza del vostro computer.

Comunque Zone alarm credo abbia già rilasciato una patch correttiva... Provate a vedere sul sito ufficiale. E comunque settando il livello di protezione su medio, si riesce a navigare in internet.
In alternativa potete fare come ho fatto io: passare a Comodo Firewall. Molto leggero e a quel che dicono molto efficace.

Saluti

Khronos
12-07-2008, 12:57
tra ZoneAlarm e Comodo preferirei Comodo, ma non per la sua leggerezza (le ultime versioni sono molto più pesanti). comunque ho su "online armor".

per quanto riguarda ZA, c'è un problema con la gestione dei DNS che una patch M$ ha risolto, e che ZA non digerisce.
thread ufficiale di ZA. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1230576&page=23)
ciao