PDA

View Full Version : HELP PER ANDARE A MILANO

yatahaze
10-07-2008, 20:22
domenica andrò al concerto dei sigur ros all' arena civica e io e i mi ei amici volevamo fare prima un giro per milano

arriviamo dall' autostrada da brescia

mi consigliate una uscita dell' autostrada dove è possibile prendere la metro per evitare il traffico di milano?

l'ultima volta che sono entrato in centro sono rimasto imbottigliato per 2 ore...

l'arena è in centro cetro? è coperta da servizi pubblici anche di notte?

grazie mille

olivia87
10-07-2008, 20:36
Per incominciare i servizi pubblici di notte a Milano te li scordi..:) Ho sentito parlare di un bus notturno che raccatta i ragazzi fuori dalle discoteche ma non so se è già funzionante..di sicuro non passa dall'arena civica..Lunedì sono andata anch'io a un concerto lì per il Jazz Festival ed è finito sul presto, 23.30 circa..per quell'ora la metro va ancora..

Come uscita dall'autostrada ti consiglio Sesto San Giovanni, dove inizia la metro rossa, è comoda ma non è molto raccomandabile come zona..;)

GByTe87
10-07-2008, 20:44
All'arena ci arrivi con la Metro verde, fermata Lanza, oppure se hai voglia di fare due passi dal Duomo a piedi... un mezzoretta, se procedi con caaaalma, o qualche fermata di 14 :fagiano:

Mezzi di notte scordateli, se ti avvicini a qualche discoteca trovi i mezzi sopracitati (Bus By Night), ma su questo non ti so dire di più, mai presi

fuocoz
10-07-2008, 20:50
I mezzi pubblici nell' area urbana mi pare vadano fino all' 1 di notte nei week-end,guarda sul sito dell' ATM

Se vuoi un consiglio di conviene lasciare l' auto in qualche parcheggio custodito tipo quello che c' è a Gobba e da li prendere la metrò!

olivia87
10-07-2008, 21:47
All'arena ci arrivi con la Metro verde, fermata Lanza, oppure se hai voglia di fare due passi dal Duomo a piedi... un mezzoretta, se procedi con caaaalma, o qualche fermata di 14 :fagiano:

Mezzi di notte scordateli, se ti avvicini a qualche discoteca trovi i mezzi sopracitati (Bus By Night), ma su questo non ti so dire di più, mai presi

A sto punto è più vicino Missori..entri da dietro l'arena..

recoil
10-07-2008, 22:05
A sto punto è più vicino Missori..entri da dietro l'arena..

Moscova, non Missori ;)

posso subito dirti che il parcheggio lì non lo trovi... almeno in settimana è così, ricordo che i pochi colleghi che venivano in macchina facevano fatica
la sera quella è zona di locali, sei vicino a corso Sempione

c'è da dire che la domenica in genere ci sono più parcheggi in giro a Milano, direi che riesci sicuramente a lasciare l'auto non a pagamento nei pressi di una metropolitana. se prendi la tangenziale est ed esci in via Palmanova sei sul percorso della metro verde, proprio quella che ti porta a Lanza/Moscova. sul controviale di Palmanova trovi parcheggio, garantito, e prendi la metro

fuocoz
10-07-2008, 22:14
Vista la zona io pagherei sti 5€ di parcheggio...

olivia87
10-07-2008, 22:37
Moscova, non Missori ;)

ops..vero..;)