Ciao a tutti, guardate prima o poi ce la farò..mi devo comprare un notebbok e ho la fissa del sony vaio..ne ho già beccati 2 o 3 ma non ho trovato l'occasione giusta..ora ho visto questo chiaramente il prezzo richiesto è eccessivo, ha 1 anno e mezza di vita tenuto bene con scontrino...ecc. Quanto può valere?O cmq quanto dovrei pagarlo al max?
Le caratteristiche sono queste:
Notebook Sony VAIO SZ3HP/B, schermo 13.3", equipaggiato con il microprocessore Intel Core 2 Duo T5600 con clock di frequenza da 1,83 GHz e 2MB di cache di secondo livello.
Memoria RAM pari a 1024 MB su moduli DDRII espandibile fino a 2 GB.
Hard disk da 100 GB SATA 5400rpm associato al masterizzatore DVD Super Multi Dual Double Layer (DVD±R/±RW, DVD RAM, DVD±R DL).
Sezione grafica formata dalla scheda video NVIDIA Ge Force Go 7400 fino a 128 MB di memoria parzialmente condivisa e dal monitor TFT WXGA da 13,3 pollici con tecnologia x-Black 1280x800.
Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 2 porte USB 2.0, 1 porta VGA, 1 porta Fireware.
Card reader 4 in 1 esterno.
Connnettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete Ethernet 10/100 Mbps integrata e dalle interfacce Wireless LAN 802.11a/b/g e bluetooth.
Webcam integrata.
Sistema operativo Windows XP Professional.
Computer leggerissimo, il top per il lavoro in
mobilità.
grazie a tutti per i consigli.
ps: si può in futuro aggiornare mettendoci piu ram, piu hd ecc??
Kaneda79
11-07-2008, 12:19
Ciao a tutti, guardate prima o poi ce la farò..mi devo comprare un notebbok e ho la fissa del sony vaio..ne ho già beccati 2 o 3 ma non ho trovato l'occasione giusta..ora ho visto questo chiaramente il prezzo richiesto è eccessivo, ha 1 anno e mezza di vita tenuto bene con scontrino...ecc. Quanto può valere?O cmq quanto dovrei pagarlo al max?
Le caratteristiche sono queste:
Notebook Sony VAIO SZ3HP/B, schermo 13.3", equipaggiato con il microprocessore Intel Core 2 Duo T5600 con clock di frequenza da 1,83 GHz e 2MB di cache di secondo livello.
Memoria RAM pari a 1024 MB su moduli DDRII espandibile fino a 2 GB.
Hard disk da 100 GB SATA 5400rpm associato al masterizzatore DVD Super Multi Dual Double Layer (DVD±R/±RW, DVD RAM, DVD±R DL).
Sezione grafica formata dalla scheda video NVIDIA Ge Force Go 7400 fino a 128 MB di memoria parzialmente condivisa e dal monitor TFT WXGA da 13,3 pollici con tecnologia x-Black 1280x800.
Collegamenti con le periferiche esterne garantiti dalla presenza di 2 porte USB 2.0, 1 porta VGA, 1 porta Fireware.
Card reader 4 in 1 esterno.
Connnettività assicurata da un modem PSTN 56K, dalla scheda di rete Ethernet 10/100 Mbps integrata e dalle interfacce Wireless LAN 802.11a/b/g e bluetooth.
Webcam integrata.
Sistema operativo Windows XP Professional.
Computer leggerissimo, il top per il lavoro in
mobilità.
grazie a tutti per i consigli.
ps: si può in futuro aggiornare mettendoci piu ram, piu hd ecc??
ciao, ho letto il pvt... non so come mai hai scelto proprio me per risponderti, ma da possessore di un vecchio sony vaio credo di poterti dire qualcosina.
la configurazione non è all'ultimi grido, ma d'altra parte non so cosa devi fare con il notebook... di sicuro mi pare di capire che ti interessa la massima portabilità e credo possa fare al caso tuo.
al di là di questo il prezzo mi pare onesto nel caso il pc sia in buone condizioni (conta che il prezzo di listino per quello nuovo è di circa 2000 euro), tuttavia ti consiglierei di scendere almeno di altri 100/150 euro e di fare molta attenzione all'acquisto: se hai possibilità visionalo prima di comprarlo o, se lo acquisti via ebay, ad esempio, paga con paypal o con un metodo che ti permetta di gestire eventuali controversie con il venditore. Di sicuro puoi trovare configurazioni simili a qualcosina di meno, ma la qualità sony non si discute... nel mio caso ho avuto un prodotto solido, stabile e dopo 4 anni quasi senza problemi... questo è pure in fibra di carbonio, e mi pare che unisca bene resistenza ed eleganza. Oggi invece possiedo un dell: la qualità costruttiva è buona ma non arriva ai modelli sony, ma questo è anche dovuto al fatto che i dell sono largamente personalizzabili e facili da migliorare con un upgrade dell'hardware anche dai possessori, senza passare per l'assistenza. Il sony è un pò più ostico da smontare, ma se poi vorrai aumentare la ram o cambiare l'hard disk (più di tanto non puoi upgradare) non avrai problemi... già se avessi intenzione di mettere un processore più potente ci penserei una decina di volte prima di mettere mano al cacciavite (te lo dico per esperienza diretta).
punta di diamante dei sony, poi, è lo schermo... leggo che il tuo monta un x-black e posso assicurarti che, pur trattandosi di un 13 pollici, ti farà innamorare della resa cromatica e dei contrasti che è capace di creare.
per contro, all'epoca io rimasi un pò deluso dalla qualità audio delle casse montate sul mio notebook... certo non pretendevo la qualità di un hi-fi, ma il volume era davvero troppo basso. chiaramente basta usare un paio di cuffie o di casse esterne per risolvere il problema.
in definitiva, se hai bisogno di un pc da portare a spasso sempre e dovunque, se adori la qualità sony, se NON hai esigenza di giocare ai videogiochi all'ultimo grido o di fare rendering 3d, quindi se intendi farne un uso generico (internet, office, visioine dvd r ascolto musica, un pò di grafica 2d amatoriale), fai pure l'acquisto e non te ne pentirai.
solo stai attento alle fregature.
poi, dato che ti parlo sempre per esperienza, se hai voglia vatti a fare un giro pure sul sito DELL e vedi i notebook della sezione privati e quelli della sezione "piccole imprese" (che si possono acquistare anche senza partita iva, ma solo telefonicamente) e prova a configurati un notebook adatto alle tue esigenze. Se hai bisogno di una mano o di un consiglio chiedi ancora.
ciauz
spero di esserti stato utile.
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.